ULTIMO MINUTO: MONCHI VOLA IN SPAGNA, BLITZ DI MERCATO – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo venerdì 1 giugno 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 17:20 – Il ds Monchi è partito per la Spagna per motivi di mercato. L’obiettivo del ds però resta ancora avvolto dal mistero… – VAI ALLARTICOLO COMPLETO –
Ore 16.20 – Il Besiktas non riscatterà Anderson Talisca (25). Il club turco è fuori tempo massimo per spendere i 21 milioni di euro fissati dal Benfica col giocatore che ora tornerà in Portogallo ma non è finita qua. Il trequartista aspetta il Liverpool che, inoltre, sarebbe anche in pole positione per comprarlo. (Record)
Ore 15:40 – Simone Verdi (26), accostato alla Roma, andrà al Napoli: accordo raggiunto tra i partenopei e il Bologna per 23 milioni più 2 di bonus, al calciatore contratto di 5 anni da 1,8 milioni a stagione (Sky Sport)
Ore 15:35 – La Roma ha messo gli occhi su Alex Meret (21) portiere dell’Udinese in prestito alla Spal. Il giovane estremo difensore, considerato uno dei più promettenti del nostro calcio, viene valutato dai fruilani circa 20 milioni di euro. Monchi lo tiene d’occhio in caso di partenza di Skorupski e per cautelarsi in caso di addio di Alisson. (La Nazione)
Ore 14:00 – Dopo l’acquisto azzeccato di Cengiz Under, Monchi continua a guardare in Turchia. I giallorossi sarebbero interessati all’acquisto del giovane Oguz Kagan (19) del Fenerbahce. I problemi principali sarebbero rappresentati dal costo del cartellino (8-10 milioni) e dalla forte concorrenza delle big europee con Manchester City e Arsenal su tutte. (Sabah.tr)
Ore 12:45 – L’Inter non allenta la presa per Kevin Strootman (28). Come riferisce TMW, il club nerazzurro sta trattando con la SEG, stessa agenzia di de Vrij, per trovare un accordo contrattuale per l’olandese. Ausilio ha messo sul piatto un contratto di 4 anni a 3 milioni più bonus. Dal canto suo la Roma ha già fatto sapere che il numero 6 non andrà via per meno di 30 milioni di euro. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 11:00 – Dopo una stagione trascorsa in prestito alla Salernitana Matteo Ricci (24), centrocampista centrale di proprietà della Roma, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A: il giocatore è nel mirino di Bologna, Chievo e Crotone. Il contratto di Ricci con i giallorossi scade nel 2019 e chi vorrà acquistarlo dovrà farlo esclusivamente a titolo definitivo. (Calciomercato.it)
Ore 10:30 – Per l’attacco resta attenzionato dalla Roma l’argentino Driussi (22), che quest’anno non è andato benissimo allo Zenit segnando solo 3 gol in 19 presenze. E’ un attaccante duttile, che può giocare sia da esterno che come punta centrale. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:15 – Per la fascia destra spunta il nome di Thomas Foket (23), terzino del Gent che Monchi avrebbe messo nel mirino dato che Peres è in uscita e Florenzi ancora non ha rinnovato il suo contratto. (Leggo)
Ore 10:00 – Monchi a caccia di un portiere nel caso in cui dovesse partire Alisson (25). Tanti i nomi in ballo sui quotidiani: Areola (25), Leno (26), Meret (21), e Sportiello (26). Proposto anche Donnarumma (19) da Raiola, ma Monchi ha detto no.
