«PUÒ DIVENTARE IL NUOVO MODRIC» – “Vedrete chi è Ante Coric“. Parla il direttore sportivo della Dinamo Zagabria, Marijan Vlak, intervistato dal portale “Tuttomercatoweb.com” per conoscere meglio il talentino croato appena acquistato dalla Roma per “soli” sei milioni di euro. Ecco le sue parole:
Vlak, in Croazia Coric è stato ribattezzato da tempo “nuovo Modric”. Ci può stare il paragone secondo lei?
“Sì. Sono convinto che Ante abbia tutte le carte in regola per ripercorrere le orme di Luka Modric. Certo, avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e alla Roma, ma con tanto lavoro potrà senza dubbio raggiungere i livelli di Modric. Lo attende una carriera brillante”.
Parliamo pur sempre di un classe ’97. Quando sarà pronto per essere protagonista nella Roma?
“In questo momento non è del tutto pronto, è normale. Dovrà crescere fisicamente e mentalmente. Il calcio italiano, si sa, è molto impegnativo per i giovani e Coric avrà bisogno di impegnarsi parecchio nel suo processo di inserimento”.
Fisicamente in effetti sembra un po’ leggerino, ma sulle sue qualità palla al piede non si discute…
“Assolutamente. Creatività, tecnica, tocco di palla e passaggio sono le sue principali abilità. Coric è un centrocampista che può cambiare la partita con una giocata, vedrete”.
Con Coric la Dinamo Zagabria si conferma ancora una volta un’autentica fucina di talenti. Qual è il vostro segreto?
“Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Ma anche un’attenta attività di scouting e una minuziosa scelta dei giocatori. Questa è l’unica formula per essere una delle migliori academy giovanili a livello europeo”.
Dopo Coric, c’è qualche altra giovane promessa che potrebbe sbarcare presto in Serie A?
“Certamente. I nomi li tengo per me, ma nel nostro settore giovanile oggi abbiamo diversi talenti che in futuro scriveranno pagine di storia nei migliori campionati europei. E la Serie A rientra sicuramente tra questi”.
Fonte: Tmw.com


A noi serve proprio uno in grado con una giocata di cambiare la partita,anche magari subentrando.
può diventare il nuovo modric? pure mio nonno poteva diventare astronauta ma lo scartarono alle visite e presero juri gagarin, ma per cortesia. Va benissimo in prospettiva per carità, ma un cazzo di nome già fatto no? uno già affermato no? uno funzionale subito e di peso no? invece di buttare mioni a cazzo di cane e prendere 50 persone ma pigliatene due come cazzo si deve che possono farci fare il salto. ma io non lo so ogni anno la stessa minestra…..quest’anno non ci vado proprio allo stadio…compriamo centrocampisti e ali a quantità industriali,e mai un cavolo di difensore derio o una punta per far rifiatare dzeko. quest’anno giochiamo con shick mr 40 mioni e defrel sai che gioia….mah…non ho parole….parte alisson ed in porta va nonna papera, se parte manolas voglio vedere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.