“ON AIR” – ROSSI: “Cristante e Kluivert talentuosi, ma non sono ancora nostri”, AUSTINI: “L’accordo con l’olandese è più importante di quello con l’Ajax”, CORSI: “Coric? Mi parlano di fenomeno”, FOCOLARI: “Per ora è un mercato ottimo”

9
621

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Kluivert? Ci sono dei casi in cui l’accordo con  il giocatore è più importante di quello con il club, e questo mi sembra uno di quei casi… Che vada via dall’Ajax è certo, perchè non possono permettersi di perderlo l’anno prossimo a parametro zero… Se ti porti il giocatore dalla parte tua, e con lui il suo procuratore, il braccio di ferro con il club di appartenenza lo vinci tu… Ma penso che Monchi voglia tenersi buono l’Ajax, non ce lo vedo a fare ricatti ai lancieri… il fatto di essere corretti, può essere un vantaggio alla lunga… Monchi penso che farà parlare Raiola con l’Ajax facendo un passetto indietro… Ma che Kluivert abbia l’accordo con la Roma è una cosa che si sa da tempo… E’ un affare non semplice, ci sono tanti soldi in ballo… Mi sembra un giocatore esattamente rispondente all’identikit di mercato della Roma…lo puoi prendere a cifre comunque non spropositate e che non prende ancora ingaggi stellari…e che sicuramente può moltiplicare il suo valore…è la classica operazione in stile Roma… Non si parla per niente di Manolas in uscita ma per me è uno a rischio…ha una clausola rescissoria di 38 milioni…è un’occasione potenziale per quelle società che se lo possono permettere…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Kluivert? Io spero che venga…e se dovesse davvero venire, il merito diventerà di Raiola… che così gli porta un altro giocatore alla Roma… Berardi? Se la Roma prendesse lui e mandasse via Defrel, non penso che la gente correrebbe all’aeroporto…anche perchè da Reggio Emilia arriverebbe in macchina… Alisson? Se Cafu si esprime così, pur scherzano, un fondo di verità c’è… La Roma non vorrebbe venderlo, ma se l’offerta arriva sarà molto difficile…perchè purtroppo Alisson si è dimostrato più grande della Roma…la Roma non ha la forza per tenerlo…ci può dispiacere, ma l’amara verità è che la Roma non è il Real Madrid… Io non mi faccio prendere sconvolgimenti o depressioni…sono molto cosciente di quello che può fare la Roma…ed è per questo che vi continuo a dire: la Roma comprerà giocatori o farà una squadra? C’è una differenza… Noi non sappiamo cosa si sono detti Monchi e Di Francesco…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Metterei un punto interrogativo su Alisson…Cafu dice che andrà al Real, ma io ascolto quello che hanno detto Pallotta e Monchi… Ho parlato con una persona che conosce il calcio e pure bene, e mi ha detto che se questo Coric va come tutti pensano, diventa un fenomeno… Mi ha detto che è il colpo più grosso di Monchi…altro che Modric… Ha una classe eccezionale…Ruolo? Mi ha detto che è un centrocampista centrale… Perciò complimenti a Monchi…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma dopo Coric sta aspettando le visite mediche di Ivan Marcano, che oggi è a Villa Stuart… è un difensore affidabile, che dovrebbe andare a rimpolpare il parco dei difensori centrali di Di Francesco……Capradossi dovrebbe andare in prestito a un club di A per giocare con continuità… Marcano è un libero più alla Fazio, e penso sarà la sua alternativa, così come Manolas e Jesus sono le due alternative nel ruolo di stopper…credo che sulla carta le coppie saranno queste, anche se non è detto che poi non possano giocare Fazio con Marcano o Manolas con Jesus… Cristante e Kluivert sono due giocatori che sono sulla bocca di tutti… Cristante ha fatto una grande stagione…quest’anno c’è stata la sua consacrazione da promessa del calcio italiano…è un giocatore molto interessante e non è seguito solo dalla Roma…Kluivert è un giocatore molto interessante…tanti mi dicono di andare a vedere i video, ma quelli che vedete sono spesso della Primavera dell’Ajax…andiamoci piano…è un ragazzo talentuoso che interessa diversi club europei… Da lì a pensare che la Roma li ha già presi ce ne passa…no, perchè la gente già ne parla come se fossero già nostri…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “C’è già chi dice che con l’arrivo di Cristante andrà via Nainggolan…quindi si dà già per scontato sia l’arrivo di Cristante che la cessione di Nainggolan…ma non è stato ancora fatto niente! Il giorno in cui succederà, se ne parlerà…ma dare per certo cose non fatte e costruirci discorsi mi sembra prematuro…poi se vendi Nainggolan all’Inter la rinforzi… per il momento non è successo…poi magari succederà…boh…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Leggo che la Roma si sta muovendo su Kuivert, Cristante, Seri….sono giocatori importanti…fosse la volta buona… Seri è un giocatore bravo, è il centrale che può servire alla Roma… Coric è un giocatore totale, può giocare in tutte le posizioni del campo, ma è molto giovane e si deve misurare con un campionato difficile… Se unisci giovani a calciatori importanti… L’unico dubbio che ho è legato a Cristante: i giocatori dell’Atalanta, che fanno tanto bene con Gasperini, poi una volta usciti da quella casa non sono quelli che tu hai educato….a parecchi giocatori dell’Atalanta è successo così…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma è molto attiva sul mercato… I giallorossi faranno una preparazione particolare, questa estate lavoreranno a Trigoria per dieci-quindici giorni prima di partire per la tournée…la Roma tornerà dieci giorni prima dell’inizio di campionato, e Di Francesco vorrebbe la squadra pronta in ritiro, per questo Monchi sta cercando di completare prima del ritiro a Trigoria del 7-8 luglio…questa è la tempistica… Cristante?Percassi e Sartori tre giorni fa hanno incontrato Monchi, trovando l’accordo…resta da definire la modalità di trasferimento con la contropartita Defrel. Monchi ieri ha trovato l’accordo con Kluivert, adesso deve trattare con l’Ajax che chiede una cifra importante, circa 35 milioni…la Roma parte da 20… Per l’attacco è più che in piedi la trattativa per Berardi…un’operazione che per bilancio verrà conclusa a luglio… ora la valutazione è intorno ai 20-25 milioni, e anche qui ci potranno essere Valeau e Antonucci, oltre che a Verde, nell’affare… Alisson verso il Real Madrid? Al momento credo non ci sia stata una vera e propria offerta ufficiale per il brasiliano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono molto interessato dalla vicenda Florenzi….vengono acquistati giocatori a centrocampo e in attacco, ma se non farà più il terzino, dove può giocare? Quella dei giovani è una scelta condivisibile, ma punterei a qualche acquisto per vincere subito. La Roma deve prendere uno o due campioni per essere competitivi già nella prossima stagione…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il ritiro a Trigoria? E’ il posto ideale, secondo me la Roma sta lavorando molto bene…perchè intanto si nota il cambiamento dell’allenatore, che sta comandando: vuole la squadra subito, e quest’anno si sta lavorando in maniera completamente diversa… Pellegrini e Cristante potrebbe essere il futuro centrocampo della Nazionale… La Roma si avvia a imitare la Juve tenendo gli anziani e puntando sui giovani…questo mi piace molto… Per l’attacco Kluivert o Berardi…l’olandese è molto vivace e anche molto bravo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il mercato della Roma mi sembra ottimo… Non sono d’accordo invece sul ritiro a Trigoria: luglio è il mese più caldo dell’anno… A Roma si può arrivare a 40 gradi…io personalmente non sono d’accordo… Coric? Mi dicono che la Roma abbia preso un autentico fenomeno. E’ un dieci, gioca dietro la punta avanzata. Trigoria? Non sono molto d’accordo: La novità è che la Roma non deve vendere gioielli a giugno…”

Franco Melli (Radio Radio): “Una buona campagna acquisti della Roma, però io prenderei qualche giovane in meno e punterei su qualche campione già pronto…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia: “Punto su Pellegrini, può essere l’erede di De Rossi”
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Se avessi voluto essere un esempio per i bambini avrei fatto l’educatore”

9 Commenti

  1. Manolas a 38 milioni è un rischio? Ci si dimentica che la clausola la esercita il giocatore, per cui dovrebbe essere lui a volersene andare. Cosa improbabile

  2. Austí, ti ricordo che il leicester bloccò tutto nonostante mahrez volesse partire, per cui staremo a vedere.
    À catalani, questa che i giocatori dell’atalanta lontani dalla loro squadra perdono colpi è una leggenda metropolitana; e poi chi sarebbero? Kessie e Gagliardini? Beh non erano fenomeni neanche prima.

    • Poi in realtà è il solo Gagliardini, che no a caso l’Atalanta si è sbrigata a vendere perchè non bravo tecnicamente, invece Kessiè ha fatto benino in un centrocampo MOLTO più debole di quello atalantino e sopratutto dove Kessiè è l’unico a saper fare interdizione, gli altri sono tutti centrocampisti offensivi oppure giocatori “lenti”. Al milan Kessiè ha giocato dietro perchè c’erano i vari Suso, Bonaventura, Montolivo, Locatelli, Chalanoglu etc. etc. da “coprire”, mentre lui all’Atalanta era un centrocampista decisamente completo, anche più offensivo e di inserimento.

  3. A parte che Kluivert ha giocato 30 partite in camponato quest’anno togliendo il posto a Younes… i filmati di Kluivert su Youtube non sono assolutamente della primavera, ma dell’Ajax prima squadra e della nazionale olandese under 21. Ovvio che bisogna dargli un peso relativo (comunque un certo peso lo hanno), ma asserire che si tratti di filmati di partite primavera è assolutamente non veritiero e Rossi lo sa bene ; ). Il ragazzo ha 30 presenze in campionato con 10 reti all’attivo… 31 con le coppe ed il tutto fatto all’età di 18 anni, visto che ne ha compiuti 19 appena tre settimane fa..

  4. Detestabile ex bomber pruzzo avevi voglia di inserire il nome florenzi, una scheggia messa li e le continue perplessità. Già detto 100 volte ma sono meglio i tuoi amici di radio quagliesi

  5. Dicono sempre di prende i più esperti, se fai un mercato de giocatori pronti subito te dicono de pia i giovani devono anda sempre contro la società sempre a criticare

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome