Cristante, è fatta: 5+20 milioni. Rilancio Kluivert

19
724

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Ora Cristante è davvero a un passo dalla Roma. Ieri, infatti, Monchi ha trovato l’intesa con l’Atalanta che non prevede contropartite tecniche. Ai bergamaschi andranno 30 milioni: 5 per il prestito oneroso e 20 per il riscatto obbligatorio. L’ufficialità potrebbe slittare al 1° luglio per questioni di bilancio (quando la Roma potrà contare sui ricavi Champions).

Tramontato per ora Defrel (troppo alto l’ingaggio) mentre Tumminello e Gerson potrebbero comunque finire in prestito all’Atalanta in un’operazione slegata. Ora Monchi si tufferà su Ziyech e Kluivert e per quest’ultimo c’è stato un rilancio del ds spagnolo arrivato a 25 milioni. Due giocatori che Strootman promuove senza riserve: «Sono sempre benvenuti rinforzi e giocatori con molte qualità, loro certamente ne hanno molte altrimenti Monchi non li seguiva».

E il Marsiglia di Garcia e l’Inter di Spalletti seguono lui sfruttando la clausola scesa da 45 a 32 milioni. «Ma ho 4 anni di contratto, sono felice alla Roma. E basta». Strootman però vuole capire se anche il club è felice di tenerlo.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa riscoperta delle fasce per attaccare il dominio Juve
Articolo successivoRoma, attacco a Berardi

19 Commenti

  1. “Strootman però vuole capire se anche il club è felice di tenerlo”.
    Anche tu Balzani sei della scuola di Carina?
    Hai fatto una gita fuori porta con Kevin che, tra un tramezzino al formaggio ed una cucchiaiata di insalata di riso, ti ha confidato i dubbi della Roma?

  2. Ho notato la stessa cosa Zanna. Massaia li fa mejo i conti. Se nessuno tra Kevin, ninja e pellegrini parte, sto pennaioli se buttano dalla rupe Tarpea.

    • 25, non 30. La matematica non è una opinione ma una scienza esatta (tranne per te e per i giornalisti di LEGGO MA NUN SO FA’ DE CONTO).

  3. Bisogna andare a verificare i curricula scolastici di questi giornalisti e controllare come si sono comportati alle elementari.

  4. Adesso serve un regista, Seri sarebbe l’ideale, in attacco se arrivassero Kluivert, Zyech e Berardi sarebbe il massimo, Under e Berardi sulla destra, Zyech e Kluiivert a sinistra, peccato per Shick che non è ne un centroavanti ne tantomeno un ala ma una seconda punta e in questo modulo non ci azzecca tanto, è stato fatto un errore clamoroso ad acquistarlo e poi a quelle cifre.

  5. Dando per scontato che Gerson e Gonalons vadano altrove, rimangono:
    De Rossi, Pellegrini, Nainggolan, Strootman, Florenzi, Coric, ora Cristante e probabilmente un altro (Ziyech?). Pensavo che la Roma avesse intenzione di prendere Cristante al posto di Pellegrini per questioni di plusvalenze, ma sembra che qquest’ultimo rimanga.
    In ogni caso 8 centrocampisti mi sembrano molti, e mi sembra evidente che qualche cessione a centrocampo venga comunque fatta

    • Uno tra Strootman e Naingollan parte di sicuro, poi togli Florenzi che se rinnova ce lo ritroveremo ancora terzino…:)

    • Invece ho sempre pensato che il ruolo giusto per florenzi sia proprio quello di interno in un centrocampo a 3, proprio come agli esordi quando esplose con Zeman. Certo, fece molto bene anche come esterno alto con Garcia il primo anno, ma era un ruolo molto diverso tatticamente, rispetto all’esterno alto di Di Francesco. Mentre con Garcia era più un’ala che puntava il fondo, con Di Francesco lì ci deve essere un attaccante largo che rientra, perciò nel modulo attuale lo vedo soprattutto a centrocampo

    • Secondo me Florenzi rende meglio esterno da centrocampo in su o dietro la punta alla Perrotta,come interno di centrocampo è stato definito da Di Francesco impreciso, non credo lo impiegherà in quel ruolo e non ha tutti i torti,quando con Spalletti e Garcia ci ha giocato per necessità, ha perso molti palloni e sbagliato troppi passaggi,fluidità di corsa e inserimento le sue migliori qualità

    • Nel 4-3-3 di Di Francesco il ruolo di esterno di centrocampo non esiste. Quindi terzino, o interno o alto a destra. Terzino lo abbiamo visto e credo si possa dire che non sia il suo ruolo ideale. Alto a destra, come dicevo, Di Francesco non vede uno con le sue qualità che punta il fondo, ma piuttosto un mancino che rientra sul piede e si accentra. Rimane interno di centrocampo

    • Marco, partono sicuro perchè li compri tu?

      Nainggolan.
      30 anni, contratto fino al 2021, 9Ml lordi.
      Diciamo che lo vendi a 35?
      Devi trovare uno che abbia voglia di fare un investimento di circa 80ML totali.
      Lo trovi?

      Strootman, clausola a 45 (questa cosa dei 32 non ha senso e non s’era mai sentita).
      Chi ce li da?

  6. È una buona alternativa a Pellegrini ed ha pure la licenza del gol, ora però bisogna per forza snellire il centrocampo che è folto.

    • Sarebbe surreale se alla fine con tutti questi nomi, si rimanesse con Kolarov/Pellegrini e Karsdorp/Florenzi. Fazio,Manolas, Marcano,Jesus,Capradossi.
      Under,Florenzi,Kluivert,Elsha,Perotti
      Dzeko Shick, Defrel
      De Rossi, Gonalons,Strootman,Nainggolan,Pellegrini,Cristante,Gerson, Coric,Ziyech
      Ali, mezzali, centrocampisti. Di tre portieri, non abbiamo ancora un nome sicuro.
      quanti sono quelli provenienti dal vivaio, e quelli considerati italiani?
      Beh, c’è molto da lavorare.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome