Pastore a Roma: questione di ore. Forsberg stuzzica

10
625

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nel calcio mercato la clausola può trasformarsi nella parte terminale di una storia d’amore, anche se magari contemporaneamente diventa l’inizio di un nuovo verseggiare (coi piedi) in altra maglia. Ecco, le clausole in questo momento rallentano (soltanto) la definizione di tutti quegli affari che stanno rendendo la Roma come la società più attiva sul mercato. D’altronde il pokerissimo è servito da un paio di giorni. Da quando cioè – agli arrivi già definiti di Coric, Marcano e Cristante – si aggiungeranno quelli di Kluivert (mancano un paio di documenti) e, tranne colpi di scena, Javier Pastore che, in vacanza alle Baleari, aspetta solo la definizione dell’affare col Psg per sbarcare in Italia, dove è atteso tra oggi (difficile) e domani, a meno che il weekend non sposti il lieto fine a lunedì.

La base, comunque, è sempre sui 18-20 milioni di fisso più 4 di bonus per il Psg, e circa 4 milioni di stipendio per l’argentino. L’impressione è che, fatti i primi cinque colpi, Monchi tiri il fiato, ma è meglio non farsi trarre in inganno. Dalla Russia, infatti, giunge la voce dell’interessamento della Roma per Emil Forsberg, 26 anni, ala del Lipsia e della Svezia.

Capitolo Alisson. Si aspetta solo che il Real Madrid salga con l’offerta per poter “liberare” il portiere. Se tutto poi arrivasse prima del 30 giugno, la Roma metterebbe subito a bilancio una plusvalenza favolosa, anche se l’offerta fosse “solo” di 60 milioni più bonus. Insomma, non è escluso che alla fine l’affare convenga a tutti. Sempre sul fronte uscite, c’è da segnalare un ritorno di fiamma del Chelsea per Manolas. Il difensore ha una clausola liberatoria di 35 milioni. La Roma non ha intenzione di liberarsene, ma l’ultima parola spetterà al greco, che guadagna 3 milioni più bonus, mentre a Londra avrebbe un netto aumento.

Altro capitolo riguarda Ziyech (Ajax), che piace parecchio, e non è escluso che, se ci fossero altre uscite a centrocampo, Monchi non tenti un nuovo blitz. Questione Florenzi. Tra oggi e domani il suo agente Lucci, incontrerà la dirigenza per parlare del rinnovo, visto che il contratto scadrà nel 2019 e le richieste non mancano. L’accordo economico è possibile sulla base di 3 milioni, ma sarà importante valutare anche le garanzie tecniche che l’azzurro potrà avere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadiopoli, Pallotta si propone: “Faccio io l’impianto”
Articolo successivoNainggolan: “È stata la Roma a volermi cedere. Spalletti grande allenatore, felice di ritrovarlo”

10 Commenti

  1. Mah allison non va ceduto punto. Altro che offerte che poi si sta andando al ribasso invece di salire. Che il real si prenda caballero a 50 🙂

  2. Foesberg mi e’ sempre piaciuto, sarei felicissimo se arivasse.
    Per alison sappiamo bene che tutto dipendera’ dalle offerte che arriveranno purtroppo, invece manolas dobbiamo fare il possibile per tenerlo. E cmq poi i tifosi si aspetterebbero nomi importantissimi visti i tanti soldi entrati.

  3. Vedo al quanto improbabile la cessione di Manolas, perché sembra estremamente attaccato a Roma e alla Roma, ed è centrale nel progetto.

    Se poi in realtà vuole andare, uno bello scambio (anche alla pari) con Christensen (che già è abbastanza chiuso al Chelsea, figurati se arriva pure il greco), e via.

    Comunque, un vero peccato non aver preso Vida a zero a gennaio..l’ho visto in queste due partite, ed è stato uno dei migliori della Croazia.

    Sarebbe stata una difesa d’acciaio con Manolas, Fazio, Marcano e Vida.

  4. Se a Manolas gli raddoppiano lo stipendio sta già a Londra, ma pure giustamente. Non capisco perché le clausole le usino solo a Roma, boh. Che delusione

  5. Le clausole vengono usate anche da altre società tipo Napoli inter perché sono i procuratori assieme ai giocatori che te lo richiedono proprio perché non sei sicuro se vuoi rimanere o meno per sempre nella stessa squadra perciò spetta a manolas decidere se andarsene o meno la società poi non vuole cederlo ma se lui vuole andarsene per prendere di più amen ce ne faremo una ragione si sostituirà con un altro

  6. ragazzi è normale….se alisson e manolas chiedono di andar via come fai a tenerli? e poi siamo sicuri che sono bravi professionisti? la sera che fanno? dormono o vanno per i locali? io preferivo di gran lunga bonacina e lorieri. ….professionisti esemplari e soprattutto erano contenti di stare qua. fa bene jim…. l’assocazione plusvalenze roma deve avere il primato!!

  7. Senza Skorupski, diventa essenziale di trattenere Alisson perché sarebbe da pazzo di spendere 30 milioni per un portiere come Areola, Leno o Rico allora che avevamo Skorupski che non è inferiore a loro. O allora, puntiamo su Meret il solo che puo magari diventare un fenomeno!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome