CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Spunta Bruno Fernandes a parametro zero. Accoppiata Meret-Skorupski se parte Alisson. Il Marsiglia ha offerto 8 milioni per Juan Jesus, no di Monchi. Per la difesa spunta Queiros. Kluivert, è fatta: arrivo a ore

97
3386

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 11 giugno 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:30 – L’ex centrocampista di Udinese e Samp, Bruno Fernandes (23), è l’ultima idea di Monchi: il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero dallo Sporting Lisbona per via dell’aggressione subita dagli ultrà e il ds ci sta pensando. (Sky Sport)

Ore 21:20 – Lukasz Skorupski (26) potrebbe restare in giallorosso in caso di cessione di Alisson. Se si verificasse questa ipotesi, il polacco si giocherebbe il posto con Meret (21), che Monchi ha già individuato come possibile rinforzo per la porta. (Ansa)

Ore 20:20 – Il Marsiglia ha tentato un assalto a Juan Jesus (27) offrendo 8 milioni di euro per il brasiliano, ma la Roma ha respinto al mittente l’offerta dei francesi. Il club allenato da Garcia è pronto a rilanciare fino a 10 milioni. (le10sports.com)

Ore 18:00 – Dopo Marcano, la Roma segue un altro difensore del Porto: si tratta di Diogo Queiros (19), centrale du prospettiva corteggiato anche dal Bournemouth. (Tmw.com)

Ore 17:40 – Fumata bianca per Justin Kluivert (19)anche secondo Calciomercato.com: l’arrivo dell’olandese a Roma è previsto a ore, tra domani e dopodomani. (Calciomercato.com)

Ore 17:35 – E’ fatta per Justin Kluivert (19): Roma e Ajax hanno finalmente trovato l’accordo definitivo, il giocatore sbarcherà nella Capitale a ore, forse già questa sera. (Gazzetta.it)

Ore 16:10 – Ancora poco consistente l’offerta del Real Madrid per Alisson (25): stando a quanto scrive “Mundo Deportivo”, gli spagnoli avrebbero intenzione di spendere “solo” 50 milioni di euro, e inoltre dovrà giocarsi il posto con Navas. Superiore l’offerte del Liverpool, di 65 milioni di euro, ma nemmeno questo è sufficiente per soddisfare le richieste della Roma. (Mundo Deportivo)

Ore 15:30 – Come riporta la tv satellitare inglese “Sky Sports News”, è molto improbabile che il Liverpool possa puntare su Alisson (25), per via anche dell’alta richiesta della Roma. Passo indietro dei Reds nella possibile trattativa. (Sky Sports News)

Ore 13:20 – Dopo il prestito nel mercato di gennaio e l’approdo in Olanda al Nac Breda, Umar Sadiq (21) ha attirato l’interesse dell’ex centrocampista e capitano del Liverpool, Steven Gerrard, ora allenatore del Glasgow Rangers, che avrebbe individuato nel giovane attaccante di proprietà del club giallorosso il rinforzo giusto. (Thescottishsun.co.uk)

Ore 11:30 – Per Kluivert (19) si stanno definendo i dettagli, e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio. Possibile che arrivi anche Ziyech (25), calciatore che piace tantissimo alla Roma, ma è un affare separato: prima arriverà Kluivert e poi si proseguirà la trattativa per il marocchino. (Alessandro Austini a Tele Radio Stereo)

Ore 11:00 – L’agente di Nicolò Zaniolo (18), accostato alla Roma nell’affare Inter-Nainggolan, parla del possibile interessamento dei giallorossi: “Il giocatore piace alla Roma, ma al momento non c’è nulla. Se mai ci sarà una trattativa, sarà un nome possibile.” (Pagineromaniste.com)

Ore 10:10 – Sembra sempre più vicina la partenza di Alessandro Florenzi (27): l’accordo con la Roma tarda ad arrivare e il club non è intenzionato a iniziare la stagione con un giocatore così importante a scadenza di contratto. (Il Tempo)

Ore 10:00 – Justin Kluivert (19) sembra sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo aver portato avanti la trattativa nel weekend, il club giallorosso e l’Ajax sono vicine ad un accordo per il trasferimento dell’attaccante in Italia per circa 21 milioni di euro. La fumata bianca è prevista tra oggi e domani. (Mike Verweij – Telegraaf)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi risponde su Twitter: “Cessioni? Le farò io” (FOTO)
Articolo successivoKluivert è atterrato a Roma accolto dal calore dei tifosi (FOTO e VIDEO!)

97 Commenti

  1. Meno male che qualcuno arriva perchè mi sono distratto domenica e oggi leggo Allison “potrei andarmene” “Naingolan Inter è fatta” “la “Yuve tenta pellegrini” “Strotman va via con uno tra Perotti o El Sharawi” “Florenzi via perchè non rinnova” ecc… ma questi ridicoli scrivani non ci vanno mai al mare invece di sparare ca…te?

    • Guarda, per X motivi conosco Florenzi e la famiglia. Vi posso assicurare che sono davvero grandi tifosi della Roma (pensate alla scelta dei suoi numeri da quando è alla Roma e capirete perché). E che sono persone davvero per bene.
      So che lui è rimasto deluso da certe situazioni dentro trigoria (non mi ha parlato nello specifico di cosa) e che è ci è rimasto male per via delle critiche ricevute da parte della tifoseria: si è sacrificato per la squadra ma soprattutto per la società e non gli viene riconosciuto.

      Sta pensando di andare via dalla Roma.

      E parzialmente mi trovo d’accordo con lui.

    • Ovvio, una tifoseria che è abituata a vendere i suoi migliori…essere venduto vuol dire essere forte e imprescindibile. Quindi un onore.

    • Beh, sono sicuro che con 4 mln. netti all’anno, dimenticherebbe x incanto tutte le critiche.
      Peccato che ne valga la metà (a mala pena).
      Essere romanisti non conta granchè, essere forti sì…

    • Anche io conosco il fratello del cugino del nipote del cognato del portiere di notte di Trigoria ed anche lui era al corrente di questi …dispiaceri di Flò! Peccato, lo venderò anch’io al prossimo Fantacalcio. Chissà che non si dispiaccia anche di questo.

    • Guarda alessandro, in parte ci credo a quello che dici ovvero che lui possa sentirsi deluso da quello che è il nostro pensiero su di lui…però, almeno per quanto mi riguarda, florenzi non vale mai 4 milioni di ingaggio…e se dovesse partire, pazienza…come dice wally ce ne faremo una ragione e compreremo un altro al suo posto…onestamente non mi strappo i capelli nel perdere un giocatore che su quella fascia non mi ha mai fatto fare un reale salto di qualità e che su 10 cross soltanto 2 vanno a segno senza essere svirgolati e mandati in curva

    • Vi assicuro che non sono 4 milioni.
      In ogni caso, perché dovrebbe prendere meno di perotti, jesus, strootman?
      Se avete un collega che lavora meno di voi, e peggio di voi, come vi sentireste se prendesse più di voi?
      Che vi piaccia o no, i giocatori di pallone ragionano così. Florenzi non si è arricchito alla Roma, già nell’ultimo rinnovo ha rinunciato a dei soldi in più che gli dava la Juve.

      Non posso parlare di cifre, ma se vi dico una cosa è quella. Come Dzeko qualche mese fa.

    • Anto…ma quando uno ti dice le cose come stanno davvero…quanto te rode?
      Tu…che dicevi che Dzeko non era in vendita…ancora sorrido.

    • E come faremo a vincere senza Florenzi???? Sono costernato….ahimè…. (Ma mi faccia il piacere!)

    • Caro Alessandro, di al tuo amico Florenzi che nella stagione 2016-2017 e’ stato praticamente fuori per tutto l’anno (per carita’, mi e’ dispiaciuto un sacco) e nella stagione appena conclusa non ha reso MAI al meglio (tranne per alcune partite) Capisco giochi come td e lui un td non e’, ma la societa’ gli ha dato fiducia, sempre! E questa e’ la riconoscenza?! Se vuole andare a giocare e guadagnare altrove, sicuramente nessuno si offenderebbe…ovviamente dovra’ trovarsi una squadra che sborsi ingaggio e cartellino. Io le mie bandiere le ho gia’, uno e’ la Storia di ROMA, l’altro il suo figlio col numero 16…dispiace, ma io voglio vincere, con o senza di lui.FORZA ROMA

    • E’ stato fuori per infortunio. E non mi pare che per Strootman certi discorsi siano stati fatti, eppure, l’olandese, che in questi anni ha reso meno di florenzi, prende 3 milioni e mezzo.

    • scusa Alessandro… Florenzi deluso? ok non avete parlato nello specifico, ma deluso de che?? ma dai su. Secondo me ad Alessandro Florenzi farebbe bene, ogni tanto, un pò di sana autocritica e anche se non il bagno, qualche doccia di umiltà sì. E’ un giocatore jolly, ok, ma non è un campione o un fuoriclasse è tecnicamente medio-scarso e compensa il tutto con tanta corsa e impegno (questo va riconosciuto). Il “lavoro”calcio, come altri lavori nella vita (molto, ma molto meno retribuiti…) sono SEMPRE accompagnati da numeri, risultati, ecc ecc… E’ vero che ha avuto un brutto infortunio, ma SE è REALMENTE TIFOSO della Roma e visto che fa UN GIOCO come lavoro (a casa sua, Roma) super-retribuito, non dovrebbe cag@re il c@zzo chiedendo contratti da top-player… anche perché non lo è…

    • Quindi oltre che esperto di alta finanza, anche confidente di calciatori della Roma.
      Personaggio da romanzo.

    • Guarda, a me dei giocatori della roma importa relativamente. dipende dalle persone che frequenti….ti posso dire di cose che riguardano due o tre giocatori perché in certe situazioni mi ci sono trovato, punto e basta.

      Però mi fa sorridere il fatto che voi state seduti qui, sparate a zero contro le radio e fate esattamente quello che fanno loro: parlate senza sapere le cose. Poi, la buttate in caciara. Calvacate l’onda.

      Se foste tifosi della Roma, e non di Pallotta….le cose andrebbero meglio.

    • Ma pe curiosità, sei lo stesso Alessandro che un anno fa ci dava per certo il passaggio del ninja all inda e conseguente fuggi fuggi nello spogliatoio ? Quello che sapeva più de noi perché frequentava alcuni giocatori, giusto ? Ma com’ è dopo che ha rinnovato sei sparito ?

  2. Pippanera Live. Rubrica settimanale a cura di Gabriele La Porta. “Oggi, cari colleghi laziali, vi suggerirò un elenco di film e libri che un vero tifoso non deve assolutamente perdere”.

    FILM

    Lotito e gli alieni
    Qualcuno volò sul nido di Olimpia
    I Quattro della quaglia selvaggia
    Lassù dove osano le beccacce
    Pettirosso non avrai il mio scalpo
    Lotitanic
    Fuga per la sconfitta
    Uccelli di rovo
    Il cacciatore di aquile
    Balla coi fagiani
    Ipotesi di gomblotto
    I tre giorni del condom
    Tare

    LIBRI

    Lotita
    Cent’anni di serie B
    Niente di nuovo sulla fronte del laziale
    Mein Camp
    La capanna dello zio Pippanera
    Leggere Lotita a Teheran
    L’amore al tempo di Muslera
    Lotito e castigo
    Se questo è un laziale
    D’Amico ritrovato
    L’insostenibile pesantezza dell’essere (laziale).

  3. Capitolo cessioni: i vari Peres Jesus Defrel Gerson non sono da Roma e li cederei molto volentieri.
    – Per Strootman Florenzi Perotti ed ElSha non mi strapperei i capelli soprattutto se portano bei soldi

    Alisson è destinato ad andare via, un top club gli offrirà tanti soldi e lui naturalmente accetterà.

    Su Naingollan sono molto combattutto, la stagione appena passata non è stata la migliore per lui, ha 30 anni e non saprei cosa possa ancora dare, per 30/40 milioni ci penserei.

    Assolutamente da non cedere Karsdorp Pellegrini Under Schick.

    • Ciao Gianni,

      la penso come te per Flor/Stroot/ELS. Non sono loro che ti fanno fare il salto di qualità. Il Ninja invece me lo terei. Si 30 anni ma un fisico fenomenale, lui si che ti puo spaccare le partite.

      D’accordo con te che Pellegrini e compagne devono ancora dare il meglio.

      Adesso ci vuole un bel terzino e spenderei per un grande regista piuttosto che per Zyech. Contento che Monchi non si faccia prendere per i sentimenti co Florenzi. Forza Roma, anche se parte Alisson e un altro pezzo da novanta, la campagna mi sembra mirata, intelligente, coerente.

  4. Capirei una cessione di Florenzi. Effettivamente se non gioca terzino nella Roma non ha spazio. A centrocampo è piccolino, in attacco non gioca con il piede invertito e non salta mezzo uomo se non per andare sul fondo per crossare male.

  5. Terracina90,non ti dispiacere e’ la sacrosanta verita’.fermo restando che un top club non ti da neanche i 2.5 milioni che prende adesso per fare la riserva!

  6. Vorrei dire che una squadra come la Roma che è arrivata in semifinale di champions non può dare via i suoi giocatori migliori o che anno contribuito a quel traguardo.Una squadra vincente non vende campioni.Forza Roma

  7. Le illazioni mi interessano poco, ma i giocatori della Roma si.
    L’ingratitudine e l’irragionevolezza di certi tifosi sono sconcertanti.

    Florenzi viene da un anno fermo per doppio infortunio. Ha fatto tutta la stagione, indubbiamente con alti e bassi (come tutti quelli che hanno fatto tutte le partite) in un ruolo in cui è adattato.

