Monchi pensa al terzino: in pole Kaderabek

28
836

AS ROMA CALCIOMERCATOMonchi spinge per Kadarebek. In vista della prossima stagione, il ds spagnolo ha in mente di rinforzare la rosa della Roma assicurando almeno due giocatori per reparto al suo allenatore Eusebio Di Francesco.

Con la cessione di Bruno Peres infatti, il club giallorosso avrebbe bisogno di un altro esterno destro difensivo da aggiungere a Karsdorp, in rampa di lancio in vista della prossima stagione. Ma il ds cerca un giocatore affidabile e di rendimento e lo ha individuato Pavel Kaderabek.

Come riporta calciomercato.com, il terzino ceco è reduce da un’ottima stagione con l’Hoffenheim e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il terzino ceco, 26 anni, è un esterno destro di spinta molto veloce e dotato di un ottimo e preciso cross.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “Ho deciso io di rimanere alla Roma, qui sono felice. In Champions League abbiamo perso una grande occasione”
Articolo successivoCoric, domani mattina alle 8 le visite mediche

28 Commenti

  1. Se Bruno Peres andrà via, come credo, occorrerà rimpiazzarlo. Sperando che Karsdorp mantenga le promesse e si prenda la maglia da titolare, ci sarà bisogno, comunque, di una valida alternativa. Il profilo sembrerebbe giusto, terzino di ruolo con esperienza internazionale. La valutazione appare, però, un po’ ottimistica…

    • Poi quando hai finito di sputare bile ci dici chi compreresti te, e soprattutto con quali soldi.

      Fenomeno.

    • Magari sei uno di quelli che prima voleva Santon, poi B.Peres del torino e poi Darmian! Per me Florenzi è NETTAMENTE più forte di tutti questi anche come terzino!
      Poi se ne prendiamo uno migliore e spostiamo Florenzi più alto sono il primo ad essere felice,
      però. con Florenzi reduce da un doppio crociato che gioca “fuori ruolo” (secondo alcuni) e arrivando fino alla semi di CL… bhè alla fine con Florenzi e J.J: la Roma è la SECONDA difesa della serie A e quello che è mancato è stato più davanti che dietro.

    • Beh, secondo me c’è qualcosa di molto vero in quel che scrivi… l’arrivo di B Peres si fece desiderare e noi lo aspettammo come se fosse la soluzione a tutti i nostri problemi su quella fascia (e stiamo facendo lo stesso con Karsdorp…) prima ancora di averlo visto all’opera con la nostra maglia. E poi di sicuro, numeri alla mano, il nostro problema è stato decisamente più nei gol (non) fatti che in quelli subìti.

    • Facilissimo e puerile criticare senza proporre uno straccio di idea.
      Sarei curioso di sapere chi e con quale impegno economico, compreresti tu… ma dico davvero! Fai cortesemente una lista di calciatori giustificandone l’acquisto sia sotto il profilo economico che tecnico-tattico.
      … Così almeno capiremmo tutto questo livore…
      Grazie.

    • Per me è facile, non spendo 10mln per un’altro terzino destro che deve adattarsi al gioco e il calcio italiano.
      Abbiamo Karsdrop che dobbiamo valutare, abbiamo Peres che quest’anno ha fatto una grande stagione, salvandoci più volte in champions (migliore in campo della Roma a Barcellona) e salvataggio sulla linea (non di mano, giusto klopp?) contro lo shaktar.
      10 mln spesi così tanto per mi fanno ribrezzo… preferisco che vadano a scommetterli su qualcuno giovane oppure ne mettano un bel gruzzolo per un singolo grande acquisto.

  2. Il guardiano ci osserva, non mal commentate tali notizie infondate, non pronunciate il nome di Monchi invano o, come un punitore, scatenerà su di voi una serie di piaghe che messe a confronto a quelle degli Antichi Egizi quest’ultime sono ben poca cosa.
    Con tali attacchi verrete spodestati:

    “Questa è la Roma o vai a tifare il Poggi Bonsi”
    “Lo sai che je frega a Pallotta…”
    “Le strappone…”
    “Amo il gelato al gusto nocciola”
    “A casa c’ho er grizzly”
    “Va a prende la vanga e il trattore”
    “Monchi ti amo!”
    “NO PIZZA, NO PEPERONI”
    “Il tifoso pannolone…”

    Siete stati avvertiti. Perciò come dice Costanzo “State boni!”, e godetevi il Calciomercato per quello che è, consci che la Roma formerà uno squadrone per la prossima stagione.

    3, 2, 1… ti aspetto…

  3. Non lo conosco, ma se le cifre sono vere, perché no?

    Da quello che ho letto gioca spesso anche da mezzala (come Laxalt, che sarebbe l’ideale da affiancare a Kolarov sulla sinistra, dato che Pellegrini è ancora un’incognita e lo manderei in prestito).

    Viene da una buona stagione in cui è riuscito a centrale la qualificazione in Champions con l’Hoffenheim, arrivando sopra a squadre come Dortmund, Leverkusen e Lipsia.

    Tanto, peggio di Peres (che, a mio modesto parere, ha deluso in toto..dopo 2-3 buone partite ha acceso un barlume di speranza, ma poi è ripiombato nella mediocrità della scorsa stagione e del 90% delle sue partite in questa..penso che la fiducia gli è stata data e che la società sia stata sin troppo paziente con lui).

  4. positiva la ricerca di un terzino destro, ma credo che questa pista sia vincolata anche al rinnovo (per nulla scontato) di Florenzi. Se non lo incastrano in un centrocampo che si sta affollando per riscoprirlo più competitivo, dovrebbe accettare di vivere all’ombra di Karsdorp.
    Bruno Peres ha la valigia pronta, inutile parlarne

    • Secondo me, finirà ad alternarsi con Under come esterno destro (infatti non si sente nulla di potenziali acquisti, se non il solito Berardi, che lo affiancano a noi da 3 anni quasi, infatti non ci do più molto conto).

      Tanto per Di Fra giocano tutti, sono pochi i titolari inamovibili (e se lo sono è semplicemente perché gli altri nel ruolo hanno deluso)..basti pensare che fino all’ultimo ha puntato su Gonalons, Peres e Gerson.

      Florenzi (secondo me) è molto difficile che parta..è troppo utile come jolly, e Di Fra sembra puntare parecchio su di lui, anche perché nessuno conosce le vere potenzialità di Karsdorp.

    • c’è una palese differenza di qualità non solo con Under, ma anche con El Shaarawy e Perotti.
      Posso comprenderlo se Di Francesco vuole coprirsi, ma se bisogna rompere il ghiaccio o rimontare devi affidarti ad uno che salti gli uomini come birilli.
      Comunque, anche se a volte esagera in certe soluzioni personali, non ho mai negato che sia un jolly prezioso.
      Nella peggiore delle ipotesi, non deve andare alla juve… ovviamente

    • Oppure ci piazzamo El Sha là davanti come molto spesso è accaduto nel ultima stagione con conseguente gol al Chelsea proprio col Faraone in quella posizione di esterno alto di destra…e magrai a sinistra un nuovo innesto che porti più gol di Perotti

    • Sono perfettamente d’accordo con te, più facile che si abbia alto a dx Under, Florenzi e un X che potrebbe essere pure Berardi (3 giocatori completamente differenti tra di loro e in grado di attaccare e difendere in modo diverso tra di loro) con un qualche accordo con il Sassuolo. Cercano sicuramente più un centrocampista che si inserisca ed uno in grado di andare “basso” e far cominciare l’azione.

    • Troppo conosciuto in italia, noi dobbiamo complicarci la vita con perfetti sconosciuti o futuri buoni giocatori che non si sa se lo saranno mai…tutti quanti ci auguriamo di sì comunque

  5. Mi piacerebbe avere una Roma con una rosa simile a questa:

    Allison
    Mirante
    Crisanto

    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Darmian Soyuncu  Marcano Silva
    Juan Jesus Capradossi Lu. Pellegrini

    Strootman De Rossi Naingolan
    Talisca Coric Lor. Pellegrini
    Florenzi Gonalons

    Maherz Dzeko Kluivert
    Under Schick Perrotti
    Tumminiello Antonucci

    Altre situazioni interessanti potrebbero essere Seri, Bernard a zero, Kessie (a poco ci proverei). Maherz è il sogno. Se giochiamo a tre servono…

  6. Monchi non hai capito che se per costruire il futuro della Roma prendi un giovane di prospettiva ti deridono e insultano?
    I tifosi daaaroma vojono li campioni! Ti do un consiglio, prendi Cafù, tanto è svincolato. La gente te la ritrovi all’aeroporto ad accoglierlo. Fidati.

  7. Ottima idea Patrick. L’Inder del pelato non riscatterá né Cancelo e né Rafinha. Si potrebbe fare uno sgambetto a Spalletti, considerando che loro vogliono tutti i nostri calciatori, anche quella pippa al sugo di peres.

  8. Kaderabek secondo me è un gran bel terzino e a 10 mln (se è vero) è un affare. Come corsa e grinta ricorda Lichtsteiner, ma rispetto all’odioso svizzerotto gioca pulito. A questo punto, se arriva, prepariamoci a salutare il buon Florenzi (meglio fare cassa con lui piuttosto che con altri). Amen.

  9. Pijate Lichtsteiner a parametro zero che è molto meglio più esperto e insegnerà molto al baby Karsdorp…

    • Lichstainer ha perso il posto alla juve perchè fisicamente non ce la fa più e ha avuto problemi a non finire. Con Karldorp che rientra da un infortunio, la prima cosa da non prendere è proprio uno che ha problemi fisici. Poi se lo hai visto giocare dallo scorso anno è in netto calo, andrà sicuramente a prendersi qualche alto ingaggio in posti dove pagano tanto e il livello è più basso.
      Prende 2,8 e liberando si a par. zero chiederà anche di più… Si può trovare di meglio.

  10. Il Mercato di quest’anno ci dirà se in Italia si scatenerà una lotta epocale tra Monchi e Marotta o se il nostro DS (speriamo di no) sarà destinato a gareggiare con Ausilio, Tare, Giuntoli etc.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome