Play-off Primavera: Roma eliminata, in semifinale ci va la Juve (0-1)

22
685

DOPO L’UNO A UNO DELL’ANDATA, DECIDE UN GOL DI JAKUPOVIC – Il cammino della Roma Primavera si ferma nei quarti di finale dei play-off scudetto del campionato: nella gara di ritorno al Tre Fontane la squadra giallorossa viene battuta dalla Juventus grazie a un gol di Jakupovic a metà della ripresa.

Primo tempo con poche emozioni, se si esclude una traversa colpita dai bianconeri sempre con Jakupovic. Nel secondo tempo la Roma sembra svegliarsi e prova a spingere alla ricerca del gol, nonostante le vada bene lo zero a zero per il passaggio del turno. Ma è la Juve a passare con un colpo di testa dell’attaccante bosniaco deviato però in maniera decisiva e sfortunata da Kastrati.

La Roma prova a reagire trascinata da un ottimo Valeau, ma non riesce a trovare la strada del gol dell’uno a uno che avrebbe qualificato matematicamente i giallorossi senza passare per i supplementari. Finisce 0 a 1, in semifinale contro l’Inter ci giocherà la Juventus.

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi (84′ Ganea), Marcucci, Sdaigui (76′ D’Orazio); Meadows (33′ Kastrati), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Besuijen, Petrungaro, Masangu.
All.: De Rossi.

JUVENTUS FC (3-5-1-1): Del Favero (C); Delli Carri, João Serrão, Zanandrea (87′ Anzolin); Di Pardo, Portanova, Leandro Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Jakupović (77′ Del Sole); Olivieri.
A disp.: Loria, Meneghini, Morrone, Cappelini, Merio, Freitas, Montaperto, Morachioli.
All.: Dal Canto.

Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Assistente 1: Sig. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.
Assistente 2: Sig. Francesco Bruni di Brindisi.

Marcatori: 61′ Jakupović (Juventus FC).

Ammoniti: 33′ Nicolussi Caviglia (Juventus FC), 66′ Sdaigui (AS Roma), 69′ Zanandrea (Juventus FC), 90’+1 Tripaldelli (Juventus FC).
Espulsi:

Note: recupero 1’pt,5’st. Calci d’angolo: 8-7. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 3500 circa.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCOMUNICATO UFFICIALE – Ingaggiato Marcano, contratto di tre anni con opzione per il quarto. “Io adatto a questa Roma”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Marsiglia pronto a pagare la clausola di Manolas, “no” secco del greco. Pellegrini, incontro in programma con la Juve. Chiesa, offerti 40 milioni più El Shaarawy: no della Fiorentina

22 Commenti

  1. Quando lo cacciamo Alberto De Rossi, sarà sempre troppo tardi. La Roma gli affida i giocatori per fare u a guerra e lui tiesce sempre a deludere, mai uno schema, mai un gioco alla Sarri, sempre il solito gioco affidato più l’abilità del singolo che ad una azione corale.
    Forza Roma Daje

    • Coly purtroppo è infortunato e FORSE sarebbe ritornato utile per le semifinali, ma non era certo.
      Quest’anno non siamo stati fortunati con gli attaccanti, Ganea pure si è rotto il crociato ed è rientrato solo per questa partita ma non ancora fisicamente (intendo di preparazione) al 100%.

  2. Molto bene la Roma. I nostri sanno giocare molto bene a calcio e hanno una tecnica individuale invidiabile.
    La Juventus è ridicola, non sanno fare una sovrapposizione e dovevano finire la parità in 8.

  3. L’allenatore più vincente che ci sia a livello giovanile. Sarri che ha vinto. Ah il tikki TAKKA d’oro…Zero tituli…oggi altra porcheria lo zozzone bianconero a fine primo tempo, fa male a MEADOWS meritava il rosso ehh col cacchio. .

  4. Boh, sicuramente abbiamo visto 2 partite diverse.

    A Torino abbiamo demeritato e poteva finire tranquillamente con 3 goal di scarto per loro.

    Oggi siamo scesi in campo per il pareggio. Pessimo approccio e pessima prestazione. Sono abbastanza deluso dalla primavera e da de Rossi senior in particolare.

    Poi ognuno la pensa come vuole…

  5. De Rossi senior ha solo vinto 3 scudetti 2 coppe Italia e 2 supercoppe primavera. Si è ritrovato una squadra completamente nuova (com’è fisiologico visto il numero di giocatori che ha mandato a giocare tra i professionisti) e quest’anno ha fatto quello che ha potuto. Criticarlo per una partita storta o una stagione non esaltante (prevedibile visto quanti ragazzi sono andati via) è assurdo.

  6. Arbitro veramente indecente…nn ci fischiava falli loro assurdi…cmq c’è pure da dire che la qualità di questa primavera,rispetto alle altre squadre,nn mi è mai sembrata così eccelsa,anzi mi sembra che solo derossi poteva farla arrivare a un passo dalle semifinali

  7. OFF TOPIC:
    Da fonti turche sembrerebbe che il
    BESIKTAS non abbia esercitato l’opzione per Talisca di “soli” 21 ml. Tornerebbe al Benfica che quindi aprirebbe un’asta. Inutile dire che se le cose stessero in questo modo diventerebbe quasi impossibile prenderlo.
    Strano, avrei scommesso che i turchi l’avrebbero riscattato per poi rivenderlo ad un prezzo maggiorato.

  8. Tanto quelli buoni li mandiamo in prestito, raramente hanno giocato con i titolari e comunque okaka a me non piaceva e fu rigirato in premier. Quest’anno mi è piaciuto difrancesco che ha schierato in certe partite giovani come marchizza, Antonucci ecc.. Ecco perché si vogliono prendere i migliori prospetti perché difrancesco li sa allenare bene e crescere. È giusto puntare Kluivert perché l’ajax ha sempre cacciato fuori calciatori che si rivelarono campioni. E l’ajax che sottovalutate l’anno scorso con questi giovani andò in funale di europa legue perdendo con lo United per 2 a 1.

    • Marchizza è stato venduto al sassuolo nell’affare defrel e non ha mai incrociato DI Francesco.

  9. Occorre considerare che la Roma gioca con atleti sotto età di ben 2 anni, (classe 2001, Bouah, Riccardi,Besujen !!!!) Quindi con un futuro assicurato.
    A livello giovanile 2/3 anni di differenza sono una enormità….
    In attacco la assenza Keba Coly (infortunato) si è fatta sentire in tutto il finale di stagione.Quindi ok Roma.

  10. Giuste le osservazioni fatte sui giovani sotto età di alcuni di loro , si è pagata anche l’inesperienza ADR ha fatto bene con loro il lavoro è andrà a frutto per la prossima competizione anche nella young Champions

  11. Una delle primavere più brutte degli ultimi anni. L’inserimento dei vari Besujen, Corlu e Masangu ecc. non ha portato alcun beneficio.
    A salvarsi in questa stagione sono stati Riccardi (2001), Sdagui, Bouah (2001), Valeau, Pezzella (doveva giocare di più), Celar, Marcucci e Antonucci.
    Ho visto spesso giocare l’Under 17 che subentrerà all’attuale primavera, da tenere d’occhio Bamba,Greco, Santese e Chierico, ma non ci sono in prospettiva dei veri crac.
    Credo che un ritorno di Bruno Conti sia necessario.
    Forza Roma

  12. più che brutta ha pagato dazio con i troppi ricambi comunque occhio che dagli under17 ci sono diversi da primavera , ,comunque quelli attuali hanno qualità tecniche che spesso cozzano con squadre più coese almeno da 2 anni li riferisco all’inter e atalanta , visto che la prima ha conteso con noi in questi ultimi anni sia il camponato e la coppa italia quest’anno si è pagato l’innesto di alcuni giocatori e l’inesperienza di altri che hanno denotato una certa fragilità mentale (raramete fisica ma inevitabile come conseguenza della mentale) penso che quest’anno sia il trampolino di lancio per il prossimo con effetto di una di esperienza in più ha lavorato bene in questo contesto ADR con il suo staff ,non era facile rimpiazziare giocatori che ti hanno dato titoli

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome