ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sessanta milioni. È la base sulla quale il Real Madrid ha impostato la trattativa per arrivare ad Alisson. Come Raiola ha avuto un ruolo cruciale nell’arrivo di Kluivert nella Capitale, l’agente del portiere, coadiuvato da due intermediari, sta svolgendo lo stesso compito per il club di Madrid. Che ancora non ha inviato nessuna offerta officiale a Trigoria, lasciando agire i procuratori. Decisivi ai fini della trattativa saranno i bonus, capaci di alzare la valutazione e avvicinarla a quello che chiede Monchi. Il ds, infastidito dall’atteggiamento dei Blancos, soprattutto nel far veicolare messaggi e propositi attraverso i media di riferimento anziché contattarlo direttamente, aspetta un segnale ufficiale. Intanto però si guarda attorno. La Roma non può farsi trovare impreparata quando ci sarà l’affondo definitivo per il brasiliano.
LA STRANA COPPIA Due le vie: proseguire sul percorso tracciato in questo mercato, affiancando quindi un giovane talento ad un giocatore più esperto (Kluivert e Perotti; Schick e Dzeko; Cristante e Strootman; Luca Pellegrini e Kolarov) oppure puntare decisamente su un portiere di ‘nome’. Questa seconda ipotesi vede Areola correre quasi da solo. L’altro papabile, Sirigu, non sembra infatti avvicinabile a tal punto che anche il Napoli, qualche giorno fa, ha dovuto fare un passo indietro. Il futuro del francese di origini filippine, con il contratto in scadenza nel 2019, dipende dall’approdo di Buffon al Psg. Poco tempo fa, in un’intervista a Le Parisien, ha lasciato intendere che non tornerà a fare il secondo, rimandando comunque il suo futuro a dopo il mondiale. Fosse lui la scelta della Roma, gli verrebbe affiancato un portiere giovane, che non avrebbe problemi a fare da secondo. Sondati Johansson (di proprietà del Malmoe e ora al Trelleborg, che qualche perplessità di non partire titolare in realtà ce l’ha) e Milinkovic-Savic, il fratello di Sergej, centrocampista della Lazio. L’altra possibilità, che intriga non poco Monchi, è quella di scegliere un talento giovane più un portiere d’esperienza, capace di farlo crescere senza isterismi, contando anche sul lavoro settimanale del preparatore Savorani. Il duo individuato è quello composto da Meret e Olsen. Il primo ha 21 anni, è di proprietà dell’Udinese e nell’ultima stagione ha giocato nella Spal, contribuendo in modo decisivo alla salvezza del club di Ferrara.L’altro è un nazionale svedese di quasi due metri di proprietà del Copenaghen. Secondo i media inglesi è uno dei portieri monitorati dal Liverpool, dopo che i Reds non sono riusciti ad arrivare ad Allison.
FLORENZI, L’INCONTRO Intanto Monchi continua a lavorare a fari spenti anche sul rinnovo di Florenzi. La prossima settimana è previsto un incontro tra le parti per capire come provare a venirsi incontro per limare le differenze tra domanda e offerta. Capitolo Nainggolan: dopo il contatto nei giorni scorsi tra i rispettivi ds, l’Inter deve avvicinarsi alla richiesta della Roma (almeno 30 milioni). Nel frattempo Radja continua il suo show sui social: ieri si è ripreso mentre cantava a petto nudo, davanti a uno specchio, l’inno del Belgio. Calcio femminile: nella prossima stagione in serie A, ci sarà anche la Roma.
(Il Messaggero, S. Carina)


Meret lo prenderei subito, qualche dubbio su olsen ed areola.
Pero’ sarebbe suggestivo anche un colpaccio alla cortuois.
Se va via Alisson,non si può rischiare con portieri baby, Areola è un grande portiere e visto che al Psg si sono innamorati di nonno Buffon,si potrebbe prendere.
Capito ragazzi, il prezzo lo fa il Real e pippa, senno’ se lo piano gratis. Se dopo Salah vendemo pure questo pe du spicci dobbiamo solo che vergognarci. Quanto alla volontà del giocatore, chiedere a Maretz….
La coppia di portieri schierati insieme in porta sarebbe una grande innovazione (specie uno anziano e uno giovane o uno alto e uno basso…) ma non sono sicuro che la UEFA ce lo lascerebbe fare…
per schierare direttamente il pullman basta un disco orario
Personalmente, preferirei Leno + Mirante/Sorrentino.
Ora dirò una cosa che negli ultimi giorni nessuno ha più detto e scritto. Ma tenere come primo portiere Skorupski? A me non dispiace per nulla, conosce l’ambiente Roma e non mi sembra così scarso come portiere. Nella partita contro il sassuolo ha dato molta sicurezza e piuttosto che rifondare completamente l’organico dei portieri mi terrei Skorupski con un altro buon portiere per poter fare delle rotazioni e non avere un portiere per il solo campionato e uno solamente per le coppe.
…..parole sacrosante…e dovrebbe essere così…ma purtroppo Raiola ormai è entrato a trigoria…e da li,aripurtroppo,non si scappa….ci va di lusso se non ci appioppano qualcun altro….
con la paperona di de gea in mondovisione le quotazioni di alisson aumentano . panzone di florentino caccia li sordi . ora il prezzo è 120 milioni. per ogni papera il prezzo aumente di 20 milioni . in ogni caso alisson deve rimanere a roma.
Monchi ‘ se Allison va via ci vado io in porta ” tutto a posto ce lo abbiamo già il portiere
Black Pipp World. Continua il mercato di rafforzamento a opera dell’imperterrito Tare. Ceduto Strapanza, si monitora Bresaola, dai più considerato il nuovo Areola. Preso il sostituto del partente Lukaku, l’ugandese Mobuto Muta ‘Nda, talento diciassettenne classe 1959. Completano l’organico il laterale ticinese Lino Peda del Passo Gran San Bernarda FC, l’ala slovacca Oskar Kanotta dello Zbrokka Brno e il centrale lappone Ale Stråkka (preferito all’italoamericano Johnny Bretella) del Kuopio Pallësekke.
Ora i russi vanno di moda: secondo Bingo Bongo news un emissario lotitiano sarebbe sulle tracce di Bosko Foltov della Torpedo Torpagnotta e Ivan Ciukov, brioso talento della Dinamo Smirnoff dal dribbling ubriacante, conosciuto come “il Ninja della steppa”.
dopo questi nomi si può dedurre che Alisson sarà rimpianto ancor più di Peruzzi, con la differenza che quest’ultimo venne ceduto in seguito ad una squalifica pesante.
Il tiki-taka madrileno profuma di arroganza, con un prezzo che già sembra un saldo di fine stagione
Beh dai, Areola e Meret non sono per niente male.
Qualche perplessità sul secondo, ma solo per un discorso di esperienza.
Anche Sirigu che, nelle amichevoli appena giocate in nazionale, è risultato il migliore tra Donnarumma e Perin, e ha fatto una buona stagione con il Torino, non sarebbe malaccio..ma a questo punto, preferisco tenere Skorupski, dato che sembrano allo stesso livello ed è più giovane il polacco (ed è già nostro).
Per andare sul risparmio, l’ideale sarebbe anche un’accoppiata Meret – Skorupski a giocarsi il posto.
non hai nominato l’unico che (forse) potrebbe andare discretamente bene, ovvero il fratello di Milinkovic-Savic.
Sugli altri, compreso uno pubblicizzatissimo come Areola, non investirei un centesimo.
Possiamo dare per scontato che quello del Chelsea non cercherà un club che gli abbassi l’ingaggio.
Meglio cambiare discorso…
Vendiamo Alisson che è costato 4 milioni l’anno chiavi in mano e lo sostituiamo con Areola che costa 7 di ingaggio e 4 di cartellino. Quindi staremo il prossimo anno di questi tempi a sperare che qualcuno si carichi Areola. Ma soprattutto se un portiere mi deve costare 11 milioni non sarebbe il caso di soddisfare le pretese di Alisson?
Per me questa storia è un’invenzione giornalistica e se non lo è a queste condizioni non si farà mai. Uno dei migliori 3 portieri del mondo, rifiuto 60 milioni del Napoli e lo regalo al Real per 50? Perché il ragazzo è affascinato dal real. E stica.
Poi mi pare che stanno per vendersi anche skorupski. Immagino in che condizione si metterebbe monchi nel momento in cui si presentasse sul mercato alla ricerca di 3 portieri. Un suicidio.
Volevano pagare 90/100mln de Gea….ma vaffan##lo
ma solo noi abbiamo i dirigenti che chiedono spiccioli per i giocatori più forti?
la lazio ha chiesto 150 mln per milinkovic- savic e 40 per paperone strakosha.
i nostri ne chiedono 80 per alisson e 40 per nainggolan..mah
E tu invece de riflette sull’assurdità de ste notizie ce caschi co’ tutte ‘e scarpe.
Fatte na passeggiata a Malagrotta, nun sia mai ritrovassi er cervello…
ah si guarda, infatti la cessione di salah a 42 è stata inventata
partiamo dal presupposto che bisogna mangiare tutti i giorni, e inventarsene una al giorno non è facile. poveri giornalisti…l’accoppiata Meret + Olsen è demenziale: Olsen ha 28 anni e quindi, se non diventa improvvisamente un brocco, Meret incomincerebbe a giocare forse tra 5/6 anni. con i costi di due titolari…siamo seri! E’ probabile che Alisson vada via, ma se offono quanto messo in preventivo dalla società. Tutti parlano di cessioni, ma se non arrivano offerte soddisfacenti…
ma come qualche giorno fa la trattativa era chiusa per 80 milioni compresi di Bonus ed oggi siamo tornati ad una trattativa di 60 milioni ????
c’è qualcosa che non va nell’informazione in generale.
oggi i giornalisti vivono di favole e non di documentazione certa.
che scandalo a Roma i giornalisti vivono solo per fare male alla Roma come Società e come Squadra nelle altre città incensano le loro squadre anche se hanno fatto un campionato fallimentare o se hanno problemi economici a Roma si vuole distruggere la Roma ……………. uno schifo totale.
oggi 16 , tutte le testate anti romane si dilettano alla vendita e acquisti di giocatori della ROMA danno con sicurezza i giocatori già venduti per essere sicuri adesso vanno ad ascoltare i tifosi che si sa vogliono sempre i fuori classe particolare , i giocatori della ROMA se venduti agli altri club vanno svalutati come sempre ,obiettivo di questi giornali anti ROMA ora tra l’altro stanno gozzovigliando anche sulla questione stadio , da cui il vero obiettivo che trapela è in realtà colpire i poltici del m5s , lega fdi , fi , pd che volevano lo stadio insomma na ciacciuga ,un minestrone d’imprenditori ,politici e annessi e connessi perchè a ROMA c’è chi agisce nel fare gli ecomostri ma la stampa finge di non vedere ,di non sentire ,di parlare orientata a demolire solo i”mostri” creati
Per me lo cose ovvie sono due: la prima con i prezzi che girano ora come ora vendere nainggolan a quelle cifre non conviene mai nella vita rischi di pagare un giocarle che vale la metà più di quanto incassi con lui…su alisson il discorso è diverso innanzitutto dopo de gea ieri sera vale 100 milioni e stop poi trovare un portiere di quel livello è impossibile gli unici che mi piacciono sono meret con skouropsky oppure leno o la mossa per lo spogliatoio e per farci notare in Europa è courtouis… in ordine courtouis leno meret gli altri da areola rui patricio olsen sono tutti nomi di basso profilo sotto 4o 5 categorie ad alisson… solo courtouis si avvicina parecchio a quel livello e meret possibilmente in futuro ma è difficilissimo… con ciò io per quanto capisco la Roma che voglia poi…
l’unica cosa certa è che l’eventuale sostituto di Allison non avrà uno stipendio superiore ai 3 milioni (probabilmente meno).
per il resto, volenti o nolenti, le danze le conduce Monchi.
Se saranno (cosa probabile) più di una le squadre interessate sarà asta per Allison e il prezzo del cartellino si alzerà notevolmente.
sarà comunque una perdita pesante, per i disfattisti però ricordo che un anno fa eravamo preoccupati per la partenza del codice fiscale.
l’unico ballottaggio è tra Roma e Madrid, ma sono convinto che se fosse una trattativa in stato avanzato avremmo già uno straccio d’informazione in più.
Altrettanto strano che proprio quelli giochino sul prezzo di un calciatore per una differenza di 10/20 milioni…
mah, non mi fido di Meret, se rimaniamo su quei livelli teniamoci Skorupski.
comunque quando è arrivato stek sembrava un fenomeno, e Alisson ha fatto un anno di panca… se giochiamo con Karsdorp e Kolarov Manolas e Fazio ci vorrebbe un portiere all’altezza, un profili europeo.
Come mai nessuno parla della spaperacchiata che ha fatto De Gea ieri contro il Portogallo? E il Real vorrebbe Alisson per 70 milioni? ma siamo impazziti? Ce ne voglio 222, se dovesse vincere il Mondiale 500, sotto questi prezzi è regalato imoh
Carina, ma la coppia Goicoechea – Karius, che dici, la AS Roma potrebbe permettersela? Me sa che è troppo, ve’?
Poi vorrei capire, se è vero che “…i Reds non sono riusciti ad arrivare ad Alisson.”, vuol dire che c’hanno provato? Quindi significa che tra restare alla Roma o andare al Liverpool il giocatore avrebbe scelto la prima opzione. O la Roma ha rifiutato un’offerta? Di quanto? O il giocatore vuole andare solo al Real? Quante domande eh?
La verità è che scrivete tutto e il contrario di tutto, inventando di sana pianta il 90% delle “notizie” ed estrapolando le vostre “certezze” dalle mezze frasi che carpite origliando dietro le porte dei veri addetti ai lavori, che non siete voi. Pessimi (e servi).
Non esiste una trattativa, ne un offerta. Come sanno questi che scrivono che cosa faranno a Roma? Due piani per piazzarw Alisson?!?!?! Solo Mundo Deportivo ha detto che e’ fatta per Alisson a Real, tutti altri, anche io, comentiamo le parole che hanno scritto i giornalisti che fanno gara chi dice di piu. Poi alla fine qualche cosa succede e saranno i primi a dire: lo sapevo io!
FORZA ROMA
Poi, scusatemi. S.Carina sa tutto. Beato lui.
FORZA ROMA
In caso di partenza di Alisson Becker mi rimetto con fiducia all’operato di Monchi . Di portieri all’altezza comunque in giro ne vedo . Oggi per esempio Haldorsson titolare dell’Islanda che costa come un piatto di lenticchie ha effettuato interventi prodigiosi che hanno inchiodato Messi e compagni . Cio’ per dire che in un campo di calcio le differenze sono piu’ sottili di quel che possiamo credere .Credo che molte delle fortune di un estremo difensore dipendano da cio’ che fanno i propri compagni di reparto . Una difesa mal posizionata e piu’ in generale una squadra scombiccherata tatticamente puo’ creare danni gravi anche al proprio portiere esponendolo a figuracce in serie e da questo punto l’eventuale approdo al Real Madrid non sarebbe per lui rassicurante…..
Io nn capisco…..semifinale di Champion 70k in cassa , quasi sicuramente vendiamo Naingolan X 30k,nn abbiamo problemi di bilancio e partono con l,acquisto di 4 ottimi giocatori ma giovani quindi ancora da valutare,….ma facciamo un bel contratto e teniamolo sto benedetto portiere che X 10 anni siamo apposto , è un lider che carica e da sicurezza alla squadra,se vogliamo vincere qualcosa nn possiamo vendere dei campioni del genere.
d’accordo con Dogalic!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.