NAINGGOLAN: “Se avessi voluto essere un esempio per i bambini avrei fatto l’educatore”

16
823

«MONDIALE? MARTINEZ CERCAVA UN MODO PER NON CONVOCARMI» – Il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan, è tornato a parlare al sito hln.be della sua esclusione dalla lista Mondiale del CT del Belgio, Martinez. Queste le sue dichiarazioni:

Sull’esclusione da Russia 2018…
“A volte rimane difficile, soprattutto perché posso essere visto anche negli spot pubblicitari. Fa male. Ma la guardo positivamente: quella non-selezione è una vacanza di tre settimane”.

Sull’incontro con Martinez…
“Quando Martinez venne a trovarmi a Roma, sentii che cercava un motivo per non selezionarmi. Ha detto che sono un giocatore fantastico, ma che nel Belgio non poteva darmi il ruolo che ho nella Roma. Secondo lui, all’epoca non aveva ancora deciso nulla, ma per me era tutto chiaro”.

Sulle ragioni…
“Ha detto che non sono lì per ragioni tattiche? Ho giocato in Italia per anni, la competizione più tattica. E il mio campionato europeo con i Red Devils è stato buono. Ma dopo la partita amichevole contro la Spagna, sono rimasto improvvisamente fuori. È vero che sono arrivato troppo tardi, ma certamente non sono l’unico che l’ha fatto nel Belgio. Capisco anche che devo essere un esempio per i giovani. Allora avrei fatto l’insegnante. Penso che dovremmo parlare delle prestazioni in campo. Non quello che succede al di fuori”.

E se arrivasse un nuovo allenatore nazionale?
“Non tornerò nel Belgio. È finita per me. La mia decisione è stata corretta”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Cristante e Kluivert talentuosi, ma non sono ancora nostri”, AUSTINI: “L’accordo con l’olandese è più importante di quello con l’Ajax”, CORSI: “Coric? Mi parlano di fenomeno”, FOCOLARI: “Per ora è un mercato ottimo”
Articolo successivoZidane, annuncio a sorpresa: “Lascio il Real”

16 Commenti

  1. Solo a Roma ste storie, è sto commenti giacobini, vidal vi dice niente? Per me è lui da vendere no strotman che in quanto olandese può aiutare gli altri…

  2. L’intervista integrale diceva anche che è stufo di essere accostato ad altre squadre che non siano la Roma , ma ovviamente se ne sono ben visti dal dirlo i giornalai . Un motivo in più che il mio tormentone è giusto … la Roma compra e non vende !

  3. Niente di più falso che tu non sia un esempio per i più giovani! Poi il tipo di esempio che dai, quello,sta a te darlo! Certo che di sicuro non sei umile, dicessi almeno prendetemi per quello che sono! Tutti noi abbiamo i nostri bei caratterini.

  4. NEL nome del pane, pasta e fasuli, ciceri cotti, piglia a forchetta e menali in corpo..Amen..Eh amede’ti piace sta preghierina. Io una preghiera la farei per le anime dannate dei detrattori della Roma. ..ALI’ MORTE giocatore della REAL CAMPOSANTESE acerrima nemica del S.S. CIMITERY CENTRAL QUAGLIA 1900 ha dichiarato : smetterò di giocare e’un periodo che mi sento STANCO MORTO. .

  5. Bisognerebbe spiegare a naingolan che lui è un atleta professionista ( ci sono atleti dilettanti che fanno una vita monacale ma quella è passione). Dovrebbe garantire una condizione fisico/atletica al 100% tutto l anno (prende 5 milioni netti, 10 lordi all anno). Esistono importanti evidenze scientifiche che spiegano che certi atteggiamenti alimentari e sregolatezze, eccessi influenzano negativamente la prestazione.
    Sinceramente non sono convinto che naingolan sia un superuomo e quest anno lo abbiamo constatato

    • Nainggolan fa dell’esplosività il suo punto di forza, i nomi accostati alla Roma come Talisca e Ziyech sono centrocampisti offensivi-trequartisti che sembrano più sostituti del Belga che non di Strootman.La stagione con Spalletti è stata la migliore di Nainggolan,lasciato libero tatticamente ha dato il meglio di sé in una posizione più avanzata come trequartista-incursore.Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo,ma,davanti alla difesa,fa fatica a mantenere la posizione,come disse Garcia,o bisognerebbe legarlo,come disse Spalletti.Ricordo che anche nella stagione con Spalletti,fece fatica per tutto l’inizio di stagione,perchè impiegò tanto ad entrare in forma,si pensò ai tanti impegni, ma quest’anno? Come è rientrato dalle vacanze? Temo che l’esclusione dal mondiale

    • Temo che l’esclusione dal Mondiale possa avere ripercussioni negative in questo caso. La Roma conosce i dati fisici dei calciatori e sa esattamente se i calciatori sono in calo e valuterà d conseguenza,Nainggolan è quello che ha lo stipendio più alto di tutta la rosa e un contratto ancora lungo, quanti anni ad alti livelli potrà garantire? Ha sofferto la minor libertà al livello tattico di Di Francesco o,fisicamente è stato solo poco tempo al top della forma? Al rientro delle vacanze è apparso appesantito

  6. Ninja a noi della tua NAZIONALE non ce ne frega niente perché per noi Martinez è solo un babbeo. Tu sei romanista e basta: tutto per noi. Non cadere nelle lusinghe del pelato. È arrivato il momento del riscatto. È finito il tempo del perdono, dovrà giungere quello del giudizio.

  7. E ho detto tutto, se lo fa anche Perotti e con il rientro di El Shaarawy, sará una nazionale Roma centrica e non Juve centrica! Forza Romaaaaaa!

  8. Io al Ninja ci sono affezionato, per vari motivi:
    1) ha quella faccia da Tigrotto della Malesia e quei tatuaggi sparsi, manca solo il kriss fra i denti
    2) ama i colori della sua squadra
    3) detesta i colori della Rubentus
    4) in campo dà sempre quel che può dare
    5) mostra un’autorevolezza che nello spogliatoio non fa mai male
    6) parla con un vago accento romano… No!! Dico!!!
    7) è un po’ pazzerello, ma per i motivi da 1) a 6) glielo si perdona.

  9. Il perbenismo e il moralismo stucchevole con cui in tanti si riempiono la bocca con la classica citazione poi del “deve essere di esempio” beh lui è un esempio pragmatico del giocatore che in campo da tutto ho visto più calzini rotti suoi che in tutta la storia della Roma. Un gladiatore.

  10. cosa chiederei a radja nel suo interesse ?di iniziare per esperienza a essere prudente con alcuni atteggiamenti ,vero il carattere resta sempre quello ,ma l’esperienza della vita in realtà ti aiuta a rapportarti meglio ,prudenza , è na virtù e non è sinonimo di paura ,

  11. Perché dico questo? Semplice ogni anno ti danno per partente da noi i giornalisti ,mentre a me fa piacere che ogni anno società e giocatore stanno ancora insieme ,vale anche per strootman, tutto ciò significa che fate ancora parte del progetto ROMA ?

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome