ULTIMISSIME AS ROMA – L’ex tecnico della Roma, ora al Marsiglia, Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Queste alcune sue dichiarazioni sul campionato italiano e la squadra giallorossa.
Spazio ai giovani.
“Certo. Io ad esempio, punto su Pellegrini. L’ho fatto esordire in Serie A e, pur in un altro ruolo, può raccogliere l’eredità di De Rossi. Romagnoli è bravo e affidabile, Chiesa ha grandi potenzialità e Florenzi, grazie alla sua duttilità, può giocare anche da mezzala. E poi c’è Balotelli…”.
Appunto. Si parla del suo Marsiglia che lo vuole.
“Senta, di due cose non parlo: di mercato e di Roma. Però le dico che l’ho seguito da vicino ed è uno dei più forti giocatori d’Italia. In Francia ha fatto benissimo, non ha mai avuto problemi di comportamento ed è stato apprezzato dai compagni. Se il Marsiglia vuole migliorare, deve puntare ad acquistare giocatori forti”.
A proposito, è vero che dopo il primo anno alla Roma i bianconeri l’hanno contattata?
“Proposte ne ho avute, ma io non ho mai considerato i giallorossi come un trampolino per andare altrove. A Roma ho vissuto un’esperienza bellissima e faccio ancora i complimenti a Di Francesco per la stagione. Sono stati bravissimi”.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Grazie mille Garcia di tutto.
Ottima persona e anche ottimo allenatore.
La prima stagione Garcia da oscar.
E’ stata la prima pietra su cui è stata fondata la roma di oggi.
Peccato per come sia finita.
Grande persona e grande allenatore: gli auguro di vincere presto qualcosa.
Lui è stato uno dei pochi romanisti che hanno fatto parte di questa società (oltre a EDF); spalletti ha fatto di tutto per spodestarlo, rientrare nel giro di allenatori “che contano” e darci il benservito quando è stato il caso.
Grazie Garcia per le tue parole d’amore verso la Roma. Fa piacere leggere che un bravissimo allenatore consideri Pellegrini l’erede di De Rossi. Lo scrivo da tempo che Pellegrini avrà un futuro radioso da centrale di centrocampo perché ha visione di gioco, pressing, corsa e sa verticalizzare. Daje Roma e spero che Monchi riesca a prendere Talisca.
De Rossi all’età di Pellegrini giocava da tempo titolare con Capello accanto a gente come Emerson e Dacourt. L’anno successivo avrebbe vinto il mondiale giocando (e segnando) da protagonista la finale. Qualche mese dopo Lippi lo avrebbe messo in pianta stabile vicino a Pirlo. De Rossi, come Totti, è passato dalla Primavera alla prima squadra senza doversi fare le ossa in provincia. Pellegrini è un buon giocatore, nulla più. Come lui ne sono passati a bizzeffe a Trigoria. Secondo me l’erede di De Rossi andrà cercato altrove, all’estero. Forse è stato già preso.
Pellegrini è l’erede fatto e finito di Aquilani, con un po’ meno talento
Temo di sì, però con più corsa e personalità
DDR è stato tra i più forti al mondo. Non penso che Pellegrini lo possa diventare. Un Aquilani ? Si ma con molto più cervello e se vogliamo continuità e meno prosopopea. A me a Sassuolo mi aveva entusiasmato qui molto meno. Dipende dal carattere, ci sono calciatori che per rendere non si devono sentire in discussione e quindi è un problema di maturità. Ne abbiamo visti molti, dotati, che poi si sono persi, Saponara è uno di questi.
verissimo! l’ho sempre pensato anche io!
chissa se forse in futuro, con l’ambiente trigoria migliorato, non sia possibile un ritorno?????
io non lo vedrei cosi male. Ha fatto bene fino ad un certo punto,poi è successo qualcosa che ha degenerato sui comportamenti in campo dei giocatori. Qualcosa che al di fuori dello spogliatoio o dalle mura di trigoria,non è possibile capire,ma che vorrei tanto sapere. Ci ha fatto sognare con un bel calcio e poi ………………………….!!!!!!?????
Sei un vero signore
Su Pellegrini intendeva erede di De Rossi come bandiera della Roma. Infatti ha specificato “pur in un altro ruolo”.
Cmq grande Garcia!
Non dire minchiate, Rudi.
Paga la clausola e portatelo in Francia.
Mica è scemo, Lando.
Lo so, Amedeo.
La mia, infatti, era una battuta.
Garcia è un grandissimo perculatore.
Magari su Pellegrini ci casca, chissà..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.