ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex giocatore della Roma e attuale procuratore sportivo, Paolo Alberto Faccini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima sessione estiva di calciomercato ai microfoni de ‘La Signora in Giallorosso’:
La Roma sta andando su…
Dovrebbe andare su giocatori importanti. Leggo giocatori di prospettiva ma penso che nell’idea dei dirigenti ci sia l’idea di andare su giocatori di grande profilo per colmare il gap con Juventus e Napoli.
Che tipo di mercato sarà?
Le dichiarazioni di ieri di Ronaldo scatenerà degli effetti sul mercato. Partirà da Madrid e speriamo che poi arriverà anche a Roma. I club più importanti in Europa sappiamo quali sono e sono quelli che hanno più disponibilità. Mi preoccupa la situazione legata al Milan.
La sentenza dell’Uefa che arriverà tra venti giorni, potrà danneggiare i rossoneri?
Questa possibile sanzione penalizza il Milan e tutti i club che gli gravitano attorno per quanto riguarda acquisti e cessioni.
Le trattative si fanno prima o dopo il Mondiale?
le trattative ci sono sempre. poi è normale che se un ragazzo sta giocando un campionato del mondo si chiede un po’ di riservatezza. In ogni caso le trattative ci sono in qualsiasi momento poi magari ci sono delle società che vanno su qualche giocatore che esplode al mondiale e ovviamente sale di valore, come anche i giocatori già forti che si confermano in questa competizione.
Il mercato ormai comprende anche scambi tra allenatori e giocatori?
Ormai si parla anche di possibili scambi tra allenatori e giocatori vedi Sarri-David Luiz. Ormai si è entrati in quest’ottica.
Si è scatenato un effetto domino anche tra di loro?
Posso dire che i club hanno tutti le idee chiare, se si parla di Sarri al Chelsea vuol dire che sono a buon punto. Il discorso è capire che squadra sceglierà Conte.
Chi vincerà il Mondiale?
Dico argentina, seconda è una sfida tra Germania e Brasile. Questo è il momento dell’argentina e poi c’è la corazzata tedesca che arriva sempre, poi c’è l’incognita Brasile. Se l’albiceleste si permette di lasciare a casa Icardi vuol dire che c’è grande potenzialità.
Un ritratto di Kluivert…
E un giovane interessantissimo, veloce e con strappi, ma la Roma ne ha già tanti in quel ruolo. La pedina che si cerca è il centrocampista centrale, per poi anche spaziare su qualche giocatori di prospettiva. Monchi ha già le idee chiare.
Con il ritorno di Ancelotti cambiano gli equilibri del campionato?
Il ritorno di Ancelotti è una buona cosa per il calcio italiano, tifo sempre per lui. Poi c’è anche Di Francesco che dovrà fare meno passi falsi in campionato.
Qual è il giocatore che potrebbe partire?
I giocatori fondamentali nella Roma sono tre: Alisson, Nainggolan e Dzeko. Se parte uno di questi vuol dire che Di Francesco non è stato ascoltato.


Secondo me, veramente, i giocatori fondamentali (insostituibili) nella Roma (dell’anno appena trascorso) sono (stati) Alisson, Dzeko e Kolarov…
Ci vendiamo il ninja, strootman, elsharaawy e con i soldi della cessione, compriamo Cr7.
Per lo stipendo qualche rapina a mano armata, ed è fatta!
A parte gli scherzi, va bene un Coric, va bene un Kluivert ma serve gente con più calibro e esperienza europea che possano affiancarli nel percorso.
Kluivert sarà pure un prospetto interessante ma il suo silenzio e quello del procuratore è un giallo. Raiola appena avrà letto che riceverà un compenso se la trattativa andrà a buon fine ha già cominciato a fargli il lavaggio del cervello!
Ma parliamo di un prospetto in cui vigila l’interesse di Barcellona e Manchester United: due club che non ti puntano, così, per caso. Il Barcellona fu l’ex squadra del padre Patrick..
Quindi finché Justine non ci comunicherà il suo volere è tutta fuffa..
Ce stai a vende il ninja ( che sicuramente avrà richieste più di Strootman ) per rimpiazzarlo con CRISTANTE ! ma stiamo scherzando vero?
Dubito fortemente che Cristante giochi “al posto” del Ninja… Se parte il ninja sicuramente cercheranno ANCHE un profilo diverso, Cristante assomiglia più a Pellegrini o al primo Strootman, anche fisicamente.
Il problema è che Nainggolan ha richieste in Italia, all’estero la scorsa stagione l’unico interesse è stato quello di Mourinho, ma l’offerta era bassa, Radja ha uno stipendio che solo top club possono permettersi per un mediano di 30 anni
Condivido completamente ciò che ha detto.
Sono sicuro che Monchi ha un gran bel colpo in canna, di cui non se ne parla (tipo Seri).
Anche in una squadra come il Siviglia (con poche disponibilità economiche) piazzava colpi altisonanti per mantenere alto il livello (per esmpio Nasri o il ritorno di Navas).
Figuriamoci alla Roma che (da quanto sembra) punta a ben altro dell’E. League e la Coppa di Spagna.
la Coppa Italia il prossimo anno deve essere una priorità, perchè allenatori del calibro di Simeone o Mourinho se parano sempre il coolo ogni anno con le coppe Nazionali, perchè noi no? Perchè dobbiamo snobbarla ogni stramaledetto anno per non portare nulla sulla scaffale.
Coppa Italia e Super Coppa Italiana non devono essere snobbate, ci metterei la firma ogni anno una coppetta di questa e ogni anno una semifinale di Champions, così devono fare le grandi squadre!
Ma infatti, neanche io mi sognerei mai di snobbare nessuna competizione in generale (poi, non so cosa ne pensa la società).
Tuttavia, dico solo che non deve essere il principale obiettivo dell’anno, ma dobbiamo puntare al massimo..con la squadra che sembrerebbe vogliono costruire, le riserve (in teoria) e qualche titolare, possono almeno raggiungere le semifinali di coppa Italia in tutta tranquillità.
Spina dorsale allison manolas strootman dzeko
non mi permetto di suggerire i nuovi acquisti al nostro direttore sportivo sig. Monchi ma fissare dei punti FERMI da cui ripartire forte per il prossimo anno direi: ALISSON,MANOLAS,FAZIO,KOLAROV,DEROSSI,NAINGGOLAN,DZEKO,UNDER…ne mancano tre per arrivare ad 11…!!!
Grazie a Faccini e alla Signora in Giallorosso ogni tanto veniamo a conoscenza di fatti e notizie che non siano “cialtronate” (Monci cit.).
Da par suo Gianluca Di Marzio – come sempre efficace, tenace, verace, vorace, sagace, sagace, mordace, mordaci suoi – col tempismo, la solerzia, l’acutezza e la perspicacia che da sempre lo contraddistinguono, a occhio e croce darà la notizia di Coric a settembre.
Nel frattempo il Gianluchino nazionale ci rivela in esclusiva come la Roma stia in gran segretezza pensando a Daniel Fonseca da affiancare a Balbo.
Qualità Qualità Qualità
Questo dovrebbe essere il minimo comune denominatore delle scelte.
Coric può essere il sostituto di Gonalons.
Cristante quello di Gerson.
Ma se si cede uno tra Kevin e Radja deve arrivare un giocatore dello stesso livello qualitativo (ma costano) oppure un giovane veloce e tecnico tipo Frankie De Jong.
in attesa che si aprano le danze del mercato, consiglio “seriamente” al Liverpool uno scambio Karius-Strakosha
Ma si dai, Cristante al posto del ninja ci sta. Poi concludiamo affiancando Berardi a Defrel…a sto punto un pensierino allo scambio Allison-Karius lo farei, il giovane va recuperato. Speriamo nel piazzamento in Europa League…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.