UFFICIALE: Cristante è un nuovo giocatore della Roma: le cifre (COMUNICATO)

29
1001

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ ufficiale: Bryan Cristante è un nuovo giocatore giallorosso. E’ infatti apparso il tanto atteso comunicato con cui la Roma annuncia l’acquisto del centrocampista azzurro. Di seguito il testo della nota e le prime dichiarazioni del calciatore e del ds Monchi:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Bryan Cristante. Il club rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Con il calciatore è stato raggiunto un accordo per la stipula di un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2023.Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo”, le parole di Cristante. “C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra”.

Negli ultimi 18 mesi Bryan ha vestito la maglia dell’Atalanta, guadagnando anche la convocazione con la Nazionale maggiore dell’Italia. In particolare nella stagione 2017-18 con i nerazzurri è sceso in campo in 46 occasioni realizzando ben 12 reti.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Cristante ha fatto il suo debutto in rossonero in una gara di Champions League contro il Viktoria Plzen nel dicembre 2011 a soli 16 anni, esordendo poi in Serie A nel novembre 2013 in Chievo-Milan. Acquistato dal Benfica nell’estate del 2014, il centrocampista friulano è rimasto in Portogallo per un anno e mezzo totalizzando 20 presenze totali e conquistando un campionato e una coppa di lega.

Dopo i prestiti al Palermo e al Pescara, dal gennaio 2017 Bryan è passato all’Atalanta dove è diventato presto un titolare della squadra di Gasperini. Dopo aver rappresentato l’Italia dall’U16 all’U21, Cristante ha esordito con la Nazionale maggiore il 6 ottobre del 2017 nella gara contro la Macedonia valida per le qualificazioni ai Mondiali, collezionando poi altre 4 presenze in azzurro, l’ultima il 4 giugno scorso nel pareggio contro l’Olanda.

Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano”, ha dichiarato il DS Monchi. “Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Arriva Kluivert, Nainggolan è pesantemente sul mercato”, CORSI: “Se Berardi si riprende è il più forte di tutti”, ROSSI: “Assurdo parlare di Cristante come di un’incognita”, RENGA: “Serve un campione in mezzo al campo”
Articolo successivoCRISTANTE: “Ho voluto la Roma con forza. Ho ringraziato Monchi e Di Francesco per questa opportunità. Darò tutto” (VIDEO)

29 Commenti

    • ed ecco che adesso divento giornalista anche io….
      ROMA ecco cristante….ma adesso deve vendere

      strootman via

      nainggolan inter affare fatto

      alisson al liverpool per 75 milioni

      eh posso lavorare alla gazzetta?????

  1. Oh, aspettavo il comunicato ufficiale per festeggiare questo acquisto. Bryan sarà una certezza del centrocampo giallorosso per molti anni. Forza Cristante sei uno di noi!

  2. 5 mln subito + 15 fra 2 anni e 10 mln al max di bonus variabili in base al rendimento del giocatore e a risultati conseguiti dalla Roma.Direi che è un ottima operazione di mercato a questi presupposti x un giovane che ha dimostrato qualcosa in serie A,già nel giro della nazionale e che considero più di una promessa

  3. Non capisco perché dovete dire 20 più bonus? Perché dire 30 è un reato? O perché avevano ragione i tanto bisfrattati giornalisti? O perché 30 mln sono troppi per Cristante e quindi non potete dire magic monchi? Non vi capirò mai.

    • 30 sono 30
      20 + bonus possono essere da 20 a 30 a seconda del raggiungimento degli obiettivi.
      non mi sembra sia la stessa cosa.
      😀 😛

    • Un po’ come voi dite che abbiamo svenduto Salah per 42 e non per 50 (e lì i bonus sono reali e incassati questo mese) o pagato Schick 42 (e sono 34, di cui solo 14 già usciti)…
      Semplicemente perchè 20+10 non sono 30.
      Saranno 30 se Cristante farà bene. E a quel punto vorrebbe dire che ne valeva la pena.

      Comunque la storia è sempre quella:
      Pallotta a Roma
      tu a Santa Marinella.

    • Ma scusa, nemmeno l’evidenza è sufficiente? Salah è stato ceduto per via del fpf e quindi rapidamente, se non ci fosse stato quel paletto ci si poteva ricavare di più visti i prezzi mostruosi che sono usciti in alcune trattative seguenti.
      Dopo la stagione che ha fatto l’egiziano è normale farsi una domanda sul suo effettivo valore.
      La formula Cristante è ottima così come lo è il giocatore che potrebbe diventare fortissimo.
      Già di base con Cristante De Rossi e nainggolan si è migliorato il centrocampo #titolare# dello scorso anno.
      Ci vorrebbe un vice De Rossi capace di alternarsi con eccelsi risultati con Daniele che avrà un anno in più e che non è proprio di primo pelo.
      Credo che con nainggolan Cristante Pellegrini e florenzi nel reparto delle mezze ali stiamo apposto.

    • è una falsità assoluta quella che dici.

      Salah è stato ceduto perché ha chiesto di andare in premier, come ha sempre ribadito lui stesso.

      A quel punto Monchi ha ritenuto di cederlo entro il 30 giugno per avere la possibilità di ottemperare al FPF, se lo avesse venduto a luglio avremmo sforato, e Salah lo avremmo visto in semifinale giocare contro un’altra squadra perché probabilmente in champions non ci saremmo potuti andare.
      Se lo avesse ceduto dopo Neymar, forse ci faceva 10 milioni in più, ma poi guardavamo la champions in tv.

      E diciamola sta verità, no? possibile che ci basiamo sulle cialtronate dei giornalai e ignoriamo le dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati?

      ma perché per voi sono sempre vere solo le notizie che mettono in cattiva luce la proprietà?

    • È stato sacrificato in nome del bilancio.
      Lo scrivi pure tu, con l’aggiunta che voleva essere ceduto,
      anche koulibaly voleva essere ceduto e sta ancora al Napoli.
      Non si tratta di mettere in cattiva luce la proprietà ma se salah era l’elemento adatto a mettere una pezza per il fpf mica è colpa dei tifosi,e ci mancherebbe altro.
      Poi se per te la valutazione è esatta fai come ti pare, per me che non faccio il ds non lo è e probabilmente se non ci fosse stata l’impellenza di cedere un pezzo per fare plusvalenze vitali ,si sarebbe potuto aspettare alzando l’ asticella.Che poi si sa che questi giocatori li accontenti solo alzandogli lo stipendio e la maggior parte se chiede di andare via lo fa per i soldi.Dispiace sia andato via ma si va avanti.Vedo realtà dei fatti non falsità.

    • Odio quando vengono riportate notizie false. Intervista di monchi del 14.2.18. “Salah al Liverpool per 50 milioni di euro, bonus compresi? Sì, il doppio rispetto alla loro prima offerta. In quel momento avevamo bisogno di vendere e non potevamo fare altrimenti, anche perché il giocatore voleva andare lì ed era già d’accordo.”. Se gli davi i soldi che prende al liverpool, rimaneva. Tant’è che si parla di real per salah. Salah garantiva una plusvalenza più ampia rispetto agli altri giocatori, quindi è stato scelto lui come sacrificato.

    • perche primo non e detto che si concretizzano, secondo o venti o trenta grande monchi ….e qua a casa solo te ci dovresti andare…..so che sei suscettibile

    • Perché di fatto non è giusto dire 30, non è nemmeno tanto giusto dire 20 anche se più corretto.
      Si deve dire esattamente come c’è scritto sul comunicato. 5+15+10 bonus.
      Ti spiego:
      – quelli sicuri sono 5 per ora + 15 a fine anno;
      – quelli che non sono affatto sicuri sono i 10 di bonus.
      Per questo non è giusto dire 30 e 20.
      L’Atalanta non credo che metterà a bilancio 30 milioni, anzi per quest’anno ne mette solo 5 e 15 a Giugno 2019.
      Fate bene i conti prima de spara cavolate grazie.

    • veramente sicuri non sono nemmeno i 20.
      l’articolo dice 5 subito più“ l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, CONDIZIONATO AL VERIFICARSI DI DETERMINATE SITUAZIONI SPORTIVE“

    • C’è da dire inoltre che Cristante ha firmato un contratto lungo. Pertanto , dal punto di vista del bilancio (se interessa), l’ammortamento annuale dell’acquisto sarà ripartito in cinque anni, non male.

    • Amico mio, presto imparerai in questo sito che se non fai parte dei fiancheggiatori di trigoria, verrai additato come troll. se james dice che “2+2=5”, fa 5. Non ci stanno santi.
      Questi signori leggono e non ragionano: ci sono bonus che partono dopo la prima presenza in campionato.
      Abbiamo venduto dodo’ con la formula del riscatto alla prima presenza.
      Se non si pubblica l’intero accordo, non si avranno MAI notizie certe su quello che è l’esborso economico.
      Dicono che schick non è costato 42. nel contratto c’è scritto che è garantito un corrispettivo minimo di 20 milioni entro il 1°febbraio 2020 anche se non viene ceduto. Per loro costa 22…non 42.

    • buonasera
      questo é un sito di, cito, “fiancheggiatori della roma”. si chiama per l appunto giallorossi.net
      la vera domada vera é: che ci fai tu qui? perche i tifosi tifano sempre e comunque quindi “fiancheggiano”. non aspettano ogni occasione buona, o per lo piú inventata, per spalare m@rda sulla maggica e poi spariscono quando le cose vanno bene
      fai un po tu..
      forza roma sempre

    • Il tuo virgolettato è sbagliato. Io ho parlato di “fiancheggiatori di Trigoria”, facendo riferimento ai fondamentalisti pallottiani, quelli che appoggiano aprioristicamente qualsiasi cosa faccia pallotta.
      Quindi la tua filippica non è solida dalle fondamenta.
      Io voglio Modric, Cristiano Ronaldo, Rakitic, e Neymar…tu vuoi vendere Alisson, Nainggolan e comprare cristante e klulivert.

      Siamo finiti a 18 punti dalla juve. La roma ha bisogno di top player per colmare il gap. Siamo sicuri che bastino kluivert, cristante, marcano e coric per colmare questo gap? io credo di no. Credo che ci vogliano i grandi giocatori. Se poi vogliamo finire a 15 punti dalla prima allora questi vanno pure bene. E ancora non ho considerato le cessioni.

    • ciao alessandro
      che tu lo voglia o no J.Pallotta é il PROPIETARIO della roma, quindi é la roma o meglio la roma é sua quindi sei tu che fai filippiche senza fondamenta. per quanto riguarda cristiano ronaldo ecc ecc sono affermazioni futili e pretestuose: la roma, qualsiasi sia il suo propietario, non puo comprare c ronaldo perché il calcio é sotto FPF. poi se volete fare la figura dei bambini viziati: lo voglio, lo voglio, lo voglio… liberi di farlo ma la figura che fate é quella che é. perdonami alessandro io non ti conosco e non ti giudico personalmente ma come utente del forum, te come tanti altri. chiunque sogna messi, pochissimi se lo possono permettere. noi non ce lo possiamo permettere ed é evidente. postare solo per criticare stufa. sempre e solo forza roma. con affetto
      trp

  4. I bonus saranno talmente facili che verranno sicuramente raggiunti però se un giorno decidessero di venderlo sul bilancio il cartellino peserà per 15 e non per 30 quindi maggiore plusvalenza

  5. Pallotta vai a casa, sei veramente una palla
    Poi io spero vivamente che la Roma tra due anni paghi tutti e 30 i milioni, visto che significherebbe che il giocatore è sbocciato
    Però al momento quelli da pagare sono 20, e 10 sono in forse perché sono BONUS
    Quindi
    O impari l italiano e cerchi cosa significa bonus
    Oppure fai i complimenti per l acquisto e poi rimani in SILENZIO

  6. Sembriamo un sito di ragionieri.a noi interessa il lato tecnico del giocatore,poi quanto e’ stato pagato e’ un problema della societa’,quindi tutte queste cifre e bonus,non ci deve toccare!

  7. perche primo non e detto che si concretizzano, secondo o venti o trenta grande monchi ….e qua a casa solo te ci dovresti andare…..so che sei suscettibile

  8. Il centrocampista italiano più forte (insieme a Pellegrini) in prospettiva, per 20 mln.

    Se arriveranno a 30 mln, vuol dire che avremo fatto qualcosa di veramente grande (e mi auguro sia così).

    Monchi non finisce di sorprenderci.

  9. Con queste formule altro che Ramon Verdejo detto Monchi. Io lo chiamerei Ramon Verdejo detto Alquimista. Ma secondo voi come fa: li ubriaca di chiacchiere e sangria? li incanta con lo sguardo magnetico tipo incantatore di serpenti? Gli morde la giugulare tipo conte Vlad e li trasforma in suoi sudditi?O che altro??? Certo sta dimostrando di essere veramente bravo. Complimenti…. Adelante Alquimista

  10. Ad oggi la società ufficialmente comunica:Coricarsi,Marcano,,Crostate,dopo le visite mediche hanno firmato con la AS ROMA ?,il resto voci

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome