DZEKO: “Ho deciso io di rimanere alla Roma, qui sono felice. In Champions League abbiamo perso una grande occasione”

17
685

AS ROMA NOTIZIE – Edin Dzeko, attaccante della Roma, dal ritiro della Nazionale bosniaca ha parlato ai microfoni di Face Tv della sua stagione e del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni:

Il mancato trasferimento al Chelsea? 
Dopo essere stato al Manchester City, non ero pronto lo scorso inverno a trasferirmi al Chelsea, così ho deciso di restare alla Roma. E’ stato un periodo molto complicato dove come sempre sono state tirate in ballo tante cose false. Tante cose mi sono passate per la testa, non ero sicuro di niente in quel frangente.

Il tuo futuro? 
Ora giocherò due partite con la nazionale bosniaca e successivamente vedremo quello che succederà. Ho altri due anni di contratto, quindi bisogna chiedere anche alla Roma. Voglio dare il meglio di me stesso, dopo ogni partita esco e voglio aver dato il mio cento per cento, quando non lo faccio, mi critico.

Il Milan? 
Quando giocavo con la maglia dello Zeljeznicar il mio sogno era quello di giocare nel Milan. Dopo aver vinto il titolo con il Wolfsburg sono stato molto vicino al Milan, ma la squadra tedesca non mi ha voluto lasciare andare. Ma per fortuna la mia carriera è comunque andata bene ed in questo momento sono molto contento a Roma.

C’è grande rammarico per la Champions League… 
Contro il Barcellona siamo stati super, in semifinale contro il Liverpool non siamo stati in grado di raggiungere la finale a causa della partita di andata giocata ad Anfield. Non siamo forse ancora consapevoli dell’occasione che abbiamo perso: segnare 6 goal in una semifinale e non riuscire ad andare in finale. Salah era bravo a Roma, ma è semplicemente esploso ora. Lo abbiamo portato sulla giusta strada.

La tua infanzia a Sarajevo?
La mia vita e la mia carriera sono molto interessanti, potrei farne un film. Molti mi dicono di scrivere un’autobiografia, ma non credo che sia ancora il momento. Durante e dopo la guerra giravano molte storie sul mio conto, ma per fortuna i miei genitori sono stati sempre vicino a me. Passare il periodo della guerra a Sarajevo non è stato facile, ma loro hanno sempre cercato di darci il massimo. Adesso quello che posso fare nella mia posizione è dare degli aiuti dal punto di vista umanitario. Non do la colpa a nessuno, queste storie mi hanno motivato maggiormente.

Fonte: Face Tv

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFaccini: “La Roma sta cercando un centrocampista centrale. Alisson, Nainggolan e Dzeko non dovranno essere ceduti. Kluivert? E’ interessantissimo”
Articolo successivoMonchi pensa al terzino: in pole Kaderabek

17 Commenti

  1. Sempre più grande questa figura. Edin può veramente aiutarci a dimenticare un po’ il Capitano. Ma non dobbiamo più sbagliare come nel primo tempo a Ansfield. Lì purtroppo anche Eusebio ha avuto un delirio. Ed è stato veramente strano, visto che aveva appena fermato Messi. Mah.

  2. Pillole Roma. Intervistato Chiricozzi circa l’interesse dei giallorossi: “preferisco la Primiera”. Talisca: “meglio i Denari”. Inzaghi: “e l’Asso di bastoni dove lo mettiamo”? Salah: “perché quello di coppe?” Ninja: “le birrerie a Milano sono più fornite che a Casal Palocco”. Geko: “mia moglie vorrebbe trasferire la famiglia al mare. Spalletti le ha detto che alla Pinetina c’è sabbia dorata e acqua cristallina”. Spalletti: “voglio i ‘omportamenti giusti sicchè a Francesco ho ‘iesto se vuol vennire dda nnoi a gioare un’altr’anno”. Alisson: “il mio agente m’ha suggerito di dire che da bimbo ero un fan di Zenga”. De Rossi: “ho detto a Mancini che non andrò al Mondiale. Risposta: neanche lui”. Florenzi: “Pure Pellegrini si è sposato. Amen.”

  3. Quindi il vate spagnolo stava pure per vendere dzeko a gennaio..per fortuna che sia opposto edin altrimenti si finiva sotto pure alla lazio..

  4. Daje Edin, gigante giallorosso. Chissà quali talenti posseggono e quali prove di vita hanno superato, coloro i quali ti sbeffeggiavano definendoti “lampione”, “pippone”, “sellerone” ed altre carinerie simili. Attendiamo curiosi le loro autobiografie.

  5. Titolo di domani sulla Ca##etta dello Sporc: “MILAN SENTI DZEKO: SEI SEMPRE STATO IL MIO SOGNO. ECCO IL PIANO DI FASSONE”.

  6. Il Liverpool ha buscato una mazzata e klopp se l’è meritata!!
    Il loro portiere ha fatto il fenomeno solo con noi.Ha ragione Dzeko il pippone nostro.Questa finale dovevamo andare noi a giocarla..Avete visto come il Real ladroni menano??
    A volte non bisognerebbe mai fare i signori e giocare puliti come noi!
    Tolto il fenomeno Salah come al ritorno il Liverpool una squadra ridicola,come il suo portiere i suoi tifosi e il suo allenatore che perde 3 finali di coppa!!

  7. Gran giocatore ma anche persona straordinaria, sempre disponibile con i tifosi e con i bambini…..We Love You EDIN

  8. Graxie Edin, sei una magnifica persona e un professionista esemplare, meriti la nostra maglia perche’ dai sempre il massimo, sei un esempio per gipvani e non.Mi auguro che tu tu testi con noi non due anni ma per tanti anni.Grazie ancora e riposati bene perche’ quest’anno ancora di piu’ abbiamo bisogno dei tuoi goal. Sempre Forza Roma come dice il mitico Zampa.

  9. Quindi la società voleva venderlo e lui ha rifiutato!! Carta canta Cesarone abbocca!! Fosse stato per sta società de inetti di di sicuro non avremmo vissuto i momenti esaltanti in Champions! Grazie Edin!!

  10. La società voleva venderlo, una bella fetta di noi voleva venderlo, lui ha riflettuto sull’offerta del chelsea. Ma come una bella storia, la pagina più ricca la dobbiamo scrivere ancora insieme Edin!

  11. Posso dire con assoluta certezza che Edin è entrato, con pieno merito, nella classifica dei migliori attaccanti giallorossi di sempre, e nn solo per i goal…uomo reparto, difende e smista i palloni come pochi trequartisti. Un leader silenzioso.
    Felice che tu sia dei nostri.
    Forza Edin e forza Magggica Roma

  12. Sempre grande edin. Fino a quando il fisico glie lo consentirà deve restare con noi. Grande edin e aspetto sempre le vedove di pisolo destro

  13. Intanto grazie per la scelta di restare a ROMA ?, per le partite da oggi in poi dovete essere più forti non solo degli avversari ,con il Barca è il Liverpool lo avete ampiamente mostrato (a parte gli errori da evitare ) ma anche degli arbitri e Delle loro valutazioni errate che influiscono sull’andamento del risultato, perché alla ROMA non perdonano nulla

  14. Godo. Musica per le mie orecchie. Si annuncia traffico sul tevere per i 2/3 pallotta boys che, imperterriti, sostenevano che la SOCIETA’ non avesse voluto vendere Edin.
    “HO DECISO IO DI RIMANERE ALLA ROMA”. Vuol dire, in parole povere, che la roma voleva vendere Edin e che non si è fatto nulla perché LUI non voleva andare al Chelsea.

    Stop. Le chiacchiere stanno a zero.

    Spero che questi pifferai magici abbiano presto la credibilità che si meritano. Nulla.

    Ai fratelli romanisti, dico questo. Qualche mese fa, un utente ha postato un commento, dicendo che lui stesso era a conoscenza del fatto che ci siano delle persone infiltrate, in questo come in altri siti, con lo scopo di “deviare” e “controllare” la massa di tifosi e portartli verso l’ideologia societaria. Non ci ho…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome