CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

65
1196

ULTIMO MINUTO: BRUNO PERES VERSO IL PORTO – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 4 giugno 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – La Roma insiste per Yacine Brahimi (28). Monchi spinge, ma il Porto non molla e… – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 20:00 Bruno Peres (26) vicino al Port. Da Trigoria sono ottimisti per una possibile riuscita dell’operazione che potrebbe fruttare tra gli 8 e i 9 milioni per le casse giallorosse.

Ore 17:00 – Marcos Senesi (21), difensore dell’Under 20 dell’Argentina di proprietà del San Lorenzo, piace al Sassuolo che potrebbe lavorare in tandem per prenderlo insieme a una tra Roma e Inter. I giallorossi e i nerazzurri, infatti, potrebbero prendere il ragazzo e girarlo come contropartita per uno tra Matteo Politano (24) e Domenico Berardi (24). (Tuttomercatoweb.com)

Ore 14:10 – Il Cagliari vuole Castan (31), la Roma è disposta a trattare ma vorrebbe inserire Barella (21) nell’affare. Giulini vorrebbe tenere l’italiano un altro anno, ma se c’è qualcuno pronto a versare 35 milioni cash lo lascerà partire subito. (La Nuova Sardegna)

Ore 13:10 – Stando a quanto riferisce Hugo Cerezo, giornalista di Marca, il Real Madrid non ha intenzione di spendere più di 60-65 milioni di euro per Alisson (25). (Tele Radio Stereo)

Ore 10:50 – Il Torino pensa a un clamoroso ritorno in granata di Bruno Peres (27): primi sondaggi del club di Cairo con l’entourage del terzino, possibile un affare in prestito con diritto di riscatto. (Tuttosport)

Ore 10:15 –  La dirigenza del Liverpool si è riunita con l’entourage di Alisson (25) prima di Brasile-Croazia: l’acquisto dell’estremo difensore verdeoro è divenuto una priorità per Klopp a Liverpool. (Uol Esporte)

Ore 10:00 – Dopo l’interesse, poi smentito del Torino, per Juan Jesus (26), difensore centrale giallorosso, c’è da registrare la richiesta del Besiktas. Il club turco vorrebbe prendere il brasiliano in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. La Roma ci sta ragionando. (Corriere della Sera – Corriere dello Sport)

Ore 9:30 – Blitz di Monchi per Ziyech (25): incontrato l’agente, si prova il doppio colpo dall’Ajax… – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Spagna: Ramos non vuole Alisson al Real Madrid
Articolo successivoSCHICK: “So di poter fare meglio. Mi riposerò una sola settimana, poi a lavoro”

65 Commenti

  1. Pillole Roma. Monci ha imposto al laterale tedesco con passaporto italiano Klaü Sola, rivelazione del Grüllerburg FC, una particolare “postilla” sul suo contratto: a) 100 milioni di euro a carico suo e del procuratore da saldare alla Roma in un’unica rata al momento dell’ingaggio; b) 50 euro a carico della Società, rateizzabili, in caso di rescissione. I dettagli dell’operazione sul sito ufficiale: al Grüllerborg andranno 1000 euro più eventuali 50 milioni di bonus se il calciatore chiuderà il girone d’andata con più di 19 presenze (!!). Klaü, raggiante, ai microfoni di Radio Roma: “zicuramente molto felize di fenire in Paese di mio nonno che era un vecchio Sola”!
    Ultim’ora Di Marzio: “Vanenburg resta al PSV Eindhoven. Il presidente Viola minaccia denunce presso l’UEFA”.

    • Azz! Speriamo che Sola non soffra di bipolarismo… Nel qual caso potrebbe superare le 19 presenze al girone di andata ?

  2. Inizio a sospettare veramente che Monchi speri per Allison una “scoattata” dello sceicco del PSG come quella fatta lo scorso anno per Neymar ovvero:”Quanto vuoi per Allison? 90? Questi sono 100, tieni il resto a povero!” Saremmo in teoria tutti contenti, lo sceicco ha il suo portiere più bravo al mondo, Allison 10 mln all’anno, la Roma la megaplusvalenza è io… Beh, a me roderebbe il culox…

  3. Se arriva il Real ed offre 8/9mln a stagione ad Alisson,IO PRETENDO che Monchi rilanci ed arrivi a 10,che al lordo diventano 20!!!!!

    ci siamo capitiiiiiii!?!?

    ….tanto che me frega,li sordi mica so’li mia……

    • Però poi per finire l’opera dopo che danno 10 mln netti ad Alisson ti devi lamentare che non arrivano i topp pleiers e alla prima parata non perfetta di Alisson devi urlare insulti dicendo che tu non l’hai mai voluto e che ora si è adagiato perche prende un sacco di soldi.

    • L’ingaggio ad Allison come ad Amadei lo paga da sempre chi fa gli abbonamenti, compra biglietti, maglie, gadget e caxxate varie per passione e/o amore. Pallotta non morirà martire ne beato.

  4. Già mi roderebbe vendere Alisson, ma venderlo al liverpool mi roderebbe pure di più. Per Klopp raddoppiare ogni richiesta di cartellino

  5. Quindi…per capire….Donnarumma costa 90 ml, Alisson la Roma chiede 70/80 ma si offrono 40/50, ma è in scadenza? Ha un solo anno di contratto? La Roma ha urgente bisogno di vendere?

    • Concordo con Sperotto, come mai queste cifre al ribasso…guardate Napoli e Inter che cifre hanno come clausola di vari altri giocatori (peraltro spesso solo per cessione all’estero in modo da evitare di rafforzare le dirette concorrenti). 80 milioni per un portiere come Allison non sono adeguati (non facciamo l’errore fatto con Salah per poi versare lacrime di coccodrillo), soprattutto viste le cifre chieste in giro e vista la longevità di un portiere (se è bravo arriva tranquillamente ai 40 anni). 40/50 milioni ritengo siano proprio ridicoli….non abbiamo bisogno di vendere i pezzi migliori e allora se proprio li vogliono li strapaghino…

    • Tutte cavolate giornalistiche… che ne sanno delle trattative, ma SOPRATTUTTO che ne sanno dei PREZZI. Con Coric davano 8M SICURI e invece sono stati 6M… su 8M, 2M di errore non sono pochi… Quindi inutile parlar prima sulla base del NULLA. Si sa qual’è il gioco, quelli di inter, juve e napoli valgono 100M, il milan compra tutti strapagandoli e la Roma vende a prezzo di saldo… questo nella REALTA’ ALTERNATIVA dei giornali, quando nella realtà VERA la Roma vende quasi sempre all’estero e a prezzi alti, l’inter non compra perchè ha il FPF, il padrone del milan non riesce a tirar fuori 10M per non perdere la proprietà e la juve si “autofinanzia” vendendo e comprando OGNI anno e quasi mai prendendo i “fenomeni” riportati sui giornali!

    • Nessuno darà mai 90 milioni per Donnarumma, ne tantomeno 6 milioni di contratto, a meno che non glielo diano gratis.

  6. Alisson sarà ceduto quasi sicuramente, ma suppongo dopo il mondiale. Prima penso partirà qualcuno (Strootman?) che non è adattissimo al gioco di Di Francesco.
    Invito però sempre Pallotta a ricordarsi delle parole “il popolo ha sentenziato”, stronzate che risuonano ancora forti nell’aere romano, e vendere tutti, fare una formazione che vada da Curci a Nico Lopez e mettersi i soldi in saccoccia.
    Tanto già lo accusano… a ‘sto punto…

  7. Se A Becker dovesse salutare

    Perin o Cragno

    E con la differenza ti porti a casa terzino destro, terzino sinistro, due centrocampisti ottimi e magari pure un vice under

  8. Di sicuro diventeremo come la juve, abbiamo pure il “tifoso Marchionne”. Com’è caduta in basso la rifoseria romanista.

    • Monchi ha fissato il prezzo a 70 milioni di euro estromettendo così il Chelsea dalla corsa.I Blues, infatti, non andrebbero oltre i 50 milioni di spesa.
      Come riferisce il portale brasiliano Esporte.uol.com, infatti, in occasione della gara amichevole tra Croazia e Brasile, giocata proprio ad Anfield, l’entourage del portiere verdeoro avrebbe incontrato la dirigenza del Liverpool.

      Cosi scrivono i giornalisti che sta mattina hanno adirittura scritto Alisson Blues

      FORZA ROMA

  9. La ROMA avrebbe dovuto o dovrebbe fare cassa così: Piano A) con Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Juan Jesus: lavorandoci un pò un 30/35 milioni si potrebbero fare. E si avrebbe una perdita in organico pari allo zero. Piano B): due fra Pellegrini, Florenzi, El Sharaawy: puoi farci fino a 50 milioni, con perdita a livello di organico discreta, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Piano C): uno tra Raja, Kevin o Manolas, anche qui grande incasso, ma anche enorme perdita tecnica, di personalità e forza in organico. Infine, la cosa più semplice, piano D): Alisson, con la scusa che non lo puoi trattenere. Grande incasso, ma perdita incolmabile. A seconda del piano che attui, definisci la tua caratura di società e le ambizioni di squadra.

    • Il tuo piano A purtroppo non è attuabile. Da quelli che hai nominato, è già bello se riesci a ricavarci prestiti con obbligo di riscatto (ovvero, soldi ma non immediati), non certo 35 milioni di euro.

      Tutti vorremmo evitare la cessione di Alisson.
      Ma gli unici che possono far fruttare qualcosa sono gente come Florenzi, Strootman, Nainggolan, Manolas, Pellegrini. Se si riuscisse a vendere bene 2-3 di loro, credo che Monchi riuscirebbe a migliorare la squadra anche senza vendere Alisson.

    • Il problema non è quello di trovare soldi alternativi. Se parte Alisson, sarà perché riceverà un ingaggio che non possiamo permetterci e un congruo prezzo alla Roma. Tutto questo indipendentemente da altre cessioni eventuali. La questione Alisson è una questione a parte: è nell’occhio del ciclone e probabilmente sente che deve cavalcare l’onda. Al giusto prezzo non sarà un dramma…ricordatevi sempre di Antonioli campione d’Italia

    • Antonioli non era così scarso, non bello a vedersi, però. buoni portieri ne abbiamo avuti. A me sono piaciuti tanto Cervone, Konsel, Doni fin quando non si è sbriciolato il ginocchio. Coso, grande portiere, mi ha sempre dato gli strizzoni. Alisson è bravo e costante, bravo con i piedi e nella lettura dei contropiedi.Nè Perin nè Cragno,ci vorrebbe un portiere diverso che lavora in tutta l’area.

    • Il mio piano A sarebbe vendere le due figurine Nainggolan e Strootman e Alisson per 100 mln o più.

  10. Tranquilli,ha già firmato col Cittadella, fresca del passaggio ai playoff…..

    E se proprio dovesse slitta’ a trattativa, c’è sta sempre a parocchia de don Guanella. …

    Occhio alla confraternita de Casalecchio di Reno, potrebbe attuare azione de disturbo……

    Insomma ! ! La destinazione, pare assegnata….

  11. Messaggio per monchi. L’anno scorso avevo comprato la maglia di mahrez e l’ho buttata. Ora ho già comprato quella di kluivert. Vedi di portarlo o ti faccio causa.

  12. la cifra piazzata dal Real non corrisponde all ingaggio startosferico che hanno promesso all entourage del portiere ovvero oltre i 6 milioni ( non so di preciso)…
    Uno che dovrebbe percepire quell ingaggio non è un giocatore che vale 60-65 limoni, quindi la Roma se dovesse cederlo può chiedere molto di più, anzi deve…
    Oppure, per non tirarla troppo per le lunghe potrebbe anche toglierlo dal mercato dicendo che non è cedibile…ma qualcuno preferisce sguazzarci e specularci dentro questa faccenda, l’ Andaluso sta testando se riesce a piazzarlo sopra gli 80…ma Alisson ne vale molto di più in prospettiva, indi per cui cominciamo malissimo…bisogna difendere il prestigio giallorosso, non siamo l Udinese dei Pozzo. Alisson va tolto dal mercato

  13. Cito “Stando a quanto riferisce Hugo Cerezo, giornalista di Marca, il Real Madrid non ha intenzione di spendere più di 60-65 milioni di euro per Alisson (25).”

    Stando a quanto riferisce qualcuno a Trigoria, la Roma ha intenzione di mandare aff***ulo il Real Madrid.

  14. Barella vale 25 milioni da abbassare con contropartite, se vuole 35 milioni cash farà la fine di Berardi o peggio perdendolo a scadenza.

  15. molti dimenticano (o non sono in grado di elaborarlo) che se quest’anno NON vi fosse stato Alisson:
    1 in campionato non saresti arrivato oltre il quinto posto;
    2 da gennaio in poi avresti disputato l’Europa League;
    3 il valore di mercato dei suoi compagni oggi sarebbe dimezzato.

    Evidentemente, per qualcuno l’ambiente naturale è rappresentato dalla mediocrità nuda e cruda

  16. Coric con 18 presenze in champions League 6 mln
    Pellegrini 80 presenze in serie A e 13 in Europa (8 CL) lo dobbiamo vendere alla giuve a 25
    Barella 60 presenze in serie A lo dobbiamo pagare 35 cash

    Beh immagino che andrà sicuramente così.

  17. Se animato solo dalla voglia di giocare, non vedo perché Pellegrini dovrebbe andare alla Juve.
    Da noi per presenze è quarto a centrocampo con 2100 minuti giocati dopo Radja 3500, Kevin 3100 e DDR 2600.
    Alla Juve i giovani Bernardeschi e Betancour hanno totalizzato rispettivamente 1100 e 700 minuti.
    Certo se invece ad allontanarlo sono altre motivazioni ……. ma allora massimo disgusto.

  18. A sto punto (da tifoso insignificante) dico Ziyech a 25-30 mln se dobbiamo pagarne 35 per Barella.

    Poi si lamentano se il calcio italiano è indietro rispetto ad altri, che i giovani non hanno opportunità, che se ne vanno all’estero, ecc.

    Non dico che ce lo devono dare gratis, ma una società senza ambizioni particolari come il Cagliari, non può tenere in ostaggio uno dei giovani più promettenti della nostra nazionale, per delle richieste prive di fondamento e fuori mercato.

    A 35 mln, se lo tenessero Barella.

    Deve essere il ragazzo a ribellarsi.

  19. Domanda: tra Edin,Radja, Alisson, Manolas e Strootman, siamo proprio sicuri che questi ultimi tre siano i “migliori” da cedere?! Il senso è che non vorrei che si facesse l’errore dell’Inter post-triplete con Dzeko. Si avvia per i 32 o 33,guadagna tantissimo e al netto di tanti gol pesanti, questa può essere l’ultima occasione per venderlo. Non meno di dodici mesi fa hanno investito una quarantina di milioni su Schick che, per forza di cose, deve giocare di più e allora in una ottica in tal senso Edin potrebbe essere un sacrificio più tollerabile rispetto ad altri.

    • Da ciò che mi ricordo, Milito ha fatto solo una stagione buona nell’Inter.

      In più, voleva andarsene, nonostante gli avevano rinnovato il contratto.

      Dzeko quei soldi li ha sempre presi, e le sue prestazioni sono sempre state in netta crescita.

      Personalmente, non mi aspetto ulteriori miglioramenti (già è straordinaria la sua continua evoluzione nonostante l’età calcistica avanzata).

      Un altro paio di anni a questi livelli secondo me li fa (sopratutto se Schick comincia a farci vedere di che pasta è fatto, consentendo ad Edin di riposare tranquillamente).

      Sembra essere rinato DDR a 35 anni, figurati Edin.

    • vorrei giusto segnalare che Milito arrivò all’Inter a 30 anni, lasciando firme indelebili su una scia di successi difficilmente ripetibile.

      Comunque, il ragionamento di EDOARDO non è sbagliato. L’età passa per tutti

    • Il tuo ragionamento fila, tuttavia milito ha fatto una stagione stratosferica mentre edin una carriera da (quasi) fenomeno. Il dilemma è: lo vendi a 30-35 milioni ma poi riesci a prendere uno che ti fa la stagione che fatto Edin? Fondamentalmente bisogna ringraziare lui e Alisson se giochiamo la Champions e se siamo arrivati tra le prime 4 al mondo. Se anche Edin ti fa un altro anno così ci hai comunque guadagnato in soldi e prestigio. Con i prezzi che girano giocatori al suo livello sojo inavvicinabili.

  20. Sempre in merito al post di prima. Alisson è fortissimo e giovane, il prezzo del cartellino può solo salire,Manolas è quel difensore fisico che serve e soprattutto mi pare dentro la Roma come non mai. Al contrario Radja e Edin (per motivi diversi) sono da valutare come cedibili. Strootman invece lo terrei perché sia in termini di spogliatoio che di campo serve (in ogni intervista fatta ai compagni emerge come il più serio di tutti in allenamento e in partita). Se vogliamo puntare ad un trofeo bisogna iniziare a ritenere superiore la caratura umana dei calciatori e secondo me chi si sbronza e fuma e ragiona come il belga nuoce. Edin invece ne faccio una mera questione anagrafica ed economica. Se la Juventus può cedere Higuain noi possiamo cedere Dzeko.

  21. Per favore, qualcuno gentilmente mi puo spiegare che cosa vuol dire: l’entourage di Alisson incontra il Liverpool?
    e la spiagazione della parola entourage di Alisson?
    (non mi dite di aprire il dizionario, perche li trovero solo la parola entourage, non l’entourage di Alisson)
    Scusate

    FORZA ROMA

  22. Sisi noi i giocatori li paghiamo un botto e i nostri li diamo in prestito gratuito con diritto di riscatto per uso capione……cerrrto…60/70 milioni per Alisson e la Lanzie rifiuta !20 per Milinkovic….cerrrto. I sogni son desideri?

  23. Oratio Dzeko faceva le stesse cose di oggi già al City ai tempi di Mancini. Con la differenza che veniva considerato una riserva. Il paragone con De Rossi non sussiste sia per il ruolo, visto che il capitano non è più mobile come prima e gioca praticamente da centrale difensivo avanzato, mentre nel gioco di EDF la punta centrale fa una marea di strappi a partita, sia per una mera questione di cedibilità. Da Dzeko puoi incassare una trentina di milioni e risparmiare 18 milioni di ingaggio. Non sono cifre basse e soprattutto vai a toccare un ruolo nel quale hai fatto un investimento importante l’anno scorso. Centravanti che segnano ne trovi, portieri come Alisson no.

    • Il discorso è in termini di qualità delle prestazioni.

      DDR fino all’anno scorso, sembrava un giocatore finito.

      Poi, veramente ti affideresti completamente ad un giovane che ha dimostrato di essere ancora troppo immaturo?

      Di Fra ha impiegato Schick in diverse occasioni (anche molto importanti per dargli fiducia), e seppure le sue prestazioni sono state in continua crescita, non mi sembra ancora pronto.

      Quest’anno probabilmente giocherà di più, e capiremo se può essere veramente l’erede di Edin.

    • Schick ha saltato la scorsa preparazione per i problemi che sappiamo.
      Come ho già scritto altrove, consiglierei di provarlo come “falso nove” (o regista offensivo) senza una collocazione scolpita nella pietra. Quanto visto nell’ultimo mese è solo un assaggio delle sue qualità.
      Sarà lui il grande “acquisto” della prossima stagione

    • Concordo su Schick.

      Ma purtroppo, non abbiamo la certezza che sia così.

      Meglio affidarsi per (almeno) un’altra stagione ad Edin, secondo me, così da far maturare Schick con calma.

  24. Non hanno inventato una nuova notizia per tutte queste ore? A chi stanno vendendo Alissson? Con chi ha parlato l’entourage di Alisson?

    FORZA ROMA

    • Ehm, pare che Alisson sia stato comprato dal condominio di Piazza dei Navigatori 18.
      Voci affidabili vicine ai giornalisti hanno riferito che sono in cerca di un portiere.

  25. Oratio io farei una specifica operazione di mercato, cedendo Edin e guardando a chi potrei acquistare a parametro 0. Se fai 2+2 capisci subito a chi mi riferisco.

  26. se il liverpool lo vuole veramente ci sta un piccolo, siccome……siccome oggi il CIES pubblicando i valori dei calciatori più costosi dice che Salah varrebbe 171.3mln di euri e loro ce lo hanno pagato 50 con i bonus….allora se vogliono veramente Alisson lo pagano 100mln di euri e qualora vendessero Salah gli rimarrebbe una plusvalenza di 21.3mln di euri…e che non si dica che noi romanisti siamo gargarozzoni…

    • Sottoscrivo. In ricordo di Antonio De Falchi e per dare il giusto merito a quanto fatto, in suo onore, dai ragazzi del Gruppo ROMA. Fantastici.

  27. Premesso che spero che Allison resti,ma come per Schesny l’anno scorso,non mi fascio la testa….quello che eviterei,invece di aerola meret etc.comincerei,con l’adeguare il contratto di sckorupsky…e comincerei a intimargli di tenersi pronto per fare il titolare….anche con Allison doveva essere una spremuta de sangue,ed invece si è rivelato un signor portiere,e skorupsky ha tutto per essere il nuovo titolare,e no regalallo al viperetta…..

  28. secondo gli intenditori di questo sito ma roma chievo 0-0 roma sassuolo 1-1 roma atalanta 1-2 roma samp 0-1 roma milan 0-2 roma fiorentina 0-2 levando qualche altro scivolone..anche il nostro super portiere non cè servito..meglio un centrocampo e un attacco monster se viene venduto. e non credo che il numero 1 al mondo fino a ieri (buffon)abbia fatto vincere champioon a nastro e scudi grazie a lui. forza roma sempre.

    • infatti ha contribuito a far vincere solo 19 titoli alla juve (record) e le varie finali di Champions non sono mai state disputate. Anche il mondiale vinto nel 2006 puoi trovarlo alla voce “allucinazioni di massa”…
      Buffon non mi è particolarmente simpatico, ma è meglio non sprofondare nelle eresie.
      Un grande portiere fa sempre la differenza

  29. un ricordo ad Antonio de falchi nell anniversario della sua scomparsa. Ringrazio i ragazzi gruppo Roma che rappresentano i romanisti sti veri, quelli col cuore e con la passione. Non quelli che si trastullano su siti come questo ( che campano parlando di Roma ) a botte di plusvalenze e minchiate simili. Che ingloriosa fine ha fatto la tifoseria una volta più bella del mondo!

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome