«ROMA E INTER LE MIGLIORI SUL MERCATO» – Il noto procuratore sportivo Alessandro Canovi ha parlato del calciomercato giallorosso ospite dei microfoni di Tuttomercatoweb.com. Secondo l’agente ci saranno altre uscite nella Roma dopo quella di Radja Nainggolan all’Inter: “Mi aspetto altre cessioni”, ha affermato Canovi al portale.
“A centrocampo oltre Nainggolan ci sarà qualche uscita”. L’indiziato principale sembra essere il solito: “Credo che verrà ceduto Alisson“. Roma e Inter, fin qui, sono le regine del mercato secondo il procuratore: “Sono le due squadre che si sono mosse meglio. L’Inter di più, perché è intervenuta dove aveva bisogno. La Roma invece non penso abbia ottenuto quanto valeva Nainggolan”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Macché scherzi, Canovi? Ora ti diranno che sei un destabilizzatore.
Hai anche detto che nonostante il fair play finanziario l’inter ha fatto meglio della roma sul mercato.
Ad oggi non hanno venduto ma solo comprato, mi pare. io aspetto il 30 giugno e voglio vedere proprio cosa farà l’uefa con l’inter.
Se non accadrà nulla, come penso, mi farò grasse risate: quanti pallotta boys si dovranno buttare nel tevere?
alessandro:
Esperto di alta finanza.
Confidente di calciatori della AS Roma.
Fine statista.
Esperto di appalti.
Principe del foro.
Profeta.
Filosofo.
Libero pensatore.
Gaudente.
Investigatore.
Geloso.
Direttore sportivo.
Storico del forum.
Re della citazione.
Recruiter.
Rosicone.
Liberatore della Roma.
Volenteroso.
Contestatore.
Sarcastico.
Destabilizzatore.
ah ah ah ti quoto!!
Certo che ‘ste cose le vivete tutte nella vostra testa.
Io non ho visto molta gente qui entusiasta della cessione di Nainggolan.
Né molta gente che ha criticato il mercato dell’Inter.
Sulla questione del FPF nessuno si inventa nulla, c’è un comunicato UEFA.
Personalmente credo l’Inter finora abbia fatto un ottimo mercato perché De Vrij gratis è un gran colpo, e un terzino come Asamoah non va assolutamente sottovalutato.
Nainggolan lo conosciamo e Martinez è da scoprire.
Hanno però lasciato andare Cancelo e Rafinha rispetto all’anno scorso.
In ogni caso per ora complimenti a loro.
Il mercato chiude però il 20 agosto.
ma l FPF non vale per l inter , ame non sembra che naingolan abbia gia firmato e presentato forse perche prima di comprare devono vendere , magari sbaglio ma non vedo pluvalenze fatte dall inter per 40 milioni come c’è scritto per l uefa sono curioso di vedere chi parte , una cosa la vedo non se ne parla sulla Roma parlano anche delle pulci di zio peppo dell inter e quale sarà il calciatore venduto , vorrei vede sto gran mercato se va via icardi o perisic
Forse non hai letto bene. Uno dei tizi contenti, è quello che ha commentato prima di te.
Perdi un campione e lo sostituisci con un giocatore che in league 1, negli ultimi 3 anni, ha media di circa 15 partite.
Il fair play finanziario, però, con loro non ha funzionato. I fiancheggiatori di questa società, che non ci fa vincere da 8 anni neanche il trofeo Gamper, sostenevano che l’inter (o indaaa come la chiamano ironicamente) avrebbe dovuto cedere dei pezzi pregiati entro il 30 giugno. Questo non è accaduto, ad oggi. io aspetto con impazienza questa data per vedere cosa accadrà.
Hai ragione, il mercato chiude il 20 agosto: ovvero in tempo per cedere magari anche Alisson (come lo stesso pallotta ha confermato) e Manolas.
una domanda naingolan è stato presentato dall inter il contratto depositato dall inter in lega a me non sembra magari devono vendere prima di metterlo a bilancio , ma si pallota straccione 3 giocatori per naingolan , una tal Cristante che l anno scorso al ninja se l è mangiato miglio centrocampista del campionato , un tal pastore che non porta le pecore ma che l anno scorso solo che avevano paventato l idea all inter erano usciti titoli sui giornali e un certo coric che è un segone infinito infatti gli danno le arance per giocare perche il pallone è troppo grosso , se te sei della roma io sono il papa
Mi ricorda il tuo commento sul Milan…
ridevi anche allora… mentre ci assicuravi che il quinto posto sarebbe stato un miraggio e che Chelsea e Atletico di avrebbero umiliato…
Ma del resto quando uno ci capisce….
Oh no, anto…mai detto questo. Non stravolgere la realtà.
Detto da uno che diceva che Dzeko non era in vendita e che non avrebbero ceduto Nainggolan.
Guarda che tutti gli anni Canovi dice che Inter e Milan si sono mosse meglio della Roma. Poi il campo dice altro e lui sparisce fino a giugno dell anno dopo. Come fai tu, insomma. Anzi no, tu sei presente anche durante l anno, ma solo quando perdemo.
Ps: caro Semplice, alla tua lista manca un termine, il più importante perché è quello per cui lo hanno assoldato, e cioè: INFLUENCER. Un saluto
Ciao Temperino,
prendo nota.
e certo che sparlotta cederà alisson.. appena gli offrono una buona cifra se la intasca e stappa le botti di spumante.
a differenza dell’inter che non venderà alcun titolare (anzi rinnoverà skiniar e icardi) e prenderà vrsaljko, kovacic e malcom.
ma non potevamo averla noi una società serie cosi?
Comprala tu la Roma cosi magari stappiamo tutti assieme lo spumante appena riesci ad offrire il primo cappuccino a tutti… che tristezza che site!!!
Guarda che nessuno ha puntato una pistola alla tempia di pallotta obbligandolo a comprarla.
L’ha presa, la gestisce male, si prende le critiche ed i fischi dello stadio.
la vera tristezza siete voi, che tifate i presidenti e non per una roma più forte.
Alessa’,
nessuno tifa il presidente, io tifo chi indossa la maglia.
Il problema è quello: per voi tutti quello che partono sono campioni, addirittura anche Romagnoli, Paredes, Lamela!!! NO dico, Lamela!!!
E chiunque arriva è una pippa.
E andando avanti così siano sul podio da 5 anni (5 ANNI) e siamo reduci da una semifinale di CL.
Poi ok, non abbiamo vinto una Coppa Italia.
Per me non è un gran problema….
Bella questa….mo’ me li segno sti acquisti, però se non li prende non spari’ me raccomando. Da qui a un paio de settimane ne riparleremo delle cessioni dell Inter, stai tranquillo. Ti ricordo che l inter deve terminare il mercato con saldo zero. Se spende 100, deve vendere per 100. Se poi me consideri acquisti i prestiti con diritto de riscatto alla Rafinha e Cancelo (che dopo un anno ritornano a casa), manco stamo a parla’
Te invece segnati quando dicevi che moreno era più forte di ruediger e che schick avrebbe fatto meglio di salah.
Te stai a arrampica’ su li specchi. Riportami quei commenti con data e parole esatte (come fa step quando ve sputt@na). Altrimenti sei un quaquaraqua come i compari tua. Io, al massimo e senza nessun titolo, mi permetto di dire se un giocatore è più utile tatticamente rispetto a un altro.
ma dai non sapevi che l iter puo comprare tutti e non vendere nessuno , questa è la stessa storia del milan dello scorso anno, me li ricordo i commenti”guardate il milan , sparlotta non compra nessuno vende soltanto ” e oggi sono gli stessi che parlano dell inter che compra e non vende neanche fossero l amministratore delegato , noi però sappiamo che fine ha fatto fassone e il milan
Dice anche che la Roma è la squadra che si è mossa meglio sul mercato. Quello però lo tralasci e citi solo quello che ti fa comodo. #malafede
Mi rivolgo alle Comari isteriche (le quali, visto il titolo, sciameranno a frotte tutte infoiate su questo post per alitare le loro solite, ormai nauseabonde critiche sulla Roma): quante pippe ve siete fatte dopo Roma – Barcellona? Tante vero? Porcelloni senza ritegno.
Un’altra domanda invece ai pecorari che fischiarono Pallotta il giorno di Roma-Genoa. Perché non avete fatto lo stesso la sera col Barca o quella col Liverpool? Vigliacchetti: v’è bastata ‘na semifinale CL per vendervi, vero? La vostra coerenza vale così poco? Sarebbe stato un gesto forte e altamente simbolico. Invece…
Amedeo, ovviamente,anche se si capiva.
Hai mai pensato che la gente tifa la Roma e non tifa il proprietario? Hai mai pensato che c’è gente che tifava la Roma anche con Ciarrapico presidente?
Beh, bella parakulata: se vince esulto, se perde spalo stabbio! Troppo comodo, N74.
In Inghilterra quelli come voi non li farebbero neanche avvicinare negli stadi. Lassù aprono le sciarpe e salutano la squadra anche il giorno della retrocessione matematica. Ma che ne sapete voi della Roma. Il bello è che Monci nun ve se struscia de pezza: ieri sera era a Fiumicino con Santon e Zaniolo, DUE GIOCATORI DELLA ROMA, mentre voi stavate a frignare per un interista che, bastano pochi giorni, vi si dimenticherà del tutto (ricordati che adesso i 500 mila AL MESE glieli daranno i vari Brambilla di Carugate, Cazzaniga di Monza, Beltrami e Marelli di Milano 2, non più i Mirko del Trullo, Fabbietto di Acilia, Ciriola de Parione e Banana di Piazza Strozzi).
Paraculata un par de ……., prima di scrivere caxxate dal divano ricorda che forse su sto sito c’è gente che s’è fatta più trasferte che cene di Natale coi parenti.
N74, non fare il fenomeno, quando ho iniziato ad andare in trasferta, tu avevi i pannolini.
Ciao D’Ivano.
Ah! Ah! N74, può darsi, può darsi. In effetti durante “certe” serate poteva essere come dici tu. L’ultima volta che ci sono stato era alla fine degli anni 90 (credo). Poi penso abbia chiuso. Adesso in quel posto, se non sbaglio, ci sono dei ristoranti.
T’ha detto male, quì siamo in Italia, non in Inghilterra, noi tifiamo Roma e non me lo devi spiegare tu come si fa. Tu continua a tifare i Boston Celtics.
Amedè, 74 è l’anno di nascita, non i cm. Pensa ai tuoi pannoloni, non ai miei pannolini. Io passavo le serate al Frontiera con Zappavigna, tu col brodino.
74 è l’anno di nascita, l’avevo capito, sei te che mi pare che non capisci tanto. Se ci rifletti un’attimo c’arrivi da solo.
La Frontiera, se si tratta di quel locale che stava sull’Aurelia c’ho visto un concerto di tale Rudy Rotta, un bluesman italiano (eravamo quattro gatti). Di solito si riempiva quando c’erano i Porcupine Tree.
Forse c’eri pure tu. Comunque dacci un taglio con sta storia del Frontiera che ripeti sempre, perche non è che stavi sulla frontiera germanica con le legioni di Marco Aurelio o in Vietnam col giovane colonnello Swartzkorp.
X Amedeo
Al Frontiera c’ho lavorato, (forse era meglio stare con Marco Aurelio)
Le meccaniche del FFP sono complesse. Quest’anno qualcuno è caduto dal pero, quando si è detto che la Roma aveva terminato il suo periodo di osservazione e invece l’Inter rimaneva ancora sotto la lente di ingrandimento dell’Uefa ancora 1 anno, ma credo che fosse già negli accordi presi, che il periodo di osservazione dovesse terminare (nel caso di regolarità) in queste date diverse. Il FFP poi in realtà non termina mai per nessuno, tutte sono chiamate a rispettare un valore di costi/ricavi sostanzialmente paritetico e questo sempre ogni anno, ciò che cambia, per la Roma, da quest’anno è non avere più i controlli diretti, (gli occhi addosso). Il pericolo reale per l’Inter potrebbe essere quello di non poter schierare i nuovi acquisti in Europa, ma usarli solo in serie A.
Non si fa altro che provocare come i bambini delle elementari in questo sito. Quasi mai c’è un dibattito costruttivo.
Aaaahh finalmente un santo che vuole parlare di calcio. Ti quoto, parliamo di questa Roma che verrà. Io penso che non abbiamo visto la verra mano del technico. La manovra mancava dinverticalizazioni, inserimenti. Dobbiamo vedere piu spesso les ali che sterzano sui loro piedi buoni e sparare in porta.
Se l’Inter si comportasse come il Napoli di quest’anno puntando tutto sul campionato e nulla sulla Champio’s/Europa League (dove potrebbe ritrovarsi), perchè in Europa non potrebbe magari schierare Nainngolan e De Vrij, per esempio, mentre la Roma come ha fatto quest’aanno si giocasse tutte le sue chanche nelle tre competizioni disponibili, a me non farebbe schifo, anzi, ne sarei fiero ed orgoglioso, come lo sono sempre stato. La scelta fatta dal Napoli quest’anno, di puntare solo su una competizione, alla fine si è rivelata NON vincente, io credo che la Roma abbia avuto più possibilità di arrivare in finale di Champion’s di quanto non abbia avuto il Napoli di vincere lo scudetto.
Chiedo scusa, credevo fosse l’anno buono dopo aver ottenuto la semifinale di CL, aver chiuso il contenzioso con il FFP, aver venduto Palmieri e altri a gennaio. Invece appena finito il campionato cominciano a girare voci sulla cessione di Nainggolan, Alisson, Manolas. Penso: balle! Vedi anche Pallotta, da Napoli, ci scherza su. No, tutto vero: Nainggolan va all’Inda in regime di FFP. Acquistati tanti ragazzini di belle speranze: anche il prossimo sarà un anno di transizione.
Noi siamo usciti dal SA, non dal FPF. Quello rimarrà sempre e vale per tutti. Tu puoi spendere pure 200 milioni e non cedere nessuno, mica è vietato (tipo il Milan). Poi, a giugno dell anno prossimo, la uefa prenderà in esame i tuoi conti dell ultimo triennio (come fa con tutti) e dirà se potevi sostenere tali spese oppure no. Se è tutto ok, perché fatturato e introiti te lo permettono, non succede niente. Altrimenti, se sfori, ci sono delle sanzioni. Che possono andare dalla semplice multa (psg), un nuovo SA con ciò che comporta, o addirittura all esclusione dalle coppe (tipo Milan). Mi sembra semplice. Ora, io personalmente non sono esperto di bilanci, ma chi lavora in società si. Evidentemente non vogliono fare all-in (puntando tutto su eventuali risultati sportivi) come il Milan
Ciao a tutti,
so che il tifo è passione, è leggittimo esprimere dubbi e/o opinioni; ,ma aspettare la fine del mercato no eh? 🙂
Io sono ottimista, al momento tutto bene, non vedo sfaceli, spiace per Radja, ma chi è arrivato non è male (ruoli differenti).
Il 18 agosto, sapremo tutto, fede e fiducia!!
ps sempre e solo forza Roma
Buongiorno Romanisti!
Per Canovi: e non pensare anche tu per il mercato della Roma. C’è un DS per questa cosa
FORZA ROMA
Io anche mi aspetto altre cessioni dalla Roma a centrocampo.
Le spero anche.
Vedo un centrocampo (intercambiabili) con
Cristante Pastore Pellegrini
Strootman De Rossi Coric
oltre Florenzi che può anche essere considerato mezzala
e gerson? e gonalons?
senza contare i primavera in prestito in giro che rientrano tutti.
Alisson?
se gli danno quello che chiedono la Roma lo vende.
D’altro canto è difficile dire no al Real quando il giocatore è d’accordo.
Comunque, scherzando e ridendo fra una decina di giorni la Roma si raduna.
Ricominincia una nuova stagione e vedremo subito come metterà la squadra DiFra.
Secondo me la vedremo spesso con una sorta di 4-2-4
Daje Roma.
Alla faccia dei gufi, degli sfigati e di chi non capisce un c
Chi vendono vendono, chi comprano comprano, la Roma è sempre la Roma. Pure se dovessero comprare undici diciottenni la mia emozione per la prima di campionato sarebbe la stessa di sempre. Quelle maglie….
Ad oggi abbiamo venduto (di significativo) Nainggolan.
Abbiamo preso Cristante, Pastore e Coric, tutti e 3 per lo stesso ruolo.
Ad oggi, Pellegrini e Strootman sono ancora nostri.
Per siamo passati dall’avere 3 mezzale, ad averne 5.
E’ arrivato Marcano a fare il quarto difensore, e altri ragazzi che devono
dimostrare ancora tutto (ci metto dentro anche Kluivert).
Nel caso in cui partisse Alisson, chiaramente sarebbe impossibile trovare un portiere
dello stesso livello, ma bisognerà vedere chi arriverebbe.
Ora, si può dire che Cristante non vale Nainggolan, che Pastore non vale Nainggolan,
ma sono 3 al posto di 1.
Dire che siamo indeboliti, mah….
Poi è chiaro che mi da molto fastidio vederlo a Milano e che Santon come scelta non la capisco proprio. Ma insomma,…
Questo è un discorso a mio modo di vedere equilibrato e corretto seppur molto contenuto,forse a forza, sull’affare Nainggolan di cui, perchè sia chiaro per tutti e almeno per quanto mi riguarda non è in discussione la scelta tecnica o disciplinare che lo ha ispirato ma le modalità con particolare riguardo alla valutazione di Santon non certo reduce da una soddisfacente stagione e condizionato da diverse problematiche fisiche. Poi naturalmente il campo mi darà torto.Se poi si cede Alisson e si prende un portiere affidabile,un titolare per il ruolo di De Rossi e un esterno alto a destra per far crescere gradualmente Under me ne farei una ragione così come se cedessero Gonalons,Defrel, Gerson e uno,inevitabilmente, tra Perotti ed Elsha; da valutare Florenzi (Laxalt?) e Strootman.
Contenuto per questioni di spazio.
Per me Nainggolan 35ML li valeva tutti.
SE LE CIFRE FOSSERO CONFERMATE, quindi 24+Zaniolo+Santon, per me vorrebbe dire averlo dato al massimo a 28ML, quindi almeno 7 sotto il suo prezzo, perchè più di 2ML a capoccia per quei due non li darei.
Con una differenza: Zaniolo ha 18 anni e tutto da dimostrare, potrebbe anche diventare un bel giocatore, perchè no?
Santon è un acquisto che davvero non capisco, per tanti motivi, il rendimento, la valutazione, la forma fisica, l’età…
Possibile che davvero sperino in una risurrezione?
Detto questo, non è neanche giusto sparare a zero come se avesse deciso lui il cambio.
Per il resto, per me senza cessioni siamo a posto tranne una casella: il regista.
A meno di non voler provare Strootman…
Vedrai Anto che la valutazione di Zaniolo sarà almeno intorno ai 4/5 milioni che, al limite, ci potrebbero anche stare ammesso che non sia concessa la “recompra”. Per Santon minimo 7/8 miioni se non i circa 10 già ipotizzati che,se da un lato consentirebbero un’ immediata plusvalenza, dall’altro renderebbero invendibile Santon al pari di Defrel. Santon che secondo me, ripeto, non andava preso anche per non concedere plusvalenza inopportuna all’Inter. Ma ormai,come giustamente dici anche tu, transeat.
C’è un ENORME falla nel tuo ragionamento ed è il “per me vale…” il prezzo lo fa il mercato, uno dei migliori primavera della scorsa stagone difficilmente vale 2M, ma molto di più (guarda i prezzi che girano sui giocatori promettenti), lasciando perdere il discorso Santon, il prezzo del Ninja dipende dalle offerte… e se l’unica è del Inter più di tanto non puoi certo tirare. Se il “mercato” non cerca il Ninja perchè lo scarta la sua nazionale e la Roma decide che può venderlo (e perchè negli ultimi 2 anni la sua media km a partita e contrasti vinti è in vistoso calo), allora il prezzo che dici tu è “utopico”. Come lo sono i 100M per Alisson (visto che è un porrtiere) a meno che non si scateni un asta tra Chelsea e Real, come a volte succede e certi giocatori vengono strapagati
Canovi, perché non pensi alle vacanze?
Hahaha, canovi, l’Inter ha fatto meglio della Roma ??? .. stai bravo su !! …
Tu ce scherzi ma l’Inter sta facendo uno squadrone, fino ad oggi….se poi dovrà cedere pezzi importanti vedremo ma ad oggi l’anti Juve sono loro
Io sono il primo che critica questa società…sempre fatto ..però speriamo bene..il problema non è tanto vendere i campioni come hanno sempre fatto…il punto e che mi va bene tutto questi ragazzini anche..facciamoli crescere ok…Ma se poi anno prossimo ti viene il Barcellona e ti compra per esempio klyvert..siamo da capo a zero…Se non se riesce a capire questo..vabbè mi arrendo fate come vi pare. .Ma non ci venite a parlare ne di progetto e ne di vittorie per che voi società perculate i tifosi quindi fatela finita perché non ci crederà più nessuno..io non vi credo da quando siete arrivati a infatti ho avuto ragione
vorrei avere una sfera di cristallo per decifrare il destino di Alisson e metabolizzarne le logiche conseguenze. Eventuali sogni passano solo dai valori aggiunti come lui, con i suoi miracoli capace di minimizzare difetti e cali fisici dei compagni.
C’è un dato che non convince: stanno entrando circa 130 milioni, i conti respirano a pieni polmoni, stai per incassare anche i soldi di Nainggolan (+altri)… nonostante queste premesse, sei disposto a SRADICARE una fetta del tuo futuro per una cifra alla portata di almeno una decina di squadre (contando solo quelle europee)?
“E’ la legge del mercato”, risponderebbe qualcuno…
(ma è più forte di me: spero ancora che rimanga)
Non ti fasciare la testolina:
SE (e quando) Alisson verrà ceduto,uscirà la comunicazione sul SITO UFFICIALE.
adesso appartiene alla ASROMA
‘nce penza’.
attenderò la conclusione del calciomercato direttamente sul ponte di Ariccia.
Addio (?)
Bah , la società quando non ha potuto più farne a meno, ha espressamente detto che la vittoria non è prevista… il problema sono i Cesaroni che si esaltano per gli acquisti in prospettiva ( si per gli altri).. pallotta della Roma può fare quello che vuole , dato che ne è il proprietario ma quelli che ti dovrebbero far pena, sono proprio i Cesaroni che ne apprezzano l’operato .. Cesaroni
Povero quel padre che gli nasce il figlio cesarone.
Caro Canovi, così sono bravo anche io: dire che la ROMA farà altre cessioni è una cosa scontata, come se domandassero se domani il sole sorge o no!
La Roma, quindi, deve essere ridimensionata.
Santon, a 27 anni, ha vinto più lui che tutto il resto dei compagni di squadra… sta pippa.
Portate rispetto.
Leggete quello che ha vinto in carriera.
Ragazzi, è assolutamente inutile cercare di far ragionare alcune persone di questo blog. Ormai vivono nell’odio che provano per questa società (a proposito, ma non vi svilisce il pensiero di odiare chi ignora totalmente la vostra esistenza?). Neanche l’intervista a Bellinazzo,che conferma quanto scritto anche sul suo libro,in cui spiega il meraviglioso cammino che sta facendo la Roma,riesce a farli ragionare! Perché non vogliono ragionare! L’ignoranza è sovrana, ma, alla fine, sono rimasti in 4 gatti a contestare!Lasciamoli perdere… poverini!
Diego, qui si contestano le dieci facce dei Cesaroni non l’operato della società. La società è stata chiara ma i boccaloni ancora non lo vogliono capire
Io ancora non ho capito cosa di preciso si contesta a questa società.
– Si contesta che si vendono i giocatori? Esiste un FPF da rispettare. Non lo abbiamo detto solo noi boccaloni, lo ha detto chiunque, dalla UEFA a Ausilio. Siamo la Roma, non il Real. Volevamo fare la fine del Milan?
– Si contesta che non si vince? Ha vinto solo la Juve in questi anni e – ribadisco – noi siamo la Roma. Non vincevamo prima e non vinciamo ora, ma siamo ad alti livelli e questo forse per voi è scontato, ma per me non lo è.
– Si contestano i proclami roboanti di anni fa? Erano americanate e come tali io le avevo prese, se vi eravate illusi mi spiace. E comunque dopo 6 anni siamo nelle prime 4 d’Europa, anche se per qualcuno non conta niente.
Io so’ boccalone, allora fammi capire…
Bentornato evangelista! Chi è che non capisce l’operato della società? Si contesta sempre dalle tue parti, addirittura adesso contro i cesaroni. Mi dispiace che li trasmettono lo stesso giorno che la lazie gioca la coppa italia. Sempre sul pezzo, eh mi raccomando!
Dati alla mano la Roma ha venduto un calciatore ne ha comprati 8 forse nove.
Male non sta facendo certamente.
matteo , anche se non scrivo, leggo sempre i commenti sul sito… leggere alcuni commenti prima della cessione del ninja e poi subito dopo l’esatto contrario, rafforza la convinzione che ho.. molti soggetti sono semplicemente bandiere che vanno a seconda di dove tira il vento
Vero. Ma è vero pure il contrario. È pieno di gente che insulta tutti poi quando li vendono si dispera… comunque rispetto la tua opinione sulla società, ma per i motivi prima esposti non la condivido. Ci siamo già dimenticati dell’esaltazione nell’attesa della semifinale di Champions, ma non è stata una cosa da poco per la Roma. Non siamo il Real.
E senza 20 minuti di follia forse saremmo anche arrivati in finale… io tutto questo squallore non lo vedo.
La cessione di Nainggolan all’Inter, vedere Spalletti che si bea, mi urtano in modo forte.
Leggo tanti post ma una domanda me la faccio: è normale criticare il mercato della Roma? Per me no. Da un punto di vista quantitativo è inpossibile, da un punto di vista qualitativo (valutando anche l’età media dei giocatori) nemmeno. La verità è che giornali come la Gazzetta hanno spinto sul passaggio di Nainggolan allInter come se la Roma stesse regalando Totti alla Lazio. Nainggolan, grandissimo giocatore, è stato ceduto per tanti motivi e tra questi c’è la difficoltà sua (e di Di Francesco) di rendere al massimo nel nuovo scacchiere tattico. Un campione se non è messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio perde di importanza. Tutte le critiche sono giuste, nessun romanista lo avrebbe venduto, ma ci stiamo facendo influenzare dai giornali senza motivo. Ci stanno convencendo…
….per me finirà che l’Inter arriverà quinta…e si dirà che monchi gli ha fatto un bidone….vorrei che capitasse solo per leggere poi i commenti di chi ci farà ancora per 5 mesi i beneamati cosiddetti quadrati con sto ninja qua e ninja di là….e basta!!!!! Andiamo avantiiii ….sempre la stessa storia ogni volta si vende qualcuno ed arriva un.altro ed invece di aiutarlo ad inserirsi per il bene della Roma lo si insulta …vedi Santon. Manco il svengo per santon…ma dopo aver avuto Peres per questi anni mi stava bene pure don Tonino della parrocchia….per carità!!!
Canovi, non è necessario essere laureati per sapere che la Roma farà altre cessioni. Detto questo, che fino ad adesso L’Inter si sia mossa meglio di noi è ovviamente una tua opinione che altrettanto ovviamente non condivido. Auguro a Radja tutto il bene del mondo, davvero, e gli auguro anche, SE ci punisse a San Siro o all’Olimpico con una rete, ne prenda in cambio almeno 3.
Al momento la mia unica preoccupazione è l’alchimia di squadra, rinnovare troppo gli undici di partenza, e magari gli schemi, porta a doverla ricostruire. Ma EDF mi lascia tranquillo non poco su questo.
Alisson? due dati per sapere di cosa parliamo:
BUFFONE, dal Parma alla Juventus per 52 milioni di euro nell’anno 2001
EDERSON 40 milioni dal City al Benfica la scorsa estate (segue)
..Manuel NEUER, dallo Schalke 04 arrivò al Bayern Monaco per 30 milioni di euro.
ALISSON sarebbe il portiere più pagato nella storia del calcio.
Questi sono fatti e non chiacchiere, per quanto utili e distensive, da bar.
Mentre non è un fatto, ma una possibile disgrazia, che il portiere brasiliano non si confermi a questi livelli (che, visto che a calcio si gioca in undici,a questi livelli deve confermarsi anche la Magica, e pure migliorarli semmai).
E’ mia opinione che Pastore sia un top player in una squadra vera, uno qualunque in un album di figurine. Se i nerazzurri secondo questo genio stanno intervenendo dove hanno bisogno, La ROMA al contrario migliora anche dove non avrebbe bisogno. Ma il calciomercato è ancora lunghissimo.
DAjEEE ROMA!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.