LO AFFERMA IL QUOTIDIANO INGLESE “THE GUARDIAN” – La Roma fissa il prezzo per Alisson: chi lo vuole dovrà sborsare 90 milioni di euro. Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano inglese “The Guardian”.
Oltre al Liverpool, che sta cercando un portiere di primissima fascia per sostituire Karius, c’è anche il Real Madrid a scatenarsi sul mercato per avere l’estremo difensore di Roma e Brasile.
Ma Monchi, consapevole della possibile asta che potrebbe scatenarsi tra i due club, ha fissato il prezzo di base stimato intorno ai 90 milioni. Per meno di quella cifra Alisson non si muoverà da Roma.
Fonte: The Guardian
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Sarebbe una grandissima operazione cedere alisson a 90 milioni…di solito i portieri brasiliani fanno 1-2 stagioni di livello…poi la saudade o non so cosa fanno calare il rendimento…anzi sarebbe meglio chiudere la vendita prima del mondiale per evitare che un eventuale figuraccia di alisson in russia ne deprezzi il valore…I portieri sudamericani non sono mai affidabili…meglio i portieri europei o meglio est europa..jascin, tomaceski, ravelli, desayev, duckadan, rustu, cech, nikopolidis,..per questo prenderei al volo marko johassnon il promette portiere del malmo che ha 18 anni…il sonatore de nacchere con 90 milioni di “super” alisson (peraltro zero miracoli contro i reds in semifinale -tutti gol evitabilissimi) può rifondare la squadra di sebastecca che è arrivata alla frutta!
Eh, già… Difatti Taffarel, Gilmar, Dida, Rogerio Ceni, Julio Cesar…Adesso Alisson, Ederson… Proprio una terra di sòle, il Brasile! Ma falla finita.
E anche questa settimana è tornato il fenomeno in storia e geografia. Chissà quante partite vinte a Trivial Pursuit per te…
Un commento che è un concentrato di fandonie. Raramente si assiste a qualcosa del genere.
da incorniciare l’effervescente “di solito i portieri brasiliani fanno 1-2 stagioni di livello”… infatti dal ferramenta sono già esauriti i chiodi per appenderci le scarpe
Ciao Paolo82,
anche oggi sei il numero uno.
Vuoi sapere cosa hai vinto?
che vita triste esse de la lazie….vivere degli insuccessi altrui e avere addosso un costante odore de pecorino…
con 90 milioni ce spicciano casa !!!
Che cavolate, allison non ha un prezzo perché attualmente è incedibile. Ci sono i mondiali, quale pazzo lo cederebbe prima? Quando il brasile uscirà dai mondiali o li vincerà si tireranno le somme delle sue prestazioni e il prezzo potrebbe arrivare a 100+ milioni come scendere a 70.
Ah, è stato fissato il prezzo. Ma gli mettono un tagliando al polso o un codice a barre? Ed il carrello per portarlo alla cassa c’è già? Alisson è grosso, io predisporrei un furgoncino! Cxzzari all’ennesima potenza.
Ma con la tassa “Salah” erano 91.5 milioni con il cambio attuale. lo hanno scritto loro, i giornalisti. Io non ho fatto calcoli.
E perche la fissa 1.5 milioni di meno? Ma pensano solo le squadre di calcio, non possono pensare un po anche i giornalisti?
FORZA ROMA
Ma annate a fa***lo! Se Milinkovic-Savic vale 100 milioni, Icardi 110 milioni, allora Alisson ne vale 150! Questi pseudogiornalisti che non capiscono un ca**o di calcio dicando che un portiere non è cosi importante fanno schifo!
Tutte le squadre che hanno vincono avevano un portiere di alto livello! Un giocatore come Alisson ti porta almeno 20 punti in più in una stagione perché con le sue parate tutte le partite che vinci 3-2, 2-1 o 1-0, le perdi senza lui…è un fenomeno assoluto con una mentalità di campione!
Non dimenticare che l’Italia in 2006 e la Germania in 2014 hanno vinto il Mondiale grazie a portieri fenomeni. Se il Brasile fa un grande mondiale grazie a Alisson, Monchi dovrebbe chiedere 150 milioni!
aspettate il prezzo di de gea altro che 90mln, questi fanno il bis di salah…..
non erano 91.5 milioni per la tassa “Salah”? perche la fissano il prezzo in basso?
ha ragione tsaf… questa è l’ex valutazione di Donnarumma ?
a paolo82, ma almeno l’hai vista la partita?
si che l’ha vista…stava a gufà!
Alisson è da tenere almeno per il prossimo anno … ma se proprio dovesse essere ceduto per 90 milioni, deve succedere subito e devono essere cash (cioè, immediatamente spendibili per un fuoriclasse vero)
il fuoriclasse ce già! si chiama alisson!
se deve essere ceduto i soldi devono bastare per due fuoriclasse almeno!
considerato che scorupsky è un ottimo portiere si potrebbe anche fare.
Prendono Salah a 50 vendono quella mezza sega di Coutinho a 150 e vogliono Alisson allo sconto dello sconto per rimpiazzare un portiere che nemmeno nei campi di pozzolana giocherebbe!
Chiamali fessi !
Il prezzo non lo fissa la speculazione del (The Guardian del faro) ma la Roma! Alisson non va venduto a cuor leggero al Liverpool. Solo se ci danno 70 milioni piu a scelta 2 o 3 giocatori tra Firmino Salah oppure Mane Wijnaldum Alexander Arnold allora ci si potrebbe anche ragionare sopra.
Eh si ti danno 70 milioni + Salah(che ne vale 150) + Firmino (che ne vale 80). In totale 300 milioni per Alisson ?
Non funziona così.
se vendi Alisson lo fai per fare una grande plusvalenza. Prendere giocatori dal Liverpool non ha senso in quanto hanno un ingaggio stratosferico che non può rientrare nei parametri italiani e nostri in particolare.Pagare un ingaggio alto ha senso solo nei confronti di uno svincolato, che non ha costi di cartellino es.Kolarov. Spesso i giocatori vengono venduti perché hanno la possibilità di strappare ingaggi che non possiamo o vogliamo riconoscergli Es. Lamela, Marqinos ecc.
Una cosa “voglio” io sapere (siccome vogliono tutti qualche cosa da AS ROMA), DS dice che non c’è nessuna trattativa, che non è arrivata nessuna offerta, che non c’è nessuna intenzione di vendere, e adesso lui fissa il prezzo. sta andando a Montecarlo e loro sano che ha fissatto il prezzo andando al aeroporto. Poi lui la vendera Alisson, perche ha ricevuto una oferta da Barcellona, non tardera ad accetarlo e cosi nessuno potra accusarlo per il mercato estivo. E’ una bella sceneggiatura per tutti quelli che scrivono per il calciomercato. Tutti possono avere fantazie, non solo i giornalisti.
FORZA ROMA e FORZA MONCHI
Eddaiii!!!
Famo 88 e non se ne parla più…
90 milioni? Se! Pe’ gamba…!!!
Su Alisson Becker si sono gia’ espressi in modo perentorio tutti i ns. dirigenti escludendone in modo netto la cessione . A questo come tifoso giallorosso resto vincolato . Il resto sono chiacchiere da non fanno farina…
‘The Guardian of Here Are The Lions’ – giornale ben più autorevole di ‘The Guardian’ e basta: coincidenza vuole che ne sono direttore 😉 – afferma che il prezzo di Alisson è esattamente il doppio: 180 milioni.
mi aspetto un mare di spolliciate ma dico lo stesso come la penso: intorno ai 100 milioni piu un ingaggio stellare per allison al tavolo si siederanno tutte le parti col sorriso a 300 denti chi piu ne ha piu ne metta. Primo motivo è che il giocatore vorrà andare e come non comprenderlo. Secondo perchè la Roma mette in cassa una cifra abbondante per un portiere che si portaerà punti ma potrà essere validamente rimpiazzato (io spero da skoro) . Terzo perchè la Roma rischia un Alisson incazzato nero che non è potuto partire con relativo campionato 2018-19 mediocre e di conseguenza con il rischio di un grosso deprezzamento.
sarò il primo ad essere dispiaciuto adoro Alisson ma io penso che a certe cifre sarà comprensibile il sacrificio.
Bravo, senza contare che con quei 100 milioni (ma fossero anche 80/90) + le altre cessioni e un tesoretto di 50 milioni ci fai uno squadrone.
be insomma qualcuno buono lo prendi ma il campionissimo no. Alisson è un top e un attaccante top ad esempio non lo prendi con la sua vendita, Cmq una gran bella squadra la fai perche gia adesso hai un’ ottima base e aggiungo che skorupski a me piacerebbe molto Credo che sarà un altra rivelazione.
e sono anche dell’ idea che quando i giocatori raggiungono cifre folli sia pure giusto passare all’ incasso. Mi ricordo di DDR che ad un certo punto era tra i primi centrocampisti al mondo e lo avrebbero pagato un patrimonio per il mercato dell’ epoca e non fu dato via. A posteriori forse non è bestemmiare dire che fu un errore non cederlo perchè in quel momento la squadra top l’avresti messa su.
Mediagol ha intervistato cafù, il quale ha dichiarato che alisson era già da tempo del real madrid ed a breve verrà ufficializzato. Se fosse verò, ma di bufale ormai ne sentiamo a valanga,ma se fosse vero si spiega anche come mai monchi ha iniziato a buttare via qualche soldo. ed intanto a comprae cristante 25 milioni più uno tra gerson defrel o tumminiello. Ma roba da matti. io osservo solo una cosa. Vendiamo pianjc 38 milioni e di certo non è cristante, compriamo defrel a 20, venderemo strootman a 30 mioni all’inter e di certo non è cristante, compriamo gerson a 18 , under a 15 più bonus, shick a 40 e rotti…ma porca puxtana ogni volta che compriamo noi dobbiamo pagare la gente tre volte il suo valore e quando vendiamo noi dobbiamo svendere? ma perchè non li manda a cagare sto monchi?
Anche il Chelsea su Alisson
Alcune piccole considerazioni:
Spero fermamente che non venga ceduto, perché è stato uno dei pilastri dell’appena passata stagione. Se ovviamente arriveranno le sirene di grandissimi club, probabilmente sarà difficile trattenerlo – a meno che lui non voglia maturare ulteriormente nel campionato italiano. Sicuramente non lo venderei prima del mondiale, di portieri con la sua bravura (anche con i piedi) e la sua età, non ne vedo molti e il suo valore dovrebbe schizzare ben oltre i 100 milioni. Cedere adesso anche per 90 milioni che sono tantissimo, secondo me è una sciocchezza, si rischia di fare lo sbaglio (ma servivano i soldi) fatto per Salah.
Pillole Roma. Monci è alla ricerca del vice di Alisson. In agenda un appuntamento con Totonno Copatriello e Ciccio Peluso, mediatori per conto dell’Avv. Michael Nappo, agente del trentottenne Lino Beca – detto “O’ Papara”, formidabile portiere del Real Marcianise Calcio, da più parti definito il nuovo Pagotto.
Ciro Strazzacapa- suo primo allenatore nel prestigioso Triangolare di Casoria in cui la squadra di Beca Lino, il Deportivo Sant’Antimo, era arrivata quarta – interpellato ai microfoni di Radio Pummarò 101 “O’ Papara, vista acuta, è grande fuori, ma molto fuori, dalla porta. Fenomenale nelle finte sulle uscite dai pali, reattivo durante le fasi di riscaldamento, decisivo soprattutto nell’intervallo fra i due tempi. A volte, poche, riesce anche a bloccare la palla”.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.