Si stringe per Kluivert e Cristante. Poi un “sacrificio” a centrocampo

3
533

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La strategia di Monchi è chiara: acquistare subito per mettere a disposizione di Di Francesco (due giorni fa il tecnico si è operato all’anca) fin dall’inizio del ritiro di Trigoria una rosa quasi definitiva. Justin Kluivert e Cristante potrebbero essere i prossimi acquisti, poi il d.s. spagnolo si potrà concentrare anche sulle cessioni. Che ci saranno, ma che rispetto al recente passato saranno fatte per scelta (tecnica) e non per necessità.

In avanti potrebbe partire uno tra El Shaarawy e Perotti, mentre in mezzo al campo potrebbe esserci una cessione a sorpresa. (…) Il sacrificio potrebbe riguardare uno tra Strootman, Pellegrini e Nainggolan, con la questione Florenzi che è ancora lontana dalla soluzione e che potrebbe far saltare il banco in caso di mancato accordo per il rinnovo. Pellegrini piace alla Juventus: la società bianconera lo avrebbe preso già dal Sassuolo, è pronta a pagare la clausola di oltre 30 milioni e nei prossimi giorni incontrerà il suo agente. La priorità del calciatore resta la Roma, ma urge una rivisitazione del contratto, magari eliminando la clausola rescissoria.

Altro possibile partente è Kevin Strootman, che tra i centrocampisti è quello che ha avuto maggiori difficoltà ad abituarsi alle richieste tattiche di Di Francesco. Piace a Spalletti, che lo porterebbe volentieri all’Inter, magari insieme a Radja Nainggolan, che la Roma valuta oltre 40 milioni di euro.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIter più veloce ma senza ratifica in Aula: rischio ricorsi
Articolo successivoCastan: il ritorno, le incognite

3 Commenti

  1. Certo inda messa peggio di noi e piacerebbe prendere sia kevin e ninja. Si accorgono di quanto siano ridicoli? No penso di no

    • In realtà la perplessità maggiore riguarda il progetto tecnico. io non conosco i conti dell’inter ma so che la roma è arrivata in semifinale di champions, è arrivata sopra all’inter. Quindi, andare dalla roma all’inter, ad oggi, è un passo indietro per la carriera di un calciatore.

      Questi sono i fatti.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome