NOTIZIE AS ROMA – È volato a Montecarlo, Monchi, non certo per divertirsi al casinò, ma per incontrare il re del mercato europeo, Raiola. Sul tavolo della trattiva Justin Kluivert, diciannovenne attaccante esterno dell’Ajax (36 partite e 11 reti nell’ultima stagione), che la Roma vorrebbe mettere a disposizione di Di Francesco. In scadenza di contratto tra un anno, Kluivert sembra molto contrariato con il club olandese e non fa nulla per nasconderlo. « Mi è stato detto di firmare il rinnovo, altrimenti potrei andare via e questo mi fa riflettere – le parole del giocatore a Fox Sports – mi sento sotto pressione. La cosa più importante per l’Ajax è allungare il mio contratto, quindi non si tratta di calcio, ma di denaro. Ora andrò in vacanza e poi deciderò se restare o andar via » . E tra le pieghe della voglia di cambiare aria, si è infilato Monchi, che ha un ottimo rapporto con Raiola. L’attaccante è valutato intorno ai 25 milioni e la questione potrebbe stringersi definitivamente entro metà giugno.
Nel frattempo nella capitale è ieri sera sbarcato Marcano, difensore svincolato del Porto, che arriva a completare il pacchetto dei centrali. Oggi le visite mediche e la firma su un triennale a circa 2 milioni a stagione. Molto attivo in queste ore, Monchi è oggetto anche lui del calcio mercato, visto che qualche settimana fa il Siviglia avrebbe fatto carte false per riportarlo nel suo organigramma, mentre è recentissimo l’interessamento del Barcellona per averlo tra i propri dirigenti. Ma il ds giallorosso vuole vincere a Roma.
Sul fronte cessioni, dall’Inghilterra Il Guardian scrive che il club di Trigoria valuta Alisson non meno di 90 milioni di euro, e il club più interessato sarebbe il Real Madrid. Non ci pensa ora il giocatore, impegnato col Brasile, mentre sembra davvero vicino l’accordo per Cristante. Con il ragazzo l’intesa ci sarebbe ( 1,3 milioni a stagione più bonus), manca quella con l’Atalanta: 25 milioni in più rate, con l’inserimento di giocatori come Gerson, Defrel o Tumminello: «Vorrei poter continuare a crescere » dice l’azzurro. Intanto la seconda maglia della prossima stagione sarà grigia ( con dietro, sul colletto, il lupetto), e la terza, da utilizzare in Champions, gialla.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Pillole Roma. Monci è alla ricerca del vice di Alisson. In agenda un appuntamento con Totonno Copatriello e Ciccio Peluso, mediatori per conto dell’Avv. Michael Nappo, agente del trentottenne Lino Beca – detto “O’ Papara”, formidabile portiere del Real Marcianise Calcio, da più parti definito il nuovo Pagotto.
Ciro Strazzacapa- suo primo allenatore nel prestigioso Triangolare di Casoria in cui la squadra di Beca Lino, il Deportivo Sant’Antimo, era arrivata quarta – interpellato ai microfoni di Radio Pummarò 101 “O’ Papara, vista acuta, è grande fuori, ma molto fuori, dalla porta. Fenomenale nelle finte sulle uscite dai pali, reattivo durante le fasi di riscaldamento, decisivo soprattutto nell’intervallo fra i due tempi. A volte, poche, riesce anche a bloccare la palla”.
Adesso Kluivert da 15 è arrivato a 25,domani costerà 35.
In scadenza di contratto qualsiasi calciatore non può costare più di venti milioni e sono pure troppi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.