AS ROMA NEWS – El Shaarawy e/o Perotti: uno è di troppo. Detto così, può sembrare poco diplomatico. Forse anche brutale. Tuttavia corrisponde alla realtà dei fatti. Perché la volontà di cambiare ulteriormente l’attacco e arricchire il reparto di un altro elemento, cova sotto la cenere delle idee di Monchi. Che finché non cederà Alisson (e soltanto in seguito uno tra il Faraone e l’argentino, più Defrel), rimarrà apparentemente fermo. Per il brasiliano, a Trigoria si augurano che possa realmente andare in scena un’asta. Nelle ultime ore circola con sempre più insistenza il ritorno del Chelsea che potrebbe avverarsi qualora Courtois (che non intende rinnovare il contratto che gli scade nel 2019) si accasasse al Real al posto proprio del brasiliano. Il problema è che al netto del pressing del club londinese (che monitora a fari spenti anche la situazione di Manolas), il ragazzo di Novo Hamburgo vede soltanto ‘blanco’: in Premier ha messo da parte il Liverpool e intende fare lo stesso con i Blues. Ha ormai deciso di andare al Real. E chi lo segue da vicino, lo ha convinto che è soltanto una questione di tempo.
I CANDIDATI Aspettando novità, la voglia di arricchire il reparto avanzato di un altro tassello,potrebbe rappresentare il gran finale di un mercato che ha già regalato diversi arrivi. In porta Mirante, aspettando il titolare; in difesa, Santon (sbarca oggi nella Capitale), Marcano e Bianda (vicina la chiusura della trattativa con il Lens); a centrocampo Coric, Pastore e Cristante mentre in attacco al momento c’è il solo Kluivert. Un paradosso pensando che proprio il reparto avanzato (il quinto del torneo con appena 61 reti in 38 gare) sembrava quello che avesse più necessità di correttivi. Alla fine, comunque, un altro elemento arriverà. Monchi sfoglia la margherita: Forsberg, Berardi e Ziyech, ma non solo. Chi gioca a destra, chi a sinistra, chi ha più affinità col gol, chi meno, chi piace più al ds e chi a Di Francesco. Sono giorni di valutazioni a Trigoria.
Forsberg è il più difficile da prendere ma viene ritenuto «un sogno», il giocatore perfetto per aggiungere qualità al reparto. Per Berardi e Ziyech – avendo già raggiunto delle intese di massima con entrambi – è soltanto da prendere una decisione e accontentare il club di turno. Ma se con il Sassuolo si è deciso di far lavorare l’agente dell’attaccante, per strappare una formula (prestito con diritto di riscatto) e un prezzo ritenuto adeguato, per il calciatore dell’Ajax si trattiene il fiato affinché anche la terza gara con la sua nazionale (già eliminata dal Mondiale) non regali particolari sussulti. La scelta finale di Monchi potrebbe essere condizionata anche da chi, tra Perotti e El Shaarawy andrà via. Più rifinitore l’argentino (piace al Tottenham: ieri l’agente era in Inghilterra), più attaccante il Faraone (attualmente in vacanza con Luca Pellegrini a Ibiza): il futuro passa anche da qui. Quello di Florenzi, invece, può attendere. Ancora un rinvio dell’atteso incontro tra Monchi e l’agente Lucci. Appuntamento alla prossima settimana.
(Il Messaggero, S. Carina)


Berardi e Zijech DEVONO essere presi…….El Shaarawy e Perotti hanno fatto il loro tempo…..FORZAROMASEMPREMAGGICA !!
Mirante
Karsdorp,Bianda,Marcano,Santon
Cristante,Gonalon,Pellegrini
Beradi Shick Kluivert
cavateme l’occhi!
Praticamente, hai elencato le riserve della Roma.
È tra l’altro, pensi che sono così scarse?
Secondo me, è una formazione che centra a mani basse l’E. League andando addirittura vicino al 4 posto, se la relazioniamo alle squadre della stagione appena terminata.
Mi sembra anche più completa della Lazio, sinceramente.
serve il sostituto di de rossi !! Sveglia monchi!! Tutte ste mezzali e trequartisti non servono ad una ceppa! Ad oggi la Roma se vende Alisson è nettamente più debole
esattamente ho elencato le riserve della Roma, te devo scrivere quelle della Juve così vedi la differenza?
E dai, provamoce:
(4-3-3) perin; barzagli, caldara, Rugani, spinazzola; sturaro, betancur, khedira; cuadrado, bernardeschi, pjaca
Magari me so scordato qualcuno, ma ‘ndo sta tutta sta differenza ?
Da paura….
Io credo che a menoche’ non salti fuori un nome a sorpresa, il nome nuovo per l’ attacco sara’ berardi.non piace a monchi e alla tifoseria,ma piace a di francesco ,e bisogna vedere chi la spuntera’ alla fine!
Ma Di Francesco è d’accordo che ie stai a levà 3/4 di squadra? Bhooooo
Qua nessuno parla se non per sparar kazzate “very good” “circo massimo” Financial fair play” “supermercato” plusvalenza” solo questo ho sentito dalla dirigenza! E Totti che dice? è d’accordo? Non fa parte anche lui della dirigenza?
Difra è il classico allenatore usa e getta. La Roma il prossimo anno non arriva in Europa League se La campagna acquisti rimane questa. Juve, Napoli, Inter e Milan più forti sicuramente.
Del resto come tutti l anni….noi sesti e Inter, Milan e Lazio davanti. Ad oggi, 24 giugno, me devi elenca’ gli acquisti de ste squadre da te citate. Soprattutto quelli del Milan, poi.
Forsberg visto ieri mi sembra una mezza pippa meglio embolo visto col Belgio. El sharawy non lo venderei
Embolo è morto.. battuta a parte se Fosberg é una pippa, non l ho visto, non mi meraviglio, infatti non mi sembra che club importanti se lo stiamo litigando. La bravura di Monchi e proprio questa scovare giocatori scarsi ma inutili pagandoli il più del dovuto..un talento
Tenere El Shaarawy ma far capire al ragazzo che non potrà permettersi un’altra stagione da anonimo. Perotti ha dato tutto alla Roma, dovremmo cederlo così come dovremmo far via Defrel. Abbiamo bisogno di un’ala destra e la rosa dovrebbe essere completa. Riportiamo Florenzi a centrocampo e diamo via Gerson, Peres (in entrata Santon) e Gonalons solo se arriva Kovacic, altrimenti mi tengo il francese.
Se è vero l’acquisto di Ziyech, dato che abbiamo già Under e Florenzi, a che serve questa ala destra che tutti invocate?
Piuttosto, una coppia di terzini di riserva affidabili e un centrale migliore di JJ.
Teniamo alison e manolas, via gerson, peres, e uno tra elsha e perotti.
Dentro kovacic o cebalos, klosterman e foraberg.
Tutti e due hanno fatto gol importanti……prima venderli ci penserei due volte. E poi qualche vecchietto per vincere ci vuole…..se fai una squadra solo giovani fai una squadra troppo emozionale, se invece li inserisci in un contesto di esperienza prendono consapevolezza prima nei propri mezzi. Quindi si ai giovani ma lo zoccolo duro della squadra non lo devi intaccare.
Ziyech magari, Forsberg se deve venire a fare l’ala può rimanere tranquillamente al Lipsia, Berardi da schivare tipo Matrix.
Un centrocampo Ziyech Kovacic Pastore penso che sarebbe l’ideale: palleggio estremo e assist a cascata.
Una bella alternativa potrebbe essere Dembele e Kovacic alle spalle di Pastore… staremo a vedere.
Insomma vendiamo il portiere più forte del mondo per prendere Berardi? Un portiere con quattro anni di contratto? Oltretutto lo vendiamo, bene che va, trenta milioni sotto i cento che oggettivamente vale? E non venitemi a parlare di volontà del giocatore, se questa fosse una regola nessuna società potrebbe averne certezza del valore di mercato di un suo giocatore, i contratti servono proprio ad evitare questi colpi di testa. E tutto ciò senza alcuna necessità, perché basta rinnovare Florenzi e fargli fare la punta a destra con under e la squadra è fatta, due giocatori per ruolo, occorre solo vendere gli esuberi. Sinceramente io questa cosa ho difficoltà a capirla.
Fregatene.
Anche io non riesco a capire tante cose della vita….le donne,le correnti Marine,il Campo Elettromagnetico,gli Scacchi,la maglietta della Croazia…..
Basta respirare un po’d’aria di mare e passa tutto.
Ps – ho controllato or ora sul Sito Ufficiale.
Alisson è un’tesserato della ASROMA
Cos’ha che non va la maglia della Croazia?
P.S.: cavallo in C3.
Forse gli sembrerà di stare al palio di Siena.
utente LANCIASPEZZATA pagare ancora noleggio calumet, ma alieno sdraiato chiudere occhio dopo ultima battuta STOP
Complimenti per memoria di bisonte di Alieno, ma sullo Sdraiato battuta Lancia tu al tempo equivocare, solo sano umore e zero ostilità a te riservare… stessa lingua parlare. Pipa fumare
Prima di prendere un altro attaccante,forse sarebbe il caso di vendere prima uno,tra Perotti o Elsha,anche per capir bene poi chi andare a prende.
Grande (o giù di lì) mercato per il futuro, peccato che nei presente il campionato non lo strusciamo mai. L’anno prossimo sarà ancora Juve-Napoli e noi a 15 punti con l’Inter nel mezzo. Fumo di Londra negli occhi, poi il grande acquisto Kluivert ti fa una grande annata, arriva il Barca (o la Juve, non ci sono limiti per questi nauseanti personaggi), lo vuole e glielo impacchettano col sorriso, grande affare per la società, per lo stuolo di commercialisti ebeti di regime e tutti noi altri la prendiamo naltr’anno nel k@lo, tanto siamo solo vicini al centenario (mica al millennio), che ce frega, se pensa ar futuro ko Mmonchi.
Sai come si ferma tutto questo?
Ti compri la Roma spendi 500 milioni il primo anno senza FPF e ce fai vince!
Che aspetti? È chiaro da come parli che sei un imprenditore a livello planetario.
Che pensi che ai Romanisti freghi qualcosa di chi investe 500 milioni nella Roma?
Dark dog presidente e annamo a vince tutto.
Quando arriva seconda la Roma è una disfatta, uno schifo, una rovina.
Arriva secondo il Napoli di Sarri, esce da CL e EL, però gli si batte le mani perché ha “quasi vinto”.
Ecco la coerenza.
per ragioni tecniche ed anagrafiche preferirei che rimanesse El Shaarawy.
Forsberg ritenuto un “sogno”? Non scherziamo.
Sacrificherei chiunque, tranne Alisson.
Sarebbe il rimorso peggiore
A regà ma Forsberg l’avete mai visto giocare? Vale la metà di Verdi, non facciamoci abbacinare dai nomi stranieri.
Areola(Mirante)
Florenzi Manolas Fazio Kolarov
(Karsdorp) (Bianda) (Marcano) (Santon)
De Rossi
(Gonalons)
Cristante Pastore
(Strootman) (Coric)
Schick Dzeko Kluivert
(Under) (Schick) (Perotti)
Dark dog sai ci sono sempre i sbiaditi da tifa così te regala i campioni come durmissi ogni società deve cedere anche il Napoli è la Juve il Napoli partirà jorjino hamsik callejon è Mertens ben 4 titolari a la Juve pjanic e in passato hanno sventrato il centrocampo e pensa che la Juve ha un fatturato di 500 milioni se te reputi che questa società fa schifo cambia squadra anzi creati una società e usi le tue regole che quando la Roma era in semifinale te stavi a piagne perché eri uscito hai 4 di Europa League
Anonimo, ho capito purtroppo solo il 30% di quello che hai provato a scrivere “i sbiaditi, i sbiaditi”, pensala come vuoi in ogni caso, m’importa un fico secco, i maestrini del forum che negano le incapacità amministrative di questa Roma ferma da 8 anni manco li vedo. Hanno fallito.
@Oratio, se prendi Pastore, non prendi pure Ziyech. Io do per buono l’arrivo dell’argentino, quindi scarto a priori il marocchino. Ripeto: ci serve l’ala destra da intercambiare con Under. Uno però già pronto: è li che dobbiamo spendere il resto del tesoretto. Ripeto: dopo però aver preso Pastore. Se ci scappa, prenderei Kovacic, ma è l’attacco a preoccuparmi non il centrocampo.
A mio parere, Ziyech lo prendi perché (oltre alle sue ottime qualità tecniche, almeno sulla carta) è un ottimo tappabuchi.
Può giocare trequartista, mezz’ala e esterno, in più diventerebbe lo specialista nelle punizioni.
Vedo difficile l’innesto di un esterno destro proprio per la presenza di Under e Florenzi.
La società sembra convinta a puntare forte sul turco, inoltre sta offrendo un rinnovo con ritocco a Florenzi.
Secondo me, l’esterno arriverà solo se parte Florenzi.
Dark dog io comincio a nutrire seri dubbi sulla tua fede calcistica,si puo anche criticare l’ operato di una societa’ ma il tuo e’ un continuo di provocazioni e castronerie dette in seriie.gia te l’ ho detto cambia squadra non sei degno di tifare roma!
Secondo me sei tu a non essere degno non solo della Roma ma di una società civile visto il modo (mi riferisco a come con spregio hai ieri apostrofato la sorella di Naingolan) in cui nel 2018 ti rivolgi alle persone, se non ti piace ciò che scrivo non lo leggere, di certo sono una persona onesta e rispettosa e sono degno di essere uomo, valuta se ne sei degno tu, se sono poi degno o meno della Roma non è materia tua.
Bianda? arriva dalla stessa squadra dove un tale Varane, noto scarpone, fu prelevato da una squadretta semisconosciuta, mi pare si chiamasse Real Madrid…. del resto qualche scelta si può sbagliare inevitabilmente, avremmo dovuto soffiare HOWEDES alla Juventus ma non ci siamo riusciti
Forsberg non lo conosco, non credo però lo abbiano mai cercato per la Roma..
Pastore top player.
Un regista classico? E chi dice che non si giochi meglio al calcio senza?
Dark Dog e il suo alter ego Bah sono tifosi della Roma. Un po’ confusi, soprattutto il secondo, ma sul fatto che ci tengano non v’è dubbio. Dei due preferisco la versione “canina adombrata” ai deliri dello “spiantato di Focene” (località che gli suggerì il sottoscritto un anno fa in relazione ai continui riferimenti “ad andare al mare”).
A dark dog: per prima cosa quello che ho detto sulla sorella di nainggolan,(che comunque e’ la verita’ )non ti deve riguardare,ma che siete parenti? Seconda cosa da quando leggo i tuoi farfugliamenti,ancora non ho letto una sola cosa positiva sulla squadra e sulla societa’, solo critiche parole astiose e piagniddei! Terza cosa non mi sembra di avere mai scritto che non sei una persona onesta e irrispettosa ,qui si parla di calcio .E per finire da oggi mi asterro’ dal leggerti e dal risponderti, cosi risolviamo tutti i problemi !
Amedeo, di aver scritto come Paride si e no 5 commenti in tutto in un periodo in cui la redazione non mi pubblicava (giustamente per colpa mia, cadendo di continuo nei tranelli delle vostre provocazioni) sono stato io ad ammetterlo, Bah non so chi sia, ed il gioco a cui stai giocando è profondamente scorretto, io voglio augurarmi che tu la faccia finita con questa assurda scorrettezza di darmi per uno che non sono e confido nella redazione. Poni fine alla tua sete di protagonismo e comportati da persona corretta quale io sono. Abbi rispetto. Io mi fermo qui, ti ripeto comportati da persona onesta, vediamo di che pasta sei fatto.
Laesseroma vedo che tu Allison lo regali, insieme a Jesus e Pellegrini, in pratica vendi così, senza motivo e senza comprare nessuno che non abbiamo già preso ( salvo Areola) ottima scelta anche dare via elsha, altro che plusvalenze…
Vabbè – caso strano quando c’è uno, c’è immancabilmente anche l’altro. Se fosse come dico io sarebbe un tuo scherzo, anche simpatico e ben riuscito, e non te ne vorrei mai. In caso contrario, ossia come dici tu, sempre di “scherzo” trattasi, ma da parte mia. Sinceramente se tu fossi anche “bah” mi risulteresti più simpatico. La chiudo qui, dai.
SEMPRE FORZA ROMA!!
Non sono assolutamente Bah, non ho altro da aggiungere.
Io ci credo a occhi chiusi, sarebbe uno sdoppiamento della personalità preoccupante. Tipo da Charles Bronson a Jerry Calà.
Bah !?! ??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.