AS ROMA CALCIOMERCATO – Lo aveva detto ai suoi più stretti collaboratori e, con toni più misurati, in pubblico: la nuova Roma, il direttore sportivo Monchi, ha iniziato a studiarla a febbraio e poco importa che la squadra sia arrivata tra le prime quattro d’Europa. (…) Quasi certamente ci sarà anche il giovane William Bianda, del Lens, 18 anni, difensore centrale, che al club costerà 4 milioni.
Il ragazzo – che farà la spola tra Primavera e prima squadra, a meno che non convinca immediatamente l’allenatore – arriverà a Roma nelle prossime ore e si andrà ad unire a Coric, Marcano, Mirante, Cristante e Kluivert, già sbarcati, e a Pastore, Santon e Zaniolo, attesi nella Capitale tra oggi (i due ex Inter) e domani, l’argentino. Sempre domani è invece atteso a Milano Radja Nainggolan, (…). Monchi, comunque, non teme di essere impopolare con la sua idea rivoluzionaria, convinto che più di qualcuno, a Trigoria, abbia fatto il suo tempo. Di certo non lo ha fatto Alisson, che il d.s. (e non solo lui) terrebbe volentieri. (…)
Il problema (per lui) e che gli spagnoli finora non si sono avvicinati ai 70 milioni (più bonus) che chiede Monchi e quindi il d.s. aspetta, consapevole che pure l’interesse del Chelsea per il portiere brasiliano è molto concreto. Se Alisson dovesse partire, in pole per la sua successione c’è Areola: (…). In attesa c’è anche Alessandro Florenzi, il cui agente, Alessandro Lucci, doveva vedersi ieri con la società ma l’incontro sembra slittato alla prossima settimana. Dovesse andar via, senza rinnovare, anche il vice capitano, allora la rivoluzione di Monchi sarebbe ancora più completa.
Fonte: Corriere della Sera


Ma la sciarpa ” io c’ero” come quella che avete fatto per la finale di coppa Italia persa con la Lazio ( comprate tutte dai laziali), perché non la usate pure con i calciatori che vendete? Sai i soldi dai tifosi dell’Inter, ad esempio…
Della magica qualcuno dice…come faremo a giocare senza il ninja? Ma sono gli stessi che dicevano come farà il Belgio ai mondiali senza di lui?
VIVA MONCHI,VIVA LA REVOLUTION!
Ma si Monci smonta tutto, vendi tutti, compra chi ti pare, fregatene di questa tifoseria di cocomerari.
La squadra era cotta, arrivata a fine ciclo (partito nel 2013 con Garcia), grandi giocatori – Strootman (sano) su tutti, poi Gervinho, Maicon (vecchio), Salah, Nainggolan e altri – che c’hanno dato molto, alcuni il massimo. Gli ultimi 5 anni, almeno in campionato, sono stati ottimi considerando che si giocava massimo per il secondo posto (col corollario dell’ultima CL). Ma non si è vinto. Giusto innervare la squadra con forze nuove e nuova mentalità (grazie al duo Difra-Monci).
Io mi fido. Chi pensa, invece, che la Roma sia in mano a uno scemo – sia libero di farsi prendere dall’isteria e di rovinarsi l’estate. Affari suoi.
SEMPRE FORZA ROMA!!!
Che poi fossero davvero furbi la tifoseria se la conquistano con poco.
Giuste mancette a certi media, un paio di concorsi con una gita al Circeo per i vincitori, 4-5 ragazzi “de Roma” dalla primavera in formazione, Totti presidente onorario, qualche oliata in FIGC per vincere una Coppa Italia (che tanto non interessa a nessuno) e hai fatto, diventi eroe a vita.
Invece pensa un po’ sti infamoni che cercano di portare contro ogni logica la Roma ad alti livelli europei in un contesto complesso come quello odierno. Ma come si permettono… vergogna!
Eppure una volta eravamo il Real!
Bei tempi… mi ricordo che io ero biondissimo (?) …
Io ero anche ricco e bello!
Sti ricottari si devono sfogare nei mesi del mercato perché poi arriva la controprova del campo e come l’anno appena concluso je tocca fa pippa per 9 mesi tranne rare apparizioni.
Se non compri nessuno allora “ecco, non rinforzano la squadra, arrivano settimi”
Se vendi anche un solo giocatore: “ecco, anche quest’anno smantelliamo la squadra, arrivamo settimi”.
Insomma, per loro devi comprare e basta.
Per alcuni di questi il fpf non esiste, è una scusa inventata da Pallotta per vendere i giocatori.
È un po’ come i negazionisti, quelli che non c’è mai stato l’olocausto, non si è mai andati sulla luna, ecc.
La parte più “intelligente” della società.
Ma anche se a forza di comprare senza vendere arrivassimo ad una rosa di 60, direbbero “si ma senza fuoriclasse tipo Ronaldo arrivamo settimi”.
Insomma, è una partita persa in partenza.
Mi fido di Monchi.
In effetti il Belgio visto finora sembra giusto orfano del Ninja…
Al di là degli aspetti comportamentali e disciplinari, rimango dell’opinione che la sua cessione fosse necessaria anche per motivi tattici, tenuto conto dell’involuzione constatata durante la passata stagione, dovuta, a mio avviso, al celebrato cambiamento di ruolo operato da Spalletti, il quale, invece, avendo in parte esonerato Nainggolan dalla fase di transizione del gioco e di recupero palla, dove, per caratteristiche, risultava tra i migliori interpreti al mondo, ha di fatto snaturato il giocatore, convincendolo di essere il centrocampista offensivo che non è.
Non tutti hanno la classe e l’intelligenza calcistica di Francesco Totti, capace di inventarsi e reinventarsi anche dopo i 30 anni.
Non è questione di essere a fine ciclo. In realtà un ciclo bisogna ancora iniziarlo. E un ciclo viene realizzato costruendo una squadra pezzo x pezzo, anno dopo anno, creando sintonia e conoscenza tra i giocatori. Smontare tutto e rimontare ogni volta non porta a nessun ciclo. Intanto, anche quest’anno dovranno passare mesi x far integrare i (tanti) nuovi. L’anno scorso sono dovuti passare mesi x far capire il gioco di Di Francesco. In 8 anni abbiamo avuto 8 rivoluzioni. Nemmeno Che Guevara…
La vera rivoluzione nella Roma sarebbe “non fare rivoluzioni” ma creare un ciclo (possibilmente vincente).
I cicli vincenti si creano con i giocatori bravi ovviamente, ma oltre a bravi ce devono ave’ motivazioni e ce devono crede, sempre e fino alla fine. Invece, mi sembra di notare che da noi più di qualcuno, dopo tre/quattro mesi fatti benino, tende a mettese a sede per un paio de mesi. Infatti, facce caso, si arriva a dicembre che sei in scia con la prima, hai passato il turno in coppa e magari vinto pure il derby. Poi ? Il buio per due mesi, perché se sentono già appagati (de che ?). Tanto “la Juve è più forte. E poi ruba”. Quando riprendono (faticosamente) a gioca’, ormai sei a 10 punti dalla vetta, i giochi sono fatti e devi sta’ pure in campana che non perdi la qualificazione alla prox CL. La società, fino ad ora, è stata in parte complice….SEGUE….
Sia perché il bilancio viene prima di tutto e quindi basta che se qualificamo in Europa, sia perché mancavano figure di “polso”. Sabatini era troppo legato ai giocatori e garcia/Spalletti erano troppo interessati a se stessi. Secondo me adesso con monchi e DiFra la musica è cambiata. Si cercano innanzitutto gli uomini e i professionisti, senza trascurare comunque le qualità tecniche. Hanno fatto degli errori ? Certo, lo hanno pure ammesso. E probabilmente ne faranno ancora. Ma la direzione, sempre secondo me, è quella giusta. Io sono fiducioso, voi fate come ve pare
Meno male che so passati mesi per amalgamare il tutto, giustamente. …
Nell’attesa, con un modulo nuovo,mister nuovo, e qualche capriccio compulsivo di qualche tesserato recalcitrante, siamo arrivati in finale champion, e magari ,senza le zozzerie arbitrali dal chelsea in poi, na benedetta coppetta champion ce la potevamo gioca’ coll’amici del bayern…
Sempre nell’attesa, gli amici del napoli,che questa malgama già la possedevano, se so incaponiti a rincorre na squadra de mafiosi nella speranza de detronizzarli…
Sempre nell’attesa, la squadra de mafiosi, a sua volta, s’era intestardita pure lei nel voler scippare a naltra squadra de supermafiosi “leggi Real” , na benedetta coppa champion. …
La novella termina qui…. il finale lo conosciamo. ….
Se la società e’ seria, valutera’ l’operato di Monchi e decidera’ se ha raggiunto i risultati sperati (economici e/o sportivi)oppure no. Nel secondo caso, visto che siamo finalmente diventati una societa’ stile juve, lo inviteranno a trovarsi un altro lavoro.
Parla solo il campo! Aspettiamo!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.