Ore 9:30 – Il Sassuolo chiama la Roma e riapre le porte per la cessione di Berardi (24), pallino di Di Francesco. Il club di Squinzi è interessato ai giovani Antonucci (19) e Valeau (19), ed è disposto ad abbassare le pretese per il cartellino dell’attaccante, chiedendo circa 20 milioni per lasciarlo partire. (Il Tempo)
Ore 9:20 – L’obiettivo di Monchi è di consegnare a Di Francesco una rosa che abbia due giocatori per ogni ruolo. Per la fascia sinistra l’ultimo nome sondato per il ruolo di vice Kolarov è quello di Dalbert (24) dell’Inter. (Corriere dello Sport)
Ore 9:00 – La Roma accelera per Cristante (23) e Kluivert (19), i due obiettivi più vicini dopo gli acquisti ufficiali di Coric e Marcano. In uscita però almeno un giocatore: Strootman (28) e Nainggolan (30) i due indiziati principali, anche se Pellegrini (21) ed El Shaarawy (25) hanno diverse offerte. (Corriere della Sera)
Seguono aggiornamenti


Mi stavo giusto chiedendo come mai a sto giro non uscisse il nome di Driussi.
Ecco fatto, grazie 🙂
ps: non possiamo giocare in 46, a parte il terzino destro ormai se arriva qualcuno altri devono partire.
I titolari al momento sono:
Alisson
Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
DDR Strootman Nainggolan
Under Dzeko Perotti
E già abbiamo dietro a scalpitare Marcano, Coric, Elshaa, Schick e Pellegrini.
Se Coric è il vice DDR (non lo so) non ha senso comprarne un altro per far
ammuffire uno dei due in panchina.
Se arriva Kluivert uno tra Elshaa e Perotti deve andare.
Se arriva Deligt (non ci credo proprio) uno tra Manolas e Fazio va.
Se arriva Cristante, una mezzala non ha più spazio.
(se invece Coric è una mezzala, sono troppi già ora).
E non conto gli altri panchinari!
“Driussi (22), che quest’anno non è andato benissimo allo Zenit segnando solo 3 gol in 19 presenze”…Cioe’, dico io, questo non e’ andato bene in un campionato di M***A e dovrebbe fare al caso nostro?!?!?! Ma la Cazzetta non ha ancora capito che la ROMA gioca in ITALIA e che da 5 anni arriviamo davanti a quello schifo di squadre milanesi?!?! Se volete scrivere caxxate, quanto meno mettete calciatori allettanti.. FORZA ROMA
Cagxte a flusso continuo…
Strootman e naiggolan per la Roma sono vecchi anziani secondo i media e per loro la Roma li sta vendendo all inter al Milan alla juve..che per queste società invece sono giovani??? ? Berardi a tutti i mercati lo vogliono dare alla Roma ma lasciamolo stare a Sassuolo si diverte..io da Romanista voglio Di Maria titolare e under riserva su quella fascia..mentre sulla fascia opposta perotti o el sharawy con kluivert jr..punta centrale titolare voglio dzeko con schik sua riserva..mentre a centrocampo de rossi naiggolan strottman titolari e pellegrini barella cristante RISERVE.
meno male che quando lo dicevo io di maria ieri sera se so messi a ridere.
sìsì continuamo con i berardi e gli shick , stamo a fa il magazzino delle sòle.
comunque Di Maria un tentativo lo farei , ma non credo che si ridurrebbe l’ingaggio perchè Monchi non li sa convincere questi Top Standard di giocatori, lui convince quelli del Sassuolo e delle serie minori che usano la Roma come passaggio per andare in un altro Top Club come Real ( questi sono i ragionamenti vostri quando si parla di Alisson, e questo è quello che disse Shick in una televisione privata cecoslovacca )
DiMaria guadagna 9 milioni di € all’anno + bonus.
NOVE.
quanto Nainggolan, Manolas e Strootman messi assieme.
Mi spieghi che senso ha dire che vuoi DiMaria?
Io vorrei Messi.
E allora che tipo di lavoro fanno i DIESSE oltre a fare le plusvalenze?
Il PSG è OBBLIGATO a vendere quest anno probabilmente ha problemi col ffp, un tentativo (non dico che dovremo dare stipendi onerosi) ma almeno un tentativo si potrebbe fare.
Levassero Juan jesus che percepisce circa 2 milioni ne offri 6 a di Maria e mettiamo Capradossi come riserva o Badstuber che prendono di meno. Ci servono gol davanti e certo non ce li portano Berardi e Politano
Certo,
perchè Dimaria all’ultimo contratto importante della sua carriera di buon grado, solo perchè trov un DS caruccio, accetta di guadagnare un 50% di meno e venire a Roma a farsi il mazzo, invece di continuare a guadagnare altrettanto in qualche piazza comoda …
Tra Dimaria e Berardi ci sono una mezza dozzina di livelli… direi che andremo a pescare lì in mezzo.
Va bene la polemica, va bene la critica, ma un MINIMO di razionalità, su…
Il livello è quello che è…..ma del resto questa è la politica societaria.
Perdere Alisson sarà dura xche uno come lui te lo sogni.
Non saremo mai a livello delle squadre che vincono con questo sistema…..servono due titolari x ruolo…..non due riserve x ruolo….non so se mi spiego….
Ma ieri non era la scadenza per Talisca?
FORZA ROMA
Perotti non lo lascerei partire.
L’unico al momento che salta l’uomo regolarmente e con un rendimento costante durante l’anno.
Per me è da tenere assolutamente.
Al momento, se,invece,prendono uno che salta l’uomo e vede anche la porta,è cedibilissimo! 🙂
AH DRIUSSI!!!! 3 gol in 19 presenze nello Zenit. Questo era il fenomeno per il quale gli espertoni l’anno scorso insultavano Monchi che se l’era lasciato scappare.
Insieme a quell’altro … Foyth…
Tanto la girandola delle cazzate è a ruota continua, nessuno va mai a chiedere conto di quante ne sono state dette.
La tattica degli astro…logi.
Allora, rispondo a Marco, in inglese hungry significa affamato , ma starving significa che sta morendo di fame, cioé uno che ha moltissima fame, ma puo essere anche un morto di fame come é in questo caso Pallotta! Prima di criticare leggi, ignorante!
E allora avresti dovuto scrivere “Starving American” dato che in inglese si mette prima l’aggettivo del sostantivo.
Ma al di là della sintassi… definire Pallotta un morto di fame penso qualifichi meglio di ogni altro commento possibile la tua visione delle cose.
Ciao datzebao,
Non perdere tempo con American starving.
É un troll come molti altri.
Ricordo alcuni suoi commenti dove narrava teorie del complotto su Pallotta, Unicredit e altre fesserie simili.
É un altro che si spaccia per esperto finanziare ma come hai detto tu, non sa nemmeno le basi della sintassi.
ha dato 200 mila euro così, come bruscolini per rifare la fontana davanti al pantheon, che è più del mutuo dello starving troll che si paga in 25 anni di sudore, però il morto de fame è Pallotta.
o è gente malata, o è pagata per tentare (inutilmente) di plagiare l’opinione pubblica sulle loro fake news.
….e mettiamo pure pure il caso che riescano nell’intento di plagiare l’Opinione Pubblica:
embe’?
L’Opinione Pubblica sarebbe liberissima di acquistare tante sciarpette della juve su E-Bay e legarsele al collo
Mi spiace deluderti. Devi aver faticato non poco con il traduttore di google.
Ma “starving” significa letteralmente uno che muore di fame nel senso di affamato. Tanto che il verbo può essere usato per indicare qualcuno effettivamente deceduto per fame.
“morto di fame” nell’accezione che usiamo a roma, ovvero pezzente, poraccio, straccione non può essere tradotto con starving… magari con “beggar”
opure pauper nel senso letterale di povero
e vari altri vocaboli con sfumature diverse tipo “poor wretch” = “un povero disgraziato” (quando c’è una vena di compatimento nella frase)
“cheapskate” se vuoi dire “spilorcio” eccetera… ma starving proprio no
Alisson rimane. 90 milioni per un portiere e’ difficile che te li cacciano. Ieri si è incaponito con Cafu e le sue rivelaazioni futili poiché smentite da lui.
Naingoolan e Strootman pure. ElSha, Perotti sicuramente restano insieme a Fiorenzi e Pellegrini, due romani e romanisti. Monchi farà due acquisti decenti e comprerà due top player tranqui.
Inter ha gia detto no per Dalbert (era solo una provocazzione la telefonata di Monchi, forse) e adesso pretendono un guerriero come Strootman. I giornalisti sono alla frutta. Non c’è nessun indizzio da Monchi, loro solo danno via libera alla loro fantazia.
Strootman ad almeno 30 mln… Famo 40 come minimo…
Vendere sottoforma che ha 28 anni è una follia,come una follia è far passare MARCANO 30 anni,per un campione.mah
Ma CHI ha fatto passare Marcano per un campione? Ma quando mai?
Altra malafede…
Ma quanta fuffa siete? Ma quanta fuffa fate? Vi buttate sul ‘ndo cojo cojo…ieri era ninja oggi kevin….non sapete più che scrive quando chiude il campionato. Se dovrà uscire qualcuno uscirà ma perché sparare a casaccio?
Ma andate a KAGAN!
Aspetto il Botto dell’Inda ma in USCITA , devono trovare 40 pippi per la fine di Giugno. Sarà un mese di passione per le Bisce , poi la stampa amica prepara il terreno con annunci poco credibili. Se possono move a Luglio. Forse
icardi alla lazzie per 500 M e savic all’inda per 10 M, plusvalenza fatta tanto lotito è ricco…………………………………………………….ma nun se capisce a chi andranno i soldi della prossima ciampions……………………….FORZA LAZIER!!!!!!!!!!!!!
Addirittura 15 patate in meno rispetto alla clausola???? Ma come si fa scrivere st stronzxte..da denuncia senza se e senza ma
…che poi ci ripensavo come i cornuti: Possibile che il capitano della nazionale olandese deve esser regalato a quel branco di profughi e non ha altre offerte in Europa piú convenienti per lui e la Roma? Siamo seri!
“Dal canto suo la Roma ha già fatto sapere che il numero 6 non andrà via per meno di 30 milioni di euro.”
Ovviamente, perchè noi mettiamo apposta le clausole a 45, così quando viene Auslio possiamo fargli lo sconto 33%.
Un po’ come per i tappeti e i divani no?
Monchi, l’artigiano della qualità.
Le clausole sono fatte per bloccare il prezzo minimo di un giocatore non il prezzo massimo.
Icardi non verrà venduto a 110 perché ha la clausola a quel prezzo.
Strootman vale si e no 20 mln oggi.
Sulla carta è sempre il titolare della Roma semifinalista di Champions ?
Sempre sulla stessa carta ci ha fatto prendere 2 gol ad anfield e grazie al cielo al ritorno non ha giocato.
Se si fosse chiamato Bruno Peres e non Strootman sarebbero partite le crociate.
Chissà perche beneficia di tutto questo amore incondizionato, ci avrà fatto vincere uno scudetto e non me ne sono accorto??? Ho piu riconoscenza per Cristiano Zanetti.
L’unico a cui do la sufficienza a Liverpool è Alisson perchè (secondo me) non ha nessuna responsabilità su nessuno dei 5 gol presi.
Spalletti vuole DIFRANCESCO..
Io prenderei dal PSG (senza fare fantamercato) Meunier e Pastore (sono gli unici che possiamo permetterci anche in termini di stipendio).
Dato che i parigini hanno necessità di vendere, secondo me con 30-35 mln massimo te li prendi.
Con questi due colpi (insieme a Laxalt e Cristante) ti sistemi difesa e centrocampo.
Sopratutto se arriva Pastore, per me Strootman (a malincuore) potrebbe anche partire (facendo un bilancio della stagione trascorsa, è stato irriconoscibile).
Strootman ha già un prezzo stabilito, quello della clausola, Ausilio starebbe offrendo un quadriennale con stipendio inferiore a quello che percepisce alla Roma,ma va va
Verdi un giocatore estremamente sopravvalutato quanto scarso.
25 mln un furto. Fossi stato in loro avrei preso Berardi per quel prezzo, ha sicuramente piu numeri.
Calciomercato: il Besiktas non riscatta Talisca. Liverpool in pole position per il brasiliano. Non era vero che Roma “aiuterebbe: Besiktas a riscatere Talisca e poi inserire sulla tratativa B. Peres?
Ma andate a vedere telenovelas argentinas, per favore e scrivete su quelle. (I giornalisti, gli opinionisti, gli esperti del mercato)
Forza Roma
Si puo dire prima american come aggettivo e poi starving anche come aggettivo in quanto persona affamata che non mangia da tempo.Io esprimo solo la mia opinione e non sono un troll e nemmeno un imbecille che crede che Pallotta spenda soldi nella Roma. Ha contrattato Monchi solo per comprare giocatori di buone speranze e vendere a molto come fará con Allison! Poveri illusi ancora credete alla befana, i veri presidenti erano Viola, Sensi che amavano la Roma e non Pallotta che é solo uno speculatore.
Uno dei tuoi veri presidenti ha fatto il calciomercato faraonico con i soldi degli altri per poi quasi spedirci in Serie D.
excusatio non petita, accusatio manifesta.
per me sei entrambe le cose, ma nella seconda lo sei pur non credendo che Pallotta spenda soldi nella Roma.
i negazionisti ci sono sempre, per carità, però dire che non ci ha speso nulla, è come dire che il tuo mutuo lo paga mia zia.
sicuramente non ci ha guadagnato nulla, non prende manco lo stipendio da presidente, come invece faceva rosella.
oltre a Pallotta in semifinale di champions c’è arrivato solo Dino Viola, l’unico vero grande presidente che ha fatto grande la Roma e non l’ha lasciata ad un passo dal fallimento.
E mentre per Dino Viola è stato il momento più alto, per Pallotta pare sia solo l’inizio.
Continua a contestarlo, ci porti fortuna, come fanno tutte le quaglie ed i mariones del sito.
Intanto in 7 anni zero titoli. Pure Anzalone ha vinto di più. Non prende stipendi ma quanti amichetti suoi ci hanno mangiato e alla grande! Ricorda pallotta zero titoli !!! Zero!!! Nessuno!!! ?
e invece claudietto tuo ha vinto.
siete li mejo.
mi viene da ridere a pensare cosa farete quando la Roma, dopo avevi levato praticamente tutti gli argomenti, vi leva pure quello delle vittorie.
vi resterà solo “noi siamo nati prima”.
si, come gli australpitechi.
Allison non ha mai giocato nella roma.
Povero troll ancora credi a mariolone e simili.
Ma ti prego, racconta a tutti la storiella del complotto (o preferisci gomblotto) internazionale che già una volta ci avevi descritto.
Ma Sensi quello di “Sensi Sensi vattene?”.
Io non so se tu non abbia ancora capito che esiste una cosa che si chiama FPF che impone l’autosufficienza economica dei club calcistici o se più semplicemente ti diverti a far flame su un sito.
Chiederei alla redazione, se hanno tempo e voglia, magari di fare un bell’articolo che spieghi il FPF e di lasciarlo in alto, come un memorandum, perché qui si continua a non capire…
…e il ninja col Liverpool
Forza Roma
Soliti giornalai… il liverpool ha appena speso 60 milioni per fabinho, difficile che comprino anche talisca, uno e un mediano, uno un incursore, ma finchè non piazzano Can e Lallana la vedo dura lol
é inutile parlare, avete i paraocchi e pensate che Pallotta sia il buon samaritano, Viola spendeva i soldi per la Roma e Franco Sensi la prese che era fallita e ci si é rovinato. Loro hanno vinto qualcosa, la Roma é arrivata in semifinale di Champion anche per fortuna,e James Pallotta in sette anni é stato capace solo di smembrare la squadra per rimanere a galla e non ha vinto un bene amato cazzo!Posso capire questa politica, pero non farneticare illudendo i tifosi dicendo di fare una grande squadra per vincere e poi vendi i pezzi pregiati per fare cassa! Perfino Lotirchio a vinto qualcosa. Diciamo la veritá la societá Roma e gestita uguale all’Udinese, no direi peggio perché Pozzo perlomeno non illude i tifosi. Criticavano De Lurentis ma ha preso Ancellotti, la Roma se li sogna questi…
Sensi ha vinto dopo 8 anni, non di secondi e terzi posti. ma molto peggio.
qui Pallotta lo crocifiggete dal primo anno, se vi avessero dato retta allora saremmo ancora a due scudetti perché non ci sarebbe stato mai un ottavo anno di Franco.
fosse per voi ogni anno dovremmo cambiare presidente se non vince.
è sempre stato il vostro modo di fare, cioè rifare sempre la stessa cosa.
come la prima media ad esempio.
ripetenti e orgoglioni di esserlo.
meno male che sia nei processi decisionali di qualsivoglia genere non contate un bip.
coi prezzi che girano, chi ritiene che la vendita di Alisson permetterebbe di “rifare la squadra” ha sbagliato epoca o sport
Ma infatti la ASROMA non è tenuta a rifare la Squadra.
Potrebbero benissimo usare i 100mln per pagare gli stipendi ed ingaggiare Zotti a Par.Zero,per quel che ne sappiamo.
qualcuno può spiegarmi perchè gli “interventi” di SLURP BY SLURP (+frasi deliranti) mi ricordano Andrade?
Non tutti possono ricordare Pele’/Geova/Newton/Caravaggio come te.
Thiago Alcantara,il mio pallino, è in uscita dal Bayern Monaco,non è raggiungibile per noi? Sarebbe esattamente la pedina che manca a centrocampo dalla cessione di Pjanic in attesa che cresca Coric!
magari, ma… ci sarà la coda
Ho appena letto che in fila c’è il Napoli, nooooo! Strootman e Thiago Alcantara erano il mio sogno dall’Europeo Under21 in Israele, ve le ho fatte a peperino da quando scrivo su GR.net,spero che,al limite,torni al Barcellona, ma al Napoli non lo sopporterei! Nulla contro Cristante, ma non è la priorità,alla Roma manca qualità e costruttori di gioco dietro e in mezzo. non capisco Di Francesco, vuole una squadra che imponga il proprio gioco, ma come fa a “fare gioco”? Il problema è stato evidente nelle partite casalinghe!
Me sto a guarda’ Berardi.. Ve prego lasciatelo a Sassuolo.
Anch io sto guardando sia Berardi che Pellegrini. Comprerei solo Chiesa , altra categoria e poi jorghino. Non posso purtroppo avere la prova di quello che dico ma con la stessa formazione dello scorso anno e con chiesa a SX e jorginho a centrocampo avrei vinto Scudetto e CL ( considero solo la possibilità di rigiocare Roma Liverpool con questi due inserimenti e l eventuale finale).
se va via alisson il sostituto naturale e Bernd Leno anche lui un fenomeno a 20-25 si prende
American starving sono con te, perché io sono Romano e Romanista, perché ho vissuto Anzalone, Viola, Sensi ed ho vinto con loro. Pure con Ciarrapico ho vinto una coppa Italia…però oggi il massimo godimento sembra essere una semifinale di Champions League…che te devo di, chi s’accontenta gode( così così)…FORZA GRANDE ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.