CORIC: “Mi ispiro a Modric e Totti. I tifosi giallorossi sono i migliori in Europa”

21
710

LE PRIME PAROLE DA GIOCATORE DELLA ROMA DI ANTE CORIC – Arrivano puntuali le prime dichiarazioni da calciatore giallorosso di Ante Coric. Il centrocampista croato ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito ufficiale “asroma.com” dove si presenta ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole:

Sei appena arrivato a Roma: le prime sensazioni?
“Mi sento molto bene, mi trovo in uno dei migliori club europei e sono davvero felice”.

Come è andata la trattativa?
“Ho fatto di tutto per poter venire qui e ho voglia di iniziare”.

Ci descrivi le tue caratteristiche?
“È meglio parlare sul campo, sono altri a dover dire che tipo di giocatore sono”.

Qual è la cosa in cui ti senti che devi migliorare maggiormente?
“L’aspetto che devo migliorare di più è la difesa. Ce ne sono diversi ma il primo è la difesa”.

Hai un giocatore a cui ti ispiri o che ammiri di più?
“Modric oppure Totti, che ha giocato qui. Ora non gioca più ma è stato uno dei calciatori più forti del mondo”.

Cosa ne pensi dell’ultima stagione disputata dai giallorossi?
“Penso sia stata una stagione incredibile per la Roma, sono davvero contento di essere qui”.

Quale giocatore ti piace della rosa attuale?
“Mi piace Dzeko perché viene dalla mia stessa terra. Ma mi piacciono anche De Rossi, El Shaarawy…. mi piacciono tutti i giocatori come loro”.

La prossima Roma giocherà di nuovo in UCL: quali emozioni ti darà giocare una simile competizione?
“Non saprei spiegarlo. Ho solo voglia di iniziare, poi vedremo”.

Hai mai sentito parlare dell’atmosfera che si respira all’Olimpico e dei tifosi della Roma?
“In Croazia sono molto conosciuti. Tutti sanno che i tifosi giallorossi sono i migliori in Europa”.

Un messaggio per loro?
“Voglio semplicemente dire “Forza Roma!”.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Coric è della Roma. Costerà sei milioni di euro, contratto fino al 2023 (COMUNICATO, FOTO E VIDEO!)
Articolo successivoALISSON: “Lasciare la Roma? Ci penserò dopo il mondiale”

21 Commenti

    • inoltre vorrei far notare che la ROMA al 28/5 è l’unica squadra italiana che ha cacciato soldini per acquistare un calciatore….sento di società che non faranno la champions prendere dzeko, monchi, ultimamente immobile, belotti, chi deve riscattare calciatori per 70/80 milioni….tutti fenomeni sui giornali…povera Roma offesa e vilipesa ma poi è l’unica che si muove concretamente

  1. Belle parole!! I tifosi giallorossi sono top come la Roma in Europa. Questo progetto lo è! Quindi facendone parte mio caro Coric benvenuto e dai il massimo da subito credici per vincere perché per questo ci stiamo preparando. Daje Roma!!! Daje Lupi!!! Daje Ante!!

  2. Continuiamo con le suggestioni. Ho letto commenti su questo ragazzino sconosciuto che fanno il palio con quelle per Ucan , Gerson, Berisha, Sanabria, Tallo…. Di fatto la suggestione dura una decina di partite , a dicembre stiamo già fuori dallo scudetto ma magari abbiamo vinto il Derby o la fortuna di aver superato il girone Cl. Se abbiamo cannato anche quello c ‘è la possibilità di arrivare alla Coppa Italia, buttati fuori dalla suqadretta di B di turno magari vinciamo i quarti in EL e si torna a spesare, fuori anche da quello, rimane il Derby di ritorno e se va male c è sempre il piazzamento in CL per il prox anno. Altro giro di giostra. Vorrei vedere qualche pezzo da novanta prima di iniziare la prossima suggestione e scusate se non mi fido. A 6 milioni o è un fenomeno Monchi o Coric

    • Invece Milinkovic quanto lo hanno pagato?
      Alisson?
      Mertens?
      Icardi?

      Poi magari è una pippa, ma il tuo ragionamento fa acqua.

      Quanto agli esempi citati, l’unico che calza è Gerson.
      Ucan arrivò in prestito e in sordina, io non ricordo grandi titoli.
      Berisha arrivò per la primavera (e fece malino anche lì).
      Tallo veniva dalla primavera, non ricordo nessuno che ne parlasse come un fenomeno.
      Sanabria era così fenomeno che fu girato un anno al Sassuolo.
      Comunque quest’anno stava facendo bene prima del grave infortunio.

      I pezzi da 90 in Italia se arrivano arrivano solo alla Juve ormai.
      Se parliamo di campioni.
      Se parliamo di Lautaro Martinez o di Rafinha, mi tengo i nostri tutta la vita.

    • Credo che vada preso per quello che è un investimento su un ragazzo di talento, una scommessa che, se vinta, ti regala un giocatore tecnico e di fantasia che a prenderli già affermati costano tanto, Questo è un investimento che capisco molto più di quello per Gerson,per cui è stata spesa una cifra da giocatore pronto , quando avevi perso Pjanic, eri corto a centrocampo, non avevi terzini e in attacco nessuna alternativa a Dzeko!

  3. per Alex penso che tu sia uno che a roma chiamamo rosiconi.Niente di da soddisfazione che criticare a priori ti do un consiglio c’è qualche squadra che vince ma perchè non cambi squadra stai meglio tu e meglio noi

    • Vero Rob, io sono un rosicone e tu sei uno di quelli che a Roma chiamano perdenti e ti sarei grato se cambiassi squadra perchè con quelli come te non vinceremo mai niente.

    • … ha detto tutto Anto, io aggiungerei per rob solo che sei un vincente … come ‘un rubentino’ e ‘rosicone’ come uno sbiadito… però magari sei della Roma anche tu!!!! e allora direi che metti le mani avanti per non restare indietro , anno fantastico che merita fiducia in un prossimo futuro…Grazie Roma!

  4. I filmati che girano vanno presi con le pinze, ma contano: ricordo quando nel 2012 vidi i video di Marquinhos, si vedeva ad occhio nudo che si trattava di un fenomeno. Il tocco di palla, la velocità di base e di pensiero la vedi subito, come si vedeva che Gerson era uno che andava a due all’ora. Si, puoi contestualizzare, ma se uno ha tecnica lo vedi sia che giochi al Bernabeu che su un campo di periferia. Coric vale, e pure molto. In ogni caso, 6 milioni si possono investire, non si può certo pensare di scovare il nuovo Modric e farselo pure regalare.

    • tempo fa trasmettevano in chiaro le partite del campionato brasiliano e, per pura casualità, una volta vidi Gerson… ancora mi chiedo quale fosse il suo ruolo. Altro particolare: non ha sangue freddo, fatica a concretizzare.
      Non sono abituato ai video su youtube, ma per Marquinhos feci un’eccezione e compresi istantaneamente che fosse un fenomeno.
      La tecnica e l’intelligenza nel palleggio sono sempre un buon biglietto da visita

  5. Benvenuto a Roma!auguro che questo ragazzo dagli ottimi piedi possa darci tante soddisfazioni e quella qualità che un po’ è mancata al nostro centrocampo.

  6. ecco sulla base di 6/8 mln giusto investire il ragazzo ha una tecnica sopraffina e movimenti molto simili a Pirlo a Modric e giusto scommettere per quei soldi no 20 mln di euro per lumaca Gerson

  7. Ho visto più volte il ragazzo all’opera, anche perché si parla dell’interesse della Roma su di lui già da un bel po’e la curiosità di vederlo e poi seguirlo è stata tanta. Devo dire che mi entusiasma tantissimo; porta palla a testa alta, abile con entrambi i piedi, capace di accelerazioni e intuizioni geniali che sono tipiche solo di chi le ha come istinto. Sono pronto a scommettere su di lui; secondo me il ragazzo è di un’altra categoria, un futuro crack del calcio e se manterrà i piedi per terra diventerà uno dei migliori. Complimenti a Monchi e alla Roma per aver anticipato tutti.
    Avanti così.
    Forza Roma, sempre

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome