CALCIOMERCATO AS ROMA – AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Secondo quanto riferisce in questi minuti Sky Sport, la trattativa tra la Roma e De Sanctis è ben avvuata e nella prossima settimana sono attesi sviluppi. I giallorossi andranno di sicuro in ritiro con un nuovo portiere. Sabatini intanto ha bloccato anche Viviano, richiesto dall’Udinese. (Fonte: Sky Sport)
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Conferme sull’arrivo di De Sanctis alla Roma arrivano anche dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista di Sky, sarebbe in atto un valzer di portieri: al Napoli, oltre a Rafael (seguito dalla Roma), potrebbe arrivare anche Julio Cesar per fargli da chioccia. A quel punto Morgan De Sanctis finirebbe alla corte di Rudi Garcia: il portiere ha dato l’ok per la trattativa, per lui è pronto un biennale. I giallorossi vorrebbero liberare De Sanctis con un piccolo indennizzo mentre il Napoli vuole monetizzare e comunque non lascerà il suo attuale numero 1 se prima non troverà il sostituto. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
– Manca pochissimo all’ufficialità di Rafael, portiere che il Napoli ha prelevato dal Santos per cinque milioni di euro. Dovrebbe partire come dodicesimo, ma ieri Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha sondato la disponibilità di De Sanctis al trasferimento in giallorosso. Il Napoli sarebbe disposto a cedere il proprio portiere titolare per poi virare su Julio Cesar, che vuole tornare in Italia e sarebbe la chioccia ideale per il connazionale Rafael. In alternativa, il club azzurro pensa anche a Sorrentino del Palermo, società con la quale i rapporti sono ottimi (non a caso Calaiò potrebbe vestirsi presto di rosanero). (Fonte: Gazzetta dello Sport, G. Monti)

