«QUESTI PENSANO AL LORO C*LO POLITICO E NON A ROMA» – Spuntano delle intercettazioni telefoniche date 4 marzo 2017 di Luca Parnasi. Il costruttore si è lamentato più volte con i propri collaboratori per il fatto che il progetto dello Stadio della Roma abbia avuto una battuta d’arresto a causa della valutazione negativa dell’impatto ambientale. Queste le sue parole intercettate riportate dall’Ansa:
“Questi sono tutti figli di p****na alla fine! E pensano al loro culo politico, non pensano a Roma, questa è la verità: di Roma non gliene frega un c***o a nessuno. Ci ho messo 26 milioni e mi rode il c**o e così rischiamo che Pallotta va via. Noi dobbiamo dire a Comune e Regione cosa devono fare, cercando di comprimere il più possibile i tempi. Dobbiamo dire noi come si fanno le cose non farcele dire da Lanzalone.
Persone che non hanno mai fatto una convenzione a Roma. O da Civita, che fa il politico sulla pelle nostra. Definiamo i tempi noi e gli diciamo cosa si deve fare, così perché sennò siamo morti. Dobbiamo invertire la marcia, quello che è successo ieri è grave. Per questo mi sono mangiato Luca Bergamo (il vicesindaco di Roma, ndr) e dobbiamo dire: signori si fa così ma il tono deve essere fermo e irremovibile“.
Fonte: Ansa


Un breviario dell’impossibilità di fare impresa in Italia. I possessori di partita iva sono degli EROI, a prescindere dal caso Parnasi. L’unico motivo del successo di tutti gli italiani che aprono attività all’estero è la feroce selezione che il sistema nostrano impone sulle persone. Gli scaldasedie nostrani dovrebbero essere processati per crimini contro l’umanità libera e lavoratrice.
Rimane il fatto che a questo punto il vero problema è la valutazione sull’impatto ambientale. Se così fosse, verrebbe meno il presupposto per fare lo Stadio. Che ti piaccia o meno, se il parere è stato viziato da una mazzetta, viene meno il presupposto oggettivo alla base della costruzione dell’impianto.
Che i tempi siano questi, lo sappiamo. 30 anni per la metro C. E non è neanche finita.
Stanno parlando della prima conferenza dei servizi dove la VIA è stata negativa perché mancava la Variante che doveva fare Berdini e c’era il problema “politico” delle Torri
Certo a Roma il costruttore più onesto, c’ha la rogna.
Ma il vero cancro sono i politici, compresi gli honesti.
Da ITALIANO onesto me faccio schifo , ribbrezzo e mi domando …. Ma futuro hanno i miei figli ? E il bello è che c’ho pure un nipotino …………… Scappate figli miei scappate !!!! Ma lo dico a tutti .
A questo punto dovevano prendere il costruttore più bravo a fare queste cose, Caltagirone.
Io credo che una Democrazia, che abbia tempi di soluzione misurabili in eoni come la nostra, non sia una Democrazia.
Questo paese è un’oligarchia legalizzata, marcia dalle sue fondamenta.
Se sei onesto, perdi. E se poi inizi a fare come loro, chiedendo favori ed aiuti, diventi esattamente come loro, contribuendo al marciume di questa nazione.
stai a vedere che la corruzione impropria (volta solo ad accelerare un iter) si trasforma in conocussione.
Non voglio giustificare un corruttore, però a volte finisce che sei costretto a farlo per avere quanto ti spetta di diritto.
L’itaglia è il paese dove devi corrompere qualcuno affinché faccia il suo lavoro nei tempi previsti dalla legge.
E a finire in prigione sei tu.
Proprio così, Adelmo. Parole sante, purtroppo.
Amedeo perfetta analisi i politici e i giudici sono il vero male dell’Italia!!
Hai perfettamente ragione è così dovremmo cacciarli via a calci….
qualcuno dovrà pure averli votati. O sbaglio?
Quella dei politici cattivi e degli italiani brava gente – ingannati, appunto, dai politici – è
una favola niente di più.
Gli “scaldasedie” sono il cancro del Paese: gente con un immenso potere non commisurato alle capacità e al ruolo che dovrebbero ricoprire. In Italia è più potente un commesso che “lavora” alla Camera da 30 anni (che si è sciroppato una trentina di governi) che un volonteroso neo deputato. Guarda solo quello che ha sopportato la Raggi dentro il Comune, dove un usciere storico conta come lei. Un burocrate provvisto di timbri può ergersi a piccolo mostro e decidere delle sorti di una piccola azienda. La classe politica è espressione di chi la vota – d’accordo, la Raggi è un’incapace votata da una massa di altri incapaci come lei, ma è da ciechi non vedere come il Paese avanzi mortalmente a fatica con la palla al piede della burocrazia.
Il sor Parnasi , na cosa sensata in questo passaggio la dice….
Ahimè….
Perché c’è stanno sempre i “padroni del vapore” ad ostacolare qualcosa di propositivo….
Daje Pallo’ ! In culo a sti quattro magnaccioni !
A parnasi gli hanno messo le microspie pure al b@co del c@lo,cosi’ gli contano pure le scur@@ge!
Intercettazioni trasmesse in diretta in tutte le redazioni di tutti i giornali, tra poco anche la rivista “Topolino”.
Questa è l’Italia, notizie ed intercettazioni divulgate con il contagocce, frasi estrapolate per creare scalpore.
l’Italia è il paese delle intercettazioni e delle telecamere utilizzate a go go senza limitazioni.
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA.
questa è arte mio caro. arte nel gonfiare le cose pcreare malanimo nella gente. se leggi bene non c’è nulla di scandaloso, ma poi viene riportato come se Parnasi manipolasse a piacimento i politici.Nota bene non sta parlando con loro ma solo con un Collaboratore, in stato di incazzamento!
Vuoi vedere che qualcuno riesce a far diventare un santo un bieco corruttore? Non si doveva fare a Tor Di Valle ma per dinamiche poco chiare su è deciso testardamente di continuare. Purtroppo per pochi questa indagine sarà la prima pietra ma tombale dello stadio di pallotta
A “nome” – invece di star qui a provocare tutto il giorno perché non ti fai un bel pellegrinaggio alla Madonna di Lotito?
nun ce va perché trova chiuso, stanno tutti a festeggià coi FRATELLI interisti l’ingresso in champion
Se lo dici tu, guarda. … vado a prenota’ du sacchette de cemento, così ce costruisco un muretto a secco… altro che pietra….
Gia che ci sono prendo pure na sacchetta de premix, un bidone de ducotone e tempra al quarzo…
Così magari erigo un mausoleo e ce metto a foto de Parnasi co du lumini votivi ….
Mavafammokk va !
Fino a quando c’è stato Marino non si hanno notizie di illeciti, lo stadio viaggiava a gonfie vele con tutti i requisiti necessari compresi i ponti per la viabilità. Dimmi un solo motivo per cui quell’area non era idonea . 0 zero assoluto , zero motivi. Quando parlate di ansa del tevere a rischio fate ridere, hai per caso visto dove costruiscono gli stadi in Olanda ? Hai per caso dato un’occhiata agli stadi del Qatar 2022 ? Vai a vederti lo stadio di San Pietroburgo, lo stadio olimpico fisht, la Volgograd arena, o lo stadio di Novgorod, o il millenium dome a Londra.
l’inchiesta copre sei anni, parte da alemanno ed arriva fino alla Raggi.
Tutti ci hanno mangiato, per questo motivo nessun partito alza la voce contro l’altro. Lo sanno tutti. Tutti ci hanno mangiato. Tutti hanno partecipato alla spartizione della torta.
Sarebbero domande da fare ad Alemanno visto che fu il comune di Roma in mano al noto sindaco plurindagato a scegliere Tor di Valle tra 10 terreni presentati da Pallotta.
Il terreno nell’ex ippodromo l’ha scelto il comune di conseguenza ci si è trovati Parnasi come socio.
Che mi risulti e della persona non me ne può fregà de meno, Alemanno è stato prosciolto dalle ipotesi accusatorie rivoltegli mentre sulla delibera Marino resta il fatto incontrovertibile che nessuno, dicesi nessuno, ha avuto il coraggio di cassarla FORMALMENTE fin dall’inizio.Il resto sono chiacchiere e giochini e opportunità politiche. Che poi fosse viziato anche quel procedimento semplicemente allo stato non risulta.
Poichè, anche in questo blog, si indica in Pallotta la persona che avrebbe scelto il terreno per motivi poco chiari.
Ho voluto chiarire che invece tale scelta è stata fatta dal Comune che poi in cinque anni, dopo altri 2 sindaci e un commissariamento, ha fatto diventare la procedura un interminabile bailamme.
dimmi “nome” chi e quando è stato corrotto e da chi.Non si doveva fare a Tor di valle per ORDINE DI CHI. Dalla tua inappuntabile intelligenza dicci i MOTIVI PERCHé NON SI PUç FARE A TOR DI VALLE!!!!
Ragazzi, ma ancora gli rispondete a questo?? Questo è un troll laziale, che non fa altro che provocare! ma non lo vedete la ca…te che spara in continuazione? Non vi rendete conto che non ha mai lasciato un commento positivo in anni che interviene! E’ un povero complessato laziese! Ignoratelo!
I piccoli imprenditori che riescono a sbarcare il lunario in Italia sono dei veri fuoriclasse, dei mostri, potrebbero arricchirsi in qualsiasi parte del mondo e invece continuano in questo paese che fa di tutto per scoraggiarti, per distruggere ciò che hai costruito, per impoverirti… in persone come Parnasi la politica e il sistema ha trovato terreno fertile il suo humus perfetto, è l’ingranaggio ideale per cui tutto il carrozzone continua a girare .
Ma concordo, è uno squallido paradosso ma è così, o li corrompi (talvolta anche con poco, che tristezza) o aspetti anni. Spesso comunque neanche basta perchè poi i corrotti,oltre a essere tali, sono e restano anche ignavi, inetti e millantatori.Se poi ti imbatti nel corrotto e corruttibile ma preparato ti prende facilmente da subito la mano e qualunque ruolo tu, magari onesto ma assolutamente impreparato, rivesta sei nelle sue mani esponendoti e venendo abbandonato anche da chi fino a ieri ti sosteneva.Il mio è un discorso generale e ogni riferimento a cose e persone attuali, è assolutamente casuale.
Embè…ha detto solo delle sacrosante verità
Non c’è dubbio che lo stadio fosse al centro di giochi politici,di ideologie populiste, mai una volta che avessi sentito una riflessione seria o una critica sensata per criticità reali, se fosse un progetto fatto bene o meno non importava a nessuno, a nessuno è mai importato nulla della città e dei cittadini, compresi i 5 stelle che,tagliando opere indispensabili per la viabilità, mozzando un progetto migliore, avrebbero creato un disagio enorme ai cittadini. Così si capisce cosa accade quando vediamo scempi e impazziamo nel traffico e ci chiediamo:” Ma chi è quel genio che ha concepito così questa strada così o altro?” Non riesco a dare contro Parnasi in questo caso, neanche per l’inc@zzatura riguardo all’inadeguatezza ed incompetenza dei nuovi interlocutori.
Concordo Monika, descrivi solo l’evidenza non giustificabile assolutamente con l’ideologia,il falso moralismo e l’opportunismo politico.A proposito ma sei stata tu, per caso, a scegliere e portare Lanzalone a Roma? io giuro non sono stato.Se poi dovesse risultare per caso pulito e onesto che fanno ricominciano a conoscerlo e incensarlo? ma questi M5S sono giustizialisti come quando si presentavano,ad.es. in consiglio comunale con le arance (ancor prima che fosse emessa alcuna sentenza) o sono garantisti? come fa il neo Ministro della Giustizia a non assumersi la responsabilità morale e politica di aver presentato Lanzalone alla Raggi per poi asserire che lo ha scelto lei? ma che significa? lo ritiene già colpevole per avvertire la necessità di affrancarsi da qualunque problema?
Guarda mi astengo da una valutazione politica, ma, al di là di cosa si pensi e come si giudichino i 5 stelle, sicuramente si sono trovati di fronte qualcosa di più grande di loro da gestire, non ci si può improvvisare manager, anche per cambiare la pachidermica burocrazia capitolina bisogna conoscere approfonditamente tutti i gangli dell’amministrazione di una città complicata come Roma
Monika il Comune prima e il Governo ora lo hanno voluto loro proponendosi con violenza e arroganza, promettendo questo mondo e quell’altro e dichiarandosi Honesti e trasparenti; nessuno li ha costretti o glielo ha imposto. Se c’è un problema di capacità è un problema loro non certo dei cittadini che gli hanno dato fiducia. La questione Stadio è molto più semplice di quanto si pensi a prescindere da Lanzalone o Parnasi. Gli atti e le delibere li hanno in primis elaborati e sottoscritte loro. Quindi il progetto Stadio DEVE essere “fatto bene” (compreso l’aspetto viabilità) come più volte e pomposamente dichiarato dalla Raggi, Montuori e Ferrara. Aspetto in conseguenza che il 24 Luglio pv la Giunta approvi la famosa “Variante”. Se poi gli atti dovessero risultare viziati………..
Sono semplicemente degli incapaci. La testa pensante era Casaleggio, un passo avanti agli altri. Morto lui sono rimasti un accozzaglia di personaggi senza nè arte nè parte. Oggi, Salvini, politico di altro livello li sta facendo a pezzi. Di fatto sono una democrazia cristiana, un partito che ha raccolto due fazioni di scontenti da Dx a Sx. Oggi non sanno che pesci pigliare se vanno appresso a Salvini perdono la SX se vanno appresso a Fico perdono la DX. Guarda la provocazione sui Rom ( ha ragione Salvini) , Fico lo ha attaccato e Di maio è dovuto andargli dietro, non sanno cosa fare. Non faranno mai il reddito di cittadinanza e dopo il condono Tombale voluto da Salvini arriverà la Troika con lo spread a 500.
Detesto le intercettazioni e non le leggo per principio. Pettegolezzo buono per chi si eccita a guardare dal buco della serratura. Trovo deplorevole piuttosto che vengano resi pubblici atti che dovrebbero essere garantiti da segreto istruttorio, senza che nessuno abbia mai nulla da eccepire in merito.
magistrati manipolati da politici. che senso ha pubblicare questa intercettazione? ai fini di che cosa? ancora non è chiaro chi è stato corrotto e chi ha corrotto!!!!! vi sembra normale?????
penso che kle persone politiche che non vogloiono lo stadio a ROMA ( ne menziono qualcuno Gasparri e altri di vari colori ) compreso il critco d’arte famoso più per le sue sparate che per il valore professionale siano le stesse che osteggiavano il progetto Viola alla magiana e della rossella sensi (riprendeva il progetto del padre ) ,sono le stesse che osteggiano pallotta , è chiaro non vogliono lo stadio a ROMA gasparri lo ha dichiarato in untalk shows sgarbi ridendo in un altro servizio televisivo parlava di operazione rinascimento ,penso che tuttociò sarà il preludio invece a fare lo stadio visto che la ROMA e james e i tfosi sono le parti lese può nascere la rivoluzione FAMO STO STADIO e sistemiamo ROMA
Roma, a Porta Pia tornano le favelas sotterranee
A distanza di pochi mesi dall’omicidio della clochard brasiliana, decine di senza fissa dimora sono tornati ad occupare i sottopassi di Porta Pia. E nel quartiere è di nuovo emergenza tra degrado, sporcizia e prostituzione, articolo riportato da l Giornale ,che in un idagine giornalistica seria mette in evidenza il degrado e l’incuria in cui alcuni municipi romani si trova no , altro che rinascimento ,stiamo a rischio di una rivoluzione sgarbi occupati dell’arte ,dimenticavo non esisti solo tu sei ilcritoc’arte migliore , ce ne sono altri meglio di te anche come comportamento e linguaggio , ma non sono dgni di nota perchè non partecipano ai talk show
Un imprenditore serio si comprava un club medio-piccolo Inglese e nel giro di un paio d’anni aveva stadio e diritti TV da 100milioni l’anno. In un paese civile.
L’imprenditore scarso e disinformato prende un club in Italia pensando che tutta Europa funzioni come l’Inghilterra o la Germania o un qualsiasi paese civile e il risultato è che rimane impantanato in un casino interminabile che fa solo perdere tempo e soldi.
Era ovvio a tutti tranne lui : fiuto per gli affari ZERO. pallotto ridicolo.
tu invece con queste perle di saggezza sei candidato al nobel, poi alla presidenza del consiglio ma solo dopo che ti hanno fatto cavaliere della repubblica…..
fiuto degli affari 0 a uno che si compra te, la tua famiglia e tutto il quartiere dove abiti solo perche é annoiato… ma dai, torna ad occuparti di parole crociate sú, stai sereno.
forza roma sempre
Non sai usare il cervello invece di ripetere come un pappagallo quello che dice il grassone in malafede. Devi sapere che pallotta ha preso il progetto di soros dalla inner circle. QUello che non te dice il grassone e che dietro c’era il suo ex amico tacopina.
Pallotta ha zero fiuto per gli affari? e ha fatto mln di euro con la raptor pensa se avesse fiuto cosa avrebbe fatto.
Pallotta e un mito negli states per gli Hedges Fund, e viene un poveraccio italiano invidioso che gli da del ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non stare a sentire il pappone che ti rendi RIDICOLO
Attenzone alla Avatar del Camidoglio con colori laziali e faccia bleu.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.