
NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – La strana attesa per Alisson tiene in ansia la Roma, ma coinvolge anche il Napoli, alla stretta finale per la scelta dell’erede di Pepe Reina. Il club giallorosso si sta premunendo nel caso in cui davvero il Real e il Liverpool affondassero i colpi per il brasiliano. Senza sottovalutare il Chelsea, che sta bussando alla porta romanista in queste ore. Monchi si sta dando da fare per individuare un portiere di livello e sta lavorando sugli stessi obiettivi del club campano: il portoghese Rui Patricio, il tedesco Leno e il francese Areola. Il Liverpool sta vagliando la costosa candidatura di Alisson (valutato oltre 70 milioni), ma i dirigenti dei Reds si sono informati anche sul laziale Strakosha, il cui prezzo oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Il Chelsea teme di perdere Courtois, che ha un solo anno di contratto. Si parla della corte del Real Madrid e allora un emissario del club di Abramovich oggi a Londra intende prospettare un’offerta da 50 milioni. Una cifra ancora bassa, che non smuove la Roma. Ma anche questa mossa alimenta un’asta che potrebbe divenire irresistibile. E ciò dà forza alle puntate del d.s. romanista che rischiano di complicare i piani dei vertici del Napoli. In questo momento il boccone più prelibato è quello rappresentato da Rui Patricio, che ha avviato l’iter per svincolarsi dalla società portoghese. I recenti, gravi, fatti di cronaca hanno indotto molti giocatori dello Sporting a ritenere la società responsabile. La prospettiva di liberarsi gratis è allettante, ma ovviamente ha tempi lunghi. Il Napoli è stato uno dei primi estimatori, quello della Roma è solo un primo sondaggio.
Carlo Ancelotti conosce molto bene Leno, che però è blindato da una clausola che supera i 20 milioni. Lui si fa forte di una promessa dei suoi attuali dirigenti e ciò ha dato modo al Napoli di far abbassare il prezzo in queste settimane. Ancora non c’è un’intesa, e ciò ha permesso alla solita Roma di insinuarsi. Ovviamente l’ingresso in scena di Monchi è vincolato agli aggiornamenti sulla ormai nota pista di Alisson. In tal modo le due corse parallele proseguono. Attenzione a non prendere sotto gamba l’opzione parigina. Alphonse Areola ha il contratto in scadenza con il Psg tra 12 mesi. E ciò gli dà la possibilità di scegliere la sua prossima meta. Del resto l’imminente arrivo di Buffon lo invita a cercar fortuna in Italia. Ancelotti lo ha visto crescere e lo stima. L’agente di Aerola, Mino Raiola, ha già un discorso avviato con Monchi per Justin Kluivert e quel filo rosso potrebbe condizionare le scelte del portiere parigino.
Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Laudisa)

Se va via Alisson(speriamo di no) farei la coppia di portieri BUFFON/SIRIGU con MERET secondo…
Ma che articolo è? La ROMA in ansia se Alisson va via: il brasiliano è sotto contratto, non va da nessuna parte se la ROMA non vuole. Qui invece si fa passare la cosa come se una mattina ci si sveglia ed Alisson non ci fosse più, fuggito nella notte. Poi la chicca: il portinaio delle quaglie valutato 35 milioni! Oh, TRENTACINQUE, il che significa che Alisson, ad occhio e croce, ne vale 500! Ed anche oggi la pagina chi di dovere l’ha riempita e l’uomo campa.
che noia il calcio mercato.
Ogni anno gli stessi giocatori e le stesse storie. La stessa carta straccia .
Non credo che il tormentone possa durare tutta l’estate, per fortuna, perchè la Roma dovrà avere il tempo di scegliere ed acquistare l’eventuale sostituto e già non se ne può più. La vicenda continua a non essere molto chiara. Ieri Austini ha detto che l’intermediario che è andato ad ascoltare il Chelsea, così come scritto da Carina, era Ramadani. Possibile che in 2 si sono inventati una notizia? Possibile che tutto avvenga all’insaputa della Roma?Certo che no, soprattutto perchè Ramadani, neo procuratore di Under, è anche il procuratore di Di Francesco (pietro Chiodi fa parte del suo team)
Guarda che lo scrivano 2 giornalisti conta pochissimo… spesso uno ha un indiscrezione, la scrive ANCHE SE NON CONFERMATA (perchè deve campare e poi tanto i tifosi si scordano) e un altro giornalista riprende la notizia del collega. In 10 avranno scritto che la Roma pagava Coric 8M.. poi invece l’ha pagato 6M… ovviamnte il primo è uscito con una cifra verosimile e gli altri hanno solo copiato. A volte la notizia parte pure da internet, da siti la cui attendibilità è assai “improbabile” (da questi spesso partono le presenze di calciatori, procuratori in posti dove invece poi esce che non c’erano mai stati… d’altronde basta una somiglianza anche vaga per scrivere su certi siti semi-amatoriali ceh però poi vengono a volte ripresi, dai “giornalisti seri”)
Asta anche per Skorupski, la vuole Fiorentina o Sampdoria.
La lingua italiana è cosi povera da non trovare altre parole? Asta per Alisson, asta per Skorupski.
Poi liverpool ha sondato anche per Strakosha che costa 30-35 milioni. Ieri costava 30 milioni, oggi 5 milioni di piu.
Alisson tre giorni fa costava 90 milioni, due giorni fa 80 milioni, ieri 70 milioni oggi chi lo sa. A strakosha aumenta il prezzo, ad Alisson diminuisce? Chi capisca questi giornalisti è molto bravo.
Ma un portiere della Roma che la vuole Roma stessa non c’è? Alisson e skorupski sono della Roma o no, e Roma non li vuole?
FORZA ROMA
Come sono complicati questi giornalisti, e come fanno di tutto per complicare la vita a tifosi.
FORZAQ ROMA
Ennesima puntata del sor laudisa che sulla gazzetta dello sporc ogni giorno incensa le due minchiesi e affossa la Roma.
Rui Patricio: è lui quello che con la sua papera nell’ultima giornata ha fatto perdere il posto in champions allo Sporting;
Areola è na pippa al sugo, basta vedere le sue prove in champions contro il Real tra andata e ritorno;
Leno non lo conosco, ma lo lascerei tranquillo al Napule.
Sembrerò strano, ma se proprio Alisson s’impuntasse per andare via punterei su Skorupsky che abbiamo già in casa e proverei per Meret il miglior prospetto italiano nel ruolo.
I nomi passano, resta la ROMA.
…..sarebbe la cosa più logica,e anche la più proficua per la Roma…..Scorupsky è un signor portiere,giovane e soprattutto,nostro….alle sue spalle un mirante andrebbe benissimo….
sono daccordo, non so se è merito del ns preparatore dei portieri (tutti dicono bravissimo) ma Skorupsky nella partita di Sassuolo l’ho visto notevolmente diverso, molto più pronto specie dopo mesi che non giocava (prima ogni volta che entrava, ne prendeva 2 a partita)…ci penserei bene prima di mandarlo via, a meno che Alisson non resti.
nessuna ansia, per me Alisson rimarrà a Roma. C’è il veto del boss supremo, ribadito in più occasioni. La proposta per ritoccargli l’ingaggio è sicuramente invitante: i diritti d’immagine gli garantirebbero anche più introiti del contratto stesso.
Comunque, nell’eventualità …
se dovesse andarsene per una squadra diversa dal Real Madrid, inaccostabile per prospettive e blasone a qualsiasi club al mondo, avremmo la peggiore pugnalata alla schiena che si potesse ipotizzare.
Sotto il profilo tecnico sarebbe una perdita devastante, c’è poco da girarci intorno
“La peggiore pugnalata alla schiena”
….esaaaaaagggeraaaaaato……
fatti un paio di prosecchini ghiacciati,non ci pensare.
Tanto……
offre Sergio Ramos…
NO AL CLAN DI NEYMAR!!!
@tsaf , concordo finalmente i ns preparatori -portieri sono ottimi e valorizzano le qualità ,aggiugendo le tecniche che il portiere come Alisson e Sko hanno , ma lo vedo anche anche nei più giovani come Rmagoli o Crisanto (tra l’altro bravi a parare i rigori) oltre alle qualita ealla tecnica dei giocatori ci sono preparatori validi , per questo faccio riferimento alla squadra che per me sarebbe questa Presidente ,dirigenti ,allenatore ,preparatori ,Giocatori(necessari per realizzare il progetto squadra) compresi titolari (in una squadra non ci sono riserve ,ma titolari da impiegare nelle varie competizioni) aggiungo nella squadra persone non visibili ,ma importamti nelle loro funzioni e vanno dagli addetti ai lavori piccoli o grandi che siano al radio e TV e media il Romanista FORZA ROMA
aggiungo i TIFOSI della Maggica , posto fondamentale per la SQUADRA, che stanno attraversando un cambiamento di mentalità entrando nei parametri internazionali in cui ci si puo’ proporre come esempio e tronare la meio tifoseria nel mondo FORZA RAGAZZI dai 0 a tutte le fasce d’età sempre FORZA ROMA
Il sostituto di Alisson sarà uno tra Sirigu ed Areola
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.