NOTIZIE AS ROMA – Finora la Roma ha fatto un mercato controtendenza, nel mese delle cessioni eccellenti Monchi ha messo a segno tre colpi in entrata e sta lavorando con l’Ajax sul doppio fronte Kluivert-Ziyech, sperando di chiudere nei prossimi giorni per l’attaccante figlio d’arte e tenendo l’altro obiettivo caldo durante il Mondiale in Russia. Ma è scattata l’ora degli addii a Trigoria. Di offerte concrete sul tavolo del diesse spagnolo non ne sono arrivate, ma intorno a 3-4 giocatori della rosa ruotano le attenzioni di grandi club, vedi Strootman, Pellegrini in orbita Juventus e con una clausola da 30milioni di euro con cui può facilmente liberarsi, Nainggolan (smentito il pressing cinese, rimane un obiettivo di Spalletti all’Inter) e Alisson, il portiere più ricercato d’Europa: Liverpool, Chelsea e Real Madrid preparano l’attacco, lui si gode l’avventura con il Brasile da numero uno e mette in stand-by il futuro.
Monchi spera di riuscire a blindarlo ritoccandogli il contratto, cosa che non gli sta riuscendo con Florenzi. L’erede designato di Totti e De Rossi non abbassa le pretese economiche e la Roma non gli sta andando incontro come pensava, le parti si sono incontrate più volte per fare il punto della situazione e cercare di trovare un compromesso, ma la fumata bianca non arriva e più passa il tempo più cresce la possibilità di un addio. Perché la società non vuole presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con un giocatore in scadenza e se l’intesa non arriverà il vice-capitano romanista – rimasto nella capitale in attesa della nascita della seconda figlia– farà le valigie. Ha già occhi importanti addosso, quelli del Chelsea. A Trigoria non è arrivato nulla ,però.
Procuratore e diesse si aggiorneranno presto, la notizia del corteggiamento dei Blues può essere usata al tavolo delle trattative da Lucci per consolidare la posizione di Florenzi, che vuole uno stipendio da top intorno ai 4 milioni di euro. L’accordo non c’è e pure il ruolo del numero 24 è in discussione, visto che Monchi è alla ricerca di un terzi no destro: Kaderabek dell’Hoffenheim e Piccini dello Sporting Lisbona sono sulla sua lista da tempo. Peres è ai saluti, ieri la Roma ha fatto pervenire al Torino una controproposta sul numero di presenze dopo cui scatterà l’obbligo di riscatto e aspetta la risposta dei granata. Non è questa la cessione che smuove le casse giallorosse, serve una piccola plusvalenza a giugno per sistemare il bilancio. Le entrate non si fermeranno comunque, il diesse è in continuo contatto con l’Ajax e punta a chiudere per Kluivert a stretto giro di posta. Se dovesse servire, salirà sul primo volo per Amsterdam con l’obiettivo di tornare indietro con il gioiellino olandese in pugno.
(Il Tempo, E. Menghi)


Richiesta assurda ed offensiva.
Monchi lo venderá subito.
Florenzi è un’altra testimonianza dei “mercenari” che si riempiono la bocca di Roma, Forza Roma, Daje Roma, ecc ecc Poi al momento opportuno sbracano pretese assurde! 4 milioni all’anno per un cog…ne che sbaglia 7 cross su 10 ??? da stiamo scherzando??!!!
Vai vai pure via da Roma Flore!! Qui ti devi MERITARE il posto e non pretenderlo!
Sempre che l’articolo sia vero.
Ma la cosa più importante é : Spalletti oggi ha già fatto la chiamata a Florenzi ? 🙂
Basta nn vorrei mai più vedere un altro caso DDR nella Roma nn vali ciò che chiedi Addio Forza Roma sempre….
Amore per la maglia è chiedere un ingaggio spropositato in base alle tue capacità e anche in base alle possibilità della società ? Che delusione sei Florenzi
Florenzi, ma Monchi una risata in faccia non te l’ha fatta? Al limite chiedi a nonna che qualcosina te la allunga. Che macchietta questo…
Ecco la plusvalenza che ci serve
Al chelsea dateglielo
Così va a fa compagnia in panca a Emerson e Rudiger
A Flore….. perche fai lo stupido? Pensa al tuo cuore e non a sti fottuti soldi!! Per il resto FORZA ROMA sempre!!
Purché sia sostituito (almeno!) alla pari! Non me ne frega niente di stipendi, plusvalenze e roba da ragionieri, se non si mettono d’accordo sticaxxi ma la rosa deve essere migliorata perché è ora di vincere! Karlsdorp non può reggere 60 partite al top della forma, come non può farlo Kolarov dall’altra parte. Comunque il contratto gli deve comunque essere rinnovato altrimenti va via a parametro zero e la famosa plusvalenza la fai “corca”.
secondo me il problema florenzi rinnova o no e un problema tecnico per la roma perche’e’ chiaro anche ai muri che dopo la bella stagione dell anno scorso si punti a eliminare rami secchi-vedi bruno p. iu cuuuu- e a consegnare a difra 20 giocatori + o – di alto profilo o di prospettiva per essere competitivi su tre fronti in questa analisi florenzi che non sara magari un super top player lo metti dove vuoi attacco mediana terzino prima di rinunciare a lui ci penserei 100 volte e monchi non e uno sprovveduto
Ma chi glieli da 4 l’anno? Da quando ha segnato al Barca forse si sente un top. Rinnovo a 2.5 e vai di lusso Floroooo!!! Ma che gnente gnente davero davero?
Non capisco di cosa vi meravigliate. Questi invocano il tifo, la maglia per spingere il consenso ma a loro, giustamente, interessa l aspetto economico. Solo per dare un parere sul calciatore, ad oggi è una riserva e 4 milioni netti mi sembrano eccessivi per uno con le sue caratteristiche. Con quell ingaggio netto ci compri un top Player di 23 anni.
Ma come, fino a ieri non era la pista cinese l’unica in corsa per il Ninja con l’Inter “affacciata”? Ora è il contrario?
Comunque, se proprio va fatta una cessione eccellente, dico uno tra Strootman e Florenzi (entrambi per motivi tecnici e di stipendio).
Io non capisco da dove siano uscite queste pretese di florenzi!ma anche lui non e’ consapevole di avere disputato una stagione ridicola,e proprio adesso viene a chiedere l’aumento!dove la societa’ vuole abbassare il monte ingaggi lui lo vuole aumentare.questo non e’ amore per la societa’ e’ solo avidita’ per i soldi e basta!
La capacità di Florenzi di adattarsi piuttosto bene a diversi ruoli lo rende un elemento importante nella rosa.
4 milioni all’anno sono comunque un’assurdità .
O riduce le pretese o tanti saluti e famo cassa.
Mi dispiace che debba vedere tanta ingratitudine da parte di Florenzi. Si parla di amore per una squadra, poi si pensa solo al denaro. Quando il denaro è più importante dei sentimenti, è giusto che le stade si dividano.
Forza Roma Daje
4 mln di stipendio a Florenzi non sarebbero proprio giustificati. Se non abbassa le pretese può andare a pascolare altrove…
Sempre FORZA ROMA!!!!!
Articolo basato sul copia/incolla. Non un fatto viene posto alla base della notizia. Non una dichiarazione viene riportata (di Florenzi, il procuratore o Monchi) sulle cifre o sulla presunta trattativa di rinnovo.
Peraltro dopo la stagione opaca di Florenzi mi risulta difficile credere che abbia davvero chiesto lo stesso ingaggio di Nainggolan.
Ciliegina sulla torta:la necessità di fare una piccola plusvalenza entro il 30 giugno,che denota una totale disinformazione nei confronti della situazione della Roma.
Da quando in qua escono i dettagli di una trattativa. È ovvio che sono informazioni privilegiate che vengono veicolate ad arte sia dalla società che tende a creare ambiente ostile al giocatore per giocare al ribasso ma le stesse cose vengono fatte dall entourage del giocatore. Ricordo perfettamente i vari rinnovi di DDR è TOTTI come venivano supportati da certi media prezzolati. … Pensi davvero che Florenzi abbia tutto questo mercato ?( Inter ,Juve) a che prezzi poi ? Quale è il valore del suo cartellino ?
Secondo me questo ci ha provato come avrebbero fatto tutti pensava che magari con la cosa del romano e romanista gli avrebbero detto di si magari col procuratore che ha spinto per fargli chiedere di più la cosa brutta è che lo sta chiedendo ora che deve rinnovare per forza altrimenti la Roma lo perde a 0 (furbo) questo è da s*****i
Mi sembra che Monchi abbia smentito le cifre di cui parlano i giornali.
In ogni caso, se la notizia fosse vera, mi sembrerebbe logico se la Società dia un “valore” a ciascun tesserato su cui parametrare gli ingaggi.
Non altro fosse, ad accontentare uno poi si indurrebbero altri 20 a tornare alla carica per l’adeguamento.
Altrettanto logico che Florenzi faccia le proprie valutazioni, tenendo conto dell’interesse di altre squadre. Ovviamente, 4 milioni il Chelsea non glieli darebbe mai; e neppure gli garantirebbe un posto da titolare. Quindi, tanto varrebbe restare a Roma, no?
Premetto che ho deciso di cambiare nick perché ho commesso l’errore di mandare messaggi con nick “Florenzi”. Mai mettere nomi di giocatori che poi o cambiano casacca oppure sono il contrario di quello che vogliono far sembrare essere. Cmq, ognuno è libero di difendere i propri interessi. Al giorno d’oggi è meglio guadagnare 4 milioni l’anno che la miseria di 2,5. Meglio premunirsi…non si sà mai. Quei poveri cristi che lavorano ai call center si devono barcamenare con 400/500 euro al mese e sorbirsi le parolacce di quelli che contattano per telefono. Vabbè, nella vita non si finisce mai di imparare. Andando al dunque, secondo me Florenzi non vale i 4 milioni che chiede, quindi meglio cederlo. A me interessa la Roma e…lo stadio ! Speriamo che i lavori inizino presto, non vedo…
…amore per la maglia???
…amore per i tifosi???
…ma signori miei…non sono più valori reali…non esiste più un discorso del genere…Flo vuole i soldi…e…dal suo punto di vista ha ragione…che vogliamo dargli torto??? Sta alla Roma valutare e decidere.
Io, da parte mia, da semplice tifoso e scarso conoscitore di calcio dico che 4 milioni sono esagerati per quanto ha dimostrato fino ad ora…magari mi sbaglio…non so…ma su una cosa so di non sbagliare…sempre, sempre e solo Forza Roma!!!
Parole…parole….parole….parole
I fatti sono evidenti.
Florenzi non vale un contratto da top player perché non e’ un top player.
2.5 per Florenzi sono un ingaggio giusto ed equilibrato.
Questa la realtà .
E Flore non può chiedere di più.
Il giocatore ha 27 anni è palese che vuole tirare l’acqua nel proprio mulino chiedendo un ritocco esagerato dello stipendio, andando incontro all’ultimo quadriennale prima di superare i 30 anni. Alla fine rimarrà perchè vendendolo al prezzo inferiore sarebbe un’immagine negativa per la società , in tal caso con la scadenza tra un anno non so fino a quanto ci si possa guadagnare sul mercato…sono sicuro che si troverà un accordo venendosi incontro.Ma a questo punto non mi meraviglierei più di niente. Sarà un bell’osso da rosicare per i dirigenti, credo che sentiremo parlare ancora per molto di questa vicenda…
4 milioni x Florenzi mi sembrano troppi, però meno di 3, come qualcuno dice, mi sembrano pochi. Comunque l’unica dichiarazione che ricordo circa questo rinnovo, è quella di Monchi di un paio di mesi fa, che disse chiaramente che le cifre uscite(4 ml) non erano affatto vere.
Secondo me è un problema principalmente tecnico.
Come terzino abbiamo visto che ha dei limiti, per il centrocampo è troppo leggero (ho ancora negli occhi i giocatori del liverpool che facevano volare naingollan, figurati florenzi), in attacco difra vuole esterni che saltino l’uomo e facciano una decina di gol a campionato.
Come jolly rimane utilissimo, ma credo che a questo punto della carriera sia fondamentale per lui assumere un ruolo definito. Non mi sento di criticarlo per questo, ma spero che in caso di cessione almeno non si metta di traverso alla società e collabori per una conclusione soddisfacente per tutti
Se De Rossi ne prende 4 netti non vedo per quale motivo Florenzi non dovrebbe avanzare le stesse richieste.A mio parere l’ultimo giocatore attaccato alla maglia e non ai soldi è stato il nostro capitano Francesco Totti,il resto soltanto mercenari
Totti non giocava solo x la maglia ma ha preso un sacco di soldi, anche se altrove ne avrebbe presi molti di più. la differenza è che Totti è stato un fenomeno..
via subito
Speriamo che va via non lo sopporto AMEN
Con karsdorp in forma giocherà in coppa Italia
Forza Roma
Io personalmente sarei cauto nell’esprimere giudizi: magari quel che si dice sui giornali è tutto vero ma magari invece no… immaginiamo che le cifre siano completamente diverse da quelle pubblicate (in fondo Monchi ha detto proprio questo) e che raggiungano un accordo e tutto finisca bene: cosa rimarrebbe? Un bel numero di tifosi (noi) che gli ha dato del mercenario senza motivo e che gli ha detto che il suo valore come calciatore (e nel nostro cuore di Romanisti) è modesto…
Florenzi uno di noi.
Florenzi a vita.
Centomila Euros per ogni cross ‘fatto bene’ in campionato e finiamola lì!
Ok vai dove ti pare!
Nessuno ha telefonato a Florenzi oggi? Nessun giocatore della Juventus, Inter, Napoli, chelsea? Non sanno che cosi si fa il mercato di questi tempi? Martens, Pjanic, Spalletti, Ancelloti lo sanno ed hanno provato con questo apparecchio moderno
FORZA ROMA
A me Florenzi piace come giocatori.
Potrebbe/Dovrebbe migliorare nei cross ma quello non è compito mio, se nessuno alla Roma lo ha mai costretto a migliorare quell aspetto significa che agli allenatori va bene che ne sbagli il 75%.
E’ stato di grande aiuto per la crescita della Roma e questo io glielo riconoscerei.
Pensando che ci sia gente che guadagna 3,2 mln per non fare assolutamente nulla. O chi prende 4,2 per fare poco.
Secondo me 3 mln sarebbero giusti.
Non esiste un comunicato della AS ROMA ufficiale fino a prova contraria so tutte cazzate
Tralasciando le inutili e fuori del tempo ostentazioni di amore per la maglia,i tifosi, la città , la nonna,la zia, la badante ecc., per Florenzi, come per tutti, è solo un problema di soldi evidentemente l’unica cosa che interessa nella vita, soprattutto dei calciatori e in particolare assurti a certi livelli. Se Florenzi rifiuta i 2,5/2,8 milioni che probabilmente offre la Roma e perchè è convinto che a gennaio, liberandosi a zero, qualcuno è pronto a offrigliene 4 con l’aggiunta magari di bonus semplici da conseguire. Per quanto mi possa dispiacere se Florenzi dovesse partire, 4 milioni netti l’anno glieli darei col caz…..!
4 fischioni per battere solo i falli laterali. ..buona fortuna florenzi
Per me è offensivo anche dare 2.2 milioni a Juan Jesus ve e 2 a Bruno Peres, 2 a gonalons!!
Hai assolutamente ragione Nome ma aggiungerei anche i circa 2 di bomber Defrel.
4 fischioni per battere in falli laterali. .
Stai bene cosi florenzi
Due mesi che Monchi dice che le cifre riportate dai giornalisti sono inventate, fino ad arrivare a etichettarle – giustamente – come “cialtronate”.
E poi duecento commenti che si bevono le idiozie de Il Tempo, come se fossero la verità assoluta.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
Chi ama la roma la deve onorare e non essere mercenario ….un vero capitano avrebbe fatto una conferenza ma non è lui
indipendentemente dal calibro del giocatore, non è sbagliato dare un segnale a tutti i tesserati… anche per evitare di metabolizzare futuri contratti “extra large”.
Situazione spigolosa, forse influenzata da un club alla finestra (juve?) e inaspettatamente sottovalutata dalla maggior parte degli utenti.
Urge una soluzione “win-to-win” da persone mature, Monchi non aspetterà l’inizio del campionato come capitò a Sabatini con De Rossi
“Pellegrini in orbita Juve” mi fa sempre ridere, lo scrivono spesso
Pellegrini è l ‘unico giocatore richiesto, fra tutte queste frescacce, da Allegri ( con Marchisio e Sturaro in partenza ) anche perchè ha una clausola rescissoria, con questo non dico che parte sicuro perchè ad ora non si sa assolutamente nulla sulle partenze…
Tra le tanti voci questa è la più veritiera che piaccia o no, invece l’Interre non ha richiesto niente di ufficiale il pelato ha detto solo “mi piace Nainggolan”, come noi ptremmo dire “ci piace Modric”
Fossi in Monchi egli rinnoverei e subito dopo sul mercato
Oddio… con quei piedini da certosino che ti ritrovi, puoi sempre arare l’orticello di casa mia a 4 milioni di LIRE…
Sennò, “Amen”.
Non ha fatto un cross decente per tutto il campionato e vuole 4 milioni. Se non è questo amore per la maglia…via subito
Sinceramente Florenzi farebbe un errore grosso di chiedere uno stipendio così alto perché la società mai gli farebbe questo contratto. Il caso di De Rossi (altramente più forte e attaccato alla Roma) è ancora nella testa: questo mega stipendio è stato un peso sia per la società che per lui che è diventato il soggetto numero per criticarlo ogno volta che non giocava bene.
Florenzi è un giocatore bravo ma 3 milioni di stipendio è il massimo per la sua qualità . Poi può andare alla Juve guadagnare 4 milioni a stagione ma non vedrà nulla tranne la panchina dei gobbi mentre alla Roma giocherà e avrebbe i tifosi con lui. La scelta dipende di lui.
Il punto è che società e tifosi lo hanno aspettato per un anno (due, visto come ha giocato). Anche da diversi episodi coi compagni si intravvede che dal punto di vista umano l’uomo si stia perdendo per strada. Uno così non è esattamente un toccasana per l’ambiente…
Io credo che se viene a battere cassa un giocatore straniero ci puo stare ,in fin dei conti vengono in italia per guadagnare.ma uno come florenzi nato nella roma,dovrebbe mettere davanti altre cose ai soldi.cosa che lui non fa’,evidentemente crede di valere molto di piu’ di quello che e’.in ogni caso il feeling con i tifosi si e’ ormai spezzato,e se anche la societa’ gli concedesse quello che chiede (ma penso proprio di no) sarebbe contestato alla prima partita sbagliata!comunque pur rimanendo mi rimane difficile capire dove possa giocare,considerati gli aquisti che sta facendo la societa’.
Ciò che mi lascia perplesso di queste notizie date dai giornali ,sono tutte le informazioni sulle trattative tra i procuratori dei giocatori e i dirigenti della società , ao’ so’ meio dei servizi segreti, peccato e insisto finché non ci sono dichiarazioni ufficiali della società ritengo tutto un bluff giornalistico ,tanto de merda contro la ROMA continuano a spalmarla è c’è sguazzano bene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.