Roma, si chiude per Coric e Marcano. Monchi insegue Ruiz del Siviglia

18
680

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un week-end di intenso lavoro per il d.s. romanista Monchi, che nelle prossime ore potrebbe chiudere i primi due colpi della campagna acquisti. Si tratta del centrocampista croato Ante Coric e del difensore spagnolo Ivan Marcano. Il primo ieri pomeriggio alle 16.25 è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, con un volo proveniente da Zagabria che ha fatto scalo a Spalato. (…) Tra le due società, infatti, si sta ancora lavorando sul prezzo, che dovrebbe essere di 7 milioni più 1 di bonus. Se tutti i tasselli andranno al loro posto, tra lunedì e martedì Coric sosterrà le visite mediche e sarà ufficialmente un calciatore romanista.

Meno complicata, in teoria, la strada che dovrebbe portare nella Capitale lo spagnolo Ivan Marcano. Il difensore che tra poco meno di un mese (il 23 giugno) compirà 31 anni, si libererà a parametro zero dal Porto. La Roma gli ha offerto un contratto triennale a 2 milioni di euro e aspetta una risposta definitiva, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

(…) Per quanto riguarda il centrocampo, il d.s. guarda sempre con grande interesse ad un mercato che conosce bene, quello iberico: il nome nuovo è quello di Fabian Ruiz del Betis Siviglia. Ruiz, spagnolo (’96) che piace anche al Napoli e all’Atletico Madrid, ha una clausola di rescissione di 30 milioni di euro, e Monchi potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti che ha con il suo agente per superare la concorrenza. (…)

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaro Totti quanto ci manchi
Articolo successivoCristante, è Roma: svolta a un passo

18 Commenti

  1. Ecco, con Fabian Ruiz si comincia a ragionare, ma, pietà Cristante no.Ruiz, però, sarebbe più un sostituto di Strootman, Cristante al posto di Nainggolan è una bestemmia,invece!

    • Non conosco Ruiz, dicono che sia un talento, e va bene.

      Ma perché tutto questo astio contro Cristante?

      Quindi, si un ragazzo del 96, con zero esperienza nel campionato italiano e nelle coppe europee, no un ragazzo del 95, che conosce il campionato italiano e ha giocato nelle coppe europee.

      Tra l’altro, con un’operazione in cui potremmo liberarci di Defrel (e non 30 mln secchi), almeno da quanto si legge nei giornali.

      Poi, non penso proprio che il Ninja verrà ceduto..altrimenti, perché gli hanno rinnovato il contratto l’anno scorso, ed è stato il principale sponsor del nuovo Kit dell’anno 2018/2019?

      Poi, posso pure sbagliare su tutto, per carità..ma partire così da subito no, dai.

    • MARCANO Speriamo venga davvero,OTTIMO ACQUISTO, Mi ricorda il 1° Fazio a Roma, arrivato tra la diffidenza di qualcuno ma poi diventato PILASTRO per Tutti..
      in più Marcano ha già tantissimi estimatori sia in Spagna che in tutta Europa..

  2. Il Liverpool ha buscato una mazzata e klopp se l’è presa sui denti.
    Il loro portiere ha fatto il fenomeno solo con noi.Questa finale ci dovevamo andare noi a giocarla..Avete visto come il Real ladroni menano??
    A volte non bisognerebbe mai fare i signori e giocare puliti come noi!
    Tolto il fenomeno Salah come al ritorno il Liverpool una squadra ridicola,come il suo portiere i suoi tifosi e il suo allenatore che perde 3 finali di coppa!!

    • Per questo avevo sperato in semifinale di beccare il Real… il Liverpoool non è niente di che ma a casa loro è difficile per tutti (come infatti è successo), ma in campo, in una finale, non sono un granché, invece il Real è l’opposto, è sempre difficile, ma mentre le finali non le sbaglia mai, perché troppo abituati tutti a gestirle, qualche volta quando è strafavorito nei turni andata e ritorno, qualche partita la sottovaluta (vedi il ritorno con la juve). Certo bisogna ammettere che da quando c’è Zidane, comunque alla fine sbaglia pochissimo e vince sempre le partite fondamentali.

  3. Mi sbaglierò ma nn credo che ruiz faccia al caso nostro è un 96 quindi giovane cm circa ma ha molta meno esperienza e alto 186 ma pesa 70 kg sinistro non forte di testa e nel betis fa il fantasista segna pochissimo e nei contrasti e leggerino cmq costa circa 30 mln se viene cene al posto del ninja ma se si vende il ninja li ci vuole SERI

  4. Ma tanto per giocare al calciomercato, gonalons e 10mln per biglia e strootman e 10mln per perisic? Poi questo Ruiz, Darmian e l’ala dx. Poi ho visto Inter Sassuolo e francamente acerbi e Duncan non mi dispiacerebbero come riserve. Via Jesus,Peres,Gerson,Perotti e Defrel.

    • sono in disaccordo su molte cose….ma mettere perotti in una lista con defrel, jesus, peres e gerson è veramente inriguardoso!
      perotti è forte, anche se non è un goleador. è l’unico che sa dribblare l’uomo quando le squadre sono chiuse!
      io non lo cederei mai….ma di sicuro non per meno di 30 mln…
      invece spesso qui viene trattato come uno scarso qualunque!

    • mah, io veramente quando quardo le partite della Roma, in genere se parte Perotti, di solito salta l’uomo va sul fondo e fa un cross della minchia (in genere lunghissimo sul secondo palo) oppure salta l’uomo tira in porta e finisce nei distinti. Certo poi ci ha salvato il didietro col genoa e qarabag però mi sembra pochino in 2 anni, anche se sono 2 gol da svariati mln di euri..

  5. Se questo si chiamava Fabiano Ruio sarebbe stato il piu scarso del mondo.
    Per fortuna sua non è italiano e quindi per gli esperti del sito è un fenomeno.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome