
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Su Alisson dobbiamo stare con le orecchie dritte…si parla di un’offerta del Chelsea di 60 milioni, ma se sarà quella la Roma dirà no… Alisson si tiene ogni strada aperta e fa quelle dichiarazioni perchè non vuole prendere in giro nessuno… Io so che lui sta benissimo a Roma e non vuole andarsene, vuole giustamente sfruttare questo momento altissimo della sua carriera, vuole monetizzare, ma non è assolutamente fuori dalla Roma con la testa…o almeno per il momento non lo è… La Roma sta cercando un terzino: Kaderabek è un giocatore che si segue da un paio di anni, ma da quello che so non è il preferito di Monchi…io al momento mi gioco che non verrà … La Roma deve avere una certezza dietro Karsodorp… Florenzi? Sono convintissimo che alla fine rinnoverà perchè conviene a tutti e due: alla Roma, che tornerebbe piena titolare del cartellino, che a lui che andrebbe a guadagnare di più…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Alisson? A oggi non è arrivata nessuna offerta… questo non vuol dire che non arriveranno offerte, anzi penso che arriveranno…ma fino a questa mattina di offerte non sono arrivate… Leggo di un’offerta di 4,5 milioni al giocatore, ma lui queste cifre le potrebbe prendere anche nella Roma… Il problema sarebbe resistere alla tentazione dell’offerta che sarà , oltre che per il giocatore resistere al blasone del club… Ziyech e Kluvert? Sappiamo che c’è un interessamento…per Kluyivert c’è qualcuno che sta lavorando…ma ad oggi non c’è mai stato un contatto con l’Ajax…la Roma non ha mai fatto offerte e l’Ajax non ha mai fatto richieste… Non state in ansia da oggi, il mercato apre il primo luglio e chiude il 17 agosto alle 20… Schick rinuncia a due settimane di vacanza, e per me è bel segnale…per un giocatore rinunciare alle ferie non è poco…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ho seguito Cristante e devo dire che dopo un inizio catastrofico, non mi è dispiaciuto… Servono giocatori per la squadra o il colpo di grido? Io spero la prima cosa…la Roma l’acquisto di gridolo ha già fatto l’anno scorso con Schick…era un giocatore che voleva tutta la serie A, lo voleva il Napoli, lo voleva fortissimamente l’Inter, ha provato a riprenderlo anche la Juve… Ma io penso che non si possa non considerare straordinaria l’eventuale acquisizione di Ziyech e Kuivert…per me sono due giocatori straordinari per la dimensione dei calciatori che puoi prendere…certo, sarebbero meglio Messi e Ronaldo, ma per quello che puoi fare sono il top…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ziyech ha 25 anni…io pensavo fosse un bambino…ma non è neanche vecchio, bisogna dirlo… Io mi fido di Monchi, ma mi dicono che sia un trequartista tutto matto…è uno che si assenta ogni tanto…e poi l’Eredivisie viene dopo il campionato portoghese… L’Olanda è diventata una squadra di seghe, l’Italia prima che si riprende passeranno una decina d’anni… Cristante non è quello che ho visto ieri…ieri era fine anno, hanno giocato tutti male… Su Ziyech, se ci vede qualcosa Monchi, significa che il ragazzo è buono…la Roma offre 50 milioni per lui e Kluivert mentre l’Ajax ne chiede 70… Strootman non vuole andare via, Nainggolan nemmeno…ho letto che non cedono Alisson…. Ecco, così la Roma può dire la sua per lo scudetto e la Champions…”
David Rossi (Roma Radio): “Monchi intanto ha preso quelli che voleva prendere ai prezzi che diceva lui…poi dopo se ci sarà da cedere qualche cosa, cedo magari a prezzi gonfiati da qualche cessione folle… Chi si sta muovendo adesso per comprare, non sbaglia…anche perchè poi c’è il mondiale che gonfia sempre i prezzi…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Temo che Alisson alla fine verrà ceduto…ho il grande timore che possa succedere…io penso che alla fine lo venderanno, e mi viene da pensarlo perchè Monchi si sta muovendo per Kluivert, Ziyech e Cristante pensando di spendere più soldi di quanti la Roma ne abbia da mettere sul mercato…e che quindi pensino di avere già in tasca un tesoretto con Alisson…questa è la mia grande paura… E’ vero che la Roma ha intascato tantissimo, ma non credo vogliano mettere sul mercato tutti i 130 milioni che ha incassato senza tenersi una riserva…e la riserva d’oro temo sia proprio Alisson…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dopo Alisson, Nainggolan è il giocatore più importante della Roma… Cristante è un buon giocatore, ma tutto dipende da quello che vuoi… se vuoi tentare di vincere o se vuoi difendere il terzo posto. Se va via Alisson, la Roma non difende nemmeno il terzo posto…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Nainggolan secondo me rimane perchè non ci sono offerte che possano far girare la testa né al giocatore, né alla Roma… In Cina non stanno spendendo, e poi il mercato ora è chiuso… Spalletti lo vuole? Ricordiamoci sempre che l’Inter deve vendere prima di comprare…una cosa è quello che scrivono i giornali, e una cosa è la realtà … Ziyech? Una cosa è giocare in Olanda, una cosa è giocare in Italia… La Roma a centrocampo sta bene, poi ha comprato quel ragazzino (Coric, ndr) che è il futuro, e poi ha Riccardi in casa… Tutto gira intorno ad Alisson…il tema è quello… Meret? E’ bravo ma è giovane e va sperimentato a grandi livelli… Cristante? A me non entusiasma… E’ un giocatore dell’Atalanta, e nell’Atalanta sembrano tutti più bravi…Guardate quelli dell’Olanda che giovano nell’Olanda, ieri sembravano giocatori da serie C…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Pensare di sostituire Nainggolan con Ziyech mi sembra una follia… Ziyech rimanga all’Ajax e la Roma si tenga Nainggolan… Il marocchino ha 26 anni e gioca nell’Ajax, non è Kluivert che è del 1999… In prospettiva Kluivert potrebbe diventare Salah…. Ma la Roma ha centrocampisti tutti più forti di Ziyech…ma che motivo c’è di prendere Ziyech? Berardi alla Roma non serve, è già fortissima così davanti… Ma invece di spendere 50 milioni per due giocatori dall’Ajax, non farebbe meglio a prenderne un fenomeno da 50 e fa il salto di qualità ?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bisogna ripartire assolutamente da Nainggolan, sul mercato non ci sono centrocampisti migliori di lui… A venderlo nemmeno ci penserei… Uno così in giro non lo trovi… Discorso diverso per Strootman ma temo che l’olandese non ha più un grande mercato. Kluivert l’ho visto giocare e dico che è veloce e mi piace per l’attacco di Di Francesco, ha le qualità degli esterni moderni ed ha molta personalità …”
Redazione GR.net

Parassiti.
SCIACALLI
Oh, certo che Catalani mette allegria! E’ di un pessimismo….. Mi conforta il fatto che non ci azzecca mai: lui è quello che se la sentiva brutta per il finale di stagione, quello che diceva che il derby pareggiato equivaleva a perdere la qualificazione in Champions: poi la ROMA ha fatto cinque vittorie ed il pareggio con i gobbi.
Furetto melli ect ect sparate cavillare a ripetizione giornalai da strapazzo tra l altro non conoscete neanche come va il calcio……ma io dico a melli se la Roma vende alisson non arriva neanche terza? E poi con quei soldi prende leno Kluivert Herrera Ziyech oltre a Cristante neanche terza arriva? Ma falla finita
Angelà sei il solito quaquaraquà , il calciomercato è aperto praticamente tutto l’anno e siete voi a darci l’ansia sempre.
À melli ma vaff., “Se va via Alisson, la Roma non difende nemmeno il terzo posto”.. come se tutto il gioco di una squadra verte sul portiere, vero?
Avanti col mio tormentone :
La Roma può comprare senza bisogno di vendere .. I giornalai (tra cui questi) brancolano nel buio e hanno paura che diventiamo fortissimi !
Austini e i suoi discorsi del nulla cosmico!
Partiamo con il dire che io vorrei sempre alisson ma ricordo a ste pennivendoli da 4 soldi che la Roma ha vinto lo scudetto con antonioli uno dei portiere più scarso di sempre…..finitela pagliacci
Antonioli era un buon portiere. Certo non era Alisson, ma la sua parte l’ha sempre fatta, a volte facendo parate anche molto difficili. Il problema è che molti ricordano solo qualche sua papera, in particolare quella col Perugia.
Concordo con te. Antonioli è stato anche lui importante per quella Roma. In campo e nello spogliatoio.
Chiaccheroni e maligni
Ma Mertens a 28 mln di clausura non possiamo?
Cornuti!
Ma infatti anche le migliori squadre europee non e’ che hanno casi eccezionali,fenomeni in porta! Guardate il liverpool con chi e’ arrivato in finale! Secondo me potevamo avere qualche punto in meno senza le parate di allisson ma ne dovevamo avere un’ enormita’ in piu’ senza i gol falliti e i pali colpiti! Che conta di piu?
Ero preocupato per Alisson. Oggi non piu. Alisson, secondo i giornali, e’ conteso tra Chelsea e Real che sta preparando una offerta di 100 milioni. Al attaco veramente, era solo una pausa per prendere forza. Nessuno pensa che il portiere della Roma rimanga a Roma perche ha un contratto.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.