“ON AIR” – PAGLIA: “Pastore acquisto magnifico, può cambiare la squadra”, CATALANI: “Stiamo costruendo una primavera di lusso”, TRANI: “Monchi che va a prendere Santon è una tristezza assoluta”, PRUZZO: “Riduttivo parlare di mercato fatto con 4 ragazzini”

72
1116

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Monchi che accoglie Santon e Zaniolo? E’ un messaggio sia per i tifosi che per i calciatori… Sono tornati 20 giocatori dai prestiti, e Monchi deve cercare di piazzarli tutti… Nainggolan? L’ho visto imbarazzato… Hagi? Io non l’ho scritto sul mio pezzo…per me non viene e non interessa assolutamente…  Terzino? Nell’idea della Roma ci sono Kolarov-Santon sulla sinistra e Karsdorp-Florenzi a destra..più Luca Pellegrini che non andrà all’Europeo under 19 e farà il ritiro con la Roma… Di Francesco avrebbe puntato su altri, invece così ci potrà lavorare sopra…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A Nainggolan va il mio abbraccio, con la speranza che l’Inter finisca dietro alla Roma e che nelle partite contro di noi perda sempre… I miei discorsi su di lui finiscono oggi, è un giocatore dell’Inter… Non rinnego che Nainggolan mi ha fatto esultare svariate volte con i suoi gol…ma sono preparato, nel calcio gli addii esistono…la Roma va avanti… La presenza di Monchi all’arrivo di Santon mi sembra un messaggio ai tifosi…che lo ha scelto lui e che tratta tutti i giocatori alla stessa maniera… Hagi? Sono terrorizzato quando i figli dei grandi campioni devono giocare a calcio, perchè il paragone è inevitabile e sti ragazzi crescono devastati… Berardi? Di Francesco lo vuole…io non ne vado pazzo, è dotato di grandi colpi ma è capace di sparire per mesi… Ma se l’allenatore ti chiede un giocatore, è anche corretto accontentarlo nei limiti del possibile…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Nainggolan l’ho amato moltissimo…va via controvoglia… Si poteva fare di tutto, la Roma ha preso questa scelta con grandissimo coraggio…ma da oggi io faccio il tifo per Santon..faccio il tifo per chi viene a vestire la maglia della Roma…è stato indegno come è stato accolto, e quindi da oggi io sono il primo tifoso di Santon… Non si è ancora capito il progetto di Monchi, perchè pensavamo 3 o 4 acquisti e invece ne ha già presi nove e non si ferma…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Vedere Monchi a Fiumicino a prendere Santon mi ha messo addosso tanta tristezza…ma proprio tanta, tanta tristezza… Io speravo che arrivasse Di Maria da dietro… La fregnaccia che ho già sentito è che la Roma è già più forte di quella dell’anno scorso…e che non c’è cessione più conveniente di quella di Nainggolan…boom…ma come si fanno a dire certe cose?”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha preso tanti giovani come Coric, Bianda, Hagi, Zaniolo…Ma adesso che fai, li fai giocare? Se compri i giovani ma poi non li fai giocare, rischi di ingolfare la rosa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nainggolan al’Inter per tanti romanisti è una cosa che non si fa, e tanti invece dicono che dovei darglielo perchè era vecchio, trentenne… Nainggolan è vecchio a 30 anni, Pastore invece che ha 29 anni ed è morto da quattro o cinque anni, è un fenomeno e sicuramente esploderà… Chi ve la dà questa convinzione che Pastore a 29 anni è un fenomeno, e Nainggolan è scoppiato a 30? Il curriculum dice che molto più probabilmente Nainggolan farà il fenomeno con l’Inter più che Pastore con la Roma… Questo fa capire quanto sta cambiando il tifo romanista e quanto è importante la stampa che può manipolare le nostre teste…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La cosa più ridicola è che Santon è stato accolto come il giocatore che ha fatto andare via Nainggolan… E’ facile parlare di Pastore…a bocce ferme, nel momento in cui deve ancor giocare una partita con la Roma, per me rappresenta uno dei primi 5 acquisti dell’ultimo quarto di secolo della Roma, considerando la riconoscibilità del calciatore a livello europeo e mondiale… Parliamo di Batistuta, Montella, Dzeko… Lo stesso Salah non aveva questa riconoscibilità a livello internazionale… Questo è uno che ti cambia le squadre e tatticamente è quel giocatore che mancava alla Roma….ha dei piedi deliziosi…Se diventasse un giocatore della Roma, sarebbe un acquisto magnifico…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Stiamo costruendo una primavera di lusso….ma noi giochiamo un campionato di serie A e la Champions…con la speranza che uno di questi diventi fortissimo e lo vedremo giocare in altre squadre…tutto questo è difficile da digerire… Vedere tutto questo l’anno che incassi 130 milioni, questo mi preoccupa molto di più… Cristante è stato uno dei migliori centrocampisti lo scorso anno, ma sappiamo tutti che una volta usciti da casa Gasperini devono dimostrare di essere quelli che sono stati…Coric è un progetto di giocatore sicuramente importante, Kluivert lo stesso… Pastore? Speriamo che sia quello di Palermo…a Parigi non è che h afatto lo stravede…è andato scemando… Santon? Speriamo che faccia come Lazzaro… Se peggio di Peres? Stiamo lì…”

Franco Melli (Radio Radio): “Sono rimasto impressionato dall’entusiasmo per Nainggolan…sembrava fosse arrivato Pelè… Che l’Inter stia facendo un mercato che entusiasma, e la Roma che deprime, è fuor di dubbio… Con 4 giovanotti puoi al massimo suonà la chitarra…puoi al massimo fare qualche strimpellata alla luna… Questi sono anni che lavorano per la Roma del domani…ma la vita è adesso!”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma se la Roma avesse preso Nainggolan, pensate che i tifosi giallorossi non sarebbero andati a Fiumicino a festeggiarlo? C’è gente che ci vuole spiegare perchè Nainggolan è arrivato…ho sentito dire che la Roma si è rinforzata perchè cede Nainggolan…ma vi rendete conto? Pare che anche Manolas va via… Ma se partono Manolas e Nainggolan, la Roma è più forte o più debole?”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma la Roma si è avvicinata alla Juventus e al Napoli o no? Mercato di ragazzini? A parte Pastore, gli altri come li vuoi chiamare? Giovani…alcuni sono bambini… Oggi all’80% Alisson è fuori…Manolas non lo so, c’è una clausola e quindi la Roma lo aveva già messo sul mercato… sono tanti sette anni e forse il dubbio che questa è la politica giusta…

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Avete ridotto il mercato della Roma è ridotto all’acquisto di 4 ragazzini…consideriamo questi giocatori 4 giovanotti…mi sembra riduttivo… Voi ironizzate…sono battute infelici… Ma quali giovanotti? Ma perchè Pastore è un giovanotto? Cosa penso del mercato della Roma? Penso che sia un mercato futuribile e non solo…perchè Pastore e Cristante possono essere due titolari… Al momento la Roma ha ceduto solo un calciatore… La Roma al momento ha acquistato 5-6 giocatori, e ne ha ceduto uno che però era un grande calciatore… Ma dire che la Roma ha fatto un mercatuccio da 4 soldi è riduttivo…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHagi, nessun interesse da parte della Roma
Articolo successivoMIRANTE: “Ho voluto fortemente la Roma. I tifosi ti fanno fare tanti punti in più” (VIDEO)

72 Commenti

  1. La mia formazione ideale (4-3-3):
    Austini – Angelini – Petrucci – Trani – Magni – Corsi – Paglia – Catalani – Melli – Focolari – Renga
    all. Pruzzo

    • noto una lotta all’ultma caxxata tra due gruppi contrapposti che si contendono l’etere laziale a suon di stronxate, da una parte i detentori ….i magnifici di radio pecora pecora di borgoquinzio borgoquinzio : ilario , melli ,focolari .orsi , damascelli ,Mattioli ,pruzzo ( che brutta fine bbrrrrrr….) . dalla parte opposta i magnifici sfidanti di rete sport : trani ,catalani ,magni ,Zucchelli ,ferrazza e valdiserri . gli sfidanti con le punte di diamante di catalani e valdiserri e con la sapiente regia a tutto campo di trani si apprestano ad insidiare il primato cittadino . partta aperta e di difficilissimo pronostico tra una accozzaglia mista di lazialotti formellesi e gobbi giuventini contro pseudo romanisti antipallottiani . l’arbitro di questa partita è mariolone .

  2. La colpa se non si vince non è di Pallotta e dei suoi dirigenti che scambiano Nainggolan con Santo ma dei giornalisti e delle radio… Bah..

    • pure te ancora non te sei stufato sembri un disco rotto ripeti la stessa cosa a pappagallo l ha capita anche mi nipote a 5 anni

    • E se nun te sei stufato te da fatte pia per cuXo dopo otto anni me devo stufà io?
      Commenta ‘sti fenomeni che pia monco de siviglia va…

    • per il cu… te ce fai pia te da Lotito che te se vende i calciatori e se mette i sordi in berta , io me vedo la Roma e de naingoian me ne sbatto le pa..lle seguo la roma dal 1972 pensa se me impensierisco dai tifosi come te lazialotti o da tastiera torna a casa lessie

    • Dimenticavo in 46 anni di Roma avrei firmato col sangue una squadra come quella che abbiamo da 5 anni con 2 e 3 posti e una semifinale di champions ho vissuto tra 7 posto e spesso sotto alla lazio , che avresti fatto ammazzavi anzalone o qualche altro presidente che prima de vince ce faceva arriva dietro alla lazio de cragnotti e che pe vince uno scudetto s’è venduto pure casa do abitava,.
      ma perfavore

    • la vera domanda, secondo me, che sorge spontanea è… hai tutto il diritto di essere soddisfatto e felice dei risultati, ma io (generico) ho il diritto di essere insoddisfatto???

    • No ma ad agosto tutti dicono che Moreno è meglio di Ruediger (titolare della germania), che Schick è meglio di Salah (?) e che Gonalons non la fa vedere a Paredes (vediamo la mediavoto dei due giocatori).

      Questo sito pulula di fan di Pallotta.

      Io tifo Roma, voglio i campioni.

    • Quanti Goal ha preso la Roma CON Rudiger?

      A) 0
      B) 38
      C 1000

      Quanti goal ha preso la roma SENZA Rudiger?

      A) 0
      B) 28
      C) 1000

      scegli le risposte.

      Ti do un suggerimento, la squadra che meriti di tifare ne ha ben 11.

    • E quanti ne hai fatti con ruediger?
      E’ la storia della coperta. La roma ha avuto più equilibrio, subendo meno goal, ma facendone molti di meno.

      Devi guardare la squadra e gli 11 titolari. Se dici che Jesus è meglio di Ruediger in panchina, ti commenti da solo.

      Il problema è questo. Non sapete a che aggrapparvi (e io un’idea vaga ce l’avrei), perché la roma l’hanno indebolita lo scorso anno e stanno facendo altrettanto in questo mercato. Cedere Nainggolan a 24+2 se@@e e prendere pastore a 29, che ringiovanimento è?

      Io aspetto ancora il sostituto di salah.

    • Quindi daresti via manolas per comprare di nuovo benatia?

      perché vendendo benatia abbiamo preso manolas, ma forse a te fa schifo

      però starai a piagne perché è già fatta col barcellona, vero?

      io uso sempre lo stesso nick, al contrario vostro

      Facciamo parlare i fatti comunque.

      Quell’anno abbiamo preso 3 goal in meno di quest’anno.

      e quell’anno parafrasandovi, non abbiamo vinto nulla, esattamente come quest’anno.

      la difesa più forte d’europa da dove esce fori? e comunque ha vinto quanto questa.

      Benatia non si è più ripetuto, e pure il povero Castan, per ben altri motivi.

      Il sostituto di Salah per me è Under+Schick+Kluivert.

      Comunque sia nessuno vi obbliga a tifare roma, ci sono tante squadre alla vostra altezza, vostre maestà.

    • Non la pensano Bayern e Juventus, squadre in cui benatia ha giocato e ha contribuito a far vincere scudetti e altri trofei.

      Qui siamo alla Follia.

    • Quel’è stata la coppia di centrali piu’ forte d’Europa?

      A) Benatia e Castan
      B) Castan e Benatia

      Benatia è stato venduto per due fusaie come il Ninja.

    • Il problema, Nome, è che qui viene stravolta la realtà. Cambiano nick, cercando di virare i consensi delle persone che magari non hanno né tempo né voglia di “indagare” sui soggetti che hanno la Roma in mano.
      ma perché scusa, cedere nainggolan,30 anni, e prendere pastore, 29…che razza di ringiovanimento è?

      Se gli chiedi CR7 ti urlano contro.

      Boh. Io sogno di avere CR7. Come nel 2001 sognavo di avere batistuta, totti e montella.

    • Benatia è stato venduto a 30, a 13 si è preso Manolas. Si possono avere delle preferenze e criticare il mercato per tante operazioni, ma questa in particolare direi di no

    • Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole. Non è una gara. Ma quello che è sicuro è che non stai paragonando Maldini a Servidei. Sono giocatori che più o meno si equivalgono.

    • il problema gs2012 è che lo scrivi 30 volte al giorno che non sei soddisfatto e alla fine ci sfacioli le scatole , ha capito anche il pappagallo di Step che non sei soddisfatto, ogni post invece di commentare chi arriva dici la stessa cosa che non te sta bene la società e pallotta , COMPRATE LA ROMA e non lo scrive 30 volte al giorno

    • hai ragione leo… peccato che una 30ina de post l’ho scritti dalla fine del Campionato e la maggior parte so post che commentano un’acquisto ufficiale come ieri sul quasi ufficiale Pastore…quest’uscita è molto simile, anche come termini “comprate la Roma” (che ripetete più di 30 volte al giorno) al capostipide Step, dal quale aspetto ancora che trovi 1 post dove criticavo e dicevo di non voler lo Stadio… diciamo che… voi Veri Tifosi Romanisti 2.0 avete la tendenza a credere che chi non inneggia Pallotta dicono e fanno tutti le stesse cose, un pò proprio come te nel post… saluti

  3. Leggi il commento di Trani e l’articolo-intervista su Bellinazzo e allora capisci che certa gente o è in malafede non proprio non è in grado di interpretare e capire certi gesti

    • E lo decidi tu a seconda del tuo pensiero e delle tue convinzioni chi è in malafede? In malafede come quelli che parlavano delle solite cessioni pesantissime e c’hanno (ci stanno) prendendo.
      Su, almeno un minimo di equilibrio, allora quelli che avete insultato volgarmente perchè parlavano di Nainggolan all’ “Inda” dovrebbero querelare tutti i cesarones bubbolones?

    • Accogliere i giocatori all’aeroporto è compito che spetta a figure che, di regola, dipendono in qualche modo da Monchi. Se c’è andato lui di persona ad accogliere Santon e Zaniolo era per dare un segnale forte a chi, da varie parti, li ha insultati. PER ME (è ovvio che qui tutti esponiamo il ns. pensiero Ilario, come tu del resto) Trani o non lo capisce o finge di non capirlo: tertium non datur. Come è una tua opinione che ci abbiamo perso con la cessione (immagino tu intenda per il tasso tecnico).
      Trovami poi un solo commento in cui il sottoscritto ha “volgarmente insultato” il Ninja nel momento in cui mi scagliavo a spada tratta contro gli insulti ai futuri calciatori della Roma.
      Vivaddio, ho ancora una testa pensante, Non mi affibbiare per favore le stolide etichette del “noi”…

  4. a Corsi a quasi 31 anni se bevi e fumi come un maiale scoppi al 100% solo che quando lo fai sarà di botto ieri correvi domani stai ai box io ho conosciuto solo uno che non fumava ma se beveva 1 cassa de corona e scendeva in campo si chiamava Lima

  5. ma…secondo voi il mercato è chiuso???…..se arrivano il marochino dell’aiax (gia bloccato) e kolarov? ….FAMO FA A MONCHI…giudichiamo tra un mese e mezzo, poi ne riparlamo….io me fido…ops melli se rivedemo al derby e davvero …. se la famo na strimpellata !!!! il calcio è cambiato e per fortuna la mentalità della società sta cambiando, che voi? 5 o 6 milioni …CIAOOO….fai la fine del milan, dell’inter che se quest’anno toppa servono i crisantemi il napoli pure con un presidente padrone dove si vuole allargare…purtroppo la juve è un caso a parte ha lo stadio fatto subito e senza inchieste…PALLOTTA non ti arrendere fai lo stadio !!! che da quello che so dietro la roma c’è la fila per litigarsela…

  6. “conosco un solo uccello che parla
    il Pappagallo.
    E non può volare molto in alto”
    (Cit.)

    • falli cinguettà a ste marionette Ste’,

      che tanto fra qualche mese per loro rispunta l’uccello padulo, come ogni anno 😀

  7. Sono perfettamente d’accordo con Stefano Petrucci.
    È ora di cambiare questi personaggi “BULLI” e prepotenti.
    Dobbiamo vedere avanti, in questi anni a parte Sabatini che ha acquistato una diecina di buoni giocatori e 90 Super pippe, la Roma si è organizzata e ha fatto grandi passi avanti.
    Quindi fuori i mercenari,fuori i senatori, largo a giovani volenterosi e di qualità.
    Viva Stefano Petrucci.

  8. naingolan all inter che grande caxxata.
    e mancano alisson manolas e florenzi.
    squadra smantellata per l ennesimo anno.
    al momento dentro dei ragazzini di belle speranze (future plusvalenze?) piu pastore tutto da verificare.
    mah

    • Future plusvalenze parliamone perché fino ad adesso di quelli che ha comprato lui c’è fai due fusaje compreso under. Sta lavorando con giocatori che lui non ha comprato ma che si è ritrovato.

  9. Melli sei tu che fai venire la depressione !!!!
    Monchi sta’ lavorando e anche bene al contrario tuo e di quei buffoni nullafacenti dei tuoi compari ! Magnate e bevete a sbafo della AS ROMA ,e la riempite pure di merda…….
    Vergognatevi!

  10. Melli e Focolari parlano della Roma perchè se parlano della loro squadra l’audience della radio in cui lavorano cala drasticamente… Questo sì che è un motivo per deprimersi, caro Melli…

  11. La piaggeria non la sopporto: che ROMA TV mi venga a dire che Pastore è uno dei 5 acquisti più roboanti degli ultimi 25 anni fa girare le PXLLE! Cosa vuol dire roboante, che era conosciuto e lo volevano tutti sul mercato? Bene allora ci si dimentica molto. Ok Montella, Batistuta e Dzeko, ma Balbo 1993, Fonseca 1994, Cafu 1997, Nakata 2000, Samuel 2000, Emerson 2000, Cassano 2001, Chivu 2003, Pizarro 2006, Lamela 2011, Destro (senza il quale non si poteva giocare a calcio a ROMA) 2012, Strootman 2013, dove li mettiamo? Tutti più garantiti e con meno punti interrogativi rispetto a Pastore oggi. Per cui, smettiamola di fare propaganda e vediamo cosa dirà il campo.

    • Ma roma tv che ti deve dire? lavorano per Pallotta sono persone che hanno famiglia. Anche se vai in serie B ti direbbero che la Roma è forte e che può capitare di retrocedere.

    • Potrei essere d’accordo per Fonseca che avevano un “passato”, ma al momento del acquisto molti di quelli che hai citato erano buoni giocatori ma non dal passato di livello, Balbo veniva dal Udinese, Samuel era un prospetto, lo stesso Cafù aveva già una storia al Palmeiras, ma certo non era ancora “Cafù”, quello lo diventò a Roma. Lo stesso Cassano fu un grande investimento, ma il paragone è tipo Kluivert, non certo Pastore… insomma un grandissimo prospetto, ma non veniva da un club “importante” e non aveva già un nome importante. Che Cafù, Samuel fossero “garantiti” lo dici ora a posteriori, Samuel era una garanzia quando l’inter lo prese dal Real, non certo quando lo prese la Roma. Samuel è come se la Roma prendesse oggi De Ligt (o Kluivert!)

    • Non certo Pastore? Pastore in sette stagioni ne ha giocate meno di due intere, non è mai stato un titolare inamovibile. E’ un grandissimo talento, ma qui lo si fa passare come se la ROMA stesse acquistando l’Hazard di oggi, e tutti sappiamo che non è così. Poi io credo che molto probabilmente Pastore diventerà ancora più forte qua a ROMA, come Dzeko, ma ad oggi la società acquista un giocatore che al PSG era una chiara seconda/terza scelta. Come sono convinto che anche Santon potrà essere utile alla causa: con un allenatore come Spalletti chi è in difficoltà affonda; con Di Francesco può rifiorire.

  12. Ma solo io penso che il ruolo del ninja lo farà cristante, cosa che ha fatto nell’Atalanta quest’anno e con risultati eccellenti per gol e assist?

    • No, pur’io l’ho scritto più volte, solo che ho aggiunto che dovrebbe sostituire il Ninja un po’alla volta per farlo crescere con calma e senza pressione (al contrario di come fatto con Schick) e con Under, Schick, il probabile portiere nuovo, che devono pure loro giocare per crescere aggiungerne un altro iniziano ad essere troppi i giovani su cui scommettere per fare un passo avanti rispetto alla stagione appena chiusa… ma rimane sempre una mia idea che non incide sulle scelte di Monchi e spero posso esser libero di avere 🙂

    • No lo penso pure io, e penso che lo farà pure Pellegrini e in altre partite Pastore (dipende da chi incontri). Lo stesso Pastore potrebbe giocare a volte trequartista, a volte intermedio, MA anche esterno d’attacco, dipende dagli avversari, dipende SEMPRE dagli avversari… solo CR7 e Messi li metti comunque, per gli altri dipende SEMPRE da chi hai davanti e da chi hai accanto!
      E comunque ho anche visto il vituperato J.Jesus ANNULLARE Messi con l’aiuto di Kolarov e Strootman!

    • Non è detto…

      Se la Roma aveva un difetto era la troppa sostanza è la poca qualità del centrocampo…

      La Roma giocando con tre virtuali mediani ha fatto una fatica sovraumana contro le squadre chiuse…quindi Pastore ci può stare benissimo…

      In realtà già ora il centrocampo è meglio assortito è più completo dello scorso anno e il Mister ha materiale per fare virtualmente qualsiasi modulo…poi starà a lui trovare le soluzioni più efficaci.

  13. Trani e renga amici di cosciotti regalati alla sagra di paese. Catalani..va beh. Pruzzo forse sta rinsavendo

  14. alessandro ti faccio notare che Rudiger ha causato tutti i gol presi dalla germania finora,Paredes non si è visto mai in campo,Salah ectoplasma eliminato con il suo Egitto,mentre Moreno è già qualificato con il suo Messico…

    • Per non dire che la migliore azione fatta in favore della Roma da Rudiger è stata quando ha giocato col Chelsea lasciando segnare El Sha!!!
      p.s. il portiere che “non puoi lasciarlo andare alla juve e giocare con Alisson… ti sei SICURAMENTE indebolito” ha cannato l’ennesimo intervento in uscita…
      Per adesso sui portieri è Savorani-Monchi 1000 a 0 nei confronti degli esperti da forum (gli stessi che leggo adesso come sicuramente indeboliti e tutte promesse… ho perfino letto di Zaniolo pi**a… che è un insulto al calcio… o IGNORANZA PURA)

  15. Leo59,una cassa di corona in confronto a quello che si beveva cicinho era un’ aperitivo!
    Comunque anche candela’ non era tenero!

  16. Roby 67,quindi che vuoi dire che salah,e’ una pi@@a e moreno e’ forte? Monchi ha detto che moreno e’ stato il suo unico errore in fase di campagna aquisti,e se lo dice lui….

    • Non credo che Gonalons e Defrel (su Schick e Karsdorp giudizio rimandato) siano stati acquisti azzeccati

    • @Chico Io ad esempio non la penso come te, mi pare ciò che si diceva di Dzeko oppure di Voeller il primo anno. Defrel è come Karldorp, ha giocato pochissimo e su Gonalons, ha deluso ma non è assolutamente detto che continui a deludere, anzi, io l’ho visto molto meglio da un certo punto in poi. Lo sai che dati alla mano è il giocatore della Roma che ha corso più km a partita? Non si è adattato al cambio di campionato ed in parte ha corso a vuoto, ma secondo me nel finale di stagione è andato molto meglio e mi pare che DiFra e Monchi siano convinti di questo.C’è il vizio di dare per “assoluti” certi giudizi (sia in negativo che in positivo), cosa che spesso non è vera.

  17. È stato triste veder partire il ninja però mo basta cristante è forte come quando abbiamo preso nainggolan dal Cagliari i giovani non sono tutti sullo stesso livello kluivert è come under poi bisogna vedere il carattere la cattiveria agonistica karsdrop è come se lo abbiamo preso quest’anno ed è un ottimo terzino però vorrei che Defrel Peres gerson levassero le tende e al posto loro un campione affermato

  18. ma mi sembra chiarissimo che di francesco ha dato il benestare alla cessione di naingolan,per una precisa ragione tattica :naingolan almemo a suo avviso creava confusione tattica ed in effetti ha giocato parecchie delle ultime partite della stagiome correndo a vuoto nel campo ed arrivamdo quasi sempre impreciso nei passaggi ,nelle chiusure,nei tiri in porta:negare questa realta’significa non vedere le partite con occhio obbiettivo ,poi magari all’inter fara’benissimo ma a mio avviso la scelta di di francesco appare ineccepibile anche per il comportamento fuori del campo,e’chiaro che se gioca come sa giocare per lo schema di francesco e’molto piu’funzionale pastore perxhe’con meno corsa a vuota fa circolare meglio ed in modo piu incisivo il pallone,quindi non ci fasciamo la testa…

  19. Praticamente Cristante e Pastore al posto di Nainggolan nn va bene a nessuno, a me sembra invece che abbiamo lasciato muscoli e acquisito qualità, persa con la cessione di Pjanic, Santon lo scorso anno cn l’Inter ha avuto un inizio importante scemato cn qualche errore importante contro la Juventus per il quale è stato massacrato, vado controcorrente ma secondo me è un ottimo rincalzo. Pietà per i laziali e forza grande Roma

  20. Stanno costruendo una squadra per tentare di competere, non per provare a vincere. Questo è chiarissimo ed è desolante, soprattutto, nell’anno in cui potevi sistemare la questione FPF con cessioni minori e rinforzarti alla grande, visti gli introiti importanti. La strada è tracciata ed il giochino è definitivamente svelato: solo plusvalenze e vanno bene piazzamenti che portano soldi. Ambizione zero!!!! L’Inter, l’odiata Inter, sta rinforzandosi con giocatori di assoluto valore, la Juve a breve aprirà le danze con acquisti altisonanti…La Roma fa clamore, chiasso, ma, non incanta nessuno….e speriamo che non cedano anche Manolas, considerata la partenza certa di Alisson…Corsi e ricorsi storici…senza e con soldini a disposizione…stessa zolfa…Monchi sparisci!!!

  21. bene Pastore bene i giovani …MA CI SIAMO DIMENTICATI CHE DOBBIAMO RECUPERARE 20 punti dalla Juventus che ha già inserito (NEI TITOLARI) Chan e Cancelo …noi abbiamo sostituito Radja con Pastore e Cristante …A ME NON SEMBRA DI AVER ACCORCIATO LE DISTANZE..TUTT ALTRO ..MAH

    • Mau, hai perfettamente ragione. Probabilmente, da qui alla fine del mercato, la rubentus comprerà anche Milinkovic-Savic e Kovacic e si sarà ulteriormente rafforzata.
      Vincere la serie A, anche l’anno prossimo, sarà quasi impossibile per noi. Quasi…
      La CL è ancora più tosta: Bayern, Real, Barca, Manchester Utd., Liverpool, la stessa rube assetata di sangue… Difficilissimo ripetere l’entusiasmante cavalcata della stagione passata.
      Qualche speranza in più l’avremmo in EL…
      La consapevolezza dei propri limiti aiuta a sopportare meglio le delusioni. Al tempo stesso ti fa godere appieno gli eventuali successi, proprio perché inattesi.
      E quindi? E quindi niente… ci tocca continuare a tifare, come abbiamo sempre fatto, con tutta l’anima, la nostra Roma e… que serà, serà.

  22. a català quando il tuo immenso allenatore si fece comprare frau bartlet gomez servidei e poi goicoechea tachsidis etc etc mica te lamentavi così, fa come quello che ha girato ULTRA’ . dimettiti e nun ce rompe le @@. parli e te atteggi ad allenatore ma cor pallone c’hai litigato da piccolo

  23. Di questa società vado fiero soprattutto di una cosa che non si cura di nessuno, soprattutto di giornalisti da due soldi, e di tifosi senza cervello, che per ragionare devono sentire le radio perché altrimenti non sanno cosa dire!!! FORZA ROMA

  24. Sentendo questi personaggi, che ormai tra estromissioni dallo stadio, cause perse, e vantaggi non più esistenti parlano della Roma con un livore, con astio… Si vede il risentimento, si vede la strategia di denigrare, e infangare. Io spero solo che la mia amata Roma vi faccia ingoiare tanti di quei rospi. Si chiama Karma, tutto torna…

  25. Aleandro, per sbaglio ho letto questa rubrica e ho letto, poi, i post di alcuni tifosi della Roma (almeno credo). Mi è salita una tristezza!
    Ma so aspettare fiducioso

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome