Alalshikh: “Volevo De Rossi in Arabia Saudita. Acquistare la Roma? Chissà un giorno…”

34
1266
Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2018-05-25 13:39:46Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com±Èÿž²Èÿ²Èÿœ±Çÿ›°Æÿ›°Æÿœ±Çÿ°Åÿ›¯Äÿ›°Æÿ™®Äÿš­Äÿœ­Äÿœ¬Ãÿ›­Äÿ˜­Ãÿ—¬Âÿ—¬Âÿ–«Áÿ–«Àÿ–«Àÿ–«Àÿ—¬Áÿœ¯Äÿ±Ãÿœ±Æÿ˜±Æÿ•­Âÿ‹¢ºÿvŒ§ÿrŒÿAWoÿ+>Uÿ-Bÿ&9ÿ)9ÿ&5Bÿ¬W÷vœOðÜ

AS ROMA NOTIZIE – Il ministro dello Sport dell’Arabia Saudita Turki Alalshikh ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, nella quale ha parlato dalla Supercoppa italiana che si disputerà a Jedda, ma anche del momento di crisi del calcio italiano e della sua squadra preferita, la Roma.

Com’è nata l’idea della Supercoppa italiana a Jedda?
“In Arabia Saudita il calcio italiano è popolare, vedrete uno stadio pieno e tanto entusiasmo. Sarà una festa che dimostrerà come la passione per il calcio accomuni i nostri Paesi”.

È un momento critico per l’Italia calcistica.
“Sì, è così. I miei primi sogni dietro a un pallone sono nati con il Napoli di Maradona. Ammetto, sono un po’ mutevole: sono stato fan di Baggio e poi della Roma di Totti. Da qualche anno, però, mi ha rapito la Juve. Buffon resta un mito”.

Ha tentato altri nostri big?
“Ci ho provato con De Rossi: nulla da fare. Gli italiani non ne fanno solo una questione di soldi, preferiscono l’aria di casa. Ma non mi rassegno, porterò top-player in Arabia”.

Intravvede altre opportunità in Italia per l’acquisto di un club?
“La Roma è sempre stata nel mio cuore. Mi interessa acquistare un club in Europa. Chissà un giorno…

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma vota l’Europa. Il Sudamerica non seduce più
Articolo successivoRicapitalizzazione non sufficiente per la cassa. Acquisti giovani e stipendi leggeri

34 Commenti

  1. Sbrigate il ciarlatano che fa le ferie ad orvieto se sta arivenne n altra volta tutti li mejo…vincemo cor c…o pure strartranno…anzi vedemo vince …
    Pallotta go home

    • guarda che con l’arabo niente biglietti gratis come con pallotta, la pacchia e finita con dea vesta.

    • ahahaha era scontato come i saldi di fine stagione.

      ora appare l’arabo che dice chissà un giorno, e tutti i mariones antipallotta se scatenano.

      il FFP c’è sempre, basta vedere il PSG che campagna acquisti farà quest’anno.

      e a voi ve se filano ancora de meno di quanto ve se fila pallotta, perché portate pochi soldi e tante multe, e tante grane.

      Siete il disagio sociale fatta persona.

      Cmq aspetto una offerta d’acquisto da parte del ministro, poi valutiamo.

      Fino ad allora, c’è Pallotta e voi non ci sarete nel nuovo stadio.

      Due buone notizie.

  2. Questo c’ha li soldi..
    Con questi sceicchi arabi si può pensare in ottica Ronaldo, Neymar, Levandosky, Bale ecc.. Vuole portare in Arabia top player europei… Mica Piccinini, Berardi o Politano.

  3. Continuate a non capire, questo, anche con i fantastimiliardi, con il fpf non potrebbe comprare più di quanto incassa la Roma.

    • Io non lo so se non lo capiscono o sono in malafede. Guarda, a ‘sto punto mi auguro davvero la seconda…

    • ma c’hanno la terza media, ma non lo vedi che so’?

      è gente che non dovrebbe parlare manco del meteo, figurati se può parlare di finanza.

      Ce li ha mandati il solito noto, per fare casino causa astinenza da prosciutti.

      Vaglielo a spiegare che le regole sono quelle, pure Suning ha i soldi, così come anche pallotta che non è milionario, ma è miliardario. e ha cacciato mezzo miliardo da quando è alla Roma, e essendo tutt’ora in perdita ci ha guadagnato 0.

      ma col FFP il mercato lo fai con il fatturato, e se non lo segui in champions non ci vai.

      non lo capiranno mai perché non sono in grado di farlo, capiscono solo du parole: spaccio e prosciutti.

    • Premesso che a me l’attuale proprietà non dispiace affatto, per lo stadio in primis, vorrei far presente che il psg gioca in europa…, si puo sponsorizzare fino a un terzo del fatturato.
      Nulla vieterebbe ad esempio di sponsorizzare con proprie aziende 70/80 mln di euro l’anno, una squadra con un fatturato come quello della Roma.
      Detto questo, Forza Roma chiunque sia il presidente.

    • Non date retta a queste cose. Vivo negli Emirati la. Maggior parte dell Anno, questi arabi parlano troppo. Ma chi ci va a giocare nel campionato Saudita? Non c’è niente Là manco i cinema.
      Negli Emirati già si può ma Fidatevi qua è uno sport secondario, il prestigio equipolle a zero e non fa curriculum né arricchisci il Palmares della carriera…

  4. Leggo che ancora non si è capito che gli investimenti non dipendono dal capitale personale di un presidente ma dai fatturati di un club. Bene così. Andiamo avanti.

    • Dovete mettervi in testa che una società che rispetta il fpf a debito è una cosa e una società che rispetta il fpf a capitale proprio ne è un’altra. In Italia ci sono esempi di società che per la gestione corrente non solo non ricorrono al capitale proprio, ma non ricorrono nemmeno al debito. Si sostengono con il cash flow. Il napoli, la lazio che si finanziano senza la banca, ma con la cassa, costano zero in oneri finanziari. Per dire la Roma che è finanziata a debito costa 25 milioni in oneri finanziari.
      Gli americani fanno impresa con la leva finanziaria, ma ci sono delle criticità al suo utilizzo. Marchione, manager di cultura anglosassone, la prima cosa che ha fatto quando è arrivato alla FIAT è stato di cancellare il debito perché lo stesso stava ammazzando la produttività.

    • se hai fatto economia sai bene che il capitale proprio non si usa mai, per il semplice fatto che lo puoi investire in attività più redditizie.

      Si chiama Costo Opportunità del capitale, è matematica finanziaria.

      Chiunque ha dei soldi li investe, e l’attività della propria azienda la manda avanti con la leva finanziaria.

      Più sono bassi i tassi di sconto più è conveniente la leva finanziaria, e noi siamo nel momento storico in cui i tassi sono praticamente 0.

      Non capisco quindi di che cosa stiamo parlando.

      L’esempio che hai fatto di Marchionne mi pare fantascienza (per non dire cavolata), proprio perché è l’esatto opposto di ciò che insegnano e mettono in pratica da decenni.

      sempre se stai parlando di debito verso banche. se parli di altro non c’entra la leva.

  5. Non si è capito bene…..sei della Roma, della Rubentus o del Napule’? E noi che dobbiamo sopportare ogni estate caxxate che si rincorrono……???????

  6. Se non si è capito alla fine è un problema di chi non si informa e ancora pensa di vivere nel calcio degli anni 80. La nuova proprietà del Milan non ha insegnato niente. Ma penso che la pioggia Di critiche che tutti i giorni fanno al club siano studiate a tavolino per gettare sempre polemiche sulla piazza. Purtroppo sta chat è piena de laziali complessati.

  7. Ricordo ai professoroni del sito che il psg si è inventato uno sponsor ed ha comprato neymar. Tenetevi Pallotta voi si che avete capito tutto.

    • L’emiro del PSG si è fatto sponsorizzare dal suo Stato. Ma tu hai capito di che stiamo parlando oppure no?
      E il PSG è uscito dalla Champions ben prima di noi, non te ne fossi accorto.
      Ci hanno vinto il campionato francesce, con Neymar, che infatti vuole scappare via.

      Ma ti dico di più ma MAGARI Pallotta se ne andasse e vendesse a un pezzente magnaccia almeno non vi si sente più.

    • Mi sembra ovvio che tra Pallotta e Gaucci, Pallotta tutta la vita ma tra Pallotta e il proprietario del City o quello del PSG secondo me (che ci capiscano o meno di calcio) se un giorno dovessero comprare la Roma e si presenta con Lewandowski, Ronaldo e Kroos in 10 minuti, tutti noi diremmo Pallotta chi? Se così non fosse mi preoccuperei. ?

  8. Sarà, ma un paio di stagioni tipo il PSG ridicolo in Europa e prepotente in Francia con Neymar & co, io me le farei. Sarà che da buon becero romanista sta gioia non ce l’ho mai avuta. Comunque fino a quando non ci sarà lo stadio il problema dello sceicco non si pone, a oggi il mio problema è non cedere Alisson, Strootman e Nainggolan, tutto il resto è noia.

  9. Ho scritto semplicemente che gli sceicchi c’hanno li sordi. Il laziale lo date a vostra sorella o madre teste di *****

    Pallotta ha comprato quei calciatori che ho citato? No. Allora che cazzo criticate.
    Siete quelli che vogliono berardi e politano, poi quando fanno cagare li riempite di insulti.

  10. Non capisco ne capirò mai l’idolatrare il proprietario della Roma come se fosse un Berlusconi dei tempi d’oro o un Florentino Perez. Sembra che un Monchi col portafogli gonfio faccia schifo. Si parla di Fair Play come se fosse una giustificazione invece di una maledizione. Pure il PSG, il City e la juve hanno problemi di FFP ma la loro storia è diversa.

  11. Io lavoro 9 mesi l anno in questi paesi e conosco bene le. Idee di queste persone. Onesta ZERO soldi tanti ma di calcio capiscono meno del meno.
    Con i Sauditi poi… Peggio che andar di Notte. Me tengo il presidente Italo Americano questi chiacchierano troppo, porterebbero il calcio Italiano allo sbando. Psg investe investe sfora i limiti del ffp e non Vince un catso. Consiglio al signor alalshick di investire i soldi sull immobiliare che il calcio non fa per loro.
    PS Saudi Arabia è in conflitto con Qatar, con il new sponsor non so fino a che punto queste chiacchiere possano valere…

  12. Che il PsG non vince un cappero in europa è scontato ma in francia domina.

    Io spero di non vedere mai più gli strisciati festeggiare a casa nostra. Se per i cesaroni questo va bene, a me no. Mi si rivolta lo stomaco.

  13. Nome, ma tu vuoi paragonare i fatturati del City o del PSG con quelli della Roma. Ci sono società che hanno lo stadio di proprietà da un secolo. Noi ancora paghiamo l’affitto al CONI per giocare in casa.

    • La juventus nel 2007, senza stadio di proprietà ed in serie B prendeva dalla Tamoil 100 mln di Euro per la sponsorizzazione della maglia e fatturava più della Roma di oggi.
      La Juve, indifferentemente dallo stadio è più ricca della Roma da sempre semplicemente perchè dietro ha la Fiat. Lo stadio ti migliora la situazione ma il Real, il Barca, la Juve (il City e il PSG) sono più ricche semplicemente perchè hanno proprietà ricche. Il City l’anno in cui sono subentrati gli arabi a momenti lottava per non retrocedere. Io rispetto l’idolatrare Pallotta, affari vostri, ma uno che è morto in croce, non è morto di freddo. (L’Udinese se non sbaglio ha lo stadio di proprietà)

  14. Di quali strisciati parli che hanno festeggiato?? Ti riferivi forse a quelli gemellati con gli sbiaditi? In quanto a quegli altri di strisciati festeggiavano a prescindere da noi. Parla con i napoletani che hanno preso quattro Pippi dalla Fiorentina.

  15. Ancora parlate della Juve. In un paese normale la cancellavano dagli almanacchi. Come i grandi presidenti Berlusconi e Moratti che hanno vinto perché c’avevano i sordi. È arrivato il Ffp e so spariti dalla serie A. Mi nonna me diveva sempre che è facile fare il fro*io col cu*o degli altri.

  16. Caro Stefano, condivido il tuo odio verso le strisciate ma la juve non s’è fermata neanche col fairplay finanziario, dopo calciopoli è partita più “affamata e cinica” di prima e Moratti s’è fermato (come Berlusconi) non per il fair play ma proprio per i soldi spesi (dalla Saras e Fininvest) controllanti di Inter e Milan. Nell’intera gestione Moratti è stato calcolato che ha speso oltre un mld di €. A mio avviso non arrivano a un mld ne Sensi ne Pallotta insieme.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome