NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Bologna i diritti alle prestazioni sportive di Lukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Il contratto prevede inoltre il riconoscimento alla Roma, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, di un importo pari al 25% del valore eccedente 1 milione di euro. Il portiere 27enne è arrivato alla Roma nel 2013-14, restando in giallorosso per due stagioni, prima di trasferirsi per due campionati in prestito all’Empoli. Nel 2017-18 Lukasz è tornato in giallorosso.
Complessivamente Skorupski ha giocato 16 partite con la maglia della Roma, ultima delle quali Sassuolo-Roma del 20 maggio.
In bocca al lupo Lukasz!
asroma.com
Non capisco questa operazione,per 5 milioni vendo un buon portiere(Skorupski) per prendere un portiere 8 anni più anziano.Mi dispiace ma avevamo così bisogno di questi quattro spicci di plusvalenza?!
A parte che lo hai venduto per 9 mln e non per 5, ma se lui voleva giocare titolare come fai a tenerlo qui? Se ha il desiderio perché non devi farlo andare. Oltretutto se va via lui non importa è Alisson quello da tenere.
Operazione che a mio parere ci sta tutto, a differenza di quel che si dice. Non si possono avere due “prime donne” come portieri, soprattutto se alla fine dovesse effettivamente rimanere Alisson. Skorupski rimane sicuramente un portiere dignitosissimo e proprio per questo merita una squadra che gli dia una maglia da titolare. Dal nostro lato, invece, è giusto puntare su qualcuno d’esperienza come Mirante, che accetti di fare da secondo a qualcun’altro
Operazione che fa quasi contenti tutti, purtroppo il Bologna non poteva darci altri 3-4 milioni che sarebbero stati giusti, ma senza altre offerte va bene così.
Va bene se rimane Allison.
Se invece va via è una cappella mostruosa del DS perchè questo era comunque un gran bel portiere.
Rimango, ottimista 🙂
Forse vi sfugge il fatto che Skorupskj ha chiesto di essere ceduto e che voleva assolutamente giocare , operazione che non toglie nulla alla Roma visto l’accordo vantaggioso per una futura rivendita.
Ma a nessuno e’ venuta l’idea di far giocare Skorupski titolare? In generale tutti sono d’accordo che e’ un ottimo portiere, che gia conosce l’ambiente e il calcio italiano, quindi perche’ cercare fuori un’altro? BHOOOOO