Kluivert alla Roma? Yes

10
808

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Chissà che l’annuncio non spetti proprio al presidente Jim Pallotta, arrivato ieri in serata a Roma con moglie e amici in un tour vacanziero che lo porterà nei prossimi giorni, presumibilmente tra mercoledì e giovedì, a spostarsi sulla costiera amalfitana. Perché la trattativa per Justin Kluivert è ormai in dirittura d’arrivo. Raggiunta a fatica l’intesa sulla base di 18 milioni, in queste ore i due club stanno trattando la parte relativa ai bonus con l’Ajax che sta provando ad avvicinarsi, grazie a questi benefit, alla valutazione iniziale che faceva del calciatore (25 milioni).

Monchi frena ma da concordare rimangono anche le modalità di pagamento. Per una volta l’indizio-conferma di come l’olandese sia ad un passo, arriva direttamente dalla Roma. Dall’account ufficiale Twitter in lingua inglese della società, ieri è stata pubblicata una foto-disegno del ds spagnolo con i tre acquisti già ufficiali – Coric, Marcano e Cristante – più un altro col volto coperto da un lupo. L’immagine è simile ad un fumetto ma dal guanto e dall’esultanza del giocatore col volto coperto s’intuisce chiaramente che il profilo è quello del giovane attaccante dell’Ajax. E a dirla tutta, anche Justin non si nasconde, continuando dalle vacanze a Ibiza a mettere like su Instagram su tutto ciò che riguarda il mondo giallorosso (l’ultimo, la presentazione di Cristante). Chiuso Kluivert (per il quale ieri c’è stato anche il via libera di papà Patrick, ex attaccante di Milan e Barcellona: «Penso che al 90 per cento lascerà l’Ajax. Se ha la volontà di andarsene, deve farlo») la Roma proverà a stringere per Ziyech. Difficile che possa accadere ormai prima del debutto del Marocco ai mondiali (15 giugno).

INCONTRI ESPLORATIVI – Intanto Monchi continua ad incontrare agenti. Dopo aver visto venerdì a Trigoria il procuratore di Berardi, nelle prossime ore avrà un contatto con Davide Lippi. Un incontro esplorativo per capire la situazione relativa a Politano che viene considerato il piano-B qualora il Sassuolo fosse irremovibile sulla quotazione di 30 milioni relativa a Berardi (tra l’altro la Roma, vista l’intransigenza del club emiliano ad abbassare le pretese economiche per l’attaccante, nel momento in cui s’è parlato di Antonucci, ha replicato chiedendo almeno 15 milioni, ndc). Lippi, nella capitale proprio per il matrimonio dell’esterno offensivo, non vedrà soltanto la Roma: entro mercoledì ha in agenda un appuntamento anche con il Napoli. Prima del ritiro, quando Di Francesco si sarà ristabilito dall’operazione all’anca, ci sarà l’incontro per il prolungamento del contratto. Una formalità che in questo momento rimane in stand-by per le condizioni fisiche del tecnico, reduce dal fastidioso intervento chirurgico.

RADJA CON LA VALIGIA – Da Milano continuano nel frattempo a rincorrersi voci sull’imminente accordo tra Nainggolan e l‘Inter. La Roma è alla finestra, consapevole che il club nerazzurro, alle prese con il fair play finanziario (entro il 30 giugno deve rientrare di 45 milioni di plusvalenze) non può muoversi in entrata sino al 1 luglio. Tra l’altro, sino ad oggi, non ha ricevuto alcuna offerta. Nemmeno ufficiosa. Tuttavia il pressing sull’agente del belga inizia a farsi più insistente. Dopo l’incontro avvenuto il 22 maggio, sabato sera – in occasione della finale del campionato primavera – il ds nerazzurro Ausilio e l’agente Beltrami hanno parlato a lungo. C’è ormai la consapevolezza che Nainggolan non venga più considerato incedibile dalla Roma che lo valuta 35 milioni (nell’affare potrebbe rientrare anche un giovane della Primavera nerazzurra). Da qui, però, a svenderlo ce ne corre. Capitolo Alisson. Il portiere fa sapere di aspettarsi novità «entro la prima partita del Mondiale, altrimenti il mio futuro si definirà al termine. Ci sono alcune possibilità, stiamo lavorando assieme alla Roma e nel rispetto del club. Vediamo se succede qualcosa in settimana». Il Real resta in agguato.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi, furia ceca
Articolo successivoCannavaro: “Nainggolan? E’ tanta roba, ma non si può”

10 Commenti

    • E’ il suo erede naturale…….mi dispiace molto per Ninja ma non si comporta come un professionista deve comportarsi…….professionista esemplare che e’ Strootman che pero’ non e’ piu’ lui…….quindi BARAK e BARELLA sono da prendere subito !! FORZA ROMA.

    • la roma per Pallotta è un business, se portano i soldi vende senza problemi. dobbiamo mettercelo in testa purtroppo.

  1. Ogni giorno i vari quotidiani danno come notizia principale…che Roma si vende tutti i giocatori….

    Il ruttosporco vende Nainggolan,florenzi,Pellegrini,allisson,strootman….

    Il cazzettinodellosporco…vende Nainggolan,florenzi Pellegrini allisson,strootman….

    Il menzognero vende Nainggolan florenzi allisson Pellegrini strootman….
    Il maltempo vende Nainggolan florenzi allisson Pellegrini strootman….
    Lo sleggo vende Nainggolan florenzi allisson Pellegrini strootman…

    Il corridellosporco vende Nainggolan florenzi allisson Pellegrini strootman….

    Fate prima a scrivere….la Roma in vendita……

    Quest’anno vincerete…il premio pulser…il Nobel delle minchi##ate…il premio stregone…..il premio letterario internazionale di inebriante essenza di cazz###ate…

  2. Per PALLOTTA LA ROMA E’UN BISINISS ( COME DICEVA TOTÃ’) dal Vangelo secondo Luca. EHHH già gli altri presidenti invece lo fanno per beneficenza, oppure per hobby. Ieri ho letto pure chi ha venduto il Napoli l’anno scorso? Nessuno. Giusto. Peccato che manco ha comprato nessuno. Ed infatti non ha vinto niente. Zero tituli. In campionato hanno fatto i secondi? GIUSTO! MA se era come l’anno prima che il secondo andava direttamente ai gironi allora era un conto. .vorrei ricordare le parole dette dal giornalista PEPPE IANNICELLI,tifoso del Napoli A CANALE21: LA ROMA QUEST’ANNO facendo il terzo posto, che ricordo da l’accesso ai gironi in Champions, e raggiungendo la semifinale champions, cosa insperata ad inizio anno, ha ottenuto un risultato sportivo migliore del Napoli. ..

  3. Segue..cioè lo deve dire uno che non e’della ROMA, ma passiamo oltre. Parliamo del NINJA. E di strootman. Due giocatori massacrati tutto l’anno. In particolare il primo, come già scritto per due bicchierini la notte di capodanno, pero’non se ne devono andare. Quindi che dobbiamo fare? SI,MI,NO? Ma Roma può prendere, vedendo entrambi la bellezza di 70 mln. Per due giocatori, a cui io sono affezionato, ma che forse hanno dato il già il loro meglio. IO SONO CONVINTO,NONOSTANTE TUTTO, CHE NON SARANNO CEDUTI. comunque aspettate almeno l’avvenuta cessione e poi criticate. INOLTRE CHIUDO CON FINO AD OGGI SIAMO K’UNICA SOCIETÀ AD AVER ACQUISTATO GIOCATORI.

  4. Poi vorrei parlare del famoso FPF, qualcuno fino a un po’ di tempo fa,esaltava i cinesi milanesi, auspicando un acquisto da parte di un magnate cinese della Roma, sempre quel qualcuno metteva in dubbio il fpf; facendolo passare come una scusa da parte di PALLOTTA per vendere giocatori. I fatti vi hanno smentito. ora vorrei chiedere, si legge che l’INTER VUOLE IL NINJA,NON PUÃ’ PRENDERLO ADESSO,PER VIA DEL BUCO DI 45 MLN, da coprire entro il 30 giugno. Stefano carina invece scrive che la roma deve vedere un pezzo grosso per 30 mln entro il 30. quindi l’inter prende il NINJA e la somma la mette nel bilancio dal primo luglio. Mentre la Roma mette gli stessi soldi a bilancio entro il 30 giugno. O PAESE MIO SI CHIAMA FALSO IN BILANCIO..

  5. Carnevali, ti prego, tieni duro e continua a chiede il solito fottio di soldi x Berardi, uno dei giocatori più sopravvalutati del decennio e che a 24 anni è già FINITO

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome