Nainggolan in bilico: Inter o Cina, a te la scelta

28
713

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Non solo acquisti. Monchi sta lavorando alacremente per costruire nel minor tempo possibile la Roma da consegnare già bella e pronta a Di Francesco per l’inizio della nuova stagione. E dopo aver piazzato tre colpi, forse quattro se Kluivert dovesse arrivare nella Capitale a stretto giro di posta, il ds deve pensare a qualche cessione. Di queste, almeno una sarà “eccellente”.

In bilico c’è Nainggolan, che dal Belgio rilascia dichiarazioni forti sul suo poco amore per il mondo del calcio. Arrivato a 30 anni, il Ninja deve capire come chiudere la sua carriera da giocatore: da una parte c’è la Roma, che sembra pronta a lasciarlo andare davanti a un’offerta congrua. Dall’altra la Cina, pronta ad offrirgli un ingaggio faraonico, di quelli che difficilmente vedrà mai più da qui in avanti.

E infine c’è l’Inter di Spalletti, pronto a fare carte false per averlo ma solo dopo il 1 luglio, quando il club avrà operato qualche cessione che rimetta a posto il bilancio e accontentato i parametri del FPF imposti dall’Uefa. La decisione spetta al belga, e ovviamente alla Roma. Il futuro di Nainggolan resta in bilico.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è Berardi insieme a Kluivert, lo chiede Di Francesco
Articolo successivoKluivert, si decide. Perotti ed Elsha pronti a partire

28 Commenti

    • Signori, amici romanisti, questo ha 30 e per come gioca lui deve essere sempre al 100% cosa che già quest’anno non è successa per diverse decine di partite…. Meglio prendersi 35-40 milioni e lasciarlo andare! Abbiamo Cristante al suo posto!!

  1. notizie stravecchie ,qualcuno ha interpellato la società o il giocatore ? A me non risulta , tutta robba fuffa , come chi la scrive , comunicati ufficiali sulle vendite da p<rte della società non ci sono , (non mi risulta neanche su bruno pere,dato già venduto al toro ,ma ufficialmente non c'è un comunicato societario ufficiale come nel caso degli acquisti che tra l'altro hanno già fato la visita medica)

  2. Hahaha che patetici, tutti i giorni ripetono le solite cose sapendo di mentire .. non sono loro che decidono chi deve vendere ma semmai noi ! (La Roma ) e la società non ha intenzione di vendere i suoi pezzi forti, è stata chiarissima ! ..avanti col mio tormentone : la Roma può comprare senza vendere !

    • non solo ripetono le stesse cose, dicendo fra le righe “dopo aver ceduto alcuni giocatori”.

      Non dicono quali giocatori, e non dicono che devono tirar fuori 45 pippi solo per il FFP, poi devono tirare fuori altri pippi per riscattare cancelo e rafinha, sennò manco quelli si tengono.

      però dal primo luglio ehhh, 200 milioni sul mercato, pure cristiano ronaldo.

      ma io li capisco, devono vendere, e ci sono imbecilli che comprano.

      Piuttosto trovo penoso i soliti commenti che fanno eco a questi pseudoarticoli, del tipo “Giù le mani dal NINJA”.

      oggi sono timidi, ma solo ieri inveivano contro la società rea di aver venduto il Ninja per non so, in 4 o 5 squadre diverse negli ultimi anni?

      ma gli insulti mica li hanno ritirati. Anzi.

      Li rinnovano continuamente.

    • Non trovo affatto penoso se un tifoso manifesta la propria opinione in base alla permanenza di Nainggolan.
      Qua siamo arrivati proprio fuori limite, ora nemmeno si può caldeggiare la permanenza di un giocatore forte e che ha dimostrato attaccamento alla maglia.
      #Giù le mani dal Ninja#
      Sottoscrivo in pieno e ritengo penoso chi in qualsiasi forma di concetto astruso squittisce il contrario.
      Dimenticavo, #Giù le mani da Alisson#

    • e dimmi, quanto vale l’opinione quasi agitata, e fino a pochi mesi fa ingiuriosa nei confronti della società, in riferimento ad una notizia come la cessione di Nainggolan, che negli anni passati era al 100% una bufala?
      hanno mai chiesto scusa? certo che no.

      quante chance ha che sia vero il fatto che Radja che ha rifiutato il gelsi e molti soldi, dopo una semifinale di champions nella città che adora, e dopo essere il testimonial della campagna abbonamenti, possa davvero andare all’inter che entro il 30 giugno deve tirar fuori 45 milioni solo per il FFP e poi tanti altri per i riscatti?

      io ritengo siano poche, e questo ardore sulla cessione lo trovo tutto sommato penoso, perché mi sembra alquanto fuori luogo ritenere serie le puzzette dei giornalini del nord.

    • Tu confondi la paura del tifoso di perdere un giocatore eccezionale con ciò che viene diffuso dalla stampa.
      Qui non si tratta di credere o meno a ciò che scrivono o dicono ma solo di stare un po’ allerta sulle questioni di mercato visto che sono imprevedibili.
      Essendo noi tifosi e non commercialisti o imprenditori calcistici ancora ci leghiamo ad alcuni calciatori che preferiremmo non vedere mai andare via.
      Non capisco cosa ci sia di male in questo, Nainggolan per ciò che rappresenta ed Alisson perché ha giocato con noi solo un anno incarnano questa voglia di non vederli ceduti.

    • il male sta nel dare forza e credibilità a fake news the sono tese solamente a screditare la Roma a vantaggio delle strisciate.

      Nel comune sentire oggi noi nonostante 100 milioni dalla champions, il nuovo sponsor e l’aumento di capitale, siamo un supermercato per le milanesi che stanno sull’orlo del fallimento come il milan o con seri problemi finanziari come l’inter.

      Queste persone fanno da cassa di risonanza al potere mediatico del nord, che stravolge la realtà e rende vero l’inter che compra e la roma che vende, anche se ad oggi chi ha comprato in italia è stata solo la Roma.

      Questo dico, e scusa se è poco.

      Per me chi direttamente o indirettamente contribuisce a intaccare l’immagine della Roma, è penoso.

      Poi quaglie, milanisti e mariones spollicino quanto vonno.

    • Nessuno da forza a nessuno, solo la società decide ciò che fare, non di certo la stampa e meno che mai le opinioni popolari.
      Non esistono forze oscure che rendono cedibile nainggolan e ripeto non si tratta di dare credito a nulla perché sarebbe un credito inconsistente per efficacia.
      Come già detto non ci vedo nulla di male ad esprimere solidarietà verso la permanenza di un giocatore che tutti vogliamo che resti.
      La società ascolti #l’appello# di chi vuole il ninja che poi dei giornali del nord e dei loro echi sarà ancor più facile infischiarsene.

    • io invece credo che il Ninja sia in partenza tutti gli anni, perché i giornalai sanno che ci sono quelli che si indignano e si strappano i capelli tutti gli anni.

      Conoscono il punto debole da colpire, e con questo creano zizzania nell’ambiente.

      Hanno un risultato certo, pure se ogni anno vengono smentiti, l’anno successivo è sempre uguale, tutti a indignarsi.

      Questo articolo è la fotocopia di quelli di maggio 2017, e così pure i commenti, l’indignazione e le preoccupazioni.

      L’unica cosa di cui non si tiene mai conto è la realtà dei fatti, cioè che Nainggolan ha rifiutato tanti soldi per rimanere qui, che è felice qui, che è il testimonial della Roma, il che significa che per legare l’immagine della Roma con lui,ci tengono.

      Poi per carità, indignatevi pure st’anno.

  3. ma…kluivert a sinstra come minimo va raddoppiato….ulder a destra va raddoppiato…dzeko al centro va marcato in due….ninja che si inserisce va chiuso e raddoppiato…kolarov sulla fascia quanno scenne va coperto….A REGA’ ARICORDAMOSE DE CONTA IN QUANTI GIOCHENO !!!!!!

  4. Nainggolan testimonial campagna 2018/2019: IO CI SONO.
    Resta
    Rimane
    Non se ne va
    Giocherà con noi
    Starà a Roma.
    Come ve lo devono diì????

    ARRENDETEVE!!!!!

    ps: se l’Indaa avesse avuto i soldi, teneva Cancelo o Rafinha….

    • Su nainggolan spero vivamente che tu abbia ragione, sull’Inter sai bene che non è così perché cancelo soprattutto aveva il diritto di riscatto che scadeva a maggio e l’Inter prima del 30 giugno ed aver fatto 30 mln di plusvalenze non può acquistare se non parametri zero per via del Fpf.

    • Scusami Fabio, ma noi non dobbiamo cedere entro il 30/6?
      E quindi?
      Le due esigenze non sono compatibili.

      Detto questo, non è che da Luglio l’Indaa non abbia limiti di spesa.
      Ce li ha come l’anno scorso, e vediamo se arriva un’altra volta una sponsorizzazione cinese per 60ML o se dicono basta.
      Intanto devono trovare 50ML in 3 settimane…

      Ripeto però: secondo me non metti un giocatore nel video della campagna abbonamenti per venderlo.
      Più che altro mi abbia stupito mancasse Florenzi, ecco… ma magari non è cosa vista la trattative…
      ma su Radja non ho dubbi.

  5. Difficile privarsi di uno come Nainggolan e/o come Strootman per quello che danno in campo.
    Forse Kevin è più professionista, ma è anche più segnato dagli infortuni.
    Il Nainggolan di due anni fa è un top player. Quello di questa ultima stagione un giocatore normale, non risolutivo. Se sta bene e ha voglia può ancora fare la differenza.
    Strootman non può più garantirti inserimenti e soprattutto il tiro da fuori. E’ ormai più un mediano che una mezzala. Però se c’è da contrastare e lottare su ogni pallone è ancora un giocatore importante.

    Pellegrini e Cristante non hanno ancora la continuità e la capacità di prendere in mano la squadra.

    • L’ANNO SCORSO ABBIAMO TRRATTENUTO IL FIATO X TUTTO IL GIRONE DI RITORNO PERCHè ALCUNI RUOLI ERANO ALL’OSSO.

      Kolarov, Fazio e Manolas, unico ricambio JJ
      a centrocampo i ricambi Gonalons e Pellegrini
      In attacco tra infortuni vari sempre contati.

      Quest’anno avremo (si spera) i ricambi giusti.

  6. Per alcuni Radja (30 anni) sembra un giocatore finito e Danielino (36 anni) allora cos’è un Highlander?? Ad oggi non abbiamo ancora acquistato un mediano difensivo che vada a sostituire De Rossi e Gonalons, per me rimane una priorità assoluta, mi auguro che il sostituto sia un un top player, in quel ruolo siamo carenti al massimo è ora di intervenire!!! Adelmo caro “Giù le mani dal NINJA” ;-D

  7. Il non plus ultra,per me ,sarebbe prendere Ziyech tenendo sia Strootman che Nainggolan, ma non credo sarà così DeRossi,Gonalons,Strootman,Pellegrini,Nainggolan,Cristante,Coric e Ziyech,decisamente troppi. Perchè arrivi Ziyech che costa una cifra importante,uno dovrà uscire,Cristante quest’anno peserà soltanto 5 mln sul bilancio.Cristante con Gasperini si è rilanciato avanzando dietro le punte da trequartista-incursore, Ziyech è un trequartista che può giocare mezzala,trequartista nel 4321 o 3421 o anche adattarsi da esterno d’attacco,quindi sono giocatori che occupano la zona di campo in cui rende al meglio Nainggolan. Arretrare il Belga significherebbe limitarlo perchè fa più fatica a mantenere la posizione e ad avere disciplina tattica,perciò,tatticamente e continua

  8. e spogliandosi di ogni sentimento,sarebbe la sua la cessione con più senso,o,lmeno, quella a cui ha probabilmente pensato la società. con Ziyech e Cristante al posto di Nainggolan saremmo più o meno forti?

  9. A quanto leggo, la Roma entro 30 giugno deve fare una plusvalenza di almeno 20 milioni per il FPF.
    Non sono né Peres, né J.Jesus, né Gerson, né Defrel. Forse qualcosa di plusvalenza tiri fuori da ElSharawi + Skorupsky. Ma non 20 mil.

    Il polacco, peraltro, non ha senso venderlo prima di sapere con certezza se Alisson resta. E per questo devi attendere la settimana dopo la fine dei mondiali.

    Che senso avrebbe trovarsi senza 3 portieri quando ne hai uno che sarebbe abituato a giocare con questa squadra (allenamenti) conosce tutti da anni e vuole solo giocare?

    I 20 mil da dove puoi tirarli fuori?
    Manolas, Strootman, Nainggolan
    uno di loro partirà.
    il primo indiziato è Nainggolan.
    Meglio se in cina.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome