«GLI HANNO DETTO CHE I TERZINI SARANNO LUI E KOLAROV» – Mauro Pellegrini, padre di Luca, è stato intervistato dal quotidiano Il Romanista. Il papà del giovane terzino svela anche un retroscena di mercato, raccontando come il figlio sarà considerato il vice-Kolarov per la prossima stagione, chiudendo così alle voci che vogliono la Roma alla ricerca di un esterno sinistro.
Prima però papà Pellegrini racconta gli inizi della carriera di Luca: “All’inizio fece nuoto, non calcio, anche se il fisico non è propriamente da nuotatore. Adesso poi con l’anno di stop ha fatto parecchia palestra e si è rinforzato tanto. Quando a 16 anni lo cercavano importanti club stranieri, la Roma fece un passo importante: gli fece un ottimo contratto, ovviamente inferiore a quello che veniva prospettato con l’opzione estera, ma davvero lusinghiero per un ragazzo, un terzino poi. Luca volle rimanere, noi ne fummo contenti.”
Poi la rivelazione sulle scelte di Di Francesco e Monchi: ” Il futuro? Gli hanno detto che i terzini del prossimo anno della Roma saranno lui e Kolarov. […] Raiola? Tutti i calciatori sanno che con lui troveranno tutele, organizzazione, servizi. Mino riceve decine di messaggi a settimana di calciatori anche di primo livello che gli chiedono di essere presi nella sua scuderia. Lati oscuri? Io dico il contrario. È chiaro che a volte può accadere che vada in conflitto con qualcuno, dovendo pensare agli interessi dei suoi assistiti. Ma lui ha rapporti meravigliosi con tutte le società. Non litiga mai. Magari a volte si alzano i toni. […] E poi quello che ti dice fa. Uso un’espressione su cui qualcuno sorriderà: con onestà“.
Fonte: Il Romanista


io credo che la roma abbia sbagliato,dopo aver cresciuto il ragazzo,a fargli un contratto così importante non avendo mai giocato in nessuna serie se non la primavera.ce ne sono stati altri prima di Lui ad aver sparato cifre fuori mercato per poi andarsene quando non sono stati accontentati,poi abbiamo visto che non è che abbiano fatto queste grandi carriere,quindi ritengo che la roma deve dare la giusta valutazione altrimenti ADDIO.
Ma possibile che in un modo o nell altro la maniera per lamentarvi la trovate sempre???
Da non addetto ai lavori, posso anche pensare che, se hanno fatto con lui quanto non hanno fatto con altri, probabilmente è perchè con lui hanno reputato che ne valeva la pena….
Non L ho mai visto giocare ma da tutto il tam tam mediatico intorno a lui io mi aspetto almeno un Paolo Maldini.
Più probabile una carriera alla Cerci, comunque se teniamo Allison, il vice kolarov può essere anche la zia di step by step.
Difra gli ha fatto fare il precampionato negli Stati Uniti come titolare ed è stato sempre tra i migliori.
I giocatori che passano sotto raiola, smettono in fretta di pensare alle prestazioni e principalmente iniziano a mettere davanti il denaro. Donnarumma ha accantonato il sogno di essere il portiere del Milan e di amare ciò che faceva… da quando ha iniziato a pensare ai contratti invece che a migliorarsi è crollato sotto prestazioni deludenti. Quanto a Pellegrini, vi fidereste a mettere titolare in Coppa Campioni, un ragazzo che passa dalla primavera alla prima squadra senza la minima gavetta da titolare in una squadra di serie A?
I più grandi la gavetta non la fanno, perche sono già grandi. Perche non dire a Mazzone che Totti avrebbe dovuto fare la gavetta prima di farlo giocare stabilmente in prima squadra.
Oppure tu hai deciso di tua spontanea volontà che Pellegrini sia una grande pippa e che non possa giocare?
Perche invece di mettere titolare Luca Pellegrini in Champions non lo facciamo giocare il sabato prima in Serie A per avere Kolarov in forma e forte per il martedi/mercoledi?
Chiavi di lettura al contrario. Per criticare, fate na vitaccia.
Non bisogna essere dei geni per capire le basi, ma bisogna essere limitati per scrivere certe cose.
Allora Florenzi che ha fatto la gavetta non era buono… Se Kolarov mai si infortunasse le garanzie che sia all’altezza di sostituirlo ci sono? A proposito di vitaccia… io non mi sono mai permesso di insultare nessuno proprio perchè la vitaccia la conosco. un saluto dall’L.38
Comunque sia vabbè DiFrancesco vedendolo in allenamento ne saprà più di noi, poi all’occorrenza anche Marcano può ricoprire il ruolo.
seguendo costantemente le giovanili della roma posso dire che il ragazzo ha tutto (specialmente il procuratore 😀 ) per riuscire nel calcio che conta.
L’unico dubbio (importante però) è sulla struttura fisica al limite per il ruolo.
Quale sarebbe la struttura da terzino?
nel 4 3 3 rischia di trovarsi a tutto campo contro gente con molti chili e centimetri in più (meno di florenzi comunque).
ma stavo cercando il pelo nell’uovo.
ho fiducia in lui (ha vinto a livello giovanile 3 scudetti
giovanissimi nazionali (con i suoi coetanei) allievi nazionali (un anno sotto età) e la primavera (2 anni sotto età).
Io penso che se gli hanno fatto un buon contratto per trattenerlo, evidentemente la societa’ e i tecnici lo hanno valutato bene.E poi, possibile che non bisogna mai avere fiducia nei nostri giovani anche se hanno giocato solo nella primavera? Ma i vari De Ciglio, Cutrone,Chiesa quando hanno esordito avevano gia’ fatto esperienze in altre squadre? Di questo ragazzo ne parlano tutti bene e crescere come riserva di un Kolarov gli giovera’ molto.
Bene così. Infortuni permettendo, sarà il futuro terzino sinistro della Roma e della Nazionale Italiana.
Mastermosquito condivido in parte totti e derossi non hanno mai fatto la gavetta
Bene, ottima notizia,
per l’anno prossimo siamo a posto, tanto Kolarov le vuole giocare tutte, pure quelle al mare,
inutile prendere un nome affermato per fargli fare panchina.
E da quel poco che ho visto il ragazzo mi pare bravino, tutto da dimostrare, ma le basi mi paiono esserci.
Sicuramente non sta peggio di Palmieri al suo arrivo 🙂 Poi vedremo…
Ora un bel vice terzino destro su!
Forza Roma!
Anto, sul terzino destro credo ci voglia qualcosa in più di un semplice “vice”. Il nostro augurio è che Karsdorp abbia superato definitivamente i problemi fisici e si prenda la maglia da titolare con bravura ed autorevolezza. Ma è una speranza, appunto. Quest’anno l’olandese dobbiamo considerarlo alla stregua di un nuovo arrivo, col vantaggio di aver appreso la lingua e conosciuto l’ambiente.
Monchi ritengo stia pensando di cautelarsi con l’acquisto di un altro potenziale titolare, magari d’esperienza. L’ideale sarebbe un altro Kolarov a destra.
Secondo me è una considerazione (e un acquisto) da fare ad Agosto:
EDF vedrà come sta il biondo, vedrà se Astrid dopo il viaggio di nozze ce lo rimanda con entrambe le gambe, e a quel punto capiranno se puntare decisi su di lui, e allora davvero serve uno che vada di buon conto in panchina, o se restano dei dubbi e allora bisogna alzare l’asticella.
Ma al momento direi davvero che le priorità per le grandi spese sono altre.
Poi certo, se ti capita il Kolarov della fascia destra, ci si butta sopra!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.