AS ROMA NEWS – Non bastavano i 18 cleen sheet in campionato e i 5 in Champions. Alisson non si ferma più. E così, anche ieri, nell’amichevole vinta dal Brasile contro la Croazia per 2-0, il portiere della Roma ha tenuto la sua porta inviolata. Numeri che confermano l’ascesa del ragazzo di Novo Hamburgo anche se il momento che sta vivendo non è semplice. Perché nonostante stia cercando di concentrarsi esclusivamente sul Mondiale, gli risulta sempre più difficile. È divenuto infatti uomo mercato’ e a contenderselo – oltre alla Roma che spera di trattenerlo rinnovandogli-adeguandogli il contratto – ci sono due big europee: Chelsea e Real Madrid. Anche nel ritiro della Seleçao, quando viene intervistato, la prima domanda riguarda sempre il suo futuro. Che Alisson ha per ora faticosamente messo da parte, lasciando lavorare i suoi agenti.
All’inizio della scorsa settimana, una persona a lui vicina è volata a Londra per parlare con il Chelsea. Incontro conoscitivo, dove le parti hanno preso atto delle rispettive posizioni e richieste. Ora, a dar seguito a questo primo rendez-vous, ce ne sarà un altro nei prossimi giorni quando stavolta toccherà a un mediatore internazionale essere nella City per capire le reali intenzioni dei Blues a livello di spesa sul cartellino che la Roma valuta 80 milioni. Off record, l’offerta londinese non supererebbe i 50 milioni. Ancor meno dei 60, fatti veicolare nei giorni scorsi dai canali mediatici vicini al Real come cifra oltre la quale Florentino Perez non vuole andare. Chelsea e Real: lui, tra le due, non avrebbe dubbi a favore dei Blancos. Che però debbono, come gli inglesi, accontentare la Roma. Che sta provando a resistere. Ha già offerto al portiere un rinnovo di 3,5 milioni più i diritti d’immagine a suo favore. C’è però un Mondiale di mezzo che potrebbe cambiare le carte in tavola. Senza contare la volontà del ragazzo. Che spesso, in questi casi, fa la differenza.
RADJA A RUOTA LIBERA – Prendete ad esempio il caso di Nainggolan. Quando c’era mezza Premier, l’Inter e la Cina a contenderselo, lo scorso luglio ha deciso di sposare la Roma, firmando il rinnovo (a proposito: in settimana nuovo contatto per quello di Florenzi, ndc). Oggi, di tutte le pretendenti, è rimasto forse il solo Spalletti che farebbe carte false pur di portarlo a Milano. Al momento, però, di concreto ancora nulla (e non potrebbe essere altrimenti visto che l’Inter entro il 30 giugno deve rientrare di 45 milioni di plusvalenze) con l’ultimo contatto che risale al 24 maggio: giorno del caffè tra Ausilio e l’agente Beltrami.
Singolare che proprio nella stagione dove per la Roma Nainggolan non è più inamovibile, non si palesino offerte. Forse perché gestire l’uomo, oltre al calciatore, rimane complicato. Ne sono dimostrazione le ultime dichiarazioni rilasciate ad un portale belga: «Tutte le donne mi vogliono, me lo fanno vedere davanti agli occhi. A volte è difficile dire di no. È vero sono sposato, ma non dico certo di essere un angelo, l’unica cosa importante è che non deve uscire nulla. I calciatori gay? Non lo rivelano perché si vergognano. Oggi saresti finito. So solo che quando smetterò voglio uscire del tutto dal mondo del calcio». Capitolo abbonamenti: si parte il 7 giugno alle ore 12 per la conferma o il cambio di posto. Dal 2 luglio ci sarà la vendita libera.
(Il Messaggero, S. Carina)


E sorprendente come uno tra i portieri considerato tra i migliori al mondo e accasato alla Roma paradossalmente partecipi per un’asta al ribasso è la cosa bella è che la Roma deve essere lusingata e non pensarci troppo perché c’è la volontà del ragazzo. Ma finitela di dire cagate. La Roma ha fissato un prezzo di partenza si 80M quindi i 50 offerti se li possono tenere. Alisson non gioca nel Catanzaro, farà Champions, coppa Italia e starà in lizza per lo scudetto. Il Real è il sogno di ogni giocatore ma poi bisogna vedere anche nella realtà cosa succede. Vediamo se dopo il mondiale Alisson non vorrà più giocare a Roma o se tutta sta commedia e la classica pantomima giornalistica.
Bene. è un fenomeno ma dobbiamo quotarlo meno di Donnarumma. Tutti lo vogliono ma non intendono pagarlo. base 100, no,90, ora 80. offerta 50/60. se fa bene il mondiale l’offerta schizzerà a 40! E mettiamoci l’animo in pace, andrà in prestito biennale con diritto di riscatto. Dove? all?Inda, con Srootman e Naingoolan, che tutti li vogliono strappare alla Roma, ma qui sono diventati un problema (cioè per la roma fanno schifo, ma le altre squadre li vogliono per rifondare il centrocampo, concetto surreale) Dzeko si ferma in giappone, Manolas va a giocare in due, tre squadre part-time (campionati diversi naturalmente) florenzi lo vogliono tutti e non rinnova: che dire di Pellegrini? Sta giocando con la Maglia della Juve già da gennaio…
I quotidiani sportivi si chiamano Leggo,…
Allison ha un contratto lungo con la Roma il suo futuro lo decide la società basta con il supermarket come mai milinkovic non viene messo continuamente sul mercato visto le richieste e Allison è in vendita tutti i giorni
Sara’ davvero un impresa riuscire a trattenere alisson.
Lui giustamente e’ tentato dai top club europei e in questo caso non credo si tratti di soldi visto quello che gli offre la roma.
Probabilmente se arriveranno a offrire dagli 80 in su lo saluteremo con un clamoroso dispiacere.
Poi dovra’ essere bravissimo monchi a spendere almeno 50/60 ml per rinforzare la rosa.
Ma veramente Chelsea è cosi tanto meglio dal AS Roma?
Non siamo un supermercato. A 50 milioni il Chelsea può andarsene a fan***o mille volte! Quest’anno il prezzo lo fissiamo noi!
Se è vero che agenti ed intermediari vadano in giro a sondare quanto i club possano stanziare per Alisson, è chiaro che non lo facciano alle spalle della Roma,ma con il suo consenso, staremo a vedere,ma,a quanto sembra, la Roma ha ancora bisogno di sistemare qualcosa entro il 30 Giugno per il bilancio, anche perchè a Gennaio avrebbe ceduto Dzeko, è vero che non poteva prevedere il cammino in Champions,ma il girone era stato superato e una settantina di mln erano assicurati,chi vivrà vedrà ,se no bisognerebbe diventare esperti di finanza e bilanci,meglio commentare un pallone che rotola!
Buongiorno,
non ho visto questo inizio della trattativa con Chelsea. O forse lo ha inizziato Carina?
FORZA ROMA
Questa storia di Alisson mi ha fatto 2 c@j@ni talmente gonfi che per non decollare nella stratosfera mi devo trascinare dietro un’incudine da fabbro.
E Real? E Liverpool? (Liverpool pronto ad offrire 30 milioni per Strakosha). E PSG? E etcetc. Niente. Solo Carina vede la trattativa ovunque.
Io pure ho provato a prendere Alisson.
Mi è stato detto però che sopra oltre a Inter Napoli Chelsea Milan Juve e Real ci sono anche Barca Bayer cinesi australiani trump bill Gates il cane della Ferragni e un marziano rosa.
Ho demorso al quel punto.
Quante boiate leggo! Alisson se non erro ha 3 anni di contratto ancora, per carità , giusto adeguare il contratto a un portiere che ha dimostrato di essere un fenomeno tra i pali, ma sentire che la Roma cerca di blindarlo, sta provando a resistere ecc ecc è una boiata che non mi va giù! E mi spiego; l’anno scorso la AS Roma doveva vendere entro il 30 giugno senza poter comprare nessuno, nonostante ciò per Momo voleva 50 milioni e tanto il Liverpool ha pagato! Per Il leintern da noi voleva 45 milioni e non scese di un centesimo, e di fatto tennero il giocatore! Ergo la Roma forse venderà un giocatore entro giugno che sarà un centrocampista ma ha già comprato! Per cui se proprio vogliono Alisson e la Roma lo valuta 100 , possono pagare 100 o recarsi altrove!
E poi comunque se vuoi proprio venderlo lo vendi dopo il mondiale, che se gioca alla grande (probabile) ti aumenta ancor più il prezzo !
Purtroppo il mercato per noi Romanisti è sempre un tormento. Questa proprietà , anche se per me troppo a rilento, sta, specie ultimamente, facendo ottime cose, e basterebbe poco per vincere. Il problema è che se nemmeno l’anno in cui incassi 100 milioni dalla Champions, trovi due sponsor, etc, riesci a trattenere i tuoi pezzi migliori, beh, allora, non ci si può chiedere perchè non si vince. Tanto più che Alisson non è Benatia, Pjanic, Salah, Rudiger, nè, tanto meno, Romagnoli. Alisson è il n. 1 al mondo, e quando lo vendi, a qualsiasi cifra, ci perdi tecnicamente, come immagine e come appeal per altri giocatori. Dai l’idea di non voler costruire, ma semplicemente tentare la fortuna ogni anno. La ROMA ed i Romanisti non lo meritano. Speriamo solo siano stronzxte giornalistiche.
La Roma da l’idea di non voler costruire?
ahahahahahahahahahah!!!!!
stiamo parlando di un club semifinalista di CL che si trascina sul groppone una tifoserietta piagnolona frignolona da Lega-Pro,e non vogliono costruire?
La squadra ve l’avrei fatta con Curci Magliocchetti Scurto e Corvia,altro che Alisson.
Che te ridi? Ho scritto che se ti dovessi vendere il miglior portiere del mondo daresti quell’idea, ma ho anche aggiunto che spero siano stronzxte giornalistiche. Ho anche scritto che, ultimamente, la proprietà sta cambiando rotta, ma resto dell’idea che per sette anni di voglia di costruire per vincere ne ha avuta veramente poca.
Non cìè dubbio che i giornalisti debbano scrivere tutti i giorni e che,senza calcio giocato,sia difficile trovare argomenti,il calciomercato è fatto di deduzioni,invenzioni,polpette avvelenate,notizie date da procuratori solo per mettere in vetrina il nome del loro assistito, notizie veicolate dalle stesse società per far capire che un proprio giocatore è sul mercato e far conoscere il prezzo etc,ma non tutto è inventato.Siamo sicuri che la Roma voglia in tutti i modi trattenere Alisson? E’ vero che la Roma non commenta mai sul mercato, ma la notizia uscita ieri in contemporanea su tutti gli organi di informazione sulla proposta di 3,5 mln + i diritti d’immagine fatta ad Alisson è chiaramente una notizia fatta uscire appositamente da Trigoria, se intermediari stanno sondando,continua
Se intermediari stanno sondando le proposte per lui non lo fanno senza il consenso della Roma, mettiamoci le parole vaghe sul futuro del portiere, quelle della voce della radio ufficiale della Roma che prepara il terreno più quella dell’amico della voce ufficiale e sento puzza di bruciato!
Al massimo 50m più hazard e William tanto mo il russo andrà via e ritornano come una lazzie qualunque
Premetto che per me Alisson deve rimanere, ma forse dirò una cosa impopolare, se il Real per lui ci desse, per dire, 70M più Kovacic io non mi strapperei i capelli, anzi.
Il brasiliano è un fenomeno, è vero, ma in campionato ha al passivo più gol del bollito di maiale Buffon (maiale non a caso): questo solo per dire che, piaccia o no, il portiere è un ruolo secondario rispetto a chi ci metti davanti.
Il Real sta vincendo a ripetizione con Keylor Navas, bravissimo ma non un fenomeno.
Il Barcellona ha fatto lo stesso per anni con in porta un certo Valdes, lui uno scarso veramente.
Il Liverpool è arrivato in finale di Champions con Karius.
Quindi, se proprio si deve ok, ma che i rinforzi siano di talento indubbio.
quoto Monika ?… ma la puzza di ??? potrebbero essere le zucchine di ieri sera
Ultime Di Marzio:
“Scambio Alisson – Cudicini, la Roma tentenna e riflette”..
Per liberare il figlio d’arte, Abramovich chiede anche la Marcuzzi, la clausola di Sarri, il rimborso Rudigher e ľ annullamento di Roma Chelsea.
Ragazzuoli, mettetevi l’anima in pace, sarà il tormentone dell’estate.
La campagna abbonamenti sta per iniziare, vuoi 30mila abbonati? Bene blocca allison, prendi il regista titolare molla il colpo sull esterno alto da 15 gol e dai il segnale indiscusso di voler conquistare il campionato…… Ora è il momento della societá!
La persona a lui vicina volata a Londra in realtà è un agente segreto
suvvia queste cose non possono sfuggire all occhio attento e a una acuta logica deduttiva di un giornalista
Ma quelli che parlano di top club riferendosi al Chelsea che problema hanno? Li abbiamo umiliati sul campo, sono stati fatti fuori dal Barca che abbiamo spedito fuori noi… Quindi? Lo stipendio? Se movesse Monchi e gli offrisse 5milioni al portiere nostro che se dovesse andar via è solo perché l Andaluso lo vuole vendere…ha messo tutta la Roma sul. Mercato eccetto quelle bibbe al sugo che c ha portato a. Noi : Schick Defrel Gonalons karsdorp rotto… Pessima gestione di campioni
Leggo di società che non ha voluto costruire in 7 anni , non sono d’accordo, quante volte in Champions sei stato? L’ultima in semifinale sei arrivato! Con una squadra che a detta di tutti era massimo la quinta del campionato, e andando male sei arrivato terzo! Be avranno fatto plusvalenze, non hanno vinto trofei! Ma quella musichetta: the Champions ….. l’ho sentita più in 7 anni che nei precedenti 20, mi pare che invece si sia costruita una base solida, mi pare si voglia fare uno stadio, mi pare di vivere una storia diversa da quella che eravamo abituati! Poi il non vendere altra cosa errata! Il Barcellona ha venduto Neymar eppure… ciò significa che tutti vendono se arrivano con i soldoni , e ci sono giocatori da sostituire in rosa che non ritengo più adatti, altri sono top, Alisson…
A senza trofei, invece de stacce a scassà quasi tutti i giorni i coglioni con i tuoi commenti, perchè ogni tanto non ti vai ad informare quello che sta facendo il vostro direttore sportivo Tare detto varecchina?
Alcuni sparano cifre come nulla fosse… 100 mln,150, 200…
Se dovesse partire Alisson (sottolineo se) e spero che non accada,credo che le cifre saranno sui 60 o 70 mln… è fortissimo ma ha fatto 1 sola grande stagione. 100 mln per un portiere forse solo gli sceicchi li spendono,ma il PSG ha preso Buffon a 0. Se poi Alison fa un grande mondiale magari aumenta anche il valore economico. Ad ogni buon conto spero rimanga,ma anche 60 o 70 mln per un portiere per una società che vuole crescere ed investire n9n sono roba da sputarci sopra.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.