MIRANTE, DOMANI VISITE A VILLA STUART – Confermato l’arrivo di Antonio Mirante alla Roma. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, domani mattina alle 12 il giocatore svolgerà le visite mediche a Villa Stuart per il club capitolino e firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi. (Gianlucadimarzio.com)
SKY SPORT: “SCAMBIO DI PORTIERI COL BOLOGNA” – In attesa di conosce il futuro di Alisson e l’eventuale suo sostituto, la Roma prende il suo secondo portiere: si tratta di Antonio Mirante, 34 anni, estremo difensore e capitano del Bologna.
Agli emiliani finirà invece Lukasz Skorupski, 26 anni, a caccia di una squadra che lo facesse giocare titolare. Lo scambio di portieri viene dato per fatto in questi minuti dall’emittente Sky Sport. Nelle casse della Roma, riferisce il portale “Gazzetta.it”, finiranno anche 5 milioni di euro come conguaglio: il polacco, costato 900 mila euro, varrà oltre 4 milioni di plusvalenza per i giallorossi.
Fonte: Sky Sport – Gazzetta.it


Se vendiamo il portiere polacco teniamo Allison? Secondo me si!!!
A me piace molto Lukasz la sua stagione all’ Empoli prima della panchina a Roma è stata formidabile. Ci negò la vittoria da solo!!!
1 anno con Savorani lo ha solo migliorato.. siamo sicuri????
mah….non so che senso abbia sta cosa.
mirante a luglio fa 35 anni, quindi per primo portiere cosa bisogna aspettarsi?? un giovanissimo (meret) o un portiere già con esperienza (areola)??
… oppure che ne so… la conferma di Alisson Becker?? 😉
Mirante più 5-6 milioni sarebbe sicuramente un affare, contando che Skorupski è valutato sui 10 milioni
Che affarone! Vediamo se vendono Alisson e poi in porta ci mettiamo Pallotta! Ah, ah, o scusa non so se per esprimere le mie opinioni dovró chiedere il permesso a Zebedeo, sh,sh….
American starving il problema é che le tue non sono opinioni, sono trollate.
Non so se ti riferisci a me con questo brillante modo di storpiare il nome, ma nessuno ti impedisce di esprimere le tue opinioni.
Ti si fa solo notare che puntualmente smentisci quello che dici un secondo prima.
Nel merito manco rispondo perché realmente credo non ci sia bisogno
Mi sembra che qui non sia mai stato negato a nessuno di rendersi ridicolo da solo. contento te
Quindi adesso e’ chiaro che dovra’ arrivate il portiere titolare! Anche se skorupsky lo reputavo all’ altezza di difendere la porta.
il polacco se ne voleva andare cosi arriva mirante…ma quante pippe mentali ve fate
il problema del quarto portiere è risolto
mah, avrei preso Götze che è ai margini nel borussia ed era più giovane.. speriamo bene
Con un giusto conguaglio, è uno scambio che ci sta.
A mio parere è un acquisto molto intelligente, poiché Mirante è un portiere esperto ed affidabile (almeno sulla carta), che consente di riempire una delle caselle legate a calciatori di formazione italiana, di abbassare un po’ il monte ingaggi ed evitare malumori nello spogliatoio.
Dispiace per Skorupski, perché non ha mai demeritato nelle poche partite cui ha giocato (anzi), ma la società sembrava non punatare su di lui dall’inizio, anche in caso di partenza di Alisson.
Non credo che la roma rischi meret titolare con mirante come secondo.
Boh…poi tocca sempre vedere se mirante resta o meno.
Mirante è un buon portiere ma ha 34 anni ed in Europa non ha la benché minima esperienza,pensavo ad un secondo più #primo#.
Se Skorupski (di certo non un rimpianto)veniva valutato 10,l’estremo difensore bolognese può valere al massimo 1/1.5 data l’età.
Mi aspetto almeno un conguaglio da 8 mln.
20 da Palmieri 6 da tumminello e 8 fa Skorupski fa 34 ed il fpf che quest’anno per la Roma dovrebbe essere di 30 è bello che rispettato e speriamo chiuso per sempre.
Detto ciò Alisson e Nainggolan sarebbero solo scelte societarie e non forzate da nulla,per il primo mi attengo all’incedibilitá dichiarata da Pallotta e ribadita da Monchi(Che altrimenti si rimetterá i guanti), per il secondo la speranza è l’ultima a morire.
A me vista l’età viene da accostare Mirante a Lobont…..
Ma perché in Europa le porte so più grandi? Posso capire il ritmo di gioco per quelli avanti ma qua mi sembra che si esageri con le valutazioni.. al solito basse nei confronti di chi viene accostato a noi. Storari alla Juve come secondo o Chimenti all’epoca sono sempre stati ottimi rimpiazzi, diligenti e preparati
#ma perché# è abbastanza curioso per iniziare un discorso.
No in Europa le porte hanno le stesse dimensioni ma andarmi a giocare un Roma Barcellona con la possibilità che ci sia Mirante in porta non mi lascia tranquillo.
Poi se leggi tutto il mio commento di prima l’inizio è chiaro, Mirante è un buon portiere.
Restasse Alisson come garantito da Pallotta e Monchi, il buon Antonio mi andrebbe più che bene in ogni caso come secondo.
I Chimenti vari (storari e manninger) infatti facevano da tappabuchi a buffon ovvero un super numero 1 come il nostro brasiliano.
Un buon colpo! A me Mirante piace, molto capace ed esperto. Adesso teniamo Alisson assolutamente e siamo da campioni (Nainggolan permettendo…)!
È semplicemente un rimpiazzo per lobont niente di più… Fra tutti i nomi che si vociferano cmq il più affidabile sembrerebbe olsen poi… Spero che allison rimanga che vi devo dire
Mi dispiace molto ma se significa che Alisson resta allora va bene. Skorupski avrebbe potuto fare il numero uno se Alisson andava via…Lui vuole giocare e capisco ma è un portiere molto bravo.
Speriamo che non ci siano gli “orfanelli” anche di skorupski!!! Un’altra occasione per contestare l’AS ROMA!! Io tifo Roma e basta
Zebedeo ex matteo, dico solo che siete una manica di illusi se credete che la societá non venda i pezzi pregiati per rifare la squadra e rimanere a galla. Adesso si parla anche di Manolas, non so come fate a dare credito ad un parolaio come l’americano, Monchi a siviglia l’unico che faceva comprava a poco per rivendere a tanto, ebbe fortuna perché il Siviglia vinse varie volte la Europa Ligue,ma mi sembra che la Roma se continua cosí non vincerá nemmeno la coppa del nonno. Le mie opinioni sono sempre quelle non mi smentisco, considero l’attuale gestione della Roma solo un grande inganno per i poveri tifosi ILLUSI che credono che Pallotta sia un mecenate.
Premetto che da cristiano se mi chiami Zebedeo (sai chi fu, no?) mi fai un complimento. Ma storpiare i nomi non rivela arguzia.
Poi se tu hai capito che io mi illuda che con Pallotta si vinca e che sia un mecenate hai completamente sbagliato strada, ma non mi stupisce.
Io penso che la Roma abbia intrapreso l’unico cammino possibile che possa consentire a una società di calcio di emergere nel mondo odierno.
Le tue opinioni sono sempre le stesse, è vero, ma solo quando riesci a controllarle. Allora ogni notizia è automaticamente negativa, dai retta a tutto quando si tratta di distruggere, e taci nelle cose positive.
Poi però ogni tanto perdi i comandi e ti ritrovi a dire che Pallotta è il miglior presidente che possiamo avere e che se va via è un disastro. Sei confuso, succede.
Meno male che qualcuno con un pò di sale in zucca ogni tanto appare su questo forum.. stavo perdendo ogni speranza.. sembra una branch di scientology…
te prego…
Ma perché non fai meno il professore Fabianone? Ma secondo te il primo portiere può mai essere Mirante che viene a fine carriera dal Bologna?
Scusa ma più che ai professori dovresti pensare a leggere bene.
Che mirante sarà il secondo portiere non ci sono dubbi ed è ben descritto negli altri due miei messaggi.
Te la faccio semplice, se resta Alisson va bene chiunque come secondo, in caso contrario non lo so.
Facendo riferimento ai secondi portieri della Juve volevo dire che andavano bene perché avevano davanti un mostro sacro, ci fosse stato uno strakosha sarebbe stato diverso.
Poi se non vuoi capire non so che farti.
Ottima operazione. A chi dice che skoruspky non ha mai fatto danni ricorderei il goal che se e’ praticamente fatto da solo contro la fiorentina quando na palla fuori l’ha rimessa in campo.
Mirante ottimo secondo, italiano, affidabile, eta giusta per fare ils econdo e tra due anni magari il terzo
Una scelta perfetta…
Il secondo portiere deve essere un portiere a fine carriera…
I giovani portieri devono invece giocare per costruirsela una carriera…
Vabbe rega’ ma Mirante a quasi 35 anni mica vale 5 milioni visto che skorupsky vale 10 ma solo gli altri fanno gli affari con noi?
Mi pare un po’ pochino no? Boh
Skorupsky non voleva fare il secondo a allison,voleva giocare,e a questo punto anche a ragione secondo me,perche ‘ lo vedo all’ altezza di giocare titolare in qualsiasi squadra di serie A.a questo punto se mirante accetta di fare il secondo senza pretese,posso anche pensare che rimanga allison!
Secondo me, Skorupski diventerà il portiere numero uno della sua Nazionale: Szczesny ha ancora fatto un ca**ate immensa con la Polonia ieri (tipo quello contro il Porto con noi).
Secondo me, l’anno prossimo alla Juve giocherà Perin.
…IO CI SONO…
tutto il resto sono solo chiacchiere.
Zebedeo, padre di San Giacomo il maggiore (chiamato in Spagna Santiago) la cui madre era Salomé . Mai detto che Pallotta é il migliore presidente che la Roma abbia avuto, solo una volta ho detto che se non si fará lo stadio, la venderá. Come fai a non essere pessimista con gente di cosí tale stirpe? Ma non rompe gli zebedei, ah, ah! PER QUESTO TI CHIAMO COSÍ.
Ripeto: “Io penso che la Roma abbia intrapreso l’unico cammino possibile che possa consentire a una società di calcio di emergere nel mondo odierno.”
E dato che ti lamentavi della probabile partenza di Pallotta in seguito alla bocciatura dello stadio mi pare evidente che non vedi alternative migliori, altrimenti saresti felice. Delle due l’una.
Ma continui a riportare le cose male e a capire peggio, e non ho tempo da perdere.
Buona giornata
hai consultato wikipedia? uahuahuahauhrghrgergargehagu
Speriamo significhi che allison resta, anche se non ne sono sicuro.
Comunque pochi soldi per un ottimo portiere…
Altro grande affare del Mago Ispanico, vende ottimo portiere per 5 milioni e portiere pensionato…. Un grande
Se il polacco parte allora Alisson per forza di cose deve restare
come operazione va bene solo per i conti per il resto si cede un portiere forte e abbastanza giovane per uno scarso e a fine carriera. Dal punto di vista finanziario l’affare lo fa la Roma dal punto di vista tecnico il Bologna.Mirante più o meno farà il Lobont. vediamo a questo punto se rimane Allison ( cosa in cui spero ma ci credo poco ) oppure chi viene
Ci sono i mondiali, ma guardare quelli no?
Continuiamo a commentare articoli sparati a cavolo e ripetitivi,
annunci smentiti dopo 5 minuti,
ipotesi, avrebbe sarebbe direbbe vorrebbe…
I fatti al momento sono:
Abbiamo preso 3 giocatori, forse 4 (Kluivert a Luglio ormai)?
Abbiamo ceduto Tumminello all’Atalanta sperando faccia come Florenzi e Pellegrini.
Basta.
Il resto so’ chiacchiere.
Il miglior prospetto sarebbe Sirigu
Ben venga cmq Mirante.
Skorupksi non capisco come mai sia così sopravvalutato… Non sa tenere un pallone come si dovrebbe e se si rivede Empoli Roma fece parate di ordinaria amministrazione.
Qui a Roma si ha la brutta abitudine di far passare normali parate per miracoli
Siamo tutti American Starving
Io più tempo passa più credo che la nostra società sia quadrata e ben proiettata verso un progetto a lungo termine. Sono molto meno preoccupato di tanti anni fa, anche se non abbiamo la coppa Italia in bacheca. Mi dispiace per noi tutti e anche per Pallotta per quanto concerne le dinamiche che non ci permettono di creare qualcosa di più grande, e avere le mani legate su progetti strutturali crea un danno economico e di immagine. Só quanto difficile sia vincere, si è vinto poco in decine d’anni che seguo la Roma, ma so anche quanto sia rispettata la Roma da qualche anno a questa parte economicamente e come dignità di giocatori richiesti dai migliori club europei
Un buon secondo.
La mia speranza è che Alisson resti perchè i vari Areola-Olsen-Meret-Rico non mi danno alcuna sicurezza.
Dei 4 il più talentuoso è Meret, ma già l’Udinese spara 30 milioni che per un 21enne è ridicolo e poi c’è il rischio Scuffet che a 16 anni sembrava Buffon e poi si è perso completamente.
Ahahah Nainggolan All’indal….
Il tutto per 20/22min…
E due ragazzini a 7,5+7,5mln….
Ahahah…..
Un mio amico dell’indal….mi….chiama…..
Bla bla bla……
Accettato scomessa….
Una cena……
Se come spero….
Il ninja rimane……
Io vinco……
Mamma mia che…centrocampo….
Ma come si fa a valutare Meret 25 milioni e Skorupski 10, per me è da matti, Skorupski vale sicuramente di più di questo Meret, roba da matti, portiere regalato al Bologna
A mio avviso è come aver ceduto un buon portiere a soli 6 mln ; davvero troppo poco per prendere un secondo senza prospettive e con gravi carenze nelle uscite
di marzio “Operazione ormai conclusa, trovata l’intesa totale tra società. Skorupski sarà pagato 9 milioni dal Bologna, mentre la Roma pagherà Mirante 4 milioni: ci sono quindi 5 milioni di differenza in favore dei giallorossi.”
cioè quel genio di monchi paga 4 mln un portiere 35 enne in scadenza 2019?
ma da dove è uscito questo..
Deve Magna pure lui, l accordo con spazio tra è in questi termini..
Era Pallotta ma non riesco neanche a scriverlo..
Se vogliamo dare retta ai giornali, si parla della Samp che si è tirata indietro per il polacco dopo che la Roma ha chiesto 10 mln per lui.
Ma quanto vuoi che ti pagano un portiere che ha fatto una sola stagione buona fino ad ora, e che non gioca da un anno?
Il Bologna ti sta comunque dando in cambio un portiere esperto ed affidabile, che guadagna veramente poco di stipendio..devi tenere conto anche di questo, sopratutto dell’ultimo punto (relativo al risparmio dello stipendio).
Se resta Alisson, Skorupsky era sprecato e andava venduto.
Se va via Alisson, mirante fa il secondo a qualcuno più forte dilui.
Dove sta il problema?
Un valido secondo portiere con l’eta’ giusta per esserlo . Questo acquisto mi fa ritenere che il titolare possa essere o Alisson Becker o un altro portiere dai ventisei anni in giu’…
Non sia mai che una volta resti perplesso, sempre termini roboanti pro società.
Non che Mirante sia una sega ma
se avessero preso berni avresti detto la stretta identica cosa.
Che resta Alisson è una certezza targata Pallotta, non può essere altrimenti quindi.
Oggi scopro che Skorupski è un portiere da top club mondiale.
E a 27 anni dovrebbe valere quanto Courtois o Areola!!! Siete senza speranza.
27 anni, 60 presenze in serie A (con una squadretta).
Giusto valutarlo massimo 7 mln. Quanto dovevano valutarlo 30?
Meret vale 25 perche è un fenomeno e ha 21 anni.
Se non riuscite a mettere in fila due numeri sensati nella vostra vita, chissà quanti soldi vi hanno fregato senza che ve ne siate accorti. Poveri voi.
Ribadisco il mio pensiero. Sta chat è piena de laziali. Capirai de sti tempi poi. 5 acquisti a zero e in attesa delle cessioni che non arrivano. Quest’anno il 18 Agosto me faccio na pip*a . Sicuro.
operazione che se alisson venisse confermato andrebbe bene, in quanto mirante sarebbe un ottimo secondo, ma se come sicuramente succedera’ che alisson andra’ via, non era meglio tenere skorupski (praticamente regalato al bologna che vedrete l’anno prossimo rivenderanno a minimo 30 milioni) come primo anziche’ andare a strapagare portieri che non sono assolutamente meglio del polacco.
Mirante scarso, antipatico, vecchio e con problemi di cuore. Peggio non potevamo proprio scegliere. Per ora io non sono molto soddisfatto
Devo fare un appunto a James, non si capisce perchè abbia assunto un ds e sia costretto pure a pagarlo quando a Roma ci sono tutti sti intenditori che pagherrebbero di tasca propria per fare i ds…
Come secondo Mirante è perfetto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.