AS ROMA NEWS – Per analizzare Javier Pastore di certo non si possono prendere in esame gli ultimi sei mesi di carriera. Al Psg, negli ultimi tempi è stato martoriato da svariati infortuni e rapporti non esaltanti con alcuni che ne hanno condizionato il rendimento.
Ma ora, con un nuovo preparatore personale, ha cambiato alimentazione e allenamenti fisici e nell’ultima parte di stagione ha cambiato marcia. L’unico interrogativo è l’equivoco tattico nel 4-3-3, sempre teso tra mezzala di centrocampo ed esterno d’attacco. Il modulo che lo farebbe rendere di più sarebbe quello col trequartista, ora starà a Di Francesco inventarsi la soluzione.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Bhe di cosa ci meravigliamo diamo via un giocatore integro e giustamente come filosofia della roma chi prendiamo….uno che si infortuna spesso…..ahahah
Caro Flaco, il Centro Medicale di Trigoria è lieto di avere uno nuovo paziente. Manco bisogno di comprare casa, ci sono i lettini… La storia Karsdrop, Defrel Schick non impara…
… insegna…
Articoli sempre negativi da parte della cassetta dello sport
4-2-3-1 questo il modulo con Pastore.
Portiere
Karsdrfordfppfff Fazio Manolas Kolarov
Strootman (Cristante) De Rossi (Pellegtini)
Under Pastore Kluivert
Dzeko
Per Di Francesco, il trequartista del 4 2 3 1 deve andare a pressare il primo portatore di palla avversario, calcio aggressivo,pressing etc…lo vedo meglio ala al posto di Perotti!
Ciao Monika… onestamente, non credo proprio che Pastore giocherebbe esterno! Non ne ha il passo e le caratteristiche. Gli esterni di Difra debbono essere bravi ad andare anche senza palla! Per me giocherà a centrocampo, suo vero ruolo! Basta guardarne le movenze e la cadenza per rendersi conto che è un centrocampista! Che poi, all’occorrenza, possa giocarci una partita,ci può stare, ma mi sento di escludere che il ruolo di riferimento di Pastore nella Roma possa essere l’esterno!
Anche Perotti non ha le caratteristiche per l gioco di Di Francesco,è che faccio fatica a vederlo mezzala, ruolo molto dispendioso sempre nel gioco del Mister e lo vedo poco a pressare e coprire,questi giocatori vanno lasciati liberi da schemi,in mediana serve continuità,mah,vedremo!
Condivido..
Pastore è un trequartista, tipo Torreira o Verratti per capirci con una differenza in fatto di dinamicità è grinta che Pastore si sogna. Fare la mezzala ? Al posto di chi ? Pellegrini ? Strootman ? Boh..
infatti : Under Pastore Kluivert
Dzeko 4 giocatori che non fanno fase difensiva chi se li può permettere…neanche Zeman.
Forse ricordo male ma mi pare che il ninja giocava anche mezzo infortunato per la roma perché è forte psicologicamente oltre che fisicamente
Io vedo ancora che io ninja sta ancora a Roma e ha appena smentito dicendo che so tutte ca….te vi dico che il ninja rimane e verranno ceduti i scarti
Un giocatore con la classe e l’esperienza di Pastore nel centrocampo della Roma non c’è attualmente.
Giocherà centrale. Sono pronto a scommetterci.
E’ l’evoluzione tattica normale per un giocatore del genere. Ci ha giocato spesso. E alla Roma serve fosforo in quel ruolo.
Mi trovi d’accordo! Secondo me sarà centrale o interno, comunque a centrocampo!
Soprattutto i Lampi, che cadano abbondanti sulla testa di Monchi. Giocatore in fase calante di carriera (pensionabile)
houston, hai un problema.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.