Asse Roma-Ajax: Kluivert più Ziyech

21
868

AS ROMA NEWS – La Roma aspetta l’Ajax per il doppio colpo. Il telefono di Monchi è bollente in questi giorni e ha una linea diretta con l’Olanda, le trattative per Kluivert e Ziyech si muovono sullo stesso asse ma sono slegate, la prima più concreta, vicina alla chiusura, l’altra meno calda ma comunque in corso. L’attaccante figlio d’arte ha detto sì a fine maggio, i giallorossi hanno formalizzato la loro proposta al club con cui ha un contratto in scadenza nel 2019 e sono in attesa di una risposta. I contatti restano comunque costanti, le parti stanno cercando di avvicinarsi limando i dettagli e puntano a chiudere l’affare nei prossimi giorni. Il procuratore Raiola, che sta facendo da intermediario, ha fatto il punto: «Al momento non c’è ancora accordo tra le società». Ora anche il papà Patrik fa il tifo per la Roma: «Può essere una buona squadra per lui, anche se vorrei che restasse un altro anno all’Ajax».

Nel frattempo sono iniziati i lavori per portare nella capitale anche Ziyech, con la differenza che il centrocampista farà i Mondiali col Marocco, perciò la trattativa rischia di andare per le lunghe. I talenti dell’Ajax piacciono parecchio a Monchi, che non smette però di guardarsi intorno e ieri mattina ha incontrato a Trigoria il procuratore di Berardi, Simone Seghedoni, accompagnato da Giuseppe Galli: una chiacchierata per parlare del pallino di Di Francesco (meno della società), che resta un obiettivo sullo sfondo e potrebbe tornare in voga in caso di addio di Defrel o di almeno un altro attaccante.

Il dg Baldissoni, invece, si è visto a Milano con Alessandro Beltrami, agente di Nainggolan: i due si sono intrattenuti fuori dagli uffici della Lega Serie A, non è un segreto che il Ninja sia considerato un sacrificabile e con l’offerta giusta può dire addio. Intanto la Roma ha ripreso i rapporti con il Torino per limare i dettagli del trasferimento di Peres, che dal Brasile ha ricevuto e accettato l’offerta granata: si discute sui bonus, ma è fatta. Nessuna intesa per il rinnovo di Florenzi: Monchi ha avuto una riunione con il procuratore Lucci, le parti trattano sull’ingaggio ma continuano a non venirsi troppo incontro, dovrebbero aggiornarsi a stretto giro di posta. Il futuro del vicecapitano romanista rimane un punto interrogativo.

Sfumato definitivamente Talisca, che ha scelto la Cina: va da Cannavaro al Guangzhou Evergrande. Arrivati i documenti per Cristante, ufficializzato ieri: «Sono molto felice – sono state le sue prime parole da romanista – perché venire qui era il mio obiettivo. Sono sicuro che potrò fare del mio meglio. Sono contento di essere tornato in Champions, la Roma ha dimostrato che può stare benissimo al livello delle top e quest’anno c’è da ripetersi. Voglio rivivere certe notti». Sui social il centrocampista preso dall’Atalanta in prestito per 5 milioni con obbligo di riscatto a 15 (e bonus fino a 10) è più incisivo: «M’hai fatto ‘nammorà».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter-Nainggolan. Prove di accordo
Articolo successivoMertens chiama Nainggolan: “Vieni a Napoli”

21 Commenti

  1. be….non so se sono solo chiacchiere, mase fosse vero……tanto de cappello ma RAGAZZI io li voglio vedere con NAIGGOLAN !!!..allora si che chiedo autografi

  2. caro monchi davvero me cominci a piacere…per i due giocatori citati ? nooo hai lsfilato cristante dalle grinfie della juve lo girava alla lazio e gli sfilava per due soldi milincovic….ora se lo vuole deve cacciare un pacco de soldi…all’ajax se gli compri questi gioiellini levi dalle grinfie dei bianconeri il centrale difensivo che volevano…de Ligt !!! l’Ajax spara alto per il cartellino del giovane centrale: 55 milioni di euro. Non possono permettersi di smantellare tutta la squadra i tifosi gli menano e hanno ragione…un buon risultato

  3. Grandi acquisti…ma attenzione a cedere va bene cedere Peres gerson Defrel aggiungerei anche gonalons in primis ma se vendi radja Kevin Perotti e il faraone di sicuro devi prendere gente che prenda il loro posto questi fino adesso con tutto rispetto sono riserve..vedremo piu avanti..il salto di qualità con chiesa ziyech torreira e kluivert.

    • Uno tra Strootman e Nainggolan, al livello tattico, dovrebbe essere Nainggolan (Cristante trequartista-incursore,Ziyech trequartista di qualità), ma il Belga non ha offerte al momento,ha 30 anni e uno stipendio pesante.su Strootman qualcosa si muove dalla Premier

  4. Ci son due coccodrilli
    ed un orangotango
    due piccoli serpenti, una quaglia reale
    il gatto, il topo, l’elefante
    non manca più nessuno:
    solo non si vedono i due liocorni

  5. -centrocampo titolare :

    nainngolan strootman ziyech

    fisicità,dinamismo e qualità

    – centrocampo riserve :

    cristante barella/coric pellegri/gerson

    italiani,giovani,prospettiva con qualità

    sarebbe il centrocampo top per me

  6. AS ROMA ROSA 2018 – 2019 IL MIO FANTAMERCATO
    Considero i costi ed i ricavi che potrebbero andare realmente a bilancio

    CHI VENDO:
    Gerson euro 10
    Gonalons 4
    El Sharawi 16
    Ponce 2
    Perotti 15
    Castan 2
    Giomber 1
    Verde 3
    Skoruski 10
    Defrel 13
    Juan Jesus 10
    Peres 8
    Matteo Ricci 2
    Machin 2
    Sadiq 2

    Totale vendite 121 mil

    Chi Compro e riscatti obbligatori:
    Defrel 17
    Under 2
    Kolarov 1,5
    Schick 13
    Cristante 5
    Gerson 4
    Coric 6
    Marcano 0
    Mahrez 40
    Seri 25
    Soyuncu 15
    Darmian 15
    Kluiver 5
    Sportiello 5
    Bernard 0
    Battaglia 0 (potrebbe svincolarsi)

    Totale acquisti e riscatti = – 153,50 mil
    Totale vendite = 121,00 mil
    Quota Champions = 35,00 mil
    Nuovo sponsor Qatar = 11,00 mil
    Back sponsor =…

    • LOL Mahrez 40mln? il leceister ha rifiutato 70mln dal city e credi di prenderlo con quasi la meta?

    • se magari accettano 70 mln pagabili in due / tre anni secondo me lo possiamo prendere, il faraone si puo vendere a 25.
      le uscite diventano 177,50 mil, le entrate 116 mil., sponsor e champion 46. chiudi con una differenza negativa di -15. se riesci a dilazionare gli acquisti potresti non chiudere in negativo.
      nella sezione di mercato del prossimo anno, a seconda di come ti comporti in cl, ti rimangono dai 20 ai 40 mil per il mercato, dovrebbero essere piu che sufficienti per fare solo qualche ritocco. nei prossimi due anni tra sponsor e cl, incassil minimo 110 mil e se passi il turno arrivi minimo a 160 mil.

  7. Verrebbe una rosa del genere (non assurda da realizzare)

    ALISSON
    SPORTIELLO
    ROMAGNOLI

    KARSDORP / MANOLAS / FAZIO / KOLAROV
    FLORENZI / SOYUNCU / MARCANO / DARMIAN
    NURA / CAPRADOSSI / LUCA PELLEGRINI

    STROOTMAN / DE ROSSI / NAINGOLAN
    CRISTANTE / BATTAGLIA / LORENZO PELLEGRINI
    SERI / CORIC

    MAHREZ / DZEKO / KLUIVERT
    UNDER / SCHICK / BERNARD
    TUMMINIELLO / ANTONUCCI

  8. Darmian (o un giocatore simile ti gioca sia a dx che a sx) partendo come titolare a dx in attesa di Karsdorp lascerebbe più spazio a Luca Pellegrini a sx (e visto che ricopre due ruoli, ti farebbe risparmiare dei soldi per altri giocatori necessari). Si potrebbe comunque provare un altro anno in prestito Silva tx. Visto che a volte giochiamo partite con la difesa a 3 bisognerebbe avere altri difensori centrali oltre a Fazio e Manolas, Capradossi lo lascerei in rosa perché ti costa zero, è bravino, può crescere ed avere spazio.

    Battaglia si dice che si potrebbe liberare a zero, sarebbe un ottimo affare. Un ottimo regista potrebbe essere Seri, avrei voluto Talisca a centrocampo ma ha scelto altre strade, ovviamente andrebbe bene anche Ziyech ma con lui saresti costretto, probabilmente,

  9. a vendere un centrocampista (per lui tranquillamente sacrificherei Lor Pellegrini).

    Mahrez è il sogno, è il top player che cambia la partita e che fa la differenza, è il giocatore che ti permette di fa fare il salto di qualità (andrebbero bene anche un Depay). Bernard (o affare simile) a zero può essere un’ottima seconda linea con esperienza che ti permetterebbe di far crescere con calma Kluivert ed Under. Per arrivare a formare una formazione del genere, quindi, sarei disposto a fare qualche sacrificio vendendo giocatori tipo Perotti, il Faraone o Pellegrini. Tumminiello lo terrei tutta la vita, dico che è bravo da quando giocava nella primavera, è oggettivamente forte come pochi, non facciamo cavolate quindi. Per favore NON VOGLIO BERARDI.

  10. Secondo me con una rosa del genere te la giochi con tutti, hai ridotto al minimo il gap con le grandi. Come vedete, oggettivamente c è la possibilità di costruire da subito una rosa simile a questa che mi sembra tra le migliori di sempre. Ciao

  11. Ammesso che sia tutto vero, mi preoccupa un po’ la prospettiva di una modifica radicale della squadra, in luogo di un rafforzamento.
    Da profano, Cristante non mi fa impazzire (anche per il costo) ma, sia chiaro, spero di dovermi ricredere. Se sostituisse il Ninja o Strootman, non intravvedo quel salto di qualità che ci occorre; preferirei vederlo come un valore aggiunto da crescere accanto ai due veterani.
    La stessa impressione me la dà Berardi. Defrel già bocciato? ElSha e Perotti meno affidabili?
    Poi, ovviamente, DiFra e Monchi sapranno bene quel che fanno!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome