GAZZETTA.IT: “Strootman e Gerson via, ecco come sarà il centrocampo Roma”

39
1010

IN ENTRATA CRISTANTE, CORIC IL REGISTA DEL FUTURO – Era ipotizzato prima dell’inizio del mercato, e così sarà: la Roma sta per rifarsi il look del suo centrocampo. Acquistato Coric, Monchi sta spingendo forte per arrivare a dama con Cristante dell’Atalanta.

Nel 4-3-3 di Di Francesco, l’azzurro giocherebbe da intermedio, con il croato che invece contenderà il posto a De Rossi e Gonalons in cabina di regia. Coric verrà testato durante il ritiro e le amichevoli precampionato, ma l’allenatore abruzzese ha già dimostrato di non aver paura di lanciare i giovani dotati di grande talento, come è successo con Under.

E con centrocampisti che arrivano ce ne sono altri che partono: Strootman, scrive il portale della Gazzetta, è l’indiziato numero uno a lasciare Trigoria. Ancora più di Nainggolan, perchè nel gioco di Di Francesco sembra quello meno adatto al ruolo di mezzala. Quasi certo l’addio di Gerson, probabilmente in prestito con riscatto e controriscatto: il brasiliano ha intenzione di giocare di più. Potrebbe esserci proprio l’Atalanta nel suo destino in merito all’affare Cristante.

Tornando a Strootman, la destinazione più probabile è l’Inter: Luciano Spalletti vorrebbe avere con sé l’olandese, che in estate vedrà scendere la sua clausola a 32 milioni di euro (contro i 45 precedenti). Ma la Roma potrebbe addirittura accontentarsi di qualcosa in meno.

Fonte: Gazzetta.it (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI criteri per l’ammissione delle seconde squadre in Serie C: Juventus e Inter prima della Roma
Articolo successivoMarcano è arrivato a Roma: domani le visite mediche, poi firmerà un triennale (FOTO)

39 Commenti

  1. Ma quali 32…la Roma si metterà a 90gradi, perché l’unica cosa che conta è fare di tutto x La grandissima inter..tutti dobbiamo adoperarci in questo..prima Spalletto e poi il resto..vero PARASSITI?

  2. Pugliese e Pedullà dovrebbero coordinarsi un po’ meglio. Uno dice Strootmann, l’altro Nainggolan… Forse tutti e due? O nessuno dei due? A saperlo…

  3. Vabbè,famo 29 e non se ne parla più,eh???
    …Monchi,ndo vai,torna indietrooooo!!!
    Dai,te ne do 30…..
    ….Monchiiiii!!!

  4. ” in estate vedrà scendere la sua clausola a 32 milioni di euro (contro i 45 precedenti).”
    Ma da quando??
    Tutti i quotidiani riportarono:
    Strootman 45 milioni (anche in Italia, fino al 31 luglio 2018).
    Ad Agosto non vale neanche più.

    Comunque, fossero pure 3, per noi ha senso solo entro il 30/6.
    E l’Indaa entro il 30/6 può pagare 3 €. In gettoni telefonici.

    Pagliacci.

  5. Strootman ha confermato soprattutto in Champions di non essere la vecchia ciabatta che qualcuno vorrebbe far credere, ci penserei un miliardo di volte prima di privarmene.
    Su Nainggolan si sono sprecati fiumi di parole, ma alla fine i risultati sono passati anche dai suoi piedi (nel bene o nel male). Quanta benzina gli è rimasta?
    Nessun dubbio sulla partenza di Gerson per qualche provinciale.
    Al di là di questo, il percorso di Monchi sembra abbastanza chiaro: alzare la qualità abbassando l’età media, anche per non rischiare di rimanere sovrastati atleticamente.
    Come possono testimoniare Under o lo stesso El Shaarawy (a 20 anni parlava come un trentenne), la giovane età non è sempre sinonimo di scarsa maturità

    • Strootman in champions ha dimostrato che ha dimostrato che? C’ha fatto prende 2 gol a Liverpool.

      Ma dove ce l’avete gli occhi.

      E ringraziamo dio che al ritorno non ha giocato altrimenti altri 2 ce ne faceva prendere.

      Difendete i giocatori scarsi e poi sfondate i giocatori che hanno giocato si e no 3 partite.
      Siete ridicoli.

    • per rinfrescarti la memoria ti basterà riguardare gli highlights di quella partita con gli errori ciclopici di Manolas (disastro atomico), Juan Jesus (idem), Dzeko e Kolarov (irriconoscibili). Poi possiamo discutere su tutta la squadra, allenatore compreso.
      Comunque, senza un assist fantastico di Strootman non avresti superato gli ottavi.
      Io non “sfondo”, mi limito ad esprimere un giudizio…
      e forse tu non sei ridicolo. Sei peggio

    • io ti domando, ma perchè se i titolari sono scarsi non giocano le riserve che secondo te sono forti?
      nel calcio le certezze sono poche, ma una di queste è che giocano i migliori della rosa…

  6. Credo che sia dimostrato che se un sito sportivo non mette almeno un articolo nuovo ogni ora (riferito alle squadre di rilievo), non ci entra più nessuno. Trovatela voi una notizia “vera” all’ora che riguardi le strisciate, Roma e Napoli. È ovvio e naturale leggere queste cose x tutta l’estate. C’è tutto un lavoro dietro e noi lo smontiamo con 2 insulti. Siete ingrati e senza rispetto…

  7. Sarei contento se partisse l’olandese e prendessero uno altro centrocampista di livello.

    Mi spiace molto per le creature che si innamorano dei giocatori ma Strootman è da troppo tempo inadeguato per una squadra che sta diventando importante.

    Tra i “big” lui è quello che sacrificherei senza mezzo rimpianto. Ovvio che se offrissero davvero 30 milioni per quello scandalo di Pellegrini terrei l’olandese.

  8. Il ns. centrocampo ha manifestato lentezza congenita e troppa difficolta’ nel cambiare passo durante le gare con ritmi troppo sincopati soprattutto in molte gare interne poi finite male . Avere troppi calciatori che giocano allo stesso ritmo senza mai dare strappi determinanti o accelerazioni o percussioni durante la partita e’ negativo . Purtroppo in rosa ce ne sono piu’ di uno e di qualcuno e’ giusto liberarsene …..

    • infatti il più lento (Gerson) è in attesa di trasferimento. Già Coric sembra di un’altra pasta, quantomeno gioca in verticale.
      Alla squadra è mancato soprattutto un pizzico di fantasia nell’infiltrarsi per vie centrali, ma è un problema che ormai condividiamo dall’addio di Pjanic.
      Gli unici strappi sono arrivati dagli esterni Under, El Shaarawy, Perotti e Kolarov finchè ha retto.
      Schick ha avuto difficoltà a trovare la giusta posizione, ma è il più talentuoso e l’anno prossimo lo dimostrerà pienamente

    • Caro alieno gli strappi e gli inserimenti pur tra alti e bassi a centrocampo li hanno garantiti solo Nainggolann e Lorenzo Pellegrini gli altri no . Bravi nel recupero del pallone ma estremamente macchinosi nel far ripartire l’azione cosa che nel calcio attuale e’ basilare…

  9. ultima fake news (da me inventata) spalletti decide di andare via dall’inter in quanto i giocatori da lui richiesti non son accessibili per motivi finanziari della società , pertanto tornerà ad allenare all’estero o in un club di serie A di cui evitiamo di fare il nome ( non è che ha nostalgia di ROMA e dei giocatori della ROMA ?)

  10. ….no Pugliese non ha voluto dirla tutta per timore di subire un assalto per rubargli le fonti…pare che,sia strootman che naingolan,subiranno tutti e due una sorte particolare….i loro contratti saranno ritoccati in alto con il rinnovo….poi saranno prestati gratuitamente all’inter fino alla scadenza dei nuovi contratti,e l’ingaggio,chiaramente verrà pagato dalla Roma….poi,visto il favore che l’inter fa verrà concessa una prelazione o su un giovane,o su allison se rimarrà alla Roma…per poi eventualmente il prossimo anno,regalarlo alla juve magari,pagando il suo ingaggio,chiaro….io sono convinto,che pugliese,si senta pure una firma importante del giornalismo italiano…ma visto in che stato è l’italia,non gliene si può fare neanche una colpa….solo tanta compassione….è…

  11. La Roma si accontenterebbe anche di qualcosa in meno????? Bene, abbiamo risolto il problema Savona al governo, mettiamoci Pugliese che di economia se ne intende…..che caxxaroooooooo…………

  12. Strootman, scrive il portale della Cazzetta, è l’indiziato numero uno a lasciare Trigoria. Ancora più di Nainggolan, perchè nel gioco di Di Francesco sembra quello meno adatto al ruolo di mezzala.Per Strootman, la destinazione più probabile è l’Inter: Luciano Spalletti vorrebbe avere con sé l’olandese, che in estate vedrà scendere la sua clausola a 32 milioni di euro (contro i 45 precedenti). Ma tra la Roma e l’Inter potrebbe addirittura concretizzarsi un convenientissimo affare. Pare infatti che la Roma sia disponibile ad accollarsi il debito totale dell’Inter e pure quello del Milan, a patto che le due grandissime società meneghine possano partecipare alla Coppe europee di quest’anno e che venga loro garantito un posto pure per i 10 anni a venire.
    A. Pupazzese

  13. Ma poveretti che devono scrivere ?
    Che Rafinha non c’è più ?
    Che Cancelo lo restituiscono?
    Se scrivessero la verità nessuno farebbe l’abbonamento sia allo stadio che alla TV. E allora sarebbero dolori. Meglio illudere tanto lo sanno che scrivono falsità.

  14. Sono incredibili i giornalisti. Tutto contro la Roma. Non ammettono l’evidenza: le squadre milanesi hanno i buffi e stanno soffrendo quasi come soffri la roma tre anni dopo lo scudetto. Improvvisamente nel calcio sono cambiate tante cose. Le milanesi non dominano più e consapevoli del fair play sono ancora convinti che il Milan può permettersi dzeko e l’inter naingolaan.

    Siamo diventati costosi. Non cediamo più come una volta. Vogliono naingolaan? 40 milioni. Strootman? 45. Alisson? Lo sapete. Bravo Monchi. Piccoli passi per fare lo stadio mantenendo la nostra competitività: le milanesi rosicano. La juve ha paura.

  15. Strootman, scrive il portale della Cazzetta, è l’indiziato numero uno a lasciare Trigoria. Per Strootman, la destinazione più probabile è l’Inter: Luciano Spalletti vorrebbe avere con sé l’olandese, che in estate vedrà scendere la sua clausola a 32 milioni di euro (contro i 45 precedenti). C’è però un ostacolo, la Roma, infatti, chiede di poter versare all’Inter i soldi della clausola, tutti e subito, l’Inter, invece, vorrebbe incassarli in 500 rate annuali e questo rischia di ritardare il trasferimento. Si lavora per inserire nella trattativa anche Alison, Manolas e Dzeko, a parametro zero, che presentandosi alla Pinetina con i soldi in bocca potrebbedo convincere la dirigenza interista ad accettare il cash in una unica soluzione, entro il 31 maggio.
    A. Pupazzese

  16. Eh sì, bella pe voi, a Milano siete tutti simpatici, volete fa gli uranisti col didietro degli altri. Ma quelli che devono vendere per forza siete voi, occhio alle scadenze…

  17. Bunch of bullshit. I got Inter by the balls ‘til 2021. Watch out or I will destroy you like cousin Milan.

  18. Lo sanno benissimo che la Roma rinforzerà la squadra con i giovani a cui Kevin e gli altri faranno da chioccia e penso che dei big non partirà nessuno ma devono vendere i giornali. Prima di sostituire Kevin i nomi che circolano ne devono mangiare di pagnotte!Daje Kevin e forza Roma!

  19. Non credo sinceramente che il centrocampo della Roma titolare possa essere con Coric e Cristante…….possono essere dei giocatori di qualità da aggiungere a Strootman, Ninja e De Rossi in un necessario discorso di rotazione durante la stagione, considerando che Gerson, Gonalons e Pellegrini hanno deluso.
    Altrimenti il livello della squadra scende.

  20. Calciomercato Roma, assalto dell’Inter a Dzeko se parte Icardi. Pronta un’offerta da 35-40 milioni.

    Ma Inter ha il complesso di inferiorita sulla Roma? Pensa solo a giocatori di Roma?
    Da anni Inter assalta i tesserati di AS ROMA, senza tanto successo, ma (sono da rispettare in fondo) continuano a “pensare” e “sognare” in grande con i gioielli di Roma

    FORZA ROMA

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome