AS ROMA NEWS – Sliding doors a Trigoria: entra Pastore, esce Nainggolan. L’avvicendamento a centrocampo potrebbe andare in scena già domani col Ninja in direzione Milano e El Flaco a Fiumicino. Nelle ultime ore, infatti, Monchi si è sdoppiato sbloccando due trattative che necessitano solo di qualche dettaglio per essere ufficializzate. Nainggolan, che ieri mattina si è fatto vedere a Trigoria per salutare i dipendenti (ma non Di Francesco arrivato pochi minuti dopo l’uscita del belga), si è arreso alla volontà della Roma di cederlo all’Inter e raggiungerà Spalletti. Alla Roma andranno circa 22-24 milioni più due contropartite che dovrebbero essere Pinamonti e Zaniolo. Due tra i gioielli più lucenti della Primavera nerazzura che potrebbero essere inseriti in altre trattative (per esempio col Sassuolo per Berardi).
Una cifra decisamente inferiore rispetto al valore di mercato stimato appena un anno fa per il centrocampista che paga i troppi eccessi fuori dal campo e una frattura ormai insanabile con parte della dirigenza. Dopo la visita a Trigoria, Nainggolan ha pranzato a due passi dall’Olimpico e ai tifosi che gli chiedevano di restare avrebbe regalato qualche battuta del tipo «ci vediamo a Milano» (ma poi su Instagram ha smentito a modo suo: «c****te»). A Trigoria c’era anche Florenzi che nei prossimi giorni firmerà il rinnovo a 3 milioni. Gran parte della cifra incassata per Radja (20 milioni bonus compresi) verrà girata al Psg per Pastore. L’argentino ha accettato di spalmare l’attuale ingaggio da 6 milioni su un quadriennale da 4. E ora attende solo l’ok da Roma per imbarcarsi e sostenere le visite mediche nella capitale. La clinica Villa Stuart è stata allertata. Un affare che non esclude Ziyech per il quale si attende la fine del Mondiale. Ancora più qualità in un reparto impreziosito già dagli acquisti di Cristante e Coric.
In uscita pure Gerson cercato da Atalanta e Samp. «Siamo pronti ad ascoltare le offerte», ha dichiarato ieri a ForzaRoma.info il papà -agente del brasiliano. Resta in bilico la questione Alisson. Il Real ha fatto sapere di non voler investire gli 80 milioni chiesti dalla Roma e pare aver dirottato lo sguardo su Courtois. Forse solo una mossa per tirare sul prezzo. In caso di partenza del brasiliano è pronto Areola, anche se nelle ultime ore è salita la candidature di Rico del Siviglia che Monchi conosce molto bene. Capitolo Bruno Peres: il Torino è stufo delle pretese del brasiliano e ha dato un ultimatum al suo agente.
(Leggo, F. Balzani)


Balzani aveva venduto Nainggolan già da diverse settimane, staremo a vedere. Certo è che se non dovesse partire Radja e dovesse arrivare Pastore quel punto avremmo un centrocampo S T E L L A R E
Balzani è il presidente della Roma? Perché da quello che emerge da comunicati e dichiarazioni, non si muove penna da trigoria che non sia monitorata dal presidente.
Se andrà all’Inter, di certo non l’ha venduto chi ha dato notizie.
Io credo che Pastore sará un flop, se il Psg lo vende é perché li non é che abbia fatto grandi cose!É sempre stato un giocatore sopravalutato, che alla fine non ha mai fatto niente. Venti volte meglio Nainggolan, che é quello che é peró perlomeno ha carattere!
Ottimo! La penso esattamente come te…
Anch’io ho lo stesso parere di American starving, non mi sembra uno che sposta ,anche perchè, è qui la migliore definizione l’ha data Monika…..è una f….. moscia.
Eh eh eh !!
CHI, Monica? mah..
Paragoni inutili tra giocatori completamente diversi. Il Psg DEVE vendere, gli è stato imposto e avendo tutti campioni, cede uno di quelli che non ha il posto fisso in rosa.In compenso cambia ancora allenatore… Poi se tu dice già che è un flop… allora ok 😀
Levi grinta e metti classe……bisognerà vedere come lo inserirà DiFra…per il momento perdi pressing sicuro…..poi staremo tutti con la speranza che nel cambio ci abbiamo guadagnato e non solo soldi…….due giocatori “vecchi” con un ingaggio importante.
Ma basta per favore! Secondo il vostro pensiero ci dovremmo tenere il caporione di turno che può dire e fare ciò che vuole. Sinceramente queste prese di posizione di un giocatore che spiffera ai quattro venti la sua vita privata, sputando nel piatto che gli da da mangiare è assurdo. E’ anche un segnale che giustamente la società deve dare agli altri giocatori. Non è che qui chi si alza per primo la mattina ha diritto di dire tutto ciò che vuole. Andasse all’Inter che lì sta tanto bene. Ci vuole rispetto ed umiltà ! Ricordiamoci inoltre che il mancato passaggio del turno alla finale di Champions in parte è anche colpa sua! L’onore è solo per la maglia. Per me può venire pure CR7 ma resterebbe sempre un giocatore che ha vestito il nostro simbolo.
sopravalutato de chè lo stiamo pagando 18 ml.
Nainggolan non fa vita da sportivo quanto può reggere? se ha promesso alla società di cambiare durante l’ultimo rinnovo e non l’ha fatto di chi è la colpa?
M
Ciao American starving,
come al solito inizi la giornata col botto.
Ti ripeto: sei il prototipo del boccalone.
Usi i tipici luoghi comuni dei radiolai e dei tifosi intontiti.
Eri più interesante quando raccontavi i grandi intrighi internazionali.
Certo con sto nik, dare del boccalone agli altri, non c’è proprio limite alla decenza.
Quindi secondo la tua logica il PSG dovrebbe vendersi tutta la squadra, visto che sono un flop continuo da diversi anni in champions.
Non riescono neppure a vincere campionato e coppa nazionale ogni anno come fa la juve.
Giusto…e che dovrebbe dire l’Arsenal in Inghilterra, top club ma vince pochissimo
Stellare se avesse preso Modric. Vorrei ricordarti che Pastore oltre ad essere una riserva, ha giocato in un campionato ridicolo, dove il PSG non ha praticamente avversari. Secondo me anche dal punto di vista agonistico e mentale è gente senza palle, adagiata, basta vederli il CL dove regolarmente perdono con squadre di gran lunga inferiori da punto di vista qualitativo. Lo stesso Verratti, in Nazionale, è ormai irriconoscibile.
Ieri mi hanno detto che la Roma ha chiesto 110 milioni al Real che avrebbe messo in contropartita Modric + 40 milioni, una balla sicuramente ma se si chiudesse in questi termini allora si che là aroma avrebbe fatto un grande passo in avanti. Ad oggi, considerate le annunciate partenze siamo più deboli. Abbiamo chiuso a – 20 e se è vera solo la metà il MKT Juve…
Chi te le racconta queste perle di mercato? Nonna papera?
Ciao Max,
queste chicche di mercato arrivano ad Alex direttamente da Raiola, Monchi e Sabatini.
Ehehehe.
Ciao Alex,
mi ricordi qualcuno qui sul forum.
Come American starving, ripeti come un disco rotto le fesserie tipiche dei Mariolones.
Ehehehe.
Modric ha TRENTATRE (33) anni…
E gli almeno 10 milioni di stipendio che gli dovresti dare dove li mettiamo?? AHHAHAH…mi fanno morire! Loro vogliono Modric, Kante o Rakitic, la società è ridicola che non ce li porta e tutti gli altri sono pippe sopravvalutate.
A balzani non va bene ciò che ha detto attraverso ‘Instagram naigolan: cazzate!!chi vuol capire capisca se no esiste malafede piena
La cazzetta oggi 35 milioni, con un non meglio precisato aumento percentuale dell’ingaggio (molto vaghi).
Panzani invece 22-24 più pischello.
Aho vedo che stanno tutti precisi sul pezzo eh? Complimenti.
A pensarci bene…..la Roma ha fatto un discreto campionato è una buona Champion…ma il merito? A Dzeko perché è rimasto , perché lo volevano vendere. Di Manolas idem. Guarda il caso i due che in qualche modo hanno contribuito in maniera determinante. Merito anche al Ninja che rifiuto’ il Chelsea ed altri ricchi contratti……Quale Roma sarebbe stata e quale Roma sarà se poi non saremo in grado di far rimanere i campioni.
Nainggolan è un campione? E come mai non c’è la fila alla porta per averlo? Solo l’Inda ce lo chiede… ci sarà un motivo, no? Rifletti.
Questo lo dici tu, caro Max, uno che ha rifiutato Juventus e Chelsea e adesso potrebbe andare all’Inter che ti darebbe soldi e mezza primavera non è uno tanto scarso…….poi se tu lo vedi una PIPPA allora c’è poco da riflettere……….
hai considerato che forse non vuole andare all’estero?
lui vuole rimanere a roma…mi volete vendere? allora in italia!
juve da sempre schifata, milan stanno peggio della lazie, resta l’inda dove ritroverebbe spalletti….
comunque speriamo non va da nessuna parte….
Mi dispiace …io Radja non lo darei mai via e soprattutto al Maiolica…..poi sostituito da Pastore…mha….
Il “Ninja” è una delle anime della Roma. Perderlo sarà gravissimo, a tutto vantaggio di una diretta concorrente. Scelta dirigenziale poco assennata e poco lungimirante. BoB
solo noi riusciamo a cedere giocatori alle dirette concorrenti per di + il centrocampista più forte in italia ora come ora……
società de pagliacci non si smentiscono mai
RADJA TUTTA LA VITA
Tutti che si sprociuttano sempre in complimenti sulla gestione vincente della Rubentus… alla Rube i tipi poco tranquilli li cacciano, perché non sono di esempio e servono da alibi ad altri che non si impegnano. A 31 anni, se fumi e bevi due partite a settimana non le fai bene…
Concordo, Max. Premesso che a me Radja piace molto (col Liverpool ha fatto un gol alla Totti ed è uno che al 10′ ha già la maglia fradicia) e mi spiacerebbe andasse via, l’assurdo sono proprio quei commentatori che, quando escono i video che riportano le ormai proverbiali sbronze del Ninja (che a me non disturbano affatto), sbraitano forsennati asserendo come alla Juve ciò non accada, perchè a uno così lo caccerebbero a calci.
A oggi non sappiamo se la scelta di Monchi sia tecnica o disciplinare (propendo per la seconda, ma auspicherei fosse la prima), di certo Roma e Inter si stanno facendo un favore a vicenda. La prima riordina la squadra, la seconda si rafforza facendo anche plusvalenze gonfiate. Spero che uno dei primavera diventi il nuovo Delvecchio (Branca docet).
credo che i baldi giovinastri rimarranno della roma solo per il tempo necessario per girarli ad altri (magari con qualche milioncino di plusvalenza) in una altra operazione composta (Berardi?).
Comunque mi dispiace tantissimo vedere il Ninja con una altra maglietta.
Però da Romanista devo fidarmi di Difra e Monchi che lavorano a strettissimo contatto.
Criticare el flaco per me è da incompetenti o da laziali.
Vero, quando qualcuno va oltre le righe lo mandano altrove
ma che io ricordi, mai e poi mai ad una diretta concorrente, è questa la differenza e quello che irrita maggiormente i tifosi;
ed inoltre io Zaniolo non lo conosco quindi nn esprimo giudizi ma Pinamonti la Roma cosa se ne farebbe visto che ha Sadiq e soprattutto Tumminello che ancora controlla ?
Max, scusa ma l’esempio fa acqua.
I gobbi, è vero, ci mettono due secondi a cacciare vidal o tenere un anno in tribuna quagliarella perché dice di voler essere allenato da Zeman ma hanno due/tre squadre competitive: hanno dimostrato di non risentirne molto.
(Quagliarella io lo avrei preso già lo scorso anno per la panca ma è un altro discorso)
Noi non siamo ancora economicamente al loro livello.
Sostituire Nainggolan non sarà facile.
Ma in tutto questo Totti che dice? Aggiornateci please !
La storia di Nainggolan è strana. Monchi non è arrivato ieri e sa che il belga è un simbolo per la tifoseria; lo stesso Di Francesco non vi ha mai rinunciato. Non possono non rendersi conto del rischio tecnico e d’immagine di una simile cessione.
Eppure, facendo un collage delle news, sembra quasi che si stia facendo di tutto per spedirlo all’Inter, per di più per una cifra oggettivamente bassa.
E non per soldi, se è vero che a livello economico verrà soppiantato in toto da Pastore.
In tutto ciò, lui è reduce da una stagione non eccezionale, escluso dai 23 del Belgio e – soprattutto – non ha richieste da nessun’altra squadra del mondo.
Come la giri la volti è una storia strana, difficilmente decifrabile.
me sembra che stiamo aiutando non so il perchè l’inter a uscire da un vicolo cieco !!!!….a questo prezzo è tirargli una ciambella in mezzo al mare e valorizzarli i ragazzini per plusvalenze che non ha…..non so un uomo di mercato ma me sembra questo il perchè…. BOOOO !!! Non lo so che giro si sta inventando la società per rientrare forse per una cessione futura a parametro zero …ma parola non lo capisco e siccome non reputo monchi uno scemo …perchè non lo è …me sto zitto e aspetto….certo che se insieme a pastore arriva il marocchino dell’AIAX per me è un gran centrocampo….se no il certo (naiggolan)per l’incerto (pastore) ci hai rimesso….IO ME VOJO FIDARE !!!!
Concordo. Non ci resta che osservare
.vedemo se CANCELO…centrasse qualcosa !!!! Chissà io te la tiro la ciambella, ma poi me la devi ridare…boooo, monchi non è Padre Pio….aspettamo
Mah? Io questo comportamento sopra le righe di Nainggolan non l’ho mai visto tranne il 31/12. Non ricordo minchiate da parte sua. Ricordo soprattutto il suo affetto per la maglia, le miriade di pallone recuperati, i tanti contrasti vinti, un 2016-17 favoloso, una romanità indiscussa, prendiamo mercenari che dopo 3 partite corrette vogliono il doppio et palcoscenici più ambiziosi. Ho la nausea? Chi vincerà i duelli a centrocampo tranne Strootman? Non chiedete a pastore di rubare palla o saltare di testa, lui a altre qualità ma raga,; un mastino ci vuole sempre.
Tutti abbiamo negli occhi le belle cose di Nainggolan, però mettiamo anche i fatti nella giusta prospettiva.
L’anno scorso è arrivato 39esimo nella classifica delle palle recuperate in serie A. Per dire Biglia è 29esimo e Bertolacci decimo.
Ha perso 102 palloni e ne ha recuperati 92.
La vera differenza di Nainggolan per me è nella partita singola in cui fa il mostro (tipo a Firenze o al derby). Nelle altre è comunque utile perché corre e rintuzza ma comunque meno strabordante.
Detto ciò ripeterò fino alla nausea che se mi devo prendere Pastore mi tengo il belga.
si ma con questo discorso, del centrocampo non dovresti tenere nessuno. Il rendimento è stato al di sotto delle aspettative da parte di tutti.
Condivido, ma il sostituto di Nainggolan è stato già preso ed è Cristante 138 palle perse,79 recuperate nella sua miglior stagione
Monika…..è inutile….ormai nulla conta ….Ninja è nè più nè meno come tutti quelli che lasciano per vari motivi la Roma…..uno scarsone che sostituisci col primo venuto.
Una scarpa vecchia.
Invece a me mancherà , perchè in lui vedevo non il più tecnico , ma colui che al momento giusto sapeva dare l’esempio al resto della squadra e spesso era da stimolo agli altri. Chi ha giocato al calcio sa che avere un compagno così a volte ti trascina e ti fa dare il 101% delle tue possibilità . Ecco cosa mancherà il prossimo anno e non mi sembra che El Flaco incarni questa tipologia di giocatore.Poi mi auguro che faccia il fenomeno e che ci aiuti a vincere qualcosa.
E’ lesa maestà affermare ciò ? …
mi sa che per parecchi lo è…
Tranquillo, in caso di cessione ( spero si impunti a Fiumicino e faccia marcia indeitro) ci sarà già il capro ispiatorio sulla condotta. Quando invece è stato messo al bando per altri motivi che ancora noi non sappiamo.
A sto punto devono da caccia pure Ronaldo perchè va a trans, Icardi che fa le foto nudo, e compagnia cantante…E poi ce sta chi voleva pure Balotelli che generalemnte ie parte la ciavatta in 4 e 4 otto..robbe da pazzi !
Grande Adelmo sono d’accordo con te!Questi giornalisti inventano articoli giorno dopo giorno.La Roma non venderà mai il Ninja a quelle cifre più due ragazzini per girarli al Sassuolo e avere Berardi!I giornalisti odiano la Roma e molti di voi credono ai loro articoli!
D’accordo con datzebao.
A me inquietano due ulteriori dettagli.
Zaniolo e Pinamonti, e va bene; ma per favore evitiamo sopravvalutazioni stile Caprari.
La ASR non fa nulla per smentire. Pallotta si lascia andare a dichiarazioni estemporanee per poi spiegare che stava celiando. Nainggolan smentisce alla sua maniera. I tifosi, disorientati, non ringraziano.
se dovessero essere confermate quelle dichiarazioni estemporanee sarebbe molto grave: il boss di una società quotata in borsa che rivela al primo pizzaiolo che incontra le proprie strategie di mercato (di conseguenza, esponendosi solo ad un ribasso del prezzo) non si può definire “normale”.
Dobbiamo sperare che si tratti di semplice umorismo…
magari ce lo spiega Semplice che ha Pallotta nel cuore
Ciao Nome58,
ciao anche a tutti i vari nick che usi.
Pallotta può fare come gli pare e piace.
La Roma è sua.
Io ho Pallotta nel cuore, tu invece hai la Roma in una altro posto.
Giusto trolletto?
Anche stesse solo scherzando,a mio avviso, essendo il Presidente di una società quotata in borsa,,in pieno periodo di calciomercato e con la campagna abbonamenti aperta,è quantomeno poco avveduto fare battute come fosse uno qualunque al bar con gli amici!
a confondere le acque, pare che la pizza l’abbia infornata lui (!?!)… prima che rinvenissero tracce del siero della verità nella birra chiara.
Meglio riderci sopra
Cioè vendiamo Radja a 20 milioni con i bonus? Spero sia uno scherzo…
Lo scorso anno Radja campeggiava col suo faccione crestato nei roma-store dopo che tolsero Totti. Un’investitura per fare abbonamenti, dopo qualche mese lo hanno tolto perché già avevano intenzione di venderlo.
Come quando vendettero Lamela, che qualche mese prima stava sui manifesti per attirare la gente nella campagna abbonamenti.
Spunti di riflessione……popolo giallorosso……
per la verità , ho una foto scattata con la gigantografia di Nainggolan (dentro un Roma Store) che risale al ritorno col Liverpool. Quindi, molto recente.
Per Lamela fu peggio di come lo descrivi: poco prima di imbarcarsi per Londra lo portarono all’Olimpico per la presentazione ufficiale con la squadra…
più volte ho rimarcato la bassezza morale di quell’episodio
io dico solo una cosa x 25 anni abbiamo avuto un capitano che oggi avrebbe un valore uguale ha quanto vale la roma messa insieme, e qul galore lo aveva sia in campo che fuori, eppure gli avremmo perdonato qualsiasi cosa, se serve x dare un segnale al gruppo benvenga la cessione, se vogliamo crescere. guarda la juventus con bonucci!! spalletti ha messo in discussione totti, e x poco non gli faceva giocare neanche l’addio al calcio, dico che si prendesse naingolan che per me ha solo valore la roma sempre
Bravo Monchi ora direi che bisogna vendere anche -Strootman e -Perotti sopravvalutati da questa piazza di lumaconi che giudica i giocatori in base al nome ma che poi di calcio non ci capisce niente.
Venderei anche non vedere più -Juan Jesus per evidenti limiti difensivi e -Manolas perché non si può giocare con un difensore che se la tocca con i piedi non sai mai dove va la palla costringendo il compagno di reparto a fare gli straordibari per impostare
Poi se dovesse capitare un occasione per la fascia sinistra titolare direi che gradirei che anche che El Sharaawy facesse le valigie, così magari le partite da spettatore non pagante se le guarda altrove.
Grazie Monchi.
Il bello è, vi conosco mascherine, che buona parte di quelli che oggi si strappano le vesti per Nainggolan, nei prossimi anni, (perché se non lo vendi adesso non lo vendi più) al primo segno di declino fisico farebbero la fila per insultarlo: “mezzo giocatore” “giocatore finito” “bevi de meno” “basta con le discoteche” …
Lo state facendo con Strootman, con Florenzi, con De Rossi. Che pure sono professionisti esemplari, il primo perché dopo l’infortunio non è più lo stesso, il secondo per età , il terzo perché fuori ruolo e post infortunio…
Lo avete fatto in passato.
Lo fareste pure con Nainggolan.
Per fortuna contate meno (molto) del due di coppe quanto regna denari.
Commento sensato e purtroppo verissimo. Ma ci aggiungo pure che ho letto i commenti con i Bruno Ceres etc. etc. dagli stessi che criticavano Florenzi e che con Buno Peres al Toro dicevano “se prendi Bruno Peres dal Torino si che è un terzino vero!”… poi però la Roma, purtroppo, l’ha preso e gli stessi che lo avevano inneggiato. dopo 2 partite gli davano della “pippa” negando ciò che dicevano pochi mesi prima!
cioè, quindi se sostengo una permanenza del Ninja e poi gioca male o fa un’assurdità in partita non lo potrei più criticare??? oppure se Peres rimane e gioca una stagione buona non lo potrei dire perchè lo critico spesso??? d’altronde fortunatamente noi tifosi non contamo niente anche perchè non venimo pagati dalla ASRoma, quindi possiamo dire tutte le corbellerie che vojamo… 🙂 saluti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.