Lampi e infortuni, genio tormentato sotto la Tour Eiffel

18
760

AS ROMA NEWS – Per analizzare Javier Pastore di certo non si possono prendere in esame gli ultimi sei mesi di carriera. Al Psg, negli ultimi tempi è stato martoriato da svariati infortuni e rapporti non esaltanti con alcuni che ne hanno condizionato il rendimento.

Ma ora, con un nuovo preparatore personale, ha cambiato alimentazione e allenamenti fisici e nell’ultima parte di stagione ha cambiato marcia. L’unico interrogativo è l’equivoco tattico nel 4-3-3, sempre teso tra mezzala di centrocampo ed esterno d’attacco. Il modulo che lo farebbe rendere di più sarebbe quello col trequartista, ora starà a Di Francesco inventarsi la soluzione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiFra stravede per Pastore: “Così nasce un super gruppo”
Articolo successivoDonnarumma vuole la Roma: è pronto a ridursi l’ingaggio

18 Commenti

  1. Bhe di cosa ci meravigliamo diamo via un giocatore integro e giustamente come filosofia della roma chi prendiamo….uno che si infortuna spesso…..ahahah

    • Caro Flaco, il Centro Medicale di Trigoria è lieto di avere uno nuovo paziente. Manco bisogno di comprare casa, ci sono i lettini… La storia Karsdrop, Defrel Schick non impara…

  2. 4-2-3-1 questo il modulo con Pastore.

    Portiere
    Karsdrfordfppfff Fazio Manolas Kolarov
    Strootman (Cristante) De Rossi (Pellegtini)
    Under Pastore Kluivert
    Dzeko

    • Per Di Francesco, il trequartista del 4 2 3 1 deve andare a pressare il primo portatore di palla avversario, calcio aggressivo,pressing etc…lo vedo meglio ala al posto di Perotti!

    • Ciao Monika… onestamente, non credo proprio che Pastore giocherebbe esterno! Non ne ha il passo e le caratteristiche. Gli esterni di Difra debbono essere bravi ad andare anche senza palla! Per me giocherà a centrocampo, suo vero ruolo! Basta guardarne le movenze e la cadenza per rendersi conto che è un centrocampista! Che poi, all’occorrenza, possa giocarci una partita,ci può stare, ma mi sento di escludere che il ruolo di riferimento di Pastore nella Roma possa essere l’esterno!

    • Anche Perotti non ha le caratteristiche per l gioco di Di Francesco,è che faccio fatica a vederlo mezzala, ruolo molto dispendioso sempre nel gioco del Mister e lo vedo poco a pressare e coprire,questi giocatori vanno lasciati liberi da schemi,in mediana serve continuità,mah,vedremo!

    • Pastore è un trequartista, tipo Torreira o Verratti per capirci con una differenza in fatto di dinamicità è grinta che Pastore si sogna. Fare la mezzala ? Al posto di chi ? Pellegrini ? Strootman ? Boh..

    • infatti : Under Pastore Kluivert
      Dzeko 4 giocatori che non fanno fase difensiva chi se li può permettere…neanche Zeman.

  3. Forse ricordo male ma mi pare che il ninja giocava anche mezzo infortunato per la roma perché è forte psicologicamente oltre che fisicamente

  4. Io vedo ancora che io ninja sta ancora a Roma e ha appena smentito dicendo che so tutte ca….te vi dico che il ninja rimane e verranno ceduti i scarti

  5. Giocherà centrale. Sono pronto a scommetterci.
    E’ l’evoluzione tattica normale per un giocatore del genere. Ci ha giocato spesso. E alla Roma serve fosforo in quel ruolo.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome