ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Hakim Ziyech potrebbe essere a sorpresa il prossimo colpo in entrata di Monchi. Dopo le notizie dei giorni scorsi sull’interessamento della Roma per la mezzala dell’Ajax, ora dall’Olanda arrivano notizie piuttosto succulente riguardo all’affondo del ds giallorosso sul calciatore marocchino.
Stando a quanto riferisce oggi l’edizione del “De Telegraaf”, Monchi avrebbe incontrato in gran segreto l’agente di Ziyech, Mustapha Nakhli, trovando l’accordo per un quinquennale. Fiammata dunque della Roma, che prova a chiudere il suo terzo acquisto dopo Coric e Marcano.
La Roma sembra avere in mano gli accordi con Kluivert e Ziyech, ma ora arriva il momento di quagliare andando a trattare con l’Ajax, che chiede 33 milioni di euro per il marocchino. Monchi però adesso avrà il coltello dalla parte del manico, essendo riuscito a strappare il sì da entrambi i giocatori. Il doppio colpo dai Lancieri sembrava fantamercato, ora invece appare molto più probabile.
Fonte: De Telefraaf


Magari
Sarebbero due colpi eccezionali
MAGARA!!!
Tenta il tris monchi prendi pure de ligt sai che difesa centrale con fazio manolas e marcano …. insomma al momento la formazione dovrebbe essere… ali kolarov fazio manolas kardorsp ddr ninja ziyech kluivert dzeko under per lo meno nelle intenzioni di mercato perché per questi due giocatori e per cristante le trattative sono vere per gli altri sono sparate ormai si è capito come su alisson !
Per adesso siamo ai magari. Monchi ha concluso due colpetti a basso costo, si aspettano arrivi importanti.
Ma siamo sicuri che sto “De Telefraaf” sia una fonte sicura? 🙂
Cmq magari fosse vero.
Non c è ruolo nel 4-3-3.
Secondo me è un centrocampista troppo offensivo per il campionato italiano.
Poi oh… se vendono nainggolan e Strootman e prendono, Ziyech, Cristante e Talisca ce possono pure mettere trofia in panchina.
Un sogno.
Strano perchè Ziyech all’Ajax ha giocato sempre come mezz’ala
Giustamente giocare mezz’ala in Olanda è esattamente come giocare in Italia…
Grazie del ragionamento profondo.
Peccato non averlo visto in Europa ma hanno preso pizze da squadre ridicole.
No hai ragione tu, inoltre chi gioca difensore centrale in Olanda, in Italia può andare bene solo per fare la prima punta. Stereotipi e ca**ate ne abbiamo?
Sicuramente è uno stereotipo che il campionato olandese è un campionato ridicolo. Chi arriva primo non va nemmeno direttamente in Champions League invece in Italia anche la quarta va direttamente ai gironi… Ma è sicuramente colpa della mia stereotipizzazione…
Poi uno capisce perché gente come te mette nainggolan regosta e Kovacic mezz’ala.
Sicuramente la Serie A è di una categoria (se non due) superiore al campionato olandese.
Ma il ragazzo ha veramente ottimi numeri.
Come ho scritto prima, se fa la metà di quelli fatti nella sua ultima stagione, è grasso che cola.
Cosa c’entra il campionato con un giocatore che anche un cieco riesce a vedere quanto talento ha e quanto sia già forte e maturo? La domanda è retorica idiot, ovviamente la risposta è “niente”.
Per Nainggolan, se pensi sia un trequartista non ci capisci nulla proprio come tutti i pecoroni che lo considerano tale. Non mi ricordo infatti di fenomeni della trequarti con tecnica nella media e grinta animale. Quando lo si metterà nel suo ruolo di mediano, il belga ci regalerà le prestazioni che da lui ci aspettiamo.
Poi vuoi metterlo a destra? è ok anche lì, rimane che secondo me Ziyech Kovacic Nainggolan sarebbe un centrocampo mostruoso come li metti e li metti.
Comunque vedi il calcio in maniera troppo schematica, stacca la play e fai meno il saccente che mi pare che non ci capisci…
Tutto sto talento e tutta sta maturità che a 25 anni gioca nel QUATTORDICESIMO (14) campionato europeo.
Continuare a discutere è inutile. Continua a guardare i tuoi bei video su youtube!
La cosa più divertente è che fanno gli esperti di giocatori di campionati olandesi e turchi ma quando li hanno visti giocare?
Vedono un video in rete su una punizione a giro o un tunnel di esterno ed esaltano ciò che produce la loro fantasia.
Cristante , Chiesa , Barella e compagnia cantando invece sono seghe perché si aspira al potenziale Cristiano Ronaldo immaginario.
E’ noto infatti che tutti i giocatori maturano alla stessa età ma soprattutto che ormai a 25 anni si è vecchi.
Pensa un po’ che quel giocoliere sopravvalutato di Eriksen ha giocato nel 14° campionato d’Europa fino alla veneranda età di 21 anni e dopo qualche video su Youtube (perchè l’Eredivisie non la trasmettono nemmeno in streaming per quanto fa schifo) quegli incapaci del Tottenham hanno pure avuto il coraggio di andarselo a comprare… che ridicoli incapaci. Avessero avuto te e Fabianone, il Wembley a quest ora avrebbe potuto apprezzare Cristante, Chiesa, Barella e compagnia cantando.
Ah, un certo Ibrahimovic aveva 23 anni quando lascio l’Olanda, come Sneijder… e la finiamo qua sennò sono figuracce
Figli miei, scusate se m’intrometto nella discussione, ma ricordiamoci anche che – per dire – Salah proviene dal campionato egiziano, non propriamente il top. La capacità di emergere in competizioni più selettive non dipende più di tanto da quelle in cui hai giocato.
Discorso diverso invece, ovviamente, quello delle caratteristiche di Zyiech e della sua adattabilità al gioco della Roma, e qui taccio perché per me sarebbe come dissertare di fisica quantistica.
Per la tua gioia se arrivasse il marocchino e Cristante smontano baracca Nainggola e Strootman come volevi tu…
Hakim Ziyech potrebbe essere a sorpresa. A sorpresa? Ziyech, Cristante e Talisca, si ma chi marca gli avversari? giochiamo con due mediani e tutti all’attacco? mah… una bella squadra di 11 centravanti e vai….
45-50 mln per entrambi, e passa la paura.
Sono andato a leggere le statistiche di Ziyech della sua ultima stagione.
Se nella prossima stagione viene da noi e fa anche solo la metà dei suoi gol e assist di questa appena terminata, diventerebbe il migliore nel nostro centrocampo.
9 gol in 40 partite?
Cristante ne ha fatti 12 in con 180 min in piu tra Serie A ed Europa League. Però è una pippa, forse perche è italiano o forse perche non fa un no-look inutile a centrocampo…
Oggi ho scoperto che valgono di piu i gol fatti nella grande Eredivisie rispetto a quelli nel massimo campionato Italiano o in Europa League…
Senza contare che parlano come se vedessero il campionato olandese mentre le loro fonti sono youtube e le letture sul web.
A me Cristante piace ed anche tanto, con la speranza che ripeta le prestazioni di Bergamo e migliori ancora di più visto che sembra avere un grande potenziale. Appoggio l’idea di un mercato fatto sui giocatori già protagonisti nel nostro campionato.
Ma magari arrivano Cristante e Ziyech.
Se arrivano loro due, potrebbe anche salutare (a malincuore) Strootman.
Anche in Olanda lo stanno criticando di brutto perché sta giocando malissimo.
E quanti ne deve fare una mezzala?
Allora Strootman è un bidone mega-galattico che ne ha fatto 1, vero?
Ha fatto 18 assist la scorsa stagione.
Perché se ne fa 10 in una stagione, sarebbe veramente scarso e orripilante, vero?
Ma magari averlo avuto la stagione appena trascorsa un centrocampista che (insieme al Ninja) faceva 5-6 gol e 10 assist.
Esatto, dicono che Cristante ha fatto 12 gol e Ziyech 9 ma si guardano attentamente dal riferire i 4 assist del primo e i 18 del secondo.
David,
quello che dico io è che ENTRAMBI sono due giocatori medi e nulla di più, come Pellegrini, e che oggi farebbero molta fatica a giocare titolari nella Roma.
Se poi l’arrivo di uno di questi dovesse significare la partenza di Nainggolan o di Strootman, secondo me ci andremo a rimettere.
I campioni sono un’altra cosa.
Anto, a parte il fatto che non capisco cosa si potrebbe eventualmente rimpiangere di Strootman, Ziyech non c’entra niente con lui, e per quello che verrebbe a fare (creare gioco in primis) non è assolutamente un giocatore medio. Sostituirebbe Pjanic con le caratteristiche che ci sono mancate completamente da quando è a Torino.
Su Nainggolan, concordo che sarebbe un peccato perderlo e infatti lo preferisco a Cristante.
Se guardiamo lo Strootman dell’ultimo anno, posso anche concordare che sia un giocatore medio.
Ma non puoi giocare con 3 punte e Nainggolan e Ziyech dietro!
Per cui se arriva va a sostituire proprio il Belga.
Strootman verrebbe sostituito in questo fantamercato da Cristante, e anche qui qualche dubbio mi viene.
In questo senso dico che non miglioreresti.
Fermo restando che io vorrei ancora vedere chi investirebbe su Nainggolan con lo stipendio, l’età e lo stile di vita che ha, e chi spenderebbe 42ML € per Strootman (a cui poi dovresti dare 10ML lordi l’anno….).
Dire che uno che fa 12 gol e 4 assist o un altro che fa 9 gol e 18 assist sono NELLA MEDIA fa parecchio ridere.??
Ma sopratutto poi con che faccia difendi uno come Strootman che è largamente SOTTO la media.
Per me’e’ meglio di Talisca. .. speriamo Forza Roma
tanta roba!!! due acquisti super. però cerchiamo di chiudere il prima possibile eventuali arrivi.
Pillole Roma. Corsport titola roboante: “Fermino a Formello”! Nell’editoriale del neo direttore Ivan Kazzaroni si legge che “il re dei procuratori Mino Raviola ha proposto a Tare una formidabile coppia di punte – il giovane ucraino Tiro Sbilenko della Dinamo Chievo e il paraguagio Pablo Rodrigo Ciavatta, luminosa star del Deportivo Fero da Stiro”. La doppia trattativa sembrerebbe a buon punto.
Di Marzio: “Attese per oggi le visite mediche di Paulo Sergio. “Cambio nei vertici sanitari della Roma: il nuovo responsabile sarà un prestigioso luminare romano di madre tunisina, il dott. Alì Cicco. Ultim’ora: offerto a Monci l’inarrestabile bomber del Benfica, Teodoro La Bernarda, noto come “Trombo di tuono”, a detta di molti l’erede di Borriello.
Amedeo sei un mito!!
Io prenderei solo Kluivert (anche per 30 mln)
io per quei due spenderei facile 50 milioni…..
sono forti niente da dire
ma io non sognerei per piu di due secondi …..
schick lo ha preso a condizioni da paura…
lui è di una categoria superiore….
vedrete coric marcano e chiunque altro comprerà….
ha commesso un errore con moreno ….
subito risolto….
venderà un pezzo o due buoni ….
facile il ninja….
Jesus…
Peres…
Elsha….
dipenderà dagli acquisti
sempre forza Roma…..
voto mercato attuale 7
Ziyech a sinistra, Kovacic a destra e al centro Nainggolan, De Rossi o chi ci volete voi… li facciamo impazzire tutti
Il marocchino tutta la vita…se si DEVE SCEGLIERE
Io proporei 70 milioni per Ziyech, Kluivert e De Ligt e siamo apposto per quest’anno! 🙂
Buongiorno…. giocatore per palati sopraffini….tuttocampista….mazz ala …. trequartista….tecnicamente indiscutibile…. buona personalità….. mi convince poco la sua disponibilità a giocare senza palla…..nn vorrei si creasse qualche problema con il modulo Roma….. un abbraccio a tutti
Noi pensiamo al mercato, ma gli altri hanno cose ben più importanti da fare.
Stasera torna “di Padre in figlio”, la sfavillante sagra dell’orgoglio bianco blu. Wilson e Oddi, insaziabili collezionisti di buffi e bancarotte, inseguiti dai creditori di mezza Roma, come ogni anno organizzano questa cerimonia per attirare le quaglie nella rete e, alla faccia loro, mettersi in saccoccia qualche centinaio di milioncini. Presenterà Pino Insegno, special guest Suor Paola che tirerà il calcio d’inizio. A ogni partecipante in omaggio un poster di Strakoscia in perizoma e una ciriola con recchia di porchetta abbrustolita. Sulle note di David Bowie, notissimo tifoso bianco blu, la kermesse terminerà con uno sfarzoso giro di campo di Furio Focolari in versione skinny seduto sul carretto.
Caspita! Un programma così succulento è capace d’innescare la transumanza fuori stagione. Sheperds since 1900.
Si, Kawasaki, bisogna dire che le quaglie fanno le cose in grande. Lo scorso anno avevano preso i diritti delle canzoni di Michael Jackson che, come ben sai, era un acceso tifoso bianco blu. Voci di corridoio sussurravano per stasera la presenza di Yoko Ono, la moglie di John Lennon che, come ben sai, era uno sfegatato fan di Chinaglia. Oddi si è lasciato poi sfuggire qualcosa circa la presenza di Ziggy Marley per la prossima edizione, in omaggio alla memoria del padre Bob che, come ben sai, aveva la tessera in Tevere e era iscritto al Lazio Club Erba Life.
Ahhahah
Mo pur l’erba Life. ..
Mannaggia a te…
Mi sa che hai dimenticato il giro di campo della Primavera, chi meglio di loro li rappresenta?,Sono andati in Serie B proprio di “PADRE IN FIGLIO”!!!!!
Aho non si può giocare ancora con de rossi regista. Servono piedi buoni e dinamicità.
Se arriva lui va via Nainggolan perché a quel punto un mastino come Strootman in mezzo al campo servirebbe per dare più equilibrio, considerando il marocchino con magari pure Coric in regia (anche se a quel punto la vedo dura giocare x lui in Regia). Poi CRISTANTE mi va benissimo dato che è anche un combattente, a differenza di Pellegrini che sarebbe poi l’alternativa del marocchino.
Abbiamo preso Coric.
Gioca esattamente come Ziyech secondo me.
A prescindere da Cristante,
se dovesse davvero arrivare questo avremmo:
Strootman Nainggolan Pellegrini Coric (Florenzi?) e Ziyech .
5-6 persone per 2 ruoli,
Possibile?
Normale?
In compenso dietro avremmo un 35enne e Gonalons per un ruolo che nello
schema di EDF è cruciale.
Ci mancano 1-2 terzini di riserva.
Ci manca il vice Under (Florenzi?).
E secondo voi Monchi va a spendere 35ML di € per la mezzala….
vabò…
ps: ah ma partono Strootman, Nainggolan, Pellegrini…
ok, chi li compra?
I primi due sono molto cari, anche come stipendi.
Il terzo devo ancora dimostrare tutto.
Secondo me resteranno tutti.
Presi Coric e Marcano.La Roma a mio avviso ha bisogno di un terzo centrocampista di quantità oltre a Strootman e Nainggolan,senza cedere uno di quei due.
Prenderei Leander Dendoncker dell’Anderlecht e si Hakim Ziyech dall’Ajax.
Pellegrini,Gerson e Gonalons non possono essere le prime alternative di centrocampo.Sarò spietato,ma seppur giovane,il giovane centrocampista romano,non mi ha mai mostrato di giustificare tutto il mercato che gli si addossa;dovuto a giornalisti che non vedono tutte le partite della Roma probabilmente:un centrocampista che si dice tecnico,non può sbagliare 7 tocchi su 10 .Lo venderei senza remore,anche in modo cinico.
Utilizzerei Defrel,Gerson o Gonalons come contropartite più soldi,per cercare di arrivare a Depay o al limite virare su Promes.
Bernat…
Quindi tu venderesti un prospetto mondiale che a 21 anni ha fatto un annata normale in campionato, giocando pero quarti e semifinali di champions (pochi centrocampisti al mondo l’hanno fatto alla sua età)
per tenere:
-Uno che fino a 26 anni ha giocato per non retrocedere con il Cagliari e che ha ribadito piu volte che il suo lavoro sarà la moda e che il calciatore è solo un hobby (30 anni)
O
-uno che in 3174 minuti è riuscito a fare 1 gol e 1 assist giocando con la terza in classifica, che ha avuto la media voto in campionato di 5,85 e in champions di 5,75, uno che è riuscito a prendere 5,5 nella vittoria 3-0 contro il chelsea… Che è riuscito a perdere piu palloni di quelli rubati.
Per me questo è masochismo.
Che sia un prospetto mondiale è tutto da vedere.C’è certamente chi ne capisce più di noi,ma ridimensionerei l’idea che avere dei fari addosso al livello di mercato,equivalga ad essere realmente/potenzialmente validi.
è giovane,italiano e qualche qualità ce l’ha.è normale che squadre come soprattutto la Juventus,lo tengano d’occhio,ma come tengono d’occhio 200 profili del genere.
Se si pensa di andare incontro ad un’altra stagione con quelle seconde linee di centrocampo,invece di sostituirle con gente prendibile ma che sorregga il livello,per me si va incontro ad una brutta sorpresa.
La priorità è completare la Roma,non aspettare “l’eventuale”,”l’ipotetica”,esplosione di chi mostra poco e nulla.
Mi fai i nomi degli altri 199 profili simili?
Si ma non le sa fare questo le offerte, ha dato 40 milinoi per kluivert e ziech e quelli se so fatti rilancià…a venne fa subito a comprà ha molte lacune….
Sarebbero due rinforzi di notevole valore.
Amedeo hai dimenticato melli,che seduto sulle ginocchia di lotito,in guepiere e reggicalze ,canta ” lola lola” dal famoso film l’ angelo azzurro! (Anzi bianco- celeste)
33mln? a me sembra una esagerazione cosa in linea alla poliica dell’Aiax
se prendi Kluiwert e ziech lasci Berardi chiaramente
Gerson o va a farsi le ossa o lo vendi la sua valutazione 18mln e stata una esagerazione.
Ancora deve capire che la palla da noi non la devi coccolare e troppo lento e perde tanti palloni certo il ruolo da esterno è un insulto al calcio perche tutto è meno che un esterno.
Trattare con gli olandesi è molto difficile; per uno spagnolo lo è anche di più.
daje monchi daje
Ammesso che queste notizie siano vere…….e che questi siano i giocatori che possono far fare il salto di qualità alla Roma (non però vendendo Strootman, Ninja o Alisson)…..avere l’accordo coi calciatori non significa nulla se non cacci i soldi all’Ajax……..se questi sono davvero giocatori buoni se li comprano in premier……
Quoto,non mi va di dilungarmi sulle loro trattative perchè son fatti loro, ma la cosa che mi chiedo è a cosa occorre un TREQUARTISTA visto che la Roma non ci gioca col trequartista ma con un mediano basso e 2 mezz’ali di inserimento BOOOOHHHH
Zyech ha giocato anche da mezz’ala ma da ADATTATO , tipo Nainggolan che è un TREQUESRTISTA PURO ma quest’anno ha reso di meno perchè ha giocato da mezz’ala…vabbè annatelo a spiegare a quello de Spagna perchè mi sa che si sta facendo buggerare di nuovo ( come la finta seconda punta/esterno fuori ruolo Shick)
Questo sarebbe proprio, tanta Robba…..
ziyech andrebbe preso subito, ma come non si possono spendere 30 milioni per lui e per quel pippone di berardi si.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.