    Non è Cafu’ ma è un giocatore che nel corso della partita e della stagione, puoi spostare in diversi ruoli che copre sempre dignitosamente.

    Se la società ritiene di non potersi permettere le sue richieste, capisco e accetto, non pretendo che lui si sacrifichi economicamente.

    Ma che venga insultato e svalorizzato non mi sta bene.
    Anche perché, veramente, dimostrate di non capire nulla di una squadra di calcio.

    • Meno male che capisci tutto tu!
      Ma quale ingratitudine! Forza dai! Smettiamola co’ ‘ste ca@@ate per favore!
      La Società vuoi o non vuoi lo stipendio durante gli infortuni ha continuato a versarglielo.
      Poi è rientrato in campo, fa schifo perché è fracico, quindi se non vuole adeguarsi, a mai più rivederci.
      E come disse il buon Belli (lui sì sommo poeta della tradizione romanesca ..senza dimenticare Trilussa), […] ‘Na pisciatina, ‘na sarvereggina, E, in zanta pace, ce n’annamo a letto. […]

  8. Se diamo via uno tra Alisson, Naingolaan, Strootman, Manolas, Fiorenzi, torniamo di nuovo come prima.
    Ottimi gli acquisti di Kluivert e Zyech se ufficializzati.

  9. Ziyech è l’unico giocatore di quelli trattati che può far fare un salto di qualità alla squadra nella prossima stagione, a partire da settembre. Non Coric né Kluivert che sono troppo giovani e in formazione; Cristante e Marcano sembrano due buone alternative. Infatti ….la trattativa di Ziyech non è ancora conclusa.

  10. Non sono daccordo. Credo che un giovane come Kluivert possiede le qualità giuste per farci fare il salto di qualità. Lo stesso salto di qualità che ci ha fatto fare Under.
    Zyech è tanta roba, su questo confermo.

    • Ultras: secondo me, lo scorso anno Under non ci ha fatto fare nessun salto di qualità, al suo posto c’era un certo Salah l’anno precedente; Under ci ha fatto vedere delle potenzialità da confermare quest’anno, questo sì. Per il salto di qualità servivano almeno 15 reti (ne ha fatte la metà). Potrebbe essere lo stesso discorso per Kluivert, se arriva quest’ anno.

  11. Florenzi con i suoi cross sbilenchi ha frantumato i cogl@@ni di mezza serie A,e il paninaro fuori dallo stadio ha dovuto mettere l’ elmetto con tutti i palloni che gli sono piovuti dal cielo sulla testa.e questo e’ inconcepibile x un giocatore di serie A,che azzecca un cross ogni 5.oltre a questo c’ e anche il discorso spogliatoio,dove sembra si sia rotto qualcosa tra florenzi e il resto del gruppo (ma queste sono solo voci).

  12. Io sto sereno. 1 sicuramente va via per forze di cose, ma ogni anno o nel bene o nel male la Roma deve sempre vendere per tutti sti giornali, a come scrivono sembra li diano in saldo invece i Milanari venderanno a prezzo pieno. MALAINFORMAZIONE mediatica. Ninja non andrà mai all Inter, una società piena di debiti senza un progetto futuro. Alisson da Roma non si muove, ha un contratto fino al 2021 dovesse andar via il prezzo lo fa la Roma e non il Real. Florenzi alla fine rinnova. L unico è Pellegrini che con quella clausola e quell età può avere richieste. I giocatori se muiveranno solo se dovesse arrivare il grano

  13. Nome zijech ci farebbe fare sicuramente il salto di qualita’, kluivert probabilmente,ma under non riesco a capire in quale frangente lo scorso anno ci ha fatto fare il salto di qualita’,considerato che il suo apporto in champion e’ stato quasi nullo! Ma forse ricordo male io!

  14. La differenza tra noi e lInter…..loro pieni di buffi. Comprano Il Ninja e Chiesa e sognano lo scudetto……e noi con le cessioni il 4 posto però ci roconsoliamo coi 100 ml incassati dalle coppe…….RAGAZZI qui c’è qualcosa che non quadra…….

    • mi dispiace che porti il nome di un campione di cui nemmeno il sudore dei sui piedi dopo 90 minuti avresti L onore di “fetare” .

    • Lascialo stare, il tizio parla per telegrammi, non scrive troppo altrimenti i dubbi diventano certezze. Le cose più interessanti dei suoi commenti sono i segni di interpunzione e lo spazio vuoto.
      Interessanti invece i suoi anacoluti.

  15. Cozzaro nero: sicuramente ricorderai male. Under realizzò solo 8 gol e due assist. Gol che sono serviti per il piazzamento terzo posto in campionato e per giocare nuovamente la champions. Gol decisivi come quelli contro il Verona ( vincemmo uno a zero ) l’Udinese ( stavamo pareggiando 0 a 0 prima del suo gol, una saetta fuori area. ) Cagliari ecc. In Champions fu utile all’andata contro lo Shaktar segnando la rete dello 0 a 1 per noi e giocando un fantastico 1t. Ci fu utile perfino contro il Barcellona a Roma. Contribuì appena entrato per il gol del 3 a 0 di Manolas battendo un magistrale calcio d’angolo. Ti parlo di numeri eh.. Hai capito il turco ventenne?

  16. Pensa mentre si sognano lo scudetto si sognano pure una semifinale di Champions..ognuno sogna quello che vuole ..io mi sogno VALENTINA NAPPI…oggi ho sentito che la fiorentina vuole 80 mln per Chiesa. .ai voglia a sognare, ma che vuoi che siano 80 mln per la Potenza di fuoco di Suning…EHHH peccato che non tengono manco i centesimi per riscattare RAFIHNA e CANCELO. ..sogna sogna..

  17. Sono tifoso ma cerco di ragionare non soltanto col cuore. Se mi proponessero 40 milioni per un Nainggolan 30enne, che da un pezzo non fa più vita da atleta e che, ad esempio, nella partita più importante della stagione (ma non solo in quella) è stato surclassato fisicamente e tecnicamente da un Milner o un Wijnaldum qualsiasi, e se al suo posto dovesse arrivare un valido sostituto più giovane ed adattabile al 4-3-3 (Ziyech, ad esempio), beh io accetterei.

  18. La Roma se dovesse arrivare Zhyech avrebbe ben 10 centrocampisti,ddr,strootman,ninja,Cristante,pellegrini,Coric,gonalons,florenzi,gerson e zhyech.inevitabilmente qualcuno dovrà partire,di sicuro gerson,forse gonalons,tenendo conto che Coric è da aspettare e non può essere considerato una certezza e ddr a 35 anni dovrà spesso tirare il fiato.in conclusione penso che max 7 centrocampisti potranno essere tenuti nella rosa,quindi se si considerano partenti gerson,gonalons (forse),almeno un’altro sarà destinato a fare le valigie,i più probabili a mio parere sono naingolann,florenzi e pellegrini,tutto dipenderà (sempre a mio parere)dalle offerte che si riceveranno e da chi verranno recapitate.

  19. 4 peracottari pensionati hanno sentenziato che Florenzi debba lasciare la Roma…annate ar mare massa di criticoni!! Forza Roma Forza Florenzi, ancora credete alle favolette tipo i 4 milioni…uscite dal guscio!!!!!

  20. Certo che se per fare il salto di qualita’ ci dobbiamo affidare a under,siamo messi proprio male!Ultras dovresti anche citare per onesta’ intellettuale la partita di anfield,dove travolto da robertson il turco ventenne non ha visto palla!calcio d’ angolo magistrale? Io ho visto un colpo di testa di manolas magistrale!

  21. Quindi per te Cozza i giovani di prospettiva europea non ti fanno fare il salto di qualità? E un calciatore come under non può avere i suoi momenti negativi? Anche totti ce li ha avuti.
    E un certo Zlatan Ibrahimovic acquistato dall’Ajax, ( proprio come noi con kluivert ) giovanissimo, per colpa della rube merda che ce lo soffiò, non contribuì a far vincere lo scudetto a i merdosi? O all’Inter? O al Milan?

    Qui già sentenziate che questo non sfonderá, il campionato italiano è difficile e non ci fa fare il salto di qualità. Domanda: prima di criticare lo hai visto già giocare con la Roma?

    Quanti giovani di prospettiva presero una squadra per le redini, sfondando al punto da diventare campioni? Lascia stare il calcio, datti all’ippica.

  22. Come volevasi dimostrare, qua tutti vogliono i giocatori della Roma e nessuno caccia il money. Raga state sereni, senza offerte ufficiali i giocatori rimangono dove stanno, non si fanno sconti, il portiere Brasiliano può volere il Real o qualsiasi altra squadra ma se quelli non si presentano con la valigia di soldi in contante può considerarsi “chiacchiera da bar”, Ninja pure, l’Inter non ha fatto nessuna richiesta ufficiale , senza soldi non si muove.
    la Cazzetta ieri con quella fenomena di giornalista diceva che la Roma pretende 50 mioni per il portiere, ma dove? a quella cifra non se schioda da Trigoria, tutte balle di fantamercato. Provate al prossimo giro sarete più fortunati 🙂

    • una delle differenze tra Sabatini e Monchi, è che Monchi non svende. Lo abbiamo visto con Palmieri, con Moreno, con Rui. Quindi la sensazione è che o tirano fuori i soldi veri o i giocatori non partono.Ha rifiutato 8 milioni per JJ. La Fiorentina rifiuta 50 milioni per Chiesa (…) e noi dovremmo dare per la stessa cifra Alisson? dimenticatevelo. Forse potrà partire qualcuno a centrocampo, ma non quelli che EDF ritiene indispensabili. Tra quelli che possono partire, Defrel, e Gerson. Poi ci sono da tenere in conto le scelte dei giocatori. Dubito che possano partire Manolas, Strootman, Dzeko, Shick, DDR, Gonalons,Under, Lu Pellegrini. i papabili restano pochi.

  23. Alessandro ho dato un’occhiata agli ingaggi, perotti prende 2 milioni, jesus 2,2 e strootman 3,2 , dire che Florenzi deve prendere come Perotti e Jesus mi sta bene, come Strootman no.

  24. Dunque il Real e’ disposto a tirare fuori 150 m per Savic che ha toppato contro il Salisburgo, contro la Roma ed e’ scomparso con l’Inter nel momento di difficolta’, non ha mai giocato in Champions e ha militato in squadre di 2^ fascia, invece vuole pagare 60 Alisson, spero che Monchi sotto i 100 neanche si sieda.

  25. Nello stesso momento,
    in Spagna dicono che il Real fa un passo indietro per non pareggiare l’offerta del Liverpool (e poi certo, tu spendi 50ML per un portiere per tenerlo in panchina dietro Navas, logico),
    e in UK dicono che il Liverpool non ha nessuna intenzione di offrire quella cifra.

    Ma l’Indaa “potenza de foco ma solo da Luglio che se sa che fa + caldo” non vuole inserirsi?

  26. Alisson 50 milioni te li porta da solo nell’economia di un campionato. Non ha senso venderlo a meno di 100 un portiere così.

  27. Questi tirano fuori gli stramilioni per qualsiasi sega che passa e per Allison vogliono risparmiare? Questa non e’ la vigna dei cojoni e penso che si sia capito, fortunatamente abbiamo un grande ds come Monchi.

  28. per me perez-j.jesus(-gerson-il faraone-defrel sono da cedere per alisson a 50 milioni al r. madrid direi state bene con’ navas nainggolan il guerriero non si tocca x florenzi 2.5 sono piu’ che sufficenti se poi trovi chi ti da di piu’arrivederci.

  29. 50 milioni dal Real Madrid? Ma possono andarsene aff***ulo! Manco per un prestito di un anno lo darei a 50 milioni! Milinkovic-Savic 120 o 150 milioni e Alisson solo 50 milioni? Ma se fosse vero, annate veramente aff***ulo!

  30. c’è un mistero che aleggia su questo sito: ieri è bastata una frase di Alisson (magari tradotta frettolosamente e contraddittoria anche alla vista di un cieco) per scatenare la clonazione immediata di strani “utenti-fantasma” che ne incoraggiavano la vendita per salvare le casse societarie, senza se e senza ma.
    Gente sicurissima che il bel portiere si ritroverebbe ovunque un ingaggio quintuplicato rispetto a quello offerto da Monchi (lievitato parecchio coi diritti d’immagine).
    Spero che non serva una seduta spiritica per risvegliare degli ologrammi così ispirati

  31. non ho capito il liverpool ha pagato van dijk 85 milioni e vorrebbe alisson per 60?
    ma andate a f……, gia’ gli abbiamo regalato salah.

  32. Articoli di domani: naingolan all’inter per 20 milioni e un quarto de zaniolo nel 2020.
    Alisson al Real per 50 milioni in 4 anni.
    SCIACALLI

  33. Unico giocatore di livello da sacrificare è Florenzi, facendocelo pagare a dovere chiaramente! Gli altri tutti confermati, tranne operazioni di contorno come peres e jj. Coi nuovi innesti di Monchi saremo Ok!!

    • Florenzi: contratto in scadenza fra un anno non so fino a che punto possa essere spinto sul mercato, parlando in soldi non ci si ricaverà niente . Io credo rimanga Florenzi e sarà venduto uno tra Perotti ed El Sha mo che arriva Kluivert
      A centrocampo credo il solo Pellegrini abbia mercato finora, richiesto dalla Juve che pagherebbe la clausola,e sinceramente dopo l’acquisto di Cristante credo sia in termini di similarità e di età il maggior indiziato a lasciare(va a battere le punizioni da n’altra parte mandandole in curva) Radja avrà pressing dall inter a Luglio quando smuoveranno la situazione ffp ,se pagano i soldi chiesti dalla Roma può partire, ma se ci danno le fusaie cambiassero aria , ad ora Radja ha un contratto in scadenza nel 2021, 29 mioni annassero a prende Schiattarella

  34. Se queste son le cifre lo ritroviamo a Roma . Il Real l’unica squadra che gli permette il salto di qualità lo mette in panchina. Come se 1 anno con Spalletti non gli bastasse.

  35. Caro rikkardo,
    Ripeto: se la società ritiene le richieste di florenzi troppo alte, a me sta bene.
    Se florenzi ritiene di poter guadagnare di più altrove, a me sta bene.
    Non considero “traditore” né lui né chi lo vende.
    Però poi non ci lamentiamo che le bandiere non esistono più. Va bene tutto, ma gli insulti no.
    Florenzi è romanista, è un capitano della Roma, io come tifoso che ama la Roma lo rispetto.

  36. Bisogna guardare in faccia la realtà.
    La nostra storia recente è stata caratterizzata spesso da cessioni obbligate entro giugno per rispettare i paletti del FPF.
    Ci siamo fatti la nomea di una società che è disposta ad ascoltare le richieste per i propri giocatori. E chi compra a Roma può fare anche affari (Pjanic, Romagnoli, Salah ……).
    Non siamo una bottega cara come il Porto o il Lione.
    Se è vero che su Radja abbiamo messo il prezzo di 40 ml, abbiamo sbagliato. Il giocatore tra fine luglio e primi di agosto (quando le squadre della Premier si daranno battaglia per gli ultimi acquisti) potrebbe valere molto di più. Darlo ora all’Inter alle cifre uscite è fare un regalo alla squadra sbagliata.

  37. Gli unici intoccabili per me sono Alisson (Karsdorp) Manolas Fazio Kolarov Dzeko Perotti Ninja Schick e Under.tutti gli altri per me non fanno lo scheletro della squadra.Sostituibili tutti.

  38. premetto che quest’anno juan jesus mi è piaciuto perchè all’occorrenza ha dato il suo contributo senza fare minch@ate… per 10 mln accetterei visto che si preso marcano a 0.

  39. Vado controcorrente…personalmente spero che si possa trovare un punto d’incontro tra le due parti,perché Fiorenzi io lo voglio ancora in squadra…(Karsdorp in che condizioni sara’???)
    Al di là di questo e di alcuni errori del ragazzo , mi sembra che si sia un Po prevenuti e irriconoscenti nei suoi confronti…solo perché non ha portato disubbidendo alle regole la squadra sotto la curva???? Adesso Fiorenzi non sa crossare??? Ma per favore….riguatdatevi le partite e gli assist che ha fatto e poi ne riparliamo.
    Sicuramente ha reso al di sotto delle sue possibilità ma spero che a 3.000 /3.300 si riesca a chiudere con un passo indietro da ambo le parti….
    Juan Jesus guadagna 2.500 e lui non può aspirare a guadagnare di più?? Ma scherziamo…

  40. JJesus ha forse disputato quest’anno la sua migliore stagione da quando è in Italia.
    Gran parte delle sue apparizioni sono state positive a volte anche ottime.
    Ha dimostrato di essere un difensore forte ed affidabile.
    È ancora giovane (27 anni), è integro, è veloce, è migliorato nella concentrazione e nelle scelte di gioco (il suo punto debole in passato) e quindi me lo farei pagare adeguatamente.
    Se non fosse per il suo passato di difensore poco affidabile potremo tranquillamente chiedere 20 ml per lui.
    Diciamo ragionevolmente che per meno di 15 ml non lo darei via.
    Comunque se poi al suo posto arrivasse Verissimo sarebbe un bel colpo in prospettiva futura.

    • Vegemite, la tua analisi è corretta. Il problema di JJ, però, è rappresentato dall’ingaggio esageratamente elevato per una riserva in quel ruolo. Per lo stesso motivo, il prezzo di vendita non può essere quello da te auspicato.

    • In rapporto ai prezzi dei difensori centrali oggi,credo che 15 milioni sia una valutazione corretta,nonostante lo stipendio.Il prezzo,però, lo fa il mercato e,verosimilmente,JJ è sempre stato sul mercato sin dalla scorsa estate ( ricordo che Di Francesco chiese un centrale mancino con JJ Moreno già a disposizione)e richieste non sono arrivate.Abbiamo diversi giocatori che hanno un ingaggio spropositato al loro valore,sono giocatori che hanno mercato solo tra squadre di fascia media,ma ingaggi che solo squadre che non li cercano si possono permettere. in ottica abbassamento monte ingaggi ancora non comprendo il rinnovo a 3 mln + bonus di Perotti a 30 anni.

    • perchè Perotti (assieme a Under) è l’unico con caratteristiche di saltare 1vs1 da quasi fermo, cosa necessaria quando incontri squadre stra chiuse. Giocatori del genere se ne trovano pochi sopratutto ad un prezzo “decente”. Son convinto che con dei centrocampisti che si inseriscono di più Perotti possa sensibilmente aumentare gli assist (per i gol… se avesse quelli sarebbe quasi Messi e non starebbe alla Roma!)

    • Concordo con entrambi che i 2,2 ml netti per Jesus sono un’anomalia che Monchi vorrebbe correggere.

  41. Il tifoso della Roma schifa Juan Jesus e il Marsiglia senza avere una pistola puntata ti mette 8 mln sul piatto ed è ovvio che lo valuta di più e lo vuole pagare di meno. I misteri della fede. Non sarà Walter Samuel ma come riserva a me non dispiace.

  42. jesus a 8 milioni lo porto io gratis a marsiglia a me come prende palla pare sempre incerto e pauroso e 2.2 all’anno prefirisco investirli diversamente c’e’ di meglio in giro

  43. Considerato l’ingaggio pesante di JJ, a 12-15 mln lo darei, prendendo al suo posto uno tra Nastasic e Upamecano.

    L’accoppiata di portieri in caso di partenza di Alisson, sarebbe ottima secondo me.

    • Upamecano è purtroppo fuori portata.
      Il Lipsia gli ha messo una clausola di 100 ml e per me per prenderlo forse non ne bastano 60.
      Tra Jesus e Nastasic mi tengo il primo.
      Soyuncu, Diop altri bravi ma non “prendibili” per meno di 30-40 ml.
      Per Verissimo del Santos ne bastano 10-12 e come quarto va benissimo.

    • Nastasic ha fatto una stagione ottima, diventando una pedina fondamentale di una signora squadra come lo Shalke, seconda in Bundesliga.

      Inoltre, ha il contratto in scadenza, è più giovane, ha esperienza internazionale e conosce il campionato italiano.

      Che vuoi di più?

      Con 15-20 mln massimo lo prendi.

      Secondo me, offre molte più garanzie di JJ (che è comunque un buon centrale, ma con uno stipendio spropositato).

  44. E ancora sta pensando se venderlo o no??? Di giocatori così bisogna liberarsene, visto che questi sì che sono sostituibili.
    Sorvolo su alcune prestazioni di JJ che nell’uno contro uno ancora sta cercando di capire dove è andato il pallone.
    Ora JJ “sarebbe” diventato un giocatore bravo, magari che sa anche impostare !!!!

  45. Meret è fortissimo. Un anno con savorani e diventa meglio di Alisson (che taffarel sta rovinando, l’ho visto contro L Austria non blocca più una palla)

    • Non ho visto la partita contro l’Austria, ma ricordo di aver guardato i video su youtube quando la Roma lo aveva bloccato. non sono in grado di valutare tecnicamente un portiere, ma ricordo che notai che nel video sui migliori interventi sembrava giocasse a pallavolo, non bloccava mai il pallone e,quando è arrivato non era così bravo con i piedi, Szscesny sembrava di gran lunga superiore. Savorani è bravissimo e adesso lo sanno anche gli altri club, anche all’estero, lui è da blindare! Bravo Massara a portarlo alla Roma. So che è di Roma,sapete se è anche Romanista? Curiosità

  46. Meret è tecnicamente fortissimo.
    Qui a Udine se ne diceva un gran bene già quando qualche anno fa Scuffet iniziava a fare miracoli attirando l’interesse dell’Atletico.
    Deve però metter su un po’ di muscoli.
    Come sostituto di Alisson sarebbe un’ottima scelta anche se il mio preferito resta il francese Areola.

  47. Dispiace dirlo, ma Florenzi è un giocatore NORMALE. Domanda: può un giocatore NORMALE che non milita nel PSG o nel Real chiedere 4mln netti all’anno ma fossero anche solo 3 o 3,5)? Può un giocatore NORMALE chiedere garanzie a livello di minutaggio/ruolo in campo? Se la risposta è sì, allora si è vincolati ad un’idea di calcio provinciale e irrazionale. Se la risposta è no, forse si sta cominciando a cambiare finalmente mentalità. E mi fa piacere che dopo innumerevoli critiche, la società si stia indirizzando verso la seconda ipotesi

    • Il discorso non fa una piega e io sono dell idea che sopratutto Strootman ma anche Nainggolan sono giocatori NORMALI e la Roma se vuole vincere qualcosa non può permettersi di strapagare giocatori normali.
      È ora di ricominciare a mettere dei punti fermi in questa squadra. 4,2 e 3,2 mln per due giocatori che NON fanno la differenza sono una enormità per la Roma che non naviga nel petrolio.

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome