Sikora: “Bianda? Un affare”

34
976

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’allenatore del Lens, Erik Sikora, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo per parlare di William Bianda, prossimo acquisto della Roma. Questo uno stralcio delle sue parole:

“E’ un giocatore giovane, con margini di progresso, e il mio augurio è quello che possa trovare ora con la Roma la situazione ideale per crescere accanto a giocatori di fama internazionale, credo non vi possa essere migliore scuola per lui. È molto bravo nell’uno contro uno, anche se deve ancora fare passi in avanti nella disposizione tattica e nel gioco aereo: ha un ottimo sinistro per le fasi di rilancio e in generale per le ripartenze dal fondo. Sicuramente deve imparare ad imporsi, a chiamare i compagni. Ora dovrà adattarsi ad un nuovo mondo, ma prima di lui ci sono stati tanti altri ragazzi che, nonostante l’età, sono riusciti a imporsi anche in realtà più importanti, come Varane al Real Madrid. Fisicamente è sempre stato impressionante ed è per questo che si è distinto con continuità nelle diverse categorie in cui ha giocato.

Sull’interesse della Roma sul ragazzo: “So che i contatti tra le due società risalgono ad alcuni mesi fa, anche se la Roma non era l’unico club in corsa, io ho cercato di “sdrammatizzare” la situazione prendendolo un po’ in giro, ma in generale è un ragazzo timido e non voleva parlarne troppo, abbiamo solo scherzato un po’ sulla situazione. La sua è stata un’ottima scelta, poi è difficile prevedere il futuro, ma le premesse e l’opportunità di vivere da vicino la Champions League saranno sicuramente importanti per farlo crescere. Inoltre troverà compagni con tanta esperienza e un ottimo allenatore gli daranno una motivazione in più, spero davvero che riesca a farsi strada, perché ne ha tutte le qualità.”

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHagi, un altro figlio d’arte per crescere con la Roma
Articolo successivoBellinazzo: «Roma destinata al Top, Lazio e Napoli ancorate a logiche medievali»

34 Commenti

  1. Ma infatti mi domando come mai il Real se lo sia fatto scappare? Ah, già, un paio d’anni e se funziona jelo damo noi, il prezzo lo fanno loro, c’e’ la volontà del giocatore….

    • No pero se lo dice sei un laziale. no ma la colpa è dei tifosi cattivi e criticoni. Purtroppo la realtà è questa. Pallotta è venuto qui per fare business, spero che con il nuovo stadio ci sia una proprietà diversa, che voglia vincere.

    • Se tu pensi che la Roma sia al livello del Real allora sei tu che hai sbagliato qualche valutazione nel percorso… e sinceramente credo che questa illusione non si realizzerà mai.
      Meglio recuperare un po’ di senso della realtà.

    • Io spero che gli facciano fare lo stadio. Così ce lo togliamo dalle @@
      Perché è risaputo…la roma verrà venduta dopo che verrà costruito lo stadio. Sarà un gioiellino: un impianto, una squadra senza top player, monte ingaggi basso…conti a posto. E zero titoli.

      Ah, però abbiamo una semifinale e qualche secondo posto.

    • Ah perché secondo te è più vendibile una squadra con o senza stadio?
      Svegliati, Pallotta fa questo di lavoro: prende società, le ristruttura, e poi le vende.

    • Infatti ora, tramite il fondo elliot, mi sa che si è preso anche il milan.
      Comunque i Boston Celtic, dopo la ristrutturazione di Pallotta un titolo NBA lo hanno vinto.

    • Se tu preferisci Coppa Italia o Supercoppa italiana a una semifinale di CL sei liberissimo. Permettimi però di avere una visione differente.

    • Si, perchè tanto con o senza soldi i giocatori li vendi.
      Quindi, se la roma vincerà la coppa italia nessun utente di questa community festeggerà?

      non mi pare di aver visto caroselli per la semifinale raggiunta.

    • Io sono contento se vinciamo la CI. Ero avvelenato dopo quel nefasto Roma Torino con quella formazione demenziale.
      Ma, ripeto, preferisco le semifinali di Champions… mica dico che tutti debbano pensarla come me.

      Per me chi fa i caroselli per la Supercoppa italiana è un poraccio, ad oggi.

    • Con la piccola differenza che Bianda ha 18 anni e Ariaudo è un atleta maturo che oltre questo livello non andrà mai. Troppo difficile da capire?

    • La cosa più bella del tifoso giallorosso è quella di esaltare chiunque venga, dal DS al calciatore passando per allenatore e finendo con il magazziniere, una sorta di abnegazione più totale quasi da raggiro di incapace di intendere e di volere. Lo scorso anno il primo acquisto di Monchi fu un tal MORENO, giocatore praticamente sconosciuto e non identificato nei trecento nomi già proposti dalla stampa. Un rapido giro del web e subito su questo blog i primi commenti entusiasti di questo grande giocatore strappato non so a chi, a poco prezzo ( tutta commissione in tasca ai soliti noti). Rusultato ? Giocatore sega, mai fatto giocare ( due spezzoni di partita) rispedito non so dove ( classico gioco contabile borderline) addirittura in pareggio o leggera plusvalenza ( miracolo?). Grande Monchi.

    • Moreno: difensore della nazionale messicana che attualmente, a differenza dell’Italia, sta giocando i mondiali in Russia e ha agevolmente vinto il girone, subendo un solo goal al 95′.
      Tutta sta sega forse non era….

      P.S. Ti ricordo quelle “seghe” di Couthino (160 mil) e Henry….

  2. Complimenti per o primi 2 commenti se ci riuscite iniziate la mattina cn un dajeromadajeeeeeeeee vedrete ché vivrete meglio sapendo ché chi tifa Roma nn perde mai forza Roma lo aggiungo xché mi ricorda a cosa appartengo

  3. L’ignoranza è una bruttissima bestia, se unita alla presunzione diventa pericolosa come la nitroglicerina.
    Nell’acquisto di giovani promesse è insito un rischio di fallimento, dovuto proprio al fatto che le reali capacità di questi ragazzi non sono state testate fino in fondo. Anche per questo motivo costano relativamente poco.
    Detto questo, ricordo (a me stesso, ovvio, perché parlo da solo) che Carletto Ancelotti, quando fu acquistato dalla Roma, era stato appena nominato miglior giovane DELLA SERIE C ITALIANA.

  4. Poi quando vinceremo un titolo tutti saliranno sul carro. Troppa negativitâ. Mi sta prende l angoscia così. Daje Monchi

    • Si, come no. Sono otto anni che lo dite e i titoli sono ancora ZERO. Poi se nei prossimi dieci anni dovesse arrivare una coppetta italia così, di sguincio, ti ci voglio vedere a parlare di carro del vincitore, ci vorrebbe coraggio.
      Ma voi aziendalisti da questo punto di vista ne avete parecchio.

    • Eh, perché qui a Roma eravamo abituati a tre titoli all’anno prima di Pallotta… sui giornali di ciarrapico. Tornate a formello.

    • “Entro cinque anni saremo, vinceremo, voleremo etc. etc.”.
      Firmato: James Pallotta.
      Ne so passati otto.
      All’epoca che fosse un caXXaro di professione non si sapeva, si contava sulla buona fede.
      Piatela con lui e mannalo a formello.

  5. Non discuto questi acquisti, anzi. L’importante è che poi arrivino i titolari, che, per quanto mi riguarda, dovranno essere ancora 3 o 4.

    • Eccoli i titolari di pallotta, quelli di sempre.
      Quelli che pensi tu si….stanno pe’ arivà. Mo’ arivano, ‘nte preoccupà. Magna tranquillo.

  6. Giocava nella primavera del Lens …..Muahauauauhuhahauhauhauhauhuahauhauau un fenomeno muhahaauhahuhauhauhauhahauhauahauahuhauhua

    • Chissà quante risate ti sei fatto quando abbiamo preso Marquinhos, che aveva 6 partite nella prima squadra del Corinthiants,e per il resto solo presenze in squadra B.

  7. Monchi lavora come Sabatini. Compra na ventina di giovani talenti e 4 o 5 gli escono buoni per forza. Alla prima offerta decente li rivende in nome della santa plusvalenza. Idee di pianificare una squadra per vincere: nessuna. Certamente ti può dire bene, benissimo o ti può dire male. Finora trofei vinti zero. Il tifoso che accetta questa politica è aziendalista felice contento e si sente superiore agli altri. Chi contesta (ed è contestato) è il tifoso innamorato e sempliciotto che invece si affeziona ai calciatori e sogna bandiere e trofei.

    • ahahah e mo’ chi si sente i pensionati der forum??
      Preparati che dopo la pennichella pomeridiana escono come i funghi 🙂
      Auguri Benjo!

    • Inappuntabile, trofei vinti zero è un dato che non si discute. Oltre a criticare sarebbe anche giusto dire se preferiresti avere una dirigenza come quella di qualche nostro competitors. Meglio Fassone, De Laurentis o Lotito? O meglio la dirigenza dell’inter che tante vittorie ha portato?

    • La mia cara mamma mi voleva convincere che l’odiosa pasta e fagioli era buona dicendomi che in alcuni paesi manco quello potevano mangiare ed quindi io dovevo ringraziarla ed essere contento. Ma io invece preferivo star digiuno…spero che la metafora sia compresa…ad ogni modo a quelli che nomini preferisco agnelli, moratti, viola, sensi, ferlaino , berlusconi dirigenti presidenti e tifosi innamorati.

    • E’ chiaro cosa intendi. Provo a spiegarmi meglio anche io: nella realtà attuale le cose nel calcio italiano sono molto cambiate. Tu ti riferisci a presidenze degli anni novanta e inizio duemila. In quegli anni l’Italia era quello che è adesso l’Inghilterra. Ora il nostro calcio vive un periodo di vacche magre, e l’unica squadra che può paragonarsi alle big europee è la juve, per i motivi che tutti conosciamo. Per questo bisogna a mio avviso, smettere di ricercare paragoni anacronistici,e analizzare la realtà attuale. E la realtà attuale ci dice che non ci sono più i fasti di una volta, e come la Roma anche le altre squadre di serie A devono fare i conti con situazioni non più floride. Io tra tutte le realtà che vedo, nel nostro campionato non cambierei la nostra con un’altra

  8. Calcolando che con gli stessi soldi abbiamo preso kolarov fa capire come questi 18 enni ormai per qualche partita buona vanno overprice, adesso se dovesse fare un paio di partite buone in serie A il suo valere potrebbe solamente aumentare del doppio o del triplo, per essere ceduto. Io non ci vedo nulla di male in questo, è un modo intelligente per fare soldi, rafforzare la squadra o pagare gli stipendi ai top. Alcuni acquisti vanno fatti solo in funzione del mercato. Chi non lo capisce è ancora legato ad una visione medievale del calciomercato

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome