CALCIOMERCATO AS ROMA – Il giornalista Gianluca Di Marzio è intervenuto a Centro Suono Sport per fare il punto sul mercato della Roma. Queste le sue parole:
Su Strootman: “E’ un’operazione molto complicata, perchè la sua prima scelta è la Premier. Il Psv chiede 20 milioni per lui, è molto difficile anche se è il grande obiettivo per il centrocampo di Rudi Garcia perchè vuole un centrocampista che sappia inserirsi.”
Su Nainggolan: “Non è già dell’Inter. E’ ancora un obiettivo della Roma, non credo che la pista sia chiusa, se ne parlerà ancora nei prossimi giorni. L’Inter non arriva alle cifre offerte della Roma, perciò o vuole fare un favore all’Inter o non andrà ai nerazzurri in tempi brevi.”
Sulla situazione portieri: “Per Rafael la Roma ha perso tempo, e il Napoli ha chiuso l’affare. La Roma però non ha ancora il portiere, che è il problema principale. C’è questa possibilità di Morgan De Sanctis, il suo nome resta caldo, la Roma ci ha parlato, lui è contento di venire. Altrimenti c’è il discorso di Viviano e Sorrentino, che sono operazioni low-cost perchè i giallorossi non credo vogliano spendere tanto per il portiere. Io fossi nella Roma tra questi prenderei De Sanctis: è un ragazzo serio, intelligente e affidabile”.
Sullo scambio Gilardino-Borriello: “Al momento è saltato, non so se si potrà riaprire. Però ieri l’affare era morto, perchè il Genoa voleva un conguaglio cospicuo, sui 5 milioni di euro. A quelle condizioni ognuno si tiene il suo, la Roma Borriello lo girerà altrove.”
Sulle cessioni: “Per quanto riguarda Osvaldo, la Roma e il City stanno trattando su una cifra intorno ai 15 milioni, sarebbero soldi da reinvestire magari su Strootman. De Rossi? Si parla di un assalto di Leonardo, ma io non ho grossi riscontri. Al momento non ci sono offerte per De Rossi. Per Marquinhos non ci sono margini per una cessione.”


strootman è valutato dal PSV 15 milioni di euro, prego…la Roma valuta osvaldo 18 milioni di euro cash…^^
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.