C’è l’accordo con Ziyech: quanta fantasia per la Roma

3
590

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’offerta al club ancora non c’è, l’accordo con lui sì. E dopo quello di Justin Kluivert, questo è il secondo sì che incassa la Roma da un giocatore dell’Ajax. Questa volta tocca ad Hakim Ziyech, metà olandese e metà marocchino, mancino di grande talento e con una visione di gioco sopraffina. Monchi ci sta sopra dall’anno scorso, ma il colpo di fulmine della Roma per il giocatore dell’Ajax risale addirittura al 2014. Nei giorni scorsi il ds spagnolo ha incontrato Mustapha Nakhli, l’agente del giocatore, iniziando a gettare le basi per un contratto di 5 anni, sfruttando anche il fatto che l’Ajax ha come tetto agli ingaggi quello di un milione di euro. Ziyech è entrato oramai da tempo nell’ottica di cambiare squadra: “Mi sento pronto per una nuova sfida. Non so quale sarà il mio prossimo campionato, giocherò il Mondiale e poi deciderò“, ha detto poco tempo fa. Ora la Roma dovrà andare a trattare con l’Ajax.

Ziyech è un giocatore dotato di fantasia e qualità tecnica, ha dalla sua la grande versatilità che gli permette di giocare sia come mezzala sia come trequartista. Volendo, il nazionale marocchino può anche essere utilizzato da esterno alto. Forte nel dribbling e negli inserimenti, è un giocatore che sa farsi sentire sia in fase realizzativa sia sotto il profilo degli assist. Con il suo mancino è pericoloso anche sui calci piazzati, particolare non indifferente alla Roma, dove le punizioni le batte solo Kolarov.

È possibile anche che la Roma decida di portare a termine una maxioperazione, con Kluivert e Ziyech entrambi in giallorosso. Ci vorrebbero circa 50 milioni di euro, il che vuol dire altre cessioni. In caso l’affare Kluivert non dovesse andare a buon fine, la Roma potrebbe riaprire i rapporti con il Porto per Brahimi. Proprio con i portoghesi si sta parlando anche di Bruno Peres (la Roma vuole almeno 8 milioni).

Alla fine della gara con l’Italia il centrocampista olandese Kevin Strootman ci ha tenuto a sottolineare il suo attaccamento ai colori giallorossi: “Di mercato non voglio parlare. Ma ho ancora quattro anni di contratto e la mia intenzione è quella di restare alla Roma“.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi lavora all’operazione Cristante
Articolo successivoLa Roma in ansia se Alisson va via. Leno-Areola: sfida col Napoli

3 Commenti

  1. A me Ziyech (25 anni) piace solo un pochino. Ha tecnica e talento, ma è un po’ troppo dribblomane e secondo me ha poca capacità di apprendere una disciplina tattica stringente come quella di EDF. E poi gioca con un piede solo. Tempo fa era stato accostato alla Roma quello che secondo me è un vero talento: Tolgay Arslan. Ha visione di gioco come pochi; grande tocco di prima e grandissimo assist-man. Meno dribbling e più sostanza. Perché non se ne parla più?

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome