ULTIMISSIME AS ROMA – Una Roma più giovane e motivata, con l’inclinazione al gol. Il piano Monchi prende forma a ritmi spediti: il ds giallorosso vuole consegnare a Di Francesco molti degli innesti prima del ritiro della squadra. Annunciati Coric e il difensore Marcano (ieri ufficiale, ha firmato 3 anni di contratto), le priorità si confermano Cristante e Kluivert Jr, senza tuttavia trascurare Ziyech e Berardi.
Il centrocampista offensivo dell’Atalanta è segnalato sempre molto vicino. Si respira ottimismo in merito alla buona riuscita dell’affare, grazie al doppio accordo di massima raggiunto, nei giorni scorsi, per il cartellino (25 milioni più bonus, spalmabili su più anni) e per l’ingaggio del calciatore della Nazionale (1,3 milioni più i premi). Il nodo dell’operazione è però ancora la contropartita tecnica. Il club nerazzurro insiste per Defrel, ma oltre alla distanza sull’ingaggio (il francese guadagna circa 2 milioni) i bergamaschi dovranno fronteggiare la concorrenza di Samp, Torino, Watford e West Ham. Così, nella trattativa potrebbe essere inserito uno tra Gerson, Tumminello e Capradossi. La Juve vigila, pronta ad inserirsi in caso di naufragio dell’operazione.
L’AGENTE – È affidata invece a Mino Raiola, agente di Kluivert Jr, la mediazione per portare nella capitale il talento olandese in scadenza nel 2019. Ottenuto il sì dell’attaccante classe ’99, Monchi punta a dilazionare il pagamento di circa 20-25 milioni, a fronte di una valutazione di 30-35 milioni. I margini ci sono, la chiacchierata tra il procuratore italo-olandese e il ds spagnolo a Montecarlo è risultata proficua tanto che il rapporto tra le parti è stato consolidato. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato proposto, senza successo, Donnarumma.
NUOVO CR7 – Kluivert è la perfetta ala moderna inseguita da Di Francesco. Non assomiglia al padre Patrick: visione di gioco, ottimo controllo di palla, accelerazioni e tecnica sopraffina compongono il suo biglietto da visita, impreziosito dagli 11 gol stagionali. Dall’Ajax Monchi vorrebbe prelevare anche Ziyech, il perfetto jolly offensivo: mezzala, esterno d’attacco e all’occorrenza trequartista. Non a caso, il suo entourage conserva un canale diretto con la Roma dai tempi di Sabatini, senza però interrompere i contatti con il Liverpool e le altre società della Premier. Per lui, gli olandesi chiedono almeno 30 milioni.
INTRIGO PORTIERE – La Roma segue poi con grande attenzione il prossimo giro dei portieri. Tre le società alla ricerca di un nuovo numero 1 e interessate ad Alisson: Chelsea, Liverpool e Real. Le merengues (sulle tracce anche di De Gea) in particolare potrebbero tentare il brasiliano con un’offerta molto ricca, approfittando dell’addio di Zidane, primo sponsor di Navas. Monchi lavora quindi su due binari paralleli: cerca un secondo, ma ragiona anche su un possibile titolare tra i pali, fermo restando che per il portiere giallorosso verranno considerate solo offerte sui 90 milioni. Ecco perché la lista degli acquisti è lunga e con profili diversi da Meret a Sportiello passando per Leno (più vicino al Napoli). In uscita, si segnalano offerte dalla Premier (Chelsea) e Spagna per El Shaarawy. La Primavera è stata eliminata dalla Juventus (0-1) al tre Fontane: addio scudetto.
(Il Messaggero, E. Trotta)


Bisognerebbe prenderli tutt’e due i tulipani.
Purtroppo nessuno si rende conto che per comprare serve vendere.
Se solo avessimo il coraggio di lasciar andare un Top Player come Alisson potremmo davvero fare davvero il salto di qualità e puntare a sfilare lo scudo ai ladroni…
Mi sembra che è qualche anno che facciamo sistematicamente quello che dici tu, e lo scudo ai ladroni corca che je l’hai strappato: Stag.2015/2015 Benatia; Stag. 2015/2016 Gervinho, Ljajic, Paredes, Romagnoli (non sono top player ma è ciò che avevamo quell’anno, a meno che non volevi vendere proprio tutta la quadra!?!); Stag. 2016/2017 Maicon, Digne, Pjanic; Stag. 2017/2018 Calciomercato Roma 2017-2018: Szczesny, Salah, Rudiger…
Ovviamente questi citati, tra tutti gli altri. E che hai vinto?????
Se vuoi vincere qualcosa devi fare sacrifici, i Top Player sono esattamente quelli che devi trattenere, vendere il contorno e rafforzare la squadra, e se i sacrifici non li fai quest’anno che sei arrivato in semifinale di Champions e due soldi l’hai presi allora beh… non li fai più!!
Eccallà…er sonatore de nacchere vole diventà socio d’affari con peppa pig Raiola.
Kluivert junior ma chi è? un ragazzetto che ha fatto 9 gol in Olanda e basta…campionato di serie B…il padre era scarso sicuramente lui di piu…gli olandesi in italia, a parte i tre tulipani del milan, non hanno sfondato e a livello nazionale non hanno vinto una mazza…anzi piu le volte che non sono andati alla coppa del mondo.
Io farei di tutto per prendere DI MARIA in uscita dal PSG o quel MARCO REUS che al dortmund si sta fossilizzando…avemo preso Marcano un altro lentone stile FAZIO…ma un giocatore veloce come Manolas no eh? volemo fa altre figure di merda come l’imbarcata ad anfield? Cederei il ninja che è arrivato a fine carriera e terrei strootman che invece può ancora dare qualcosa…
Ciao Paolo82,
tu devi essere uno dei tanti boccaloni che ad agosto scorso dicevano: “Fazio nun è bbono pe a difesa a 4”.
Anche oggi la domanda è la stessa: vuoi sapere cosa hai vinto?
Semplice…sono curioso cos’ho vinto? forza insultami fai vedere a tutti lo spirito del goliardico tifoso romanista che attacca e spara a zero su chi non si adegua ai commenti dei tifosi sfegatati….ripeto il concetto, questa dirigenza continua a prendere cantonate…zero titoli è vangelo!
Insultarti? E perchè?
I tuoi commenti sono già abbastanza ridicoli, aggiungere altro è inutile.
Ciao quaglia.
Paolo82, intanto il gol stagionali sembrano essere 11 e non 9. Manco sai leggere.
Non entro in questioni tecniche sul valore del giocatore perchè ammetto di non essere in grado di competere con gli addetti ai lavori.
A volte penso che lo fai apposta a dire tutte queste caxxate. Anzi lo spero perchè se così non fosse stai messo male davvero.
Staremo a vedere chi è sto ragazzetto e comunque che il padre fu una pippa è la più grande minchiata che ho potuto leggere. Sono d’accordo con chi vuole di maria e un difensore veloce come manolas ma spesso vi sfugge che non siamo il real, il barca ecc..e gli ingaggi si pagano
Per questo esistono i Diesse per convincere i giocatori , Kolarov si è ridotto l Ingaggio, perchè c’ha parlato Baldissoni, che se fosse stato per Monchi stavamo na stagione con Silva ( a Gennaio) su quel lato.
Fanno il contratto “oneroso” al panchinaro Marcano e poi storcono il naso per rinnovare Florenzi o per andare a prelevare qualche giocatore Top player che non rende più in compagini inferiori come quelle Francesi ( Campionato INFERIORE alla Serie A ) dove ci sono Depay e Di Maria
( volesse il cielo, sono 2 ali altro che Berardi e Politano ) .
Cmq mercato veramente deludente e fiacco, spero il primo di Luglio col fatturato Champions cominciamo a fare sul serio e vedere qualche Top player perchè così non ci siamo proprio…
Siiii vabbé, ma che non lo sai??? Sono tutti dirigenti, ds e Presidenti, a chiacchiere se comprano tutto e tutti, tanto mica ‘i pagano loro!!
Ma ‘ste persone il discorso premi/ingaggi non lo calcolano proprio, loro se credono che basta trova’ l’accordo economico per l’acquisto e poi stai a posto… ‘na pacchia!! Come se dice!!
Mica che dopo je devi da’ ‘no stipendio… nooooooo!!!
Quoto Paolo82, servono giocatori pronti da mettere subito in campo, perchè le incognite te ne possono uscire bene 2 su 10, e saranno tutte minus valenze. Ragazzini sì va bne e benvolentieri benvenuti , ma non puoi “bearti” caro Andaluso di portare sconosciuti che saranno futuri campioni perchè poi famo Telemarket e li andiamo a vendere tutti alle squadre più forti , con la differenza che con noi se piazzano o “ce vanno vicino” e con gli altri alzano i trofei, finora vedo solo minusvalenze a parte quelli di Sabatini che ti ci stai sguazzando a tuo piacimento mettendoli sul mercato e speculare i prezzi. Mettici i Gonalons, I Defrel gli Shick i Karsdorp rotti sul mercato….
PS di Maria non verrà mai
PPS Ninja non lo venderei ( ce manca solo che va via lui e ce porta Pulgar )
Zotti, Santon, Ranocchia, Juan Jesus, José Angel, Pulgar, Aquilani, Brillante, Nico Lopez, Corvia, Alvaretto ed è pure troppo … dovresti ringrazià e bacià per terra.
Aquilani è un lusso.
Barusso è L uomo giusto per lui e per tutti gli idiot simili.
I nostri giovani migliori se devono partire, devono essere ceduti solo in prestito.E poi …perche non tenersi Tumminello come riserva di Dzeko? Questo ragazzo ha delle doti formidabili come realizzatore, possibile che solo gli altri sanno valorizzare i loro giovani attaccanti vedi Cutrone…Chiesa…Simeone ecc.?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.