Raiola: «Balotelli? Roma o Napoli»

16
726

NOTIZIE ROMA CALCIO – Ante Coric è il post Modric? È ancora presto per dirlo, ma da ieri la Roma può iniziare a scoprirlo davvero. Dopo le visite mediche l’ormai ex centrocampista della Dinamo Zagabria ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma per 5 anni con uno stipendio a salire da 1 a 1,5 milioni. Al club croato, invece, andranno 6 milioni più un eventuale 10% del prezzo di cessione entro due anni con un minimo garantito di due milioni.

Coric, classe ’97 e già nel giro della nazionale (ma non sarà al Mondiale), può giocare sia da regista sia da trequartista. Maglia nera, il tatuaggio di Topolino sul petto e faccia pulita, il croato era da tempo nel mirino di Monchi. Ieri l’annuncio è arrivato intorno alle 14,30 con un video molto originale sull’account Twitter inglese della Roma. Poi sono arrivate le sue prime parole da giallorosso: «Ho scelto uno dei migliori club europei, ho fatto di tutto per poter essere qui. Mi ispiro a Modric ovviamente ma pure a Totti che è stato uno dei più forti del mondo. I tifosi? In Croazia tutti sappiamo che sono i migliori d’Europa». Anche se qualcuno ieri sui social gli ha ricordato una foto in cui Ante indossava la maglia del Napoli regalata dal connazionale Rog. Inezie.

Il primo colpo di Monchi quindi è partito e domani potrebbe essere il turno di Marcano che aveva preso tempo per alcuni problemi familiari. Il ds è raggiante: «Con Coric ci siamo assicurati uno dei talenti emergenti». Il prossimo potrebbe essere Kluivert. Ieri Monchi a Napoli ha ritirato il premio Football Leader 2018 come miglior dirigente. Alla cerimonia presente pure Raiola che non esclude un doppio affare: «Balotelli finirà alla Roma o al Napoli. In Italia non c’è un attaccante più forte di lui. Se un club ha un progetto ambizioso, può fare un grande affare. Non è totalmente a parametro zero ma questi sono problemi miei. Kluivert? È pronto per fare il salto, ma l’Ajax non vuole vendere i suoi gioielli. Non è semplice».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti, arriva l’autobiografia
Articolo successivoIturbe ceduto al Pumas: “Non sapevo nulla, qui ti vendono senza avvertirti”

16 Commenti

  1. Ho letto troppo spesso attacchi veementi, ostilità e chiusure insindacabili verso Balotelli. Ammetto che proprio il suo caratteraccio, in passato, ha condizionato l’esplosione definitiva del suo talento (perché i numeri li ha nelle corde), ma ultimamente ho visto un ragazzo che si sta comportando da professionista; ieri sera, atterrato malamente, non ha reagito fumantino come suo solito e quando l’entrata scomposta l’ha fatta lui, dopo si è scusato con l’avversario arabo.
    Credo che con un mentore che sappia gestire il suo talento e la sua emotività, che non ha mai avuto, potrebbe ritornare un Campione e Di Fra questo lo sa, per questo disse che gli sarebbe piaciuto allenarlo.

  2. (Continua da mio post precedente) Io mi fido di Monchi, non mi sbilancio sul mercato, ma basta ste minkiate “Mai la maglia sacra!”… sembra di essere ritornati ai tempi di Manfredonia… infatti se pensiamo che la nostra maglia l’hanno indossata dei veri principi come Borriello, Cicinho e Cassano siete proprio l’immagine della coerenza.

    • Ti viene il sospetto che proprio perchè abbiamo avuto tali personaggi forse è il caso di non cascarci di nuovo oppure sei proprio masochista?
      Con tutti i difetti che potevano avere i 3 che hai elencato nessuno ha mai insultato la tifoseria della Roma, ne ha tirato in terra la maglia della squadra per cui giocava come ha fatto l’ebete con quella dell’Inter per un capriccio dopo una sostituzione. La Roma ha bisogno di nuovi Dzeko, gente con quel carattere e quella personalità e serietà, non dobbiamo fare beneficenza per pagare la benzina alla Lamborghini del ritardato o il pizzo a Raiola. Manfredonia è stato giudicato per le maglie indossate, Balotelli per gli spogliatoi distrutti. Ha segnato con l’Italia? Io tifo solo la Roma, mai con la maglia sacra, non la merita.

    • Fabiolone, se per questo ricordo giocatori modello come Pjanic e Benatia che dicevano di amare la Roma e i suoi tifosi e al loro primo gol in maglia strisciata contro di noi hanno esultato come invasati, tanto da farti domandare “Ma questi davvero hanno giocato con noi?”; non dico non esultare, trovo patetico anche quello, ma almeno non mostrare sprezzo, incuranza per il passato (quello io ho notato); Salah, bistrattato da molti che qui lo rimpiangono, è un gran signore a tal proposito.
      Non sono masochista ma non mi piace questo “scarica badile” su Mario (lo stesso attuato in passato da Buffon e BBC); Mario ha delle qualità, mi stuzzica sì, ma non voglio imporre il mio pensiero; dico solo che qui con DiFra, forse, porrebbe rigenerarsi. Tutto qui.

  3. Secondo voi Balotelli va al Napoli da Ancelotti e De Laurentiis? Ancelotti ha sempre allenato squadre con tanti soldi e qualsiasi giocatore ha voluto gliel’hanno sempre comprato ma non ha mai cercato Balotelli, ci sarà un motivo? Spero non venga a Roma.

  4. @ Scimmia

    Io non voglio imporre il mio pensiero, ci sto male a vedere Balotelli associato alla Roma. La Roma compra Coric? (Non Clarence Seedorf ma Coric..) Forza grande Coric! Benatia e Pijanic hanno lasciato Roma per i soldi, ma non hanno lasciato danni, solo bei ricordi e la battaglia c’è stata quando sono andati via, non quando sono arrivati. Quando sono arrivati c’è stato scetticismo, come c’è stato per Under ma con Balotelli non c’è scetticismo, sappiamo tutti quello che prendiamo e ci mettiamo in casa ovvero un male incurabile. Nonno diceva che i proverbi nascono prima del vangelo e chi nasce tondo non muore quadrato. Balotelli non stava a parametro zero col Nizza se non era un problema, stava a 10 mln all’anno con lo United come Pogba o come Ibra che se non era per…

    • Rispetto il tuo pensiero. Io non muoio per avere Balotelli ma temo che per arrivare a Kluivert Jr sarà una mossa che Raiola utilizzerà (tipico, non fa mai nulla se non per un tornaconto maggiore). Io, personalmente, virerei su altri profili ma, se dovesse arrivare Mario, sarei timoroso però non storcerei del tutto il naso (questione di gusti).

      Le chiacchiere comunque stanno a 0. Decide Monchi e paga Pallotta; come sempre io starò sul mio ramo, in panciolle, ad attendere i risvolti del calcio mercato.

      Per quanto riguarda Coric straconcordo.

      Saluti.

    • Se mi passi il tuo impermeabile, cappello e occhiali scuri da anonimo posso provare a divenire “La Scimmia Blues Brothers” (vorrei mette no smile pe fatte un sorriso ma dal computer fisso nun ce riesco e nun me va de slambriccame).

      Stamme bene, fraté!

  5. Nel calcio bisogna giudicare e parlare del calciatore non della sua vita privata come spesso accade parlando di Balotelli..io lo prenderei di corsa e venderei defrel non subito ma prima di subito..

  6. Infatti nessuno ha parlato di quando ha mandato a fuoco casa a Manchester per scoppiare dei petardi, delle caxxate che scrive sui social o della sua famiglia “allargata” ma solo dei suoi comportamenti in campo.

  7. Per me è semplice:
    se EDF vede Balottelli bene nella sua squadra, ottimo acquisto a zero.
    Altrimenti, vada dove deve andare senza nessun rimpianto.

    • tu devi essere tifoso di una squadretta di quartiere di una frazione di un borgo della provincia più dispersa d’Italia.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome