AS ROMA NEWS – Tramite il proprio profilo Twitter la Roma ha voluto omaggiare Bogdan Lobont per il suo addio alla Roma, augurandogli buona fortuna. Di seguito la lettera dell’ormai ex portiere giallorosso, pubblicata dal sito ufficiale del club.
“Miei cari compagni di viaggio,
Tifosi che mi avete sempre sostenuto, allenatori che mi avete insegnato tutto, compagni di squadra che, al mio fianco, siete stati protagonisti di grandi prestazioni: prima di tutto GRAZIE, per avermi applaudito in decenni di carriera e per avermi dato la fiducia necessaria a superare i momenti difficili.
È giunta l’ora di passare a una nuova fase della mia storia nel mondo del calcio. Ho avuto l’opportunità e il privilegio di esibirmi in sette diverse famiglie calcistiche, dove ho incontrato giocatori, allenatori e leader di alto livello, che mi hanno permesso di imparare cose nuove ogni giorno.
Voglio ringraziarvi e assicurarvi che cercherò di continuare nello stesso modo anche da adesso in poi, offrendo ogni giorno al calcio tutto ciò che ho da dare, come ho fatto in ognuno dei club in cui ho giocato, come ho fatto ogni giorno nella nazionale della Romania.
Ho imparato da piccolo che i successi si raggiungono giorno per giorno e che, solo lavorando duramente, si può costruire tutto ciò che serve per provare a vincere.
So che insieme abbiamo percorso tanta strada: da adesso in poi farò di tutto per essere in grado di condividere l’esperienza maturata negli anni con le nuove generazioni di calciatori, a prescindere da quale sarà il mio nuovo ruolo nel mondo del calcio.
È il mondo che ho sempre amato e che continuerò ad amare.
Chiudo questo appassionante cammino da calciatore nel club, la Roma, che mi ha accolto 9 anni fa e che mi ha sempre fatto sentire a casa.
Ci tengo a ringraziare anche tutti gli staff tecnici con cui ho lavorato, tutti i dirigenti che mi hanno dato fiducia, gli staff medici, i preparatori, i team manager, gli addetti stampa e i media dei club che mi hanno aiutato ad ottenere le migliori performance e a superare più facilmente tutti i momenti difficili.
In particolare, il team “invisibile” dietro la squadra: cuochi, magazzinieri, autisti, giardinieri, fino al personale degli hotel dove abbiamo trascorso tante vigilie di trasferte.
Ognuno di loro ha reso indimenticabile ogni momento della mia carriera.
E infine ringrazio i giornalisti, che hanno creduto nelle mie capacità e che, con le loro critiche costruttive, hanno contribuito ad aumentare la mia crescita professionale.
Insieme a ciascuno di Voi sono migliorato come uomo e come atleta: oggi spero di poter dare il mio contributo al mondo del calcio anche in futuro.
Accanto ho sempre avuto la mia famiglia, che ha capito l’impegno e la passione che ho messo nel mio lavoro e che, rispettando con amore e comprensione il mio percorso, mi ha affettuosamente sostenuto in ogni passo.
Grazie a loro la mia vita è stato un dono ancora più grande.
Oggi sto per attraversare una nuova fase della mia vita privata e professionale, piena di emozioni forti, di energia e di entusiasmo.
E ora allacciate le cinture, si parte per una nuova avventura!
Il bello deve ancora venire.
Con la mia mano sul cuore,
Grazie!
Con amore e rispetto,
Bogdan Lobont”.


grazie bogdan
Un grande problema. Il terzo portiere è un ruolo fondamentale e difficile.
Grandissimo BOGDAN !!@@ GIALLOROSSO DENTRO…
In bocca al lupo e grazie a te.
So che nel gruppo è sempre stato molto prezioso.
Gli auguro il meglio e lo ricorderò con simpatia…chissà nella vita a volte le strade si rincontrano..
Si me ne ricordo uno di momento indimenticabile….
Lasciamo perde.
Ciao Lobont
Ciao grande portierone..GRAZIE a te e in bocca al lupo per tutto quello che verrà..
In bocca al lupo per tutto, farai sempre parte della famiglia romanista.
Lobont, quello che ha fatto l’assist a Lulic quel famigerato giorno di maggio.. Di solito quando un calciatore lascia la Roma ho sensazioni contrastanti che vanno dalla rabbia alla delusione allo “sticaxxi”, con Lobont non vedevo l’ora! Finalmente liberi di vincere, questo porta sfiga! Pussa via sciò!
Fabiolone, sei troppo severo con questo giocatore. E’ inevitabile associarlo allo sventurato episodio che hai citato, ma è anche vero che se avesse fatto lo stesso identico errore in una qualsiasi altra partita non staremmo qui a rinfacciarglielo… Forse lo sfigato è stato proprio lui!
Per il resto, si è comportato sempre bene; corretto con noi tifosi e con la società, uomo-spogliatoio di indubbia importanza.
Ciao Bogdan, in bocca al lupo per il tuo futuro.
Sei e resterai il portiere più forte della nazionale rumena e il nostro unico ed inimitabile terzo portiere.
Grazie a te Bogdan per aver sostenuto la squadra riscaldando la panchina.
Ciao Bogdan, con amore e rispetto.
Commosso per questo addio inaspettato, credevo saresti rimaso con noi anche dopo il tuo addio al calcio giocato.
uomo spogliatoio, che hai fatto da collante all’interno della squadra, ma sopratutto Uomo.
Ti auguro tutto il bene possibile, qualunque sia la tua prossima carriera.
ich wünsche dir alles Gute und viel Glück für deine Zukunft…un saluto da Vienna
Ehy Bogdan… Speravo saresti stato il nostro terzo anche quest’anno… La vita ti sapra’ regalare ancora momenti indimenticabili… Sai sempre sorridere anche quando il sole si adombra, non ho mai imparato a farlo. Per cui a presto amico mio
“In particolare, il team “invisibile” dietro la squadra: cuochi, magazzinieri, autisti, giardinieri, fino al personale degli hotel dove abbiamo trascorso tante vigilie di trasferte.”
Bellissima FRASE!
“E infine ringrazio i giornalisti, che hanno creduto nelle mie capacità e che, con le loro critiche costruttive, hanno contribuito ad aumentare la mia crescita professionale.”
Qui invece li “percula”, critiche costruttive, ma quando mai ne abbiamo sentite (forse in 2 le fanno)
Il terzo portiere, sicuramente è un ruolo non facile e tu sei sempre rimasto a disposizione, senza polemiche e pretese…e questo è apprezzabile. Ancor di più ci mancherà la tua presenza nello spogliatoio e la tua umanità e umiltà (bellissimo gesto salutare anche il team invisibile), ti auguro un radioso futuro tutto da scrivere e da riempire con grandi soddisfazioni, conservando sempre un angolo del tuo cuore per i colori giallorossi. Grazie Lobont e sempre forza giallorossi!
Ciao lobont e auguri per tutto.
Per i mariolones,quagliones,rosicones,lazzialones che infestano il sito, con i loro polliciones. Curatevi, fatevi una curetta a base di perete di pappagallo. Come usare le perete di pappagallo. Attendere vicino la gabbia del pappagallo, nel momento in cui la povera bestiola sgancia la sua arietta per il sederino..avvicinarsi col proprio naso e respirare profondamente…mhhhhh ahhhh. Può funzionare anche da aerosol. Solo per i laziali..
Rispetto e cmq sempre grazie. Secondo me le strade con la Roma si incontreranno ancora
ciao bogdan e non dare retta a @fabiolone i ‘veri’ tifosi della magica ti salutano con rispetto
Grazie lobont per il 26 maggio! Una delle pagine gloriose di questa dirigenza di giganti! Come portavi tu le bottiglie d acqua nessuno mai…
71….
……….79
Lazie Inder 2 a 3
Lulic lascia le quaglie in dieci.
Anche l’anno prossimo europa league. Occhio al Salisburgo.
Alla faccia di tutti gli schifi quagliotti che commentano nel sito romanista.
er 71 te ce deve porta
Scusate, ma grazie de che?
Semo fenomeni nell esaltazione del nulla.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.