Ante Coric è sbarcato a Roma. Si limano gli ultimi dettagli, poi le visite e la firma (FOTO)

47
810

ULTIMISSIME AS ROMA – Ante Coric è sbarcato a Roma questo pomeriggio e si appresta a diventare un giocatore giallorosso. Il talentuoso centrocampista sarà a breve il primo acquisto di Monchi nel calciomercato estivo del 2018. Il calciatore è partito oggi da Zagabria con il volo OU654 della Croatia Airlines. Dallo scalo di Spalato ha poi preso il volo Vueling VY6733 ed è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino intorno alle 16:30.

Coric, accompagnato dal padre e dal suo agente, parlerà con Monchi per definire gli ultimi dettagli dell’affare. Per lui è pronto un contratto di poco superiore al milione di euro per cinque anni.Alla Dinamo Zagabria finiranno invece 8 milioni di euro, bonus compresi.

Il giocatore svolgerà quindi le visite mediche e poi si legherà ufficialmente ai giallorossi. Ormai è questione di ore e di dettagli da limare, ma Ante Coric può ormai essere considerato il primo nuovo acquisto della Roma 2018-2019.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePlay-off Primavera, la Roma strappa un pari importante sul campo della Juve: 1-1
Articolo successivoIl Real Madrid vince la Champions League: battuto il Liverpool in finale (3-1)

47 Commenti

  1. Grande acquisto a livello di prospettiva è uno dei migliori centrocampisti, va aspettato come Ünder. Da quel poco che ho visto ho notato una buona abilità nel battere i calci d’angolo e le punizioni, come già detto in precedenza, è giovane, ma con una discreta esperienza a livelli importanti, basta vedere le presenze in Champions league. Detto questo,
    FORZA ROMA

  2. Giocatore dalle qualità impressionanti…
    Avevamo bisogno di un artista del centrocampo…..
    Eccolo…
    E che contratto…..
    Grandissimo Senor Verdejo

  3. Ottimo giovane forte e già cn esperienza internazionale avrà bisogno di ambientarsi ma nn essendo subito titolare avrà tempo un po cm under adesso prendere di corsa SERI e TALISCA e cn strotman,pellegrini,derossi il reparto è a posto poi pensiamo all’attacco cn partenti perrotti ed elscarawy e al loro posto zilick klaivert e mharez x la difesa cn karsdrop manolas Fazio kolarov Luca pellegrini jesus e marcano+florenzi cm jolly ci divertiamo

  4. Ma quanto adoro il nostro DS.

    Fantastico l’effetto sorpresa, ha piazzato il colpo quando non si parlava più da giorni di Coric.

    Chissà cos’altro bolle in pentola..in effetti la curiosità su quali solo i reali obiettivi della Roma è tanta, sopratutto quando si sa che Monchi lascia pochissimi indizi.

  5. fidandomi di Diego credo sia un bel colpo, ma la cosa più importante (almeno sembra) è che finalmente i giovani stranieri che prendiamo si aggiungeranno al gruppo fin dall’inizio della preparazione, avendo 1 mese e più, che non è poco, a disposizione per assimilare il nuovo modulo e compagni…
    CeSoloLaRoma!!!

  6. Si ma non ricominciamo con i colpi alla Sabatini… iturbe ecc ecc…servono giocatori forti e titolari non riserve ragazzi… FORZA GRANDE ROMA

  7. Skai & Passo Corese live.

    Lotito, un ultimo sforzo per Kakà.
    Inzaghi: “non posso fare a meno di Kakà”.
    (lo so è vecchia ma quando l’ispirazione comincia a latitare..?).

    La Lazio risponde da par suo al colpo Coric. Tare ormai è più che intenzionato a formare una granitica cerniera di centrocampo. Bloccato Andrea Penna del Novara, il sogno proibito è il camerunese N’ Kulu, si da formare la formidabile coppia Penna – N’ Kulu (che sarà mai ai livelli dell’inossidabile sodalizio dello stesso ‘N Kulu con Felipe Melo che tanta parte ha avuto nel mercato scorso. Certo anche Lotito N’Kulu non è male…..).

  8. BENE.
    143 presenze tra campionato,coppa EL e CL con la Dinamo Zagabria,nonostante abbia solo 21 anni..
    Mi sbilancerò ma secondo me sará la rivelazione di quest‘anno alla pari di Under

  9. 21 anni,143 presenze tra CL,campionato ed EL,non male per un giovanissimo,le qualitá e carattere non mancano.
    Mi sbilancio sará la rivelazione di quest‘anno,alla pari di Under

  10. 143 presenze tra campionato,CL,EL xon la Dinamo Zagabria.
    Non male per un 21 enne,carattere e qualitá non male.
    Sará la rivelazione alla pari di Under.
    Me lo sento

  11. 43 presenze tra campionato,CL,EL xon la Dinamo Zagabria.
    Non male per un 21 enne,carattere e qualitá non male.
    Sará la rivelazione alla pari di Under.
    Me lo sento

  12. Ma vieeeeeni ??????
    Ci speravo da anni. Innesto di qualità in un centrocampo come il nostro molto fisico ma non molto tecnico.
    Eusebio lo deve plasmare nel ruolo di Pirlo.
    La classe è cristallina, ma è uno innamorato del pallone. In Italia dovrà imparare a giocare a uno/due tocchi.

  13. Ante Ante Ante, Coric de sta città…

    Non lo conosco, vedo che tutti voi siete entusiasti e dite che è un campioncino.
    Speriamo.

    + CORIC
    – COMIC

    • Si loro vedono anche il campionato bulgaro ahahhahahah
      In realtà leggono articoli su internet e guardano i video di Youtube.
      Essendo stato soprannominato il nuovo modric allora deve essere forte a priori.
      Non l’ho mai visto nemmeno mezza volta quindi aspetto di apprezzarlo in campo.
      Qualcuno diceva di gerson che era un talento sopraffino quindi meglio attendere prima di straparlare.

  14. Mi fido ciecamente di voi (non l’ho mai visto giocare) e di Monchi… ?. Comunque la foto all’aeroporto scioglie finalmente il riserbo (a meno che non sia sbarcato per andare alla Lazio) ? …

    Per il resto (21 anni) ci sarà un sacco da scoprire, anche per il giovane Ante che si ritroverà messo alla prova.

  15. Contento che i miei dubbi si siano dimostrati infondati.
    Benvenuto, coraggio e prendi esempio da Under quanto a atteggiamento.

  16. Anche Under è giovane ma è già da prima squadra e quasi inamovibile negli 11 della nostra Roma ! Questo è forte forte ! Gran colpo .. e non dimentichiamoci (al di là delle chiacchere dei giornalai cazzari ) che la Roma non ha bisogno di vendere ! Daje !

  17. Bell’acquisto, ma va aspettato e speriamo si confermi un’intuizione geniale alla Ünder. Spero tanto che però si punti anche su giocatori già pronti che ci consentano un salto di qualità immediato. Due nomi: Nandez e Luiz Gustavo.

  18. Questo è quello che io chiamo un acquisto speculativo (in cui Monchi eccelle), un prospetto giovane che può crescere tecnicamente e di valore economico. In termini di posizione in squadra, per quello che ho capito, è un trequartista e quindi va in competizione/alternativa con l’attuale Nainggolan. Costerà pochissimo (sembra). Va bene, benissimo ma Talisca forse era meglio. Forza Roma!

  19. Si parla di Coric almeno da gennaio e nel frattempo mi sono visto qualche partita della Dinamo per dargli un’occhiata.Ho visto dei bei colpi, ma considerato il livello di quel campionato non mi sbilancerei.Però era molto concreto nelle scelte e una cosa mi ha colpito:i compagni (non di primo pelo) lo cercavano continuamente e gli lasciavano punizioni e angoli. Potrebbe essere una bella sorpresa, daje!

    • Se hai visto partite della Dinamo…avrai anche notato che gioca trequartista dietro la punta…

      A me piace molto come prospetto….ma non capisco perché continuiamo a cercare trequartisti come Coric o Talisca o seconde punte come Schick…se abbiamo scelto Difra come allenatore…bohhhhh

  20. Non conosco bene questo giovanissimo calciatore croato ma imparero’ eventualmente ad apprezzarlo durante il suo soggiorno a Trigoria per il momento preferisco fidarmi di Monchi . Curioso che sia arrivato nella Capitale proprio il giorno della finale di Champions. Speriamo sia un segno del destino…

  21. Sembra avere dei piedi buoni. Gioca testa alta e in verticale come ama USB. Pero magrolino e 1m72… Di testa non sarà un gran che e suoi duelli?? Dobbiamo vedere come se la cava sui pressing alti nel nostro campionato pero mi sembra uno di prospettiva. Benvenuto Ante

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome