Stadio Roma, Frongia: “In autunno avremo tutte le carte in regola, poi dipenderà dai proponenti”

17
735

NOTIZIE AS ROMA – L’assessore allo Sport, Politiche giovanili e grandi eventi cittadini di Roma, Daniele Frongia, ha parlato al quotidiano sportivo toccando anche il tema della costruzione del nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole:

Sport e periferia nei discorsi girano sempre insieme. Ma, per esempio, quell’abbozzo di collaborazione con James Pallotta per l’impiantistica è ancora sul tavolo?
“La Roma e la fondazione Roma Cares hanno sempre mostrato sensibilità su questi argomenti. Già collaboriamo con loro in varie iniziative, dai defibrillatori alla scuola di tifo. Credo che una volta giunto a dama il progetto di Tor di Valle si approfondirà quell’idea”.

E quando sarà?
“Quando sarà completato l’iter dello Stadio della Roma, intendiamo? I tempi mi sembrano abbastanza chiari, stando a ciò che mi dice l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori. C’è la convenzione da approvare, quindi il passaggio in Regione previsto per settembre. Io credo che nel prossimo autunno le carte saranno in regola. Da quel momento in poi tutto dipenderà dal privato. Che mi è apparso piuttosto convinto e determinato a fare in fretta”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePapà Pellegrini: “Sarà lui il vice-Kolarov”
Articolo successivo“ON AIR” – PETRUCCI: “Ziyech e Kluivert sarebbero il top”, ROSSI: “Mossa giusta comprare ora”, AUSTINI: “No della Roma a 60 milioni per Alisson”, RENGA: “Cristante non mi entusiasma”

17 Commenti

  1. In realtà sarebbe molto utile incominciare il cantiere in estate anziché in inverno,ma i decerebrati del comune in preda ad enfasi di onnipotenza sfidano le leggi della sopportazione umana e continuano nella loro battaglia ideologica x rallentare il progetto stadio.Uno schifo mai visto!!
    Ormai è inequivocabile.

    • per me non stanno facendo nessuna battaglia ne alcuna politica di sorta, come sempre non fanno ASSOLUTAMENTE NULLA. Ormai sono 2 anni e passa, e non hanno fatto niente e en proposto alcunché di innovativo se non portare avanti quel poco che era stato iniziato dalle precedenti amministrazioni. Questo è governare una città ? NON SANNO COSA FARE!!!!!!!!!

    • Caro Nico non essere così pessimista, non c’è motivo di preoccuparsi, ora c’è un contratto di governo con un chiarissimo programma, ben ribadito anche oggi dal neo Presidente del Consiglio! entro il 2019 avremo le aliquote fiscali ridotte al 15 e al 20%, il reddito di cittadinanza fino a 1.680 euro, finalmente risolto il problema dell’immigrazione incontrollata e più sicurezza. Per lo Stadio nessun problema, entro marzo posa prima pietra. In fase di risoluzione i problemi di Roma relativi a buche, raccolta rifiuti, trasporto pubblico, rischio esondazione quando piove. Abbi fiducia; tutto ciò è stato promesso,garantito e sancito da un contratto sottoscritto dai vincitori delle elezioni. I due anni a Roma trascorsi senza fare nulla? semplici problemi tecnici.

  2. Questi vogliono rinviare e rinviare e rinviare, perché non lo vogliono far costruire sto stadio.
    Non facciamoci prendere per i fondelli.

  3. Questi voglio rinviare, rinviare e rinviare perché non lo vogliono fare costruire sto stadio.
    Non facciamoci prendere per i fondelli

  4. Nulla di nuovo il procedimento continua nei tempi previsti dalla legge lo stadio ormai si farà siamo arrivati a un punto dv tornare indietro costerebbe troppo al comune e alla regione x fortuna aggiungo

  5. Il Mondo è cambiato ma vedo che la nostalgia qui sia tanto dominante quanto inutile.
    queste le dichiarazioni Frongia ad Aprile
    Per lo Stadio della Roma confermo i segnali positivi, però ci sono i tempi previsti della legge: tra luglio e agosto contiamo di andare in variante (urbanistica, ndr) in Assemblea capitolina. Questo poi andrà in Regione e ci sarà bisogno di una delibera consigliare del Lazio”.
    cosa trovate di diverso nelle le affermazioni di oggi?
    Il processo va avanti con i tempi previsti nessun intoppo e nessun sprint

    Generale la guerra è finita
    Il nemico è scappato, è vinto, è battuto
    Dietro la collina non c’è più nessuno…….
    S

    • no non è una battuta… la procedura di legge non l’hanno scritta né i grillini nè il pd né alemanno… chi c’è c’è, quella è.

      che prima sia stato perso MOLTO tempo, da tutti, è una certezza, ma al punto in cui siamo, dalla fine della conferenza dei servizi, i tempi sono “tecnici”.

  6. FAMO STO STADIO , urge sistemare l’ostiense ,la via del mare ,la linea metro Roma – Ostia fino , sa’ da fare . e basta

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome