“ON AIR” – ROSSI: “Alisson? Se arriva il Real la tentazione sarebbe forte”, CATALANI: “La cosa sta prendendo una brutta piega”, GALOPEIRA: “Più che di Nainggolan sono preoccupato per Pellegrini”, AUSTINI: “Se devo fare un sacrificio, lo faccio con lui”

10
668

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pellegrini? Quest’anno Strootman è stato più titolare di lui… Il peso di Strootman in campo e nello spogliatoio è diverso… poi per carità, anche me dispiacerebbe se Pellegrini andasse via…ma tra i due, se devo fare un sacrificio, lo faccio ancora su Pellegrini…  30 milioni sono pochi? Ma cosa ha fatto per dimostrare che vale più di 30 milioni? Se qualcuno arriva con 30 milioni per Pellegrini, la Roma incasserebbe senza disperarsi… Per me lui è il meno giocatore dei tre, rispetto a Nainggolan e Strootman… Vi ricordo che Pellegrini è la riserva degli altri due…e come si fa a dire che la Roma è più forte se tiene la riserva dei due titolari? Se c’è tutta sta fila per Pellegrini a 30 milioni, allora andrà via… Per me almeno uno dei tre parte…altrimenti non andresti a prendere Cristante… Herrera? Da quello che so non è una priorità… Florenzi ù? POrevedo un rinnovo, ma non sarà lui il terzino titolare… Per me Di Francesco e Monchi stanno pensando a una Roma senza Florenzi come terzino, ma con Karsdorp più un altro terzino destro..”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ziyech più Kluivert? Mi sembra difficile, ma magari… Su Ziyech ci siamo informati, e non c’è stata una smentita sull’offerta della Roma…sono tutti un po’ criptici, ma non ci hanno detto che l’offerta non c’è… Quindi i nomi che leggiamo sono quelli, ma ora bisogna vedere quanto ti chiede l’Ajax, perchè se ti chiede 60 milioni… Siamo tutti preoccupati per l’eventuale cessione di Nainggolan, ma se oggi mi dovessi preoccupare un po’ di qualcuno, mi preoccuperei di Pellegrini…che ha lo stesso procuratore di Defrel…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ziyech nel Twente giocava da esterno destro…poi si è messo a fare l’intermedio… gli obiettivi su cui la Roma si sta muovendo sono questi: Ziyech, Cristante, Kluivert…tutti giocatori di grande qualità…sono tutti giocatori che sanno giocare a pallone… il problema sarà ora capire le richieste… Pellegrini? Per me è maledettamente poco la cifra di quella clausola..30 milioni per un ragazzo così giovane e promettente…sarà il centrocampista del futuro della nazionale…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sabatini, tifoso laziale, dopo aver fatto diverse squadre di B è stato adottato dai leccac*lo, si sono fidati e quello che   si sono ritrovati sono sette anni senza vincere nulla… Ora c’è Monchi, e lui tanti giocatori ne ha presi…di 2000, 1900 sono scomparsi, ma gli altri sono numeri uno…  Detto questo, fidiamoci… Ora lui è andato a vedere Piccini, un ragazzo che gioca nello Sporting… Berardi? Se lo prende sarebbe la scommessa più interessante….dire che è scarso…ha due piedi d’oro e una bella castagna…però ha un problema…non ci sta tanto coi nervi, prende tanti rossi, e il fisico, perchè si fa male spesso… Però la potenzialità è tanta… I primi due anni ha fatto 60 gol, poi non ha più giocato… Dalla sua c’è che ha 24 anni e potrebbe riprendere a giocare… Alisson? Non riesco a capire che ci deve fare il Chelsea con un portiere… anche se va via Courtois, io non penso che il Chelsea andrà a spendere 60-70 milioni per un portiere… Io penso che solo il Real possa prenderlo, perchè ce l’ha i soldi…”

David Rossi (Roma Radio): “Se ti chiama il Real Madrid, tu al Real Madrid ci vai…punto…Non sto dicendo che Alisson è stato chiamato dal Real, sto facendo una valutazione generale… Se mai il Real Madrid venisse qui a Roma e dicesse: “Vorremo tanto Alisson, diamo un sacco di soldi al giocatore e alla società”, io tendo a pensare che il giocatore sarebbe tanto tentato di andare al Real… Le cazzate dei discorsi tipo “la scelta di vita” lasciamole perdere… Tutti vorremmo che venendo qui i giocatori, essendogli entrata Roma nel sangue, preferirebbero prendere due milioni qui invece che otto a Madrid…ma è una cazzata! E’ una cosa che non ha nessun fondo logico… Davanti al Real Madrid, nessuna squadra si può sentire al sicuro…se ti mette sul piatto i soldi giusti, o magari un’offerta fuori mercato, tu non sei protetto…è la squadra più prestigiosa della storia del calcio… Oggi si parla di Chelsea, ma hanno già Courtois…mi sembra strano… Alisson, se viene ceduto, rischia di essere il portiere più pagato della storia del calcio..”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Pellegrini? Ma è normale pensare che un giocatore della Roma dica: “Do l’ultimatum alla mia società, perchè voglio essere titolare”, e va alla Juve…dove non è titolare nemmeno Kehdira…non è titolare Mandzukic e Higuain…quindi non credo sia proprio del tutto vero…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Su Alisson mi sembra che la cosa stia prendendo una brutta piega…mi sembra di aver capito che la società di fronte a un’offerta importante, lo vende… Io vorrei sempre ricordare a Trigoria che Alisson ha portato 10-12 punti almeno durante l’anno… Questa squadra ha un punto interrogativo in porta, proprio perchè ci sono dubbi che Alisson resti, poi c’è un punto interrogativo sulla fascia destra, due a centrocampo e uno in attacco… Se dovessi fare un sacrificio, farei quello di Florenzi e non di certo quello di Alisson…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “C’è un derby di mercato per Laxalt…a me sembra più funzionale per la Lazio che per la Roma, visto che ama giocare nel centrocampo a 5… L’Inter con De Vrij ha una difesa pazzesca…forse tra le prime due o tre del campionato… Ragazzi, non la rinforzate troppo l’Inter…non le date Nainggolan, che rischia di diventare un instant team… Io spero che la Roma non lo faccia, perchè si depotenzia da una parte e rafforza l’Inter dall’altra… Certo, con le interviste che sta rilasciando…Nainggolan si sta buttando via…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Laxalt è un bel giocatore…io lo seguo dai mondiali under 20 e mi era piaciuto molto…cresce anno dopo anno.. Questo è un ragazzo molto interessante…è pronto per un salto di categoria… Può andare bene sia per la Lazio che per la Roma, lo vedo bene come vice Kolarov perchè è uno che spinge e potrebbe farlo rifiatare… mi sembra però più adatto alla Lazio…Ma perchè il Chelsea dovrebbe andare a prendere un portiere e spendere tutti quei soldi? Mi sembra più logico il Real Madrid… Nainggolan dovrebbe smetterla di fare certe dichiarazioni…In Belgio ci sguazzano…lo hanno messo su una barca per tre giorni a fare il Grande Fratello, e lui proprio si sta lasciando andare…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Laxalt è un bel giocatore, è un peperino, fa tutta la fascia… Nella Lazio giocherebbe titolare, nella Roma no perchè c’è Kolarov…  Nainggolan? Ma all’Inter non glielo dà….io penso semmai in Cina…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Laxalt è un bel giocatorino, io lo prenderei… Fisicamente non è muscolare, ma è uno resistente, tignoso…è forte e in una rosa di una squadra di livello ci può stare…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma su Ziyech, c’è il blitz di Monchi
Articolo successivoPolonia, Skorupski non convocato per il Mondiale

10 Commenti

  1. Eh bravo, Rossi, finalmente una notizia! Così vengono a cadere le prese per il cxlo una volta per tutte: però non veniteci più a dire che non crediamo al presidente o a Monchi. L’uno e l’altro hanno ribadito a più riprese che Alisson non sarebbe stato ceduto, mentre, COME SEMPRE, il pezzo forte dell’estate viene messo in vetrina e venduto. Io credo che la cavalcata in Champions abbia dato alla testa a qualcuno e si pensi di poter ripetere l’annata continuando a smantellare ogni anno la squadra. Non si impara mai, mai!

  2. Rossi si sbaglia,c’è stato un giocatore che è riuscito a rifiutare il Real Madrid: il puma depresso emerson,che nel 2004 non andò al Real xké aveva già firmato x moggi..a radio al quadrato forti,devono x forza destabilizzare su alisson e tirare fuori derby improbabili di mercato(se la Roma vuole laxalt non credo che sia la lazio a poterglielo soffiare)

  3. Se il real mette in porta lobont,per me vince ugualmente.quindi non vedo perche’ dovrebbe spendere 80 milioni per allisson.hanno i soldi ma non la sveglia al collo,quindi se loro offrono 60 milioni o lo vendi alle loro condizioni o allisson rimane a roma.poi certo trattenere un giocatore scontento sarebbe un’ altro problema da gestire!

  4. Com’è sta storia prima 150 mln per Alisson adesso 60 vanno bene. Se lo lasciassero partire per una cifra così ridicola sarebbero proprio alla frutta.

    • Ma con quel nick che vuoi? Cioè Pallotta può essere insultato ma poi deve fa il bene della Roma per voi?
      Per me dovrebbe venderlo a 20 milioni e ficcarsi in tasca una mancetta di 50…

  5. Non c’e’ fila per nessunno e non c’i sonno trattative in corso per nessuno. Monchi non e’ sprovedutto a dire a qualcuno che ha un megafono in mano i suoi obbiettivi, figuriamoci a quelli che ieri hanno venduto un giocatore a sinistra, oggi lo vendono a destra, domani sinistra ancora e cosi via. I giornalisti sono preocupati perche non hanno nessun informazione e comentano le loro fantazie. Alisson, Strootman, Nainggolan, Pellegrini, Manolas etc etc. Tutti i giocatori di Roma. Poi qualcuno sara ceduto e quello che lo ha nominato sara felice.

    FORZA ROMA

